Passolino Inviato Ottobre 15 Condividi Inviato Ottobre 15 (modificato) Il timore mio è che seguano quella stupida (e pericolosa) moda degli aumenti continui e spropositati, l'ho già visto su Netflix (hanno compensato con la pubblicità), su Amazon Prime (a onor del vero l'unico che rincara meno e meno di frequente) e peggio di tutti su Dazn (in pochi anni si è passati da 10 a 50 euro). Il risultato? Dazn abbandonato (oltre al rialzo folle hanno tolto anche la condivisione), Netflix ridotto e Amazon continuato. Il Pass per ora tiro avanti fino a metà 2026 poi valuterò. A questo prezzo l'Ultimate è insensato, forse passerò al livello inferiore, mi scoccerebbe dover chiudere e sbaraccare tutto. Alla fine è per il Pass che sono passato da Sony a Microsoft... in realtà prima, quando la 360 aveva un prezzo sensato rispetto alla PS3 o la One rispetto alla follia della PS4, ma il Pass è stato determinante per rimanere fedele e convincere gli amici a migrare da Sony a Xbox per giocare insieme. Anni fa giocavo beatamente su PC e con Steam avevo tanto da giocare a prezzi decenti, approfittando delle offerte senza svenarmi stupidamente per le nuove uscite, anche questo abbandonato per pigrizia e comodità a favore del Pass. Tempo fa si leggeva dell'abbonamento Pass familiare da condividere, quella era la strada giusta: pagare poco e pagare tutti ed è sicuramente più sostenibile (per noi e per loro) del pagare tantissimo in pochi, gli esempi di fallimento sono tanti (Dazn su tutti è il più recente) eppure ci si incaponisce in questa via perchè in questo momento fa figo fare così (e magari chi gestisce quelle decisioni non è proprio un genio dell'economia pensando al tutto subito e ignorando il lungo periodo). Per una "sostenibilità" del Pass avrei accettato piuttosto di rinunciare ai giochi al day1 visto che spesso si usano questi come "scusa" per giustificare i continui aumenti Modificato Ottobre 15 da Passolino Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato Ottobre 15 Condividi Inviato Ottobre 15 (modificato) 13 minuti fa, Fato32 ha scritto: Ricordo che questa discussione l'avevamo avuta proprio io e te tempo fa quindi sono andato indietro nel forum e l'ho trovata, se vai alla pagina 165 in data 24 dicembre 2024 parliamo di sta cosa. La modifica da 100 a 50 punti del pezzo di puzzle è avvenuta in quel periodo e non ora, io ho sempre avuto 50 punti da quel momento. Ok allora ho letteralmente rimosso che era già avvenuta da tempo e che addirittura ne avevamo parlato noi due. Giuro, non era la pretesa di avere ragione. Ma che proprio nei miei ricordi c'era sta cosa dei 100 punti che mi ricordo che vedevo lì. Il bello è che questa cosa la ricordavo, ma non ricordavo che avessimo già affrontato la questione. Brutta cosa invecchiare 😅 Tra l'altro quasi un anno che è cambiata. Mentre per me era una cosa che ho avuto fino a poco tempo fa. Devo iniziare a preoccuparmi. 33 minuti fa, Restless ha scritto: Quello che mi chiedo, anche vi fossero offerte future, quanti saranno quelli che vorranno continuare ad abbonarsi all'Ultimate a quelle cifre, anche se vi fossero offerte? Nei miei sogni ho voluto credere che tutti questi aumenti fossero solo un modo per portare gli utenti a consumare e sfruttare punti rewards, per poi riabbassare i prezzi, ma invece temo che si tratti di aumenti definitivi, a tutti gli effetti. Ve l'immaginate l'Ultimate 3 mesi in offerta a 70 euro. Quanti lo comprerebbero? Se parli del costo del Pass credo sia impossibile pensare a un ridimensionamento al ribasso. Anzi, secondo me ci si deve abituare ad avere ulteriori aumenti nel tempo. Magari non così vistosi. Tutti gli abbonamenti, di qualsiasi servizio, stanno aumentando negli anni. Con questo non sto scusando aumenti vistosi. Soprattutto di altri servizi come quelli streaming, che con gli aumenti non hanno alzato la qualità