Vai al contenuto

Microsoft Rewards

Messaggi raccomandati

Il 05/02/2025 at 11:53, Pixer ha scritto:

Screenshot-2025-02-05-122626.png

Per chi fosse interessato: il contatore di questo nuovo slancio funziona. In questo momento mi segnala che mi mancano 4 giorni per ottenere quei 200 punti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi siete accorti che è diminuita la quantità di punti necessari per comprare il buono digitale Xbox o Microsoft? Praticamente 10€ ora costano 9780 anzichè 10335 punti, non so da quanto tempo è così ma sicuramente l'ultima volta che ho guardato (1 anno fa circa) 10€ costavano 10335 punti. Praticamente hanno aumentato il valore dei rewards.

Modificato da Fato32
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fato32 ha scritto:

Vi siete accorti che è diminuita la quantità di punti necessari per comprare il buono digitale Xbox o Microsoft? Praticamente 10€ ora costano 9780 anzichè 10335 punti, non so da quanto tempo è così ma sicuramente l'ultima volta che ho guardato (1 anno fa circa) 10€ costavano 10335 punti. Praticamente hanno aumentato il valore dei rewards.

Hanno riportato i prezzi a quelli del 2023. Un buono da 5€ in quel periodo veniva meno di 4500 punti rewards. Però dovevi essere di livello 2 per pagare quella cifra. 

Infatti io ho scelto di prendere la Series X sul loro store anche per questo. Perché accumulando più buoni da 10€, la cifra risparmiata in punti rewards era enorme (fate conto che ne ho prese 48 di gift card da 10€) 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Pixer ha scritto:

Hanno riportato i prezzi a quelli del 2023. Un buono da 5€ in quel periodo veniva meno di 4500 punti rewards. Però dovevi essere di livello 2 per pagare quella cifra. 

Infatti io ho scelto di prendere la Series X sul loro store anche per questo. Perché accumulando più buoni da 10€, la cifra risparmiata in punti rewards era enorme (fate conto che ne ho prese 48 di gift card da 10€) 

Ci siamo avvicinati a quei prezzi ma non sono ancora stati raggiunti (10€ costavano 9300 punti), però ottima cosa, io ragionavo ancora con 1€ = 1033,5 punti.

Ma quand'è che hanno cambiato i prezzi?

Modificato da Fato32
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Fato32 ha scritto:

Ci siamo avvicinati a quei prezzi ma non sono ancora stati raggiunti (10€ costavano 9300 punti), però ottima cosa, io ragionavo ancora con 1€ = 1033,5 punti.

Ma quand'è che hanno cambiato i prezzi?

Se non ricordo male circa un anno fa. Comunque a inizio 2024. Ne avevamo parlato anche qui nella discussione. Però mi sembra che allo stesso tempo avessero abbassato, seppur di pochissimo, il costo dei buoni Amazon e Mediaworld. Cioè se ne riscattavi uno con una cifra più grande, risparmiavi qualcosina. Ma nulla di eccessivo. 

Comunque prima del cambio di prezzi le gift card prese con i rewards erano convenienti perché 1€ costava molto meno di 1000 punti rewards. E come detto diventava un gran bel risparmio se si prendevano più gift card.  Tra l'altro ai tempi la gift card di valore più alto era quella da 10€. Mentre con l'aumento di prezzo hanno messo tagli fino a 100. 

P.S. ho appena controllato. 100€ di gift card 97785 punti rewards. Se mantengono sta cosa, ci prendo anche la prossima Xbox sul loro store 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pixer ha scritto:

Se non ricordo male circa un anno fa. Comunque a inizio 2024. Ne avevamo parlato anche qui nella discussione. Però mi sembra che allo stesso tempo avessero abbassato, seppur di pochissimo, il costo dei buoni Amazon e Mediaworld. Cioè se ne riscattavi uno con una cifra più grande, risparmiavi qualcosina. Ma nulla di eccessivo. 

Comunque prima del cambio di prezzi le gift card prese con i rewards erano convenienti perché 1€ costava molto meno di 1000 punti rewards. E come detto diventava un gran bel risparmio se si prendevano più gift card.  Tra l'altro ai tempi la gift card di valore più alto era quella da 10€. Mentre con l'aumento di prezzo hanno messo tagli fino a 100. 

P.S. ho appena controllato. 100€ di gift card 97785 punti rewards. Se mantengono sta cosa, ci prendo anche la prossima Xbox sul loro store 😁

A marzo 2024 sono sicuro che i prezzi erano già aumentati, 10€ erano passati da 9300 punti a 10335, però non mi ero accorto che poi nel tempo li avessero riabbassati a 9780.

