Vai al contenuto

Microsoft Rewards

Messaggi raccomandati

• Risposte 1.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per correttezza...
Stamani mattina è tornato possibile acquistare la carta Amazon con i punti rewards, probabilmente era un'inconveniente tecnico.

E' vero, non è conveniente acquistare l'ultimate con i punti, ho quasi 3 anni di abbonamento accumulato... vedrò se è il caso di farlo scadere e decidere come usare i rewards accumulati da qui in avanti.

Scusate l'allarmismo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Fato32 ha scritto:

Mi sa che alle 9 di questa mattina hanno tolto le doppie ricerche, si torna alla normalità!

io nonostante avevo fatto tardi per deformazione di lavoro mi sono svegliato presto ed i punti erano doppi, poi dopo le 9 era tutto azzerato sono stato costretto rifarli di nuovo, punti tripli come al solito 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, xMarlboro84x ha scritto:

Raga ma queste restrizioni ci sono sempre state?

Restrizioni:

Nota: il tuo account Microsoft ha un limite massimo, pertanto in un periodo di 30 giorni puoi aggiungere al tuo account Microsoft solo fino a 150 EUR e acquistare solo Prodotti con un saldo massimo di 150 EUR.

mai vista, dove sta scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, xMarlboro84x ha scritto:

Raga ma queste restrizioni ci sono sempre state?

Restrizioni:

Nota: il tuo account Microsoft ha un limite massimo, pertanto in un periodo di 30 giorni puoi aggiungere al tuo account Microsoft solo fino a 150 EUR e acquistare solo Prodotti con un saldo massimo di 150 EUR.

Sarà una novità. Non so se recente o meno. Io quando presi la Series X accumulai un credito, tramite gift card, di 480€. E tutto nel giro di una quindicina di giorni. 

Però non so se nel tuo caso si riferisce al credito legato alle gift card. 

Comunque bella limitazione di sta ceppa. Sicuramente l'hanno messa per impedire di acquistare console o altri hardware come le Ally o i Surface usando quasi totalmente il credito ottenuto con i rewards. Meno male che ho smesso di accumulare punti per prendere cose all'interno del loro store... Vado di gift Amazon e passa la paura. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pixer ha scritto:

Sarà una novità. Non so se recente o meno. Io quando presi la Series X accumulai un credito, tramite gift card, di 480€. E tutto nel giro di una quindicina di giorni. 

Però non so se nel tuo caso si riferisce al credito legato alle gift card. 

Comunque bella limitazione di sta ceppa. Sicuramente l'hanno messa per impedire di acquistare console o altri hardware come le Ally o i Surface usando quasi totalmente il credito ottenuto con i rewards. Meno male che ho smesso di accumulare punti per prendere cose all'interno del loro store... Vado di gift Amazon e passa la paura. 

il vero problema non sono i 150 euro da riscattare ogni 30 giorni ma il saldo massimo di gift spendibili che rimane sempre 150, anchio ormai da tempo vado solo di riscatti amazon

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

il vero problema non sono i 150 euro da riscattare ogni 30 giorni ma il saldo massimo di gift spendibili che rimane sempre 150, anchio ormai da tempo vado solo di riscatti amazon

Sì ma infatti intendevo dire proprio questo. Trovo ridicole queste limitazioni. Si stanno spingendo sempre più oltre. Che poi quanti sono quelli che effettivamente accumulano rewards su rewards per pagarsi un hardware acquistandolo dal loro store? Penso che siano un numero esiguo. Per quanto riguarda gli atteggiamenti verso la loro utenza stanno diventando sempre più pessimi. 

Comunque c'è anche da dire che dopo gli aumenti iniziati più di 2 anni fa, anche usufruendo dei rewards, solo un folle acquisterebbe qualcosa dallo store Microsoft. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Pixer ha scritto:

Sì ma infatti intendevo dire proprio questo. Trovo ridicole queste limitazioni. Si stanno spingendo sempre più oltre. Che poi quanti sono quelli che effettivamente accumulano rewards su rewards per pagarsi un hardware acquistandolo dal loro store? Penso che siano un numero esiguo. Per quanto riguarda gli atteggiamenti verso la loro utenza stanno diventando sempre più pessimi. 

Comunque c'è anche da dire che dopo gli aumenti iniziati più di 2 anni fa, anche usufruendo dei rewards, solo un folle acquisterebbe qualcosa dallo store Microsoft. 

quando preso io la X con i punti conveniva prenderla dallo store, salvo offerte come successo a me su amazon, però a parità di costo il cambio punti conviene sempre sullo store, io cmq per ora non metto in vista nulla da comprare salvo qualche gioco oppure cose che mi servono per la casa, per quel motivo cambio su amazon che mi viene comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Xbox360Mod ha scritto:

quando preso io la X con i punti conveniva prenderla dallo store, salvo offerte come successo a me su amazon, però a parità di costo il cambio punti conviene sempre sullo store, io cmq per ora non metto in vista nulla da comprare salvo qualche gioco oppure cose che mi servono per la casa, per quel motivo cambio su amazon che mi viene comodo

Io presa sullo store proprio perché al cambio le gift card Xbox venivano meno di tutte le altre gift card. E soprattutto perché la Series X costava il giusto. Oggi è più facile trovare le Series in offerta altrove che all'interno del loro store. Ma valo lo stesso con i Surface e penso anche con le Ally. Poi se questa limitazione dovesse confermarsi vera, non ha senso accumulare punti per le gift card Xbox. Anche se costano di più, si punta a quelle Amazon o Mediaworld e si prende tutto "gratis" sui loro store. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno sulla questione limite 150€.

