Vai al contenuto

Microsoft Rewards

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Restless ha scritto:

Un altro modo secondo me ottimo è prenderci buoni Xbox per prendere giochi scontati sullo store ufficiale, o cmq altro, in quanto il cambio è il migliore. Ma anche su buoni Am. o altro tipo di store che viene proposto. Ovvio che se invece l'unica cosa che ti interessa acquistare è il gamepass e non hai intenzione di effettuare mai nessun tipo di altro acquisto né adesso né in futuro, anche che non abbia a che vedere con console e vg, allora tanto vale prolungare coi rewards (sempre meglio lasciarlo scadere il gamepass). Certo puoi anche acquistarlo su Am., resta solo da calcolare quanto sia più conveniente, non è detto che lo sia.

Immagino che i buoni posso essere usati solo nello store europeo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gnn ha scritto:

L'account è limitato da fine novenbre (probabilmente a causa del modo in cui facevo le ricerche), poi qualche giorno fà l'hanno sospeso per circa 24 ore per poi ristabilirlo nella condizione precedente, cioè limitato

Anche se da oltre 1 mese sto facendo le ricerche nel modo corretto (cioè digitando per intero parole di senso compiuto) non so se e quando si sbloccherà

Ah ok quindi c'è una motivazione per questa limitazione. Scusa ma era per capire se fossero limitazioni date a caso o se ci fossero motivazioni sensate dietro. 

Sì comunque, nonostante richieda più tempo, conviene fare ricerche di senso compiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pixer ha scritto:

Ah ok quindi c'è una motivazione per questa limitazione. Scusa ma era per capire se fossero limitazioni date a caso o se ci fossero motivazioni sensate dietro. 

Sì comunque, nonostante richieda più tempo, conviene fare ricerche di senso compiuto. 

Nonostante stia facendo le ricerche correttamente ogni tanto mi compare comunque la solita frase: "Un'attività di ricerca insolita può limitare la capacità di guadagnare punti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre preso buoni europei quando li ho acquistati sui più noti store (esempio instant, eneba) e ovviamente attivati in Italia direttamente dalla console. Se invece intendi dire che risiedi altrove, non so dirti come funziona esattamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Restless ha scritto:
19 ore fa, strohl ha scritto:

Io ho sempre preso buoni europei quando li ho acquistati sui più noti store (esempio instant, eneba) e ovviamente attivati in Italia direttamente dalla console. Se invece intendi dire che risiedi altrove, non so dirti come funziona esattamente.

Mi sono spiegato male, intendevo i buoni presi tramite rewards come li usi nello store ufficiale 

15 ore fa, Restless ha scritto:
19 ore fa, strohl ha scritto:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, strohl ha scritto:

Mi sono spiegato male, intendevo i buoni presi tramite rewards come li usi nello store ufficiale 

Praticamente una volta riscattati (nel caso di buoni Microsoft) ti trovi con un saldo Microsoft sul tuo profilo con i soldi corrispondenti. Nel momento in cui vai ad acquistare qualcosa dal marketplace ti fa selezionare il metodo di pagamento. Nel caso dei buoni Amazon non so perchè non li ho mai presi. Occhio che i soldi provenienti da un buono Microsoft hanno una scadenza di 3 mesi mi pare dopodichè spariscono.

Modificato da Fato32
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Fato32 ha scritto:

Praticamente una volta riscattati (nel caso di buoni Microsoft) ti trovi con un saldo Microsoft sul tuo profilo con i soldi corrispondenti. Nel momento in cui vai ad acquistare qualcosa dal marketplace ti fa selezionare il metodo di pagamento. Nel caso dei buoni Amazon non so perchè non li ho mai presi. Occhio che i soldi provenienti da un buono Microsoft hanno una scadenza di 3 mesi mi pare dopodichè spariscono.

Gentilissimo adesso è tutto chiaro.

Un altra cosa, stavo guardando in giro per allungare il game pass ultimate,ho visto che 3 mesi di ultimate si trovano a 25/26 euro circa mentre 12 mesi di core (che con gpu già attivo dovrebbero essere convertiti in 6 mesi visto il tasso 2:1) sui 37/38 euro a sto punto conviene prendere core giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Fato32 ha scritto:

Anche con i buoni Amazon ti dà la possibilità di scelta su come pagare. Ovvero se con la carta o utilizzando il credito dei buoni. Ma di base utilizza automaticamente il credito dei buoni (come su Xbox). Poi sta all'utente confermare o no se pagare con quelli o con la carta di credito/debito. 

56 minuti fa, strohl ha scritto:

I buoni li puoi utilizzare per tutto. Anche per comprare periferiche e hardware fisici dallo store Microsoft. Io ci presi la Series X con i buoni Xbox. 

Puoi anche comprare programmi come Office, giochi per PC o console Xbox, DLC, e tutto ciò che trovi in vendita nei vari store legati alla compagnia. Non c'è limite su come si possono spendere. 