dei prodotti, ma addirittura abbassata. Però aimè per noi, è utopia credere che in futuro i prezzi saranno ribassati. Anche la possibilità di attivarli con i Rewards era una cosa che non poteva durare per sempre. Perché solo nelle favole un servizio del genere può reggersi in piedi offrendoti la possibilità di attivarlo in eterno attraverso dei punti che non paghi di tasca tua. Modificato Ottobre 15 da Pixer Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato Ottobre 16 Condividi Inviato Ottobre 16 Per chi fosse interessato: Nonostante siano finiti gli sconti sulle gift card Amazon, il loro prezzo attuale non è tornato a 7500 punti ogni 5 euro di credito. Ma è di 6690 punti per 5 euro di credito. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Restless Inviato Ottobre 16 Condividi Inviato Ottobre 16 Per una "sostenibilità" del Pass avrei accettato piuttosto di rinunciare ai giochi al day1 visto che spesso si usano questi come "scusa" per giustificare i continui aumentiPer questo ci sarebbe il Gamepass Premium (ex Standard), che sarebbe un po' come l'Ultimate di diversi anni fa, e probabilmente negli ultimi tempi è molto migliorato rispetto allo Standard di prima specie come contenuti, anche il prezzo in teoria è quello dell'ex Ultimate, e anche la conversione sarebbe di 3:2, quindi ottima. Ma purtroppo sono convinto che anche questo prima o poi sia destinato ad aumentare ulteriormente. Se parli del costo del Pass credo sia impossibile pensare a un ridimensionamento al ribasso. Anzi, secondo me ci si deve abituare ad avere ulteriori aumenti nel tempo. Magari non così vistosi. Tutti gli abbonamenti, di qualsiasi servizio, stanno aumentando negli anni. Con questo non sto scusando aumenti vistosi. Soprattutto di altri servizi come quelli streaming, che con gli aumenti non hanno alzato la qualità dei prodotti, ma addirittura abbassata. Però aimè per noi, è utopia credere che in futuro i prezzi saranno ribassati. Anche la possibilità di attivarli con i Rewards era una cosa che non poteva durare per sempre. Perché solo nelle favole un servizio del genere può reggersi in piedi offrendoti la possibilità di attivarlo in eterno attraverso dei punti che non paghi di tasca tua. Per me l'Ultimate a 27 euro al mese ha già raggiunto una soglia per cui almeno in Italia lo faranno in pochi, perché pochi saranno quelli che sceglieranno di spendere una cifra del genere. Cioè, con 27 euro ci prendi un gioco in offerta, con 2 mesi di Ultimate un gioco a prezzo pieno. Con l'Ultimate in quanto tempo lo completi un gioco? Io a volte anche in 2 mesi. Il gioco di proprietà tra l'altro resta, il gioco di proprietà lo scelgo io.Ok restano i rewards, che però non tutti raccolgono, quale sarà la cifra complessiva accumulabile in un mese adesso, pc escluso? (prima erano circa 12,5k). 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Ottobre 16 Condividi Inviato Ottobre 16 1 ora fa, Restless ha scritto: Per me l'Ultimate a 27 euro al mese ha già raggiunto una soglia per cui almeno in Italia lo faranno in pochi, perché pochi saranno quelli che sceglieranno di spendere una cifra del genere. Cioè, con 27 euro ci prendi un gioco in offerta, con 2 mesi di Ultimate un gioco a prezzo pieno. Con l'Ultimate in quanto tempo lo completi un gioco? Io a volte anche in 2 mesi. Il gioco di proprietà tra l'altro resta, il gioco di proprietà lo scelgo io. Ok restano i rewards, che però non tutti raccolgono, quale sarà la cifra complessiva accumulabile in un mese adesso, pc escluso? (prima erano circa 12,5k). ma non credo, ci saranno altri aumenti sicuramente, cmq 27 euro per uno che si vuole giocare un determinato titolo al day one anche senza console in cloud sono fattibili per un mese, senza contare che on line il prezzo lo si trova a meno, considera che ormai i giochi costano 80 euro ed anche se ti prendi il dvd (quando