Vai al contenuto

Microsoft Rewards

Messaggi raccomandati

non mi risulta, io uso stesso pc, stessa connessione, ad oggi (mi tocco) mai avuto problemi

A me no (con dispositivi diversi), diciamo che vi è andata bene. Può essere che pur utilizzando la stessa rete wifi avete abbinato ai due account due numeri telefonici diversi e quindi intestati a due persone diverse? Magari dipende da quello.
Inoltre va detto che molti blocchi su rewards sembrano casuali, addirittura ho letto su altri forum di utenti a cui stato bloccato rewards senza nessun motivo, account principale che utilizzavano da anni senza problemi, e senza account secondari presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Restless ha scritto:

A me no (con dispositivi diversi), diciamo che vi è andata bene. Può essere che pur utilizzando la stessa rete wifi avete abbinato ai due account due numeri telefonici diversi e quindi intestati a due persone diverse? Magari dipende da quello.
Inoltre va detto che molti blocchi su rewards sembrano casuali, addirittura ho letto su altri forum di utenti a cui stato bloccato rewards senza nessun motivo, account principale che utilizzavano da anni senza problemi, e senza account secondari presenti.

ogni account con i suoi dati ecc, sono reali non fatti per fare punti, ma da pc le missioni (ricerche/premere sulle news le faccio io con la stessa connessione

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni account con i suoi dati ecc, sono reali non fatti per fare punti, ma da pc le missioni (ricerche/premere sulle news le faccio io con la stessa connessione

Ci manca solo che guardino alla connessione, scusa, e allora le persone che convivono?? 
Quello che mi è successo circa un anno fa. Per fare una prova creo un secondo account, utilizzando un nuovo smartphone, quindi tutto assolutamente separato, solo la connessione wifi era la stessa. Utilizzo solo android, in quanto a questo account non associo nessuna console, né su quell'account ho il gamepass, né ho un pc. Punti tutti guadagnati da app Bing su ricerche, lettura notizie e poco altro.
Dopo circa un mese vengono bloccate le ricerche (fatte come sull'account principale senza che lì avessi avuto mai problemi). A quel punto smetto subito di farmare punti ovviamente, dopo solo un mese, non ne valeva più la pena perderci altro tempo. Dopo un altro mese che non utilizzavo più tale account provo a vedere se era possibile riscattare qualcosa con i pochi punti che avevo guadagnato in precedenza: l'account era bloccato anche per la riscossione dei premi (un mese prima non lo era, e dopo che nel frattempo non avevo mai guadagnato nemmeno un punto). Ovviamente tutto fatto in modo perfettamente regolare.
Quindi direi che se non dovesse dipendere dalla connessione potrebbe dipendere dal fatto che non vi sia una console collegata, o ditemelo voi. L'altro account non era ovviamente intestato alla stessa persona ma ad un familiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

anche se aumentano sempre conveniente sarà visto che non si cacciano soldi 😅

Assolutamente. Ho riportato la news solo perché qualcuno, qualche giorno fa, aveva notato questa cosa (se non ricordo male). Era solo per confermare che ci sono dei cambiamenti. 

Comunque sulla questione più profili: oltre alle testimonianze di utenti su questa discussione, basta anche fare semplici ricerche su Google per rendersi conto che in tanti usano profili di atri familiari o conoscenti per farmare punti. E lo fanno da tempo. Secondo me le probabilità di essere beccati nascono quando si fanno ricerche insensate. O si aprono dal nulla profili su profili che usano gli stessi dispositivi o le stesse connessioni. Ma come detto in passato, e anche più volte, MS non può impedire a persone della stessa cerchia familiare, che vivono insieme, di sfruttare il sistema dei rewards.

Altra leggenda che posso smentire perché so per certo che non è così: non serve avere una piattaforma Xbox per fare rewards o per non essere beccati. Ai tempi in cui ebbi problemi con lo store MS, ho avuto modo di vedere, leggere e interagire con gente che accumulava e usava i rewards semplicemente sfruttando solo le ricerche fatte con Bing e Edge. E che non sfiorava minimamente tutto ciò che era legato ai giochi Xbox e agli slanci legati ad essa. E nonostante ciò riusciva a riscattare buoni e fare acquisti anche sullo store fisico di MS (addirittura prendendosi robe come i Surface). 

Poi, come riportato qui anche da altri, ci sono molti che vengono bannati a caso. Ma che poi riottengono tutto una volta che hanno segnalato il problema.

Se non usate VPN, sistemi automatici che fanno le ricerche per voi o aprite profili su profili dal nulla solo per farmare punti, non state facendo nulla di illegale. 

E non vi possono beccare manco se riscattate buoni Amazon che poi accumulate su un unico profilo. Visto che vi mandano un codice che poi, volendo, potere fare riscattare a chi volete. Visto che i codici dei vari buoni extra servizi MS non sono legati al già citato profilo MS che avete. 