Ma come dice anche @Fato32, una volta riscattati, hai tempo 90 giorni (quasi 3 mesi) per spendere quella cifra. Altrimenti ti vengono azzerati. Mentre i buoni Amazon, dal momento in cui li riscatti, hanno una validità di 10 anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, strohl ha scritto:

Gentilissimo adesso è tutto chiaro.

Un altra cosa, stavo guardando in giro per allungare il game pass ultimate,ho visto che 3 mesi di ultimate si trovano a 25/26 euro circa mentre 12 mesi di core (che con gpu già attivo dovrebbero essere convertiti in 6 mesi visto il tasso 2:1) sui 37/38 euro a sto punto conviene prendere core giusto?

No i 12 mesi di Game Pass Core con abbonamento attivo ti danno solo 114 giorni, il discorso 2:1 funziona solo con abbonamento scaduto. Sicuramente far scadere l'abbonamento e poi riattivarlo è più economico però non so se comporta l'annullamento delle varie serie con i rewards ecc, per questo preferisco tenerlo sempre attivo anche se lo pago un po' di più. Tieni conto che con abbonamento attivo allungare l'Ultimate utilizzando i rewards con la conversione dei 3 mesi di Game Pass PC (se tornerà disponibile) equivale pagare 1 mese di Game Pass Ultimate 11€, un ottimo compromesso visto che da listino costa 17,99€ e che nel migliore dei casi attualmente lo trovi a 8,50€ su siti terzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fato32 ha scritto:

No i 12 mesi di Game Pass Core con abbonamento attivo ti danno solo 114 giorni, il discorso 2:1 funziona solo con abbonamento scaduto. Sicuramente far scadere l'abbonamento e poi riattivarlo è più economico però non so se comporta l'annullamento delle varie serie con i rewards ecc, per questo preferisco tenerlo sempre attivo anche se lo pago un po' di più. Tieni conto che con abbonamento attivo allungare l'Ultimate utilizzando i rewards con la conversione dei 3 mesi di Game Pass PC (se tornerà disponibile) equivale pagare 1 mese di Game Pass Ultimate 11€, un ottimo compromesso visto che da listino costa 17,99€ e che nel migliore dei casi attualmente lo trovi a 8,50€ su siti terzi.

Infatti anche io ho usato i rewards un paio di volte per prendere 3 mesi di PC game pass. Adesso l ho attivo fino al 2027 però volevo allungarlo ulteriormente visto che i prezzi probabilmente aumenteranno 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, strohl ha scritto:

Infatti anche io ho usato i rewards un paio di volte per prendere 3 mesi di PC game pass. Adesso l ho attivo fino al 2027 però volevo allungarlo ulteriormente visto che i prezzi probabilmente aumenteranno 

Penso che per un po' non ci saranno ulteriori aumenti per il pass, voglio dire... abbiamo avuto un aumento importante 2 mesi fa, mi auguro che non vogliano già aumentarlo quindi non mi preoccuperei troppo di allungarlo ulteriormente ora (ricorda che puoi accumulare massimo 3 anni di Game Pass Ultimate e tu sei già a posto per 2 anni), però se vuoi allungarlo lo stesso ho visto che su Eneba l'offerta migliore è quella di 3 mesi Game Pass Ultimate a 25,39€ (8,46€ al mese), meno di così non penso si riesca a trovare attualmente, tutte le altre conversioni sono svantaggiose rispetto a questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente far scadere l'abbonamento e poi riattivarlo è più economico però non so se comporta l'annullamento delle varie serie con i rewards ecc, per questo preferisco tenerlo sempre attivo anche se lo pago un po' di più.

Questo assolutamente no, posso confermarlo dato che io l'ho sempre fatto scadere.

Penso che per un po' non ci saranno ulteriori aumenti per il pass, voglio dire... abbiamo avuto un aumento importante 2 mesi fa, mi auguro che non vogliano già aumentarlo quindi non mi preoccuperei troppo di allungarlo ulteriormente ora

Inoltre lo si viene a sapere in anticipo, come è successo anche l'ultima volta, ed è in quel caso che conviene farlo subito. Altrimenti ha poco senso farlo in largo anticipo, se non quando c'è magari un particolare abbassamento dei prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Restless ha scritto:

Questo assolutamente no, posso confermarlo dato che io l'ho sempre fatto scadere.

Infatti i rewards fanno sono "salvati"nell account a prescindere dal tipo di abbonamento e se sia attivo o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pinodj ha scritto:

Sperando che non sia solo per il mercato USA 

Sembra proprio che siano cambiamenti apportati a livello mondiale. E che coinvolgeranno anche il Giappone. Che ho appena scoperto che non aveva i rewards legati al pass e ai giochi in generale prima di queste novità. 