c'è) dopo un mese se lo vendi alla metà sei già miracolato perchè il mercato dei dvd xbox pari allo zero attualmente Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Restless Inviato Ottobre 16 Condividi Inviato Ottobre 16 Certo se uno è interessato solo ai titoli al day 1 o al cloud può anche avere senso. Io non gioco mai a nulla di uscito nell'ultimo anno di solito, in questi 5 anni di console non l'ho mai fatto, anche per la non accuratezza che inevitabilmente c'è in titoli ancora non aggiornati, e non ho mai giocato sul cloud, né sono interessato al supporto fisico del gioco. Invece un abbonamento Standard (o Premium) con ottimi contenuti lo farei volentieri in futuro, una volta scaduto l'Ultimate, ma non sappiamo quali saranno i prezzi e le condizioni tra due anni. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Ottobre 16 Condividi Inviato Ottobre 16 se son sei interessato giocare subito il tuo abbonamento ideale potrebbe essere il premium oppure non fare proprio abbonamenti ti compri il gioco a prezzi stracciati come quando vuoi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gnn Inviato Ottobre 18 Condividi Inviato Ottobre 18 A voi li da i punti delle ricerche tramite app ? A me oggi da PC si e da app no, non capisco perchè Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato Ottobre 18 Condividi Inviato Ottobre 18 2 ore fa, Gnn ha scritto: A voi li da i punti delle ricerche tramite app ? A me oggi da PC si e da app no, non capisco perchè Io ho fatto tutto stamattina e non mi ha dato nessun problema, magari è un problema temporaneo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gnn Inviato Ottobre 19 Condividi Inviato Ottobre 19 Ok ho risolto disistallando e reinstallando l'app, non so perchè si era bloccata Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrikvedovelli Inviato Ottobre 20 Condividi Inviato Ottobre 20 problematica con gioca da pc ,non da i punti Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Ottobre 21 Condividi Inviato Ottobre 21 le missioni da pc non le faccio piu da molto, proprio per questi problemi che mi facevano perder tempo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato Ottobre 21 Condividi Inviato Ottobre 21 In questi giorni nessun problema con i punti legati al gioco PC. Non vorrei dire una castroneria. Ma non può essere che il problema sia legato anche all'orario di sblocco? Io li faccio quasi sempre prima di pranzo quelli del gioco PC. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato Ottobre 21 Condividi Inviato Ottobre 21 2 ore fa, Pixer ha scritto: In questi giorni nessun problema con i punti legati al gioco PC. Non vorrei dire una castroneria. Ma non può essere che il problema sia legato anche all'orario di sblocco? Io li faccio quasi sempre prima di pranzo quelli del gioco PC. Potrebbe essere, io ho avuto un problema del genere proprio ieri con il gioco console, visto che alle 00:15 del giorno prima stavo giocando mi ha dato i 10 punti del gioco console ma la serie è rimasta a 0 e non c'è stato verso di farla arrivare a 1 in tutta la giornata, però non è un problema per ora visto che devo almeno fare 5 giorni su 7 per la serie settimanale. Di solito le varie cose dell'app xbox le faccio in tarda mattinata o nel primo pomeriggio e mai appena dopo il reset. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato Ottobre 21 Condividi Inviato Ottobre 21 1 ora fa, Fato32 ha scritto: Potrebbe essere, io ho avuto un problema del genere proprio ieri con il gioco console, visto che alle 00:15 del giorno prima stavo giocando mi ha dato i 10 punti del gioco console ma la serie è rimasta a 0 e non c'è stato verso di farla arrivare a 1 in tutta la giornata, però non è un problema per ora visto che devo almeno fare 5 giorni su 7 per la serie settimanale. Di solito le varie cose dell'app xbox le faccio in tarda mattinata o nel primo pomeriggio e mai appena dopo il reset. Guarda non è tanto campata in aria sta cosa che ho detto. Perché quando sgarro con gli orari in cui faccio di solito i punti, noto che arrivano o in ritardo o addirittura richiedono più tempo. E questa cosa dello slancio è capitata anche a me. Fortuna che ci sono a disposizione 7 giorni per accumularne 5 totali. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Restless Inviato Ottobre 22 Condividi Inviato Ottobre 22 A me capita spesso invece che non mi dà qualche tratto della sequenza da 7 giorni del gioco Gamepass Ultimate (quella da 700 punti attualmente). Nelle ultime due settimane è capitato 2 o 3 volte, per fortuna riprovando diverse ore dopo me l'ha data. Ovviamente se ne salti anche solo una perdi un bel po' di punti. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato Ottobre 22 Condividi Inviato Ottobre 22 A me oggi, invece, non segna il gioco da console. Le ricerche son tornate a funzionare senza problemi, anche i tempi di attesa sono decenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Ottobre 22 Condividi Inviato Ottobre 22 4 minuti fa, Passolino ha scritto: A me oggi, invece, non segna il gioco da console. Le ricerche son tornate a funzionare senza problemi, anche i tempi di attesa sono decenti. occhio non usare giochi EA perchè non li segna, io fatto tutto senza problemi, incluso il gioco Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato Ottobre 22 Condividi Inviato Ottobre 22 Sì grazie, quelli della EA me lo ricordavo che non li segnava, ho provato vari giochi, in genere con gli Ubisoft me li segnava ma per sicurezza anche un Forza Horizon 5 ma niente. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato Ottobre 23 Condividi Inviato Ottobre 23 (modificato) Oggi sembra essersi sbloccato, ma è servita un'ora. Modificato Ottobre 23 da Passolino Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato Ottobre 29 Condividi Inviato Ottobre 29 Mi è comparso un nuovo slancio su pc (è il 4° che da un pezzo di puzzle) però non sembra essere ancora attivo, dice semplicemente di fare 3 attività ogni giorno e dà 30 punti giornalieri + 100 punti il 7° con 1 pezzo di puzzle. A qualcun altro è comparso? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Ottobre 29 Condividi Inviato Ottobre 29 2 ore fa, Fato32 ha scritto: Mi è comparso un nuovo slancio su pc (è il 4° che da un pezzo di puzzle) però non sembra essere ancora attivo, dice semplicemente di fare 3 attività ogni giorno e dà 30 punti giornalieri + 100 punti il 7° con 1 pezzo di puzzle. A qualcun altro è comparso? si da me, ma non fa niente proprio, provato un paio di volte ma niente Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato Ottobre 29 Condividi Inviato Ottobre 29 2 ore fa, Fato32 ha scritto: Mi è comparso un nuovo slancio su pc (è il 4° che da un pezzo di puzzle) però non sembra essere ancora attivo, dice semplicemente di fare 3 attività ogni giorno e dà 30 punti giornalieri + 100 punti il 7° con 1 pezzo di puzzle. A qualcun altro è comparso? Sì questa. E ha il simbolo delle carte. Quindi non sembra legata alle ricerche ma ad altro. Ma non capisco a cosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato Ottobre 29 Condividi Inviato Ottobre 29 Leggendo in internet sembra siano quiz oppure video, magari le attiveranno da novembre. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato Ottobre 30 Condividi Inviato Ottobre 30 (modificato) Oggi non mi appare più. Ci sono solo i due slanci classici. Magari lo aggiungeranno più in là. Più che altro lo spero, visto che i punti giornalieri partivano da 30. Ma soprattutto con questo nuovo slancio i tempi per completare il puzzle si accorciano di tanto. Quindi si ottengono in tempi più brevi i 1000 punti. Modificato Ottobre 30 da Pixer Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.