In pratica si possono riscattare solo un massimo di 150€ al mese per quanto riguarda il credito Microsoft (poco importa se siano gift card Xbox o MS). Mentre non esiste un limite di spesa per quanto riguarda l'utilizzo di suddette gift card. Quindi sì, se accumuliamo 400€ di gift card nel credito Microsoft, possiamo spendere tutto in un unico acquisto. 

Ma il problema resta. Perché? Per quella stupida cosa che fa scadere il credito dopo 90 giorni. Quindi resta comunque inutile accumulare rewards puntando a prendere gratis qualcosa che costa più di 450€. In ragionamento è semplice: 450€ si ottengono sommando 150€ per 3 mesi. E 3 mesi corrispondono a 90 giorni o quasi. Quindi non si possono comunque accumulare più di 450€, perché dopo 90 giorni inizierà a scadere parte del credito. E oggi, a parte Series S, con quella cifra non ci paghi per intero nessun altro hardware presente nello store. E sicuramente non ci si pagherà manco metà della prossima console Xbox..

Mi sono tolto questo dubbio. E questa cosa mi fa continuare a preferire l'acquisto delle gift card Amazon. Nonostante il costo più alto rispetto alle gift card Xbox. Perché quel credito posso conservarlo anche per 10 anni prima della sua scadenza.

Modificato da Pixer
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 09/01/2026 at 14:20, Pixer ha scritto:

Aggiorno sulla questione limite 150€.

In pratica si possono riscattare solo un massimo di 150€ al mese per quanto riguarda il credito Microsoft (poco importa se siano gift card Xbox o MS). Mentre non esiste un limite di spesa per quanto riguarda l'utilizzo di suddette gift card. Quindi sì, se accumuliamo 400€ di gift card nel credito Microsoft, possiamo spendere tutto in un unico acquisto. 

Ma il problema resta. Perché? Per quella stupida cosa che fa scadere il credito dopo 90 giorni. Quindi resta comunque inutile accumulare rewards puntando a prendere gratis qualcosa che costa più di 450€. In ragionamento è semplice: 450€ si ottengono sommando 150€ per 3 mesi. E 3 mesi corrispondono a 90 giorni o quasi. Quindi non si possono comunque accumulare più di 450€, perché dopo 90 giorni inizierà a scadere parte del credito. E oggi, a parte Series S, con quella cifra non ci paghi per intero nessun altro hardware presente nello store. E sicuramente non ci si pagherà manco metà della prossima console Xbox..

Mi sono tolto questo dubbio. E questa cosa mi fa continuare a preferire l'acquisto delle gift card Amazon. Nonostante il costo più alto rispetto alle gift card Xbox. Perché quel credito posso conservarlo anche per 10 anni prima della sua scadenza.

Ma questo limite dov'è documentato? Perché l'unica fonte che ho trovato è questa ma fa riferimento alla Francia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/01/2026 at 17:02, ReshiramZekrom ha scritto:

Ma questo limite dov'è documentato? Perché l'unica fonte che ho trovato è questa ma fa riferimento alla Francia!

È riportata da @xMarlboro84xche ha provato a riscattare il credito. Io non avendo i punti necessari per riscattare quella cifra, non posso fare una prova diretta. 

Se vuoi ti riporto anche ciò che dice Copilot sulla questione. Interrogato proprio usando il motore di ricerca Bing, legato ai rewards. 

Come funziona davvero il limite dei 150 €

✔️ Cosa è limitato
- Il tuo account Microsoft in Europa (Italia inclusa) ha un tetto:  
  puoi caricare massimo 150 € di credito Microsoft in 30 giorni.
- Questo include:
  - Gift card acquistate con i Rewards  
  - Gift card acquistate con soldi veri  
  - Qualsiasi forma di credito che finisce nel tuo saldo Microsoft

✔️ Cosa NON è limitato
- La spesa.  
  Se hai già 200 €, 300 € o più nel saldo (accumulati nel tempo), puoi spenderli senza problemi in un singolo acquisto o in più acquisti.

✔️ Esempio pratico
Se in 30 giorni riscatti:
- 3 gift card da 50 € → totale 150 € → OK
- 4 gift card da 50 € → totale 200 € → NON consentito, la quarta non verrà accettata perché superi il limite mensile.

Ho fatto copia incolla della discussione perché il sito in cui caricavo gli screenshot non me le fa caricare più 😅

• Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto vi possa interessare. Ma nella sezione rewards su Edge è apparsa un'attività che consente, se completate le varie attività, di noleggiare gratuitamente un film sulla piattaforma Rakuten. Si hanno 18 giorni di tempo per poter usufruire di questa cosa. L'ho segnalata perché magari tra voi c'è qualche appassionato di cinema. 

P.S. In pratica regalano un codice dal valore di 5,99€ che si può usare esclusivamente per guardare film a noleggio su quella piattaforma. 

Modificato da Pixer
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...