C'è pure la limitazione legata ai minori di 18 anni. Se hai meno di 18 anni gli unici punti che puoi fare sono quelli legati alle ricerche di Bing e Edge. Ma per quanto riguarda giochi console e PC nisba. Ovviamente limitazione che si aggira tranquillamente aprendosi un profilo con i dati di un familiare di maggiore età come i propri genitori. Quindi na roba inutile e ridicola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ha annunciato dei cambiamenti importanti per quanto riguarda gli Xbox Rewards, con una nuova organizzazione delle ricompense e delle quest a partire dal 7 gennaio, rivolte ora a una maggiore quantità di utenti tra Xbox e PC.

Le Quest, ovvero le missioni che consentono di ottenere vari punti Rewards su base quotidiana, settimanale e mensile, verranno messe a disposizione anche agli utenti PC Game Pass, e non solo agli utenti Game Pass Ultimate come accadeva finora.

A partire dal 7 gennaio, le Game Pass Quest potranno dunque essere effettuate anche dagli utenti PC Game Pass con più di 18 anni, e l'iniziativa verrà lanciata per la prima volta anche in Giappone, dove in precedenza non risultava disponibile.

Qualsiasi utente Game Pass Ultimate o PC maggiorenne potrà dunque esaminare le Quest messe a disposizione attraverso l'Hub Rewards del profilo Xbox, visitabile su console Xbox, attraverso l'app Xbox su piattaforme mobile o su PC Windows.

Seguendo le istruzioni, sarà possibile ottenere vari punti Rewards effettuando le azioni segnalate.

Per il momento, le Quest legate ai giochi si riferiscono in particolare ai titoli che fanno parte del catalogo Game Pass e non includono quei giochi che richiedono launcher di terze parti diversi dal servizio su abbonamento di Microsoft.

In base a quanto riferito da Microsoft su Xbox Wire, le quest Game Pass sono state riprogettate per essere più semplici e coinvolgenti, consentendo anche di accumulare una maggiore quantità di punti giocando e scoprendo nuovi titoli.

Queste sono le tipologie di quest principali disponibili a partire da domani, 7 gennaio:

Daily Play - Ottieni 10 punti al giorno giocando un qualsiasi titoli dal catalogo Game Pass per almeno 15 minuti

Weekly Streaks - Gioca almeno cinque giorni alla settimana per completare la serie settimanale: più si gioca e più punti si ottengono. È possibile anche mantenere la serie per più di una settimana, per attivare ulteriori moltiplicatori: uno streak di 2 settimane consente di ottenere punti doppi, uno streak di 3 settimana triplica i punti base e qualsiasi serie di 4 o più settimane consente di quadruplicare i punti standard

Monthly 4-Pack - Esplora il catalogo Game Pass giocando quattro titoli diversi per almeno 15 minuti l'uno nel corso del mese

Monthly 8-Pack - Gioca 8 giochi diversi, ognuno per almeno 15 minuti, all'interno di un mese

Gli utenti PC e Ultimate possono inoltre conquistare 150 punti Rewards giocando per 5 o più giorni a settimana ai titoli presenti nel catalogo PC Game Pass, per almeno 15 minuti ogni giorno. Il Bonus Settimanale Console viene portato a 150 punti, mentre il Daily PC Play consente di ottenere 10 punti al giorno.

Come variazione importante, Microsoft segnala che il nuovo sistema dei Rewards è dedicato solo agli utenti maggiorenni, dunque coloro che si trovano sotto i 18 anni di età non potranno più accedere ai punti Reward attraverso il gioco (ma potranno essere ottenuti punti attraverso le ricerche su Bing di elementi che rientrano nei controlli parentali, e attraverso le attività che non riguardano il gameplay), inoltre l'Hub stesso non potrà essere visualizzato dai minorenni. Il cambiamento in questione non avrà impatto sui punti già conquistati.

• Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me da app non fa più vedere nulla. Ho solo l'avviso che parla dei cambiamenti che hanno apportato. Non avendo abbonamenti attivi, a sto punto penso che tutto ciò sia diventato esclusiva Gamepass. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Restless ha scritto:

Ma quindi se ho letto bene ieri, la serie settimanale da 5 obiettivi da 250 punti su console diventerà da 150 punti? Confermate oppure sono io che ho frainteso?

Sì confermo che è scesa a 150 punti. Però ora hanno attivato ufficialmente la serie settimanale da 5 obbiettivi PC. Quindi sono 2 serie da 150 punti ciascuna. Però il gioco PC giornaliero passa da 20 a 10 punti. Cosa che loro hanno spiegato, tramite avviso che mi è apparso sull'app Xbox da smartphone,  per consentire una maggior ridistribuzione dei punti. 

3 ore fa, Pixer ha scritto:

A me da app non fa più vedere nulla. Ho solo l'avviso che parla dei cambiamenti che hanno apportato. Non avendo abbonamenti attivi, a sto punto penso che tutto ciò sia diventato esclusiva Gamepass. 

Niente, dopo aver giocato per 15 minuti a un gioco PC è riapparso tutto. 

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...