Spero che con la prossima Xbox avrai più fortuna! 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi dopo mesi ho notato con piacere di non avere più il cooldown di 15 minuti ogni 4 ricerche

Negli ultimi tempi ero riuscito a ridurre fino a 9 minuti l'attesa digitando sempre per intero parole di senso compiuto, anche se ultimamente era risalita a 12, mentre oggi sparito tutto improvvisamente

Vedrò nei prossimi giorni se me l'hanno sbloccato definitivamente oppure è stato solo un caso

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Pinodj ha scritto:

Ho completato il banner da 200 punti ma c'è la fregatura dietro l'angolo: "Riscatta prima di 1 apr 2025 per usare il tuo coupon da 200 punti!"

Effettivamente, se si legge il banner, si parla di coupon e non di punti veri e propri. Vabbè io le ricerche su Bing le ho sempre fatte per i 60 punti giornalieri. Quei 200 punti possono anche tenerseli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece fortunatamente questo mese avevo in programma di comprare Monster Hunter Wilds e quindi ho usato il coupon però mi ha dato meno punti rewards per l'acquisto. Ho preso la versione da 79,99€ quindi avrebbe dovuto darmi 1600 punti rewards invece me ne ha dati solo 1491. Non dovrebbe darti 20 punti per ogni € speso?

Modificato da Fato32
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, x-raider ha scritto:

In teoria sì ma se hai usato il coupon ha senso che ti diano meno "cashback"

Io invece non vedo tanto il senso sinceramente 😅, ti danno sto coupon da 200 punti che puoi utilizzare solo se fai un acquisto con i rewards poi però se ne riprendono una metà abbondante dal cashback, quindi che senso ha dare sto coupon se alla fine è come se non lo dai o per lo meno ne dai meno di quello dichiarato? Poi non so se il coupon incida in qualche modo visto che il cashback in teoria è sugli € spesi e non sui rewards. 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nel merito della discussione in sé. Ma al di là di tutto, 200 punti di coupon sì e no corrispondono a 0,20 €. Na miseria. Potevano impegnarsi di più se volevano coinvolgere la gente a usare Bing per una settimana consecutiva e a spendere per acquistare qualcosa dal loro store. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Fato32 ha scritto:

Io invece fortunatamente questo mese avevo in programma di comprare Monster Hunter Wilds e quindi ho usato il coupon però mi ha dato meno punti rewards per l'acquisto. Ho preso la versione da 79,99€ quindi avrebbe dovuto darmi 1600 punti rewards invece me ne ha dati solo 1491. Non dovrebbe darti 20 punti per ogni € speso?

Io poco fa ho preso balatro dallo store, come faccio a vedere quanti punti mi hanno dato? 

Comunque ci devo essere un problema nel contatore dell obbiettivo giornaliero "gioca un gioco su game pass" in pratica essendo martedì ho già sbloccato il 2do step però l obbiettivo e in grigio e il 3zo giorno è evidenziato come se fossimo mercoledi

Modificato da strohl
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, strohl ha scritto:

Io poco fa ho preso balatro dallo store, come faccio a vedere quanti punti mi hanno dato? 

Comunque ci devo essere un problema nel contatore dell obbiettivo giornaliero "gioca un gioco su game pass" in pratica essendo martedì ho già sbloccato il 2do step però l obbiettivo e in grigio e il 3zo giorno è evidenziato come se fossimo mercoledi

Dovrebbe esserti arrivato un messaggio sul tuo profilo Xbox con scritto i punti ricevuti per l'acquisto.

Per il problema del contatore del gioco game pass non saprei, in pratica ti ha contato la serie del secondo giorno ma non ti ha dato i 10 punti di oggi o quelli te li ha dati? Se ti dice che sei un giorno avanti (anche se è strano) non dovrebbe cambiarti niente, l'importante è che non sei un giorno indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Fato32 ha scritto:

Dovrebbe esserti arrivato un messaggio sul tuo profilo Xbox con scritto i punti ricevuti per l'acquisto.

Per il problema del contatore del gioco game pass non saprei, in pratica ti ha contato la serie del secondo giorno ma non ti ha dato i 10 punti di oggi o quelli te li ha dati? Se ti dice che sei un giorno avanti (anche se è strano) non dovrebbe cambiarti niente, l'importante è che non sei un giorno indietro.

Ricordo di aver riscattato l obbiettivo anche se è segnato in grigio e di aver ricevuto i 10 punti. Comunque sul profilo non mi è mai arrivato un messaggio con i punti ricevuti

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, strohl ha scritto:

Ricordo di aver riscattato l obbiettivo anche se è segnato in grigio e di aver ricevuto i 10 punti. Comunque sul profilo non mi è mai arrivato un messaggio con i punti ricevuti

A me il messaggio Xbox è arrivato diverse volte, non so se centra ma hai fissato un obiettivo da raggiungere con i rewards? Magari è quello. Tipo il messaggio che mi arriva dice sempre: Hai accumulato sufficienti punti per riscattare Buono regalo per Xbox Store da (tot €) dopo aver guadagnato (tot punti Rewards)! Riscatta ora su rewards.microsoft.com."

Il messaggio alla fine non è importante, l'importante sono i rewards che ti sono stati accreditati e se non eri consapevole di questa cosa la vedo dura risalire al fatto che te li abbiano dati oppure no, di sicuro puoi risalire a quanti punti dovrebbero averti dato (20 punti per ogni € speso), la prossima volta che farai un acquisto vai prima a guardare quanti punti rewards hai così puoi verificare. Inoltre nel Microsoft Store (nel momento dell'acquisto dove devi selezionare il metodo di pagamento) trovi indicato se quell'articolo ti darà dei punti rewards, penso valga per qualsiasi gioco, per gli Hardware non so.

Comunque ho capito perchè mi ha dato 1491 punti anzichè 1600 e non c'entra il coupon, sono andato sulla email che mi hanno mandato relativa all'acquisto del gioco e c'è scritto:

Subtotale ordine: 74,58€
VAT: 5,41€
Totale ordine: 79,99€

Praticamente mi hanno fatto il cashback dei 74,58€ quindi esattamente 1491 punti. Ma cos'è sto VAT? L'acquisto prima di questo l'avevo fatto il 7 febbraio 2024 (un anno fa) e in quell'occasione mi avevano dato i punti  calcolati sul totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il messaggio Xbox è arrivato diverse volte, non so se centra ma hai fissato un obiettivo da raggiungere con i rewards? Magari è quello. Tipo il messaggio che mi arriva dice sempre: Hai accumulato sufficienti punti per riscattare Buono regalo per Xbox Store da (tot €) dopo aver guadagnato (tot punti Rewards)! Riscatta ora su rewards.microsoft.com."

Il messaggio alla fine non è importante, l'importante sono i rewards che ti sono stati accreditati e se non eri consapevole di questa cosa la vedo dura risalire al fatto che te li abbiano dati oppure no, di sicuro puoi risalire a quanti punti dovrebbero averti dato (20 punti per ogni € speso), la prossima volta che farai un acquisto vai prima a guardare quanti punti rewards hai così puoi verificare. Inoltre nel Microsoft Store (nel momento dell'acquisto dove devi selezionare il metodo di pagamento) trovi indicato se quell'articolo ti darà dei punti rewards, penso valga per qualsiasi gioco, per gli Hardware non so.

Comunque ho capito perchè mi ha dato 1491 punti anzichè 1600 e non c'entra il coupon, sono andato sulla email che mi hanno mandato relativa all'acquisto del gioco e c'è scritto:

Praticamente mi hanno fatto il cashback dei 74,58€ quindi esattamente 1491 punti. Ma cos'è sto VAT? L'acquisto prima di questo l'avevo fatto il 7 febbraio 2024 (un anno fa) e in quell'occasione mi avevano dato i punti  calcolati sul totale.

Immagino tu l abbia preso dallo store europeo wilds vero? Di sicuro lo prendo anch'io però volevo usare i rewards e pagarlo meno o mettere via i rewards per prendere 3 mesi di ultimate e trovare Monster hunter wilds su eneba

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, strohl ha scritto:

Immagino tu l abbia preso dallo store europeo wilds vero? Di sicuro lo prendo anch'io però volevo usare i rewards e pagarlo meno o mettere via i rewards per prendere 3 mesi di ultimate e trovare Monster hunter wilds su eneba

L'ho preordinato sullo Store che c'è sull'Xbox. Ho preso una gift card da 50€ con i rewards mentre per l'altra da 30€ ho usato i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è un errore. Però mi sono appena accorto che dice che il coupon andava riscattato entro il 4 dicembre 2024. Peccato che a me il banner per il coupon sia apparso a febbraio 2025. 

Screenshot-2025-02-12-115313.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad applicarlo magari si aggiorna, mi pare che dovrebbe essere valido fino ad aprile.

Sì mi era apparso anche a me quel messaggio fino ad aprile. Credo di averlo anche riportato. Oggi però mi dava sta data. Sicuramente ennesimo loro errore. Anche perché è apparso a tutti la scorsa settimana. 

Link al commento
Condividi su altri siti

VAT è l'IVA

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

• Upvote 1

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...