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora la domanda potrebbe essere: questi account vengono bloccati davvero totalmente a caso? Oppure c'è un criterio magari incomprensibile, che può ad esempio derivare da un calcolo automatico di un qualche genere di algoritmo? In molti si sono visti account bloccati francamente davvero senza motivi apparenti, il problema secondo me è che è tutto automatizzato, e per così dire anche le IA commettono errori. Questo non lascerebbe del tutto indifferenti in quanto ogni profilo può essere a rischio blocco casuale. Poi cmq non so, era solo un'ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Restless ha scritto:

Ma allora la domanda potrebbe essere: questi account vengono bloccati davvero totalmente a caso? Oppure c'è un criterio magari incomprensibile, che può ad esempio derivare da un calcolo automatico di un qualche genere di algoritmo? In molti si sono visti account bloccati francamente davvero senza motivi apparenti, il problema secondo me è che è tutto automatizzato, e per così dire anche le IA commettono errori. Questo non lascerebbe del tutto indifferenti in quanto ogni profilo può essere a rischio blocco casuale. Poi cmq non so, era solo un'ipotesi.

Vengono beccati anche quelli che  non rispettano regole basilari come le ricerche, scrivendo cose a caso tipo "srbfgha" o "123fhgfhg". Anche in questa discussione c'è un utente che si è ritrovato con il profilo limitato per mesi, per via di questa cosa delle ricerche insensate. Se fai cose che non dovresti fare, come gli esempi che ho riportato sopra (VPN, ricerche automatizzate, creazione dal nulla di profili su profili) è ovvio che MS, con i suoi sistemi, ti blocca. Ma se usi un profilo di un parente o amico o altro, anche se sfrutta la stessa connessione, non credo si possa davvero rischiare come gli altri. Poi come detto c'è chi è stato bannato dal nulla. Ma da quel che ho letto molti sono riusciti ad avere giustizia una volta segnalata la cosa. 

I rewards, come dimostra anche l'estensione du Edge da PC, non sono legati strettamente a Xbox. Così come i rewards che puoi fare su Xbox non sono legati alle ricerche sui loro motori di ricerca. Anche perché anche qui c'è gente che non fa tutto quello che ti consentono di fare i rewards. E non penso che sta gente sia stata bannata per questo motivo. 

Comunque potrebbe essere un problema del loro sistema che sbaglia e banna o limita anche a caso. Io ci sono passato sulla questione acquisti. Ovvero con un blocco legato all'acquisto di Series X perché il sistema era convinto che ne avessi acquistata una senza che era vero. E hanno dovuto sbloccare tutto manualmente. Quindi penso che la stessa cosa possa tranquillamente succedere con altre cose come i rewards. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, strohl ha scritto:

Sbaglio o non c'è stato nessun aumento? Per l ultimate sempre 12000 1 mese 35000 3 mesi

La news parla di aprile come data di cambiamenti effettivi e di rimodulazione. Quindi non si dovrebbero ancora vedere sti cambiamenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Pixer ha scritto:

La news parla di aprile come data di cambiamenti effettivi e di rimodulazione. Quindi non si dovrebbero ancora vedere sti cambiamenti. 

Ma si sanno di quanto aumenta? Comunque ho 33500 punti, ho 200 punti di sconto, appena arrivo a 34.800 riscatto 3 mesi di ultimate

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, strohl ha scritto:

Ma si sanno di quanto aumenta? Comunque ho 33500 punti, ho 200 punti di sconto, appena arrivo a 34.800 riscatto 3 mesi di ultimate

Nella notizia riportata da @BoBone968 c'era l'esempio del Regno Unìto e lì 1 mese di Game Pass Ultimate passava da 12000 a 17000 punti mentre 1 mese di PC Game Pass da 7750 punti a 10500 punti. I cambiamenti dovrebbero attivarsi dal 20 aprile quindi hai 2 mesi buoni per accumulare circa 25000 punti. Ti consiglio di riscattare 1 mese di PC game pass al posto dei 3 mesi di Ultimate così guadagni qualche giorno. Dovresti farcela a riscattarne sicuramente 6 ma forse anche 7 prima del 20 aprile. ;)

Io invece sono molto combattuto, se i prezzi saranno confermati praticamente saremo coperti per 9 mesi abbondanti utilizzando i rewards quindi ogni anno dovremmo comprarci 3 mesi di Ultimate per essere a posto. Non so se fare così oppure comprarmi direttamente tutto l'anno di game pass scontato su Eneba magari intorno agli 8,50€ al mese quando c'è l'offerta e tenermi i rewards per giochi e dlc. Voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Fato32 ha scritto:

Nella notizia riportata da @BoBone968 c'era l'esempio del Regno Unìto e lì 1 mese di Game Pass Ultimate passava da 12000 a 17000 punti mentre 1 mese di PC Game Pass da 7750 punti a 10500 punti. I cambiamenti dovrebbero attivarsi dal 20 aprile quindi hai 2 mesi buoni per accumulare circa 25000 punti. Ti consiglio di riscattare 1 mese di PC game pass al posto dei 3 mesi di Ultimate così guadagni qualche giorno. Dovresti farcela a riscattarne sicuramente 6 ma forse anche 7 prima del 20 aprile. ;)

Io invece sono molto combattuto, se i prezzi saranno confermati praticamente saremo coperti per 9 mesi abbondanti utilizzando i rewards quindi ogni anno dovremmo comprarci 3 mesi di Ultimate per essere a posto. Non so se fare così oppure comprarmi direttamente tutto l'anno di game pass scontato su Eneba magari intorno agli 8,50€ al mese quando c'è l'offerta e tenermi i rewards per giochi e dlc. Voi cosa dite?

Fato scusami però mi son perso nella prima parte di messaggio dove mi consigliavi cosa riscattare,ti spiace rispiegarlo? Comunque adesso oggi con tutti i punti del giorno fatti ho 34535

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, strohl ha scritto:

Fato scusami però mi son perso nella prima parte di messaggio dove mi consigliavi cosa riscattare,ti spiace rispiegarlo? Comunque adesso oggi con tutti i punti del giorno fatti ho 34535

Se prendi 1 mese PC game pass con 7750 prendi 20 giorni di Ultimate (30 giorni di Ultimate al prezzo di 11625 punti facendo la proporzione), se prendi 3 mesi di Ultimate a 35000 è come se il mese lo paghi 11667 punti. Risparmi 42 punti al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Pixer ha scritto:

Assolutamente. Ho riportato la news solo perché qualcuno, qualche giorno fa, aveva notato questa cosa (se non ricordo male). Era solo per confermare che ci sono dei cambiamenti.

Fatto benissimo,  sul discorso profili secondo me piu' legato ad un discorso di non utilizzo reale delle stesso, se l'account secondario in questione viene usato dal familiare dubito che si possano avere problemi, diversamente se uno fa account solo per le ricerche quindi inattivi in ambito giochi

4 ore fa, Fato32 ha scritto:

dipende molto dalle tue esigenze, io uso i punti in base cosa mi serve, se devo  comprare su amazon cambio gift pago, se compro giochi idem, ecc ecc, non mi pongo il problema, l'importante non pagare 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare, a cominciare da aprile sarà più difficile ottenere Xbox Game Pass con i Microsoft Rewards, visto che la casa di Redmond ha introdotto alcuni cambiamenti nelle politiche relative al sistema di riscatto automatico, rendendo i punti in questione più costosi per gli utenti.

"Volevamo informarvi che interromperemo gli abbonamenti Microsoft Rewards con riscatto automatico per Xbox Game Pass Ultimate, Xbox Game Pass Core e PC Game Pass il 20 aprile 2025", si legge nella e-mail che Microsoft ha inviato ai propri utenti.

"Questo cambiamento è legato al recente aumento dei punti Microsoft Rewards necessari per gli abbonamenti a Xbox Game Pass acquistati con i punti Rewards", recita il comunicato, aggiungendo però che l'opzione non è stata eliminata completamente.

"È ancora possibile utilizzare gli abbonamenti con riscatto automatico per Xbox Game Pass Ultimate, Xbox Game Pass Core e PC Game Pass, ma sarà necessario rinnovare l'abbonamento selezionando una nuova opzione di riscatto automatico Rewards dopo il 20 aprile 2025."

Il mese scorso Microsoft ha annunciato nuove ricompense e quest per tutti gli utenti Xbox e PC iscritti al programma Rewards, lasciando intendere che il sistema avrebbe continuato a seguire il solito percorso, ma sembra che il ricorso al riscatto automatico sia stato eccessivo.

In pratica il comunicato avvisa gli utenti che le tariffe sono cambiate e che dunque devono riattivare il riscatto automatico alle nuove condizioni, inevitabilmente più costose rispetto alle precedenti per l'ottenimento di Xbox Game Pass.

Quanto più costose? Stando alle testimonianze comparse sui social, gli aumenti sembrano significativi, fino a un 30% in più, ma dipendono anche dal livello dell'utente che ricorre a questa funzionalità.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Fato32 ha scritto:

Se prendi 1 mese PC game pass con 7750 prendi 20 giorni di Ultimate (30 giorni di Ultimate al prezzo di 11625 punti facendo la proporzione), se prendi 3 mesi di Ultimate a 35000 è come se il mese lo paghi 11667 punti. Risparmi 42 punti al mese.

Quindi riscattando  codici da 1 mese di PC game pass con 31000 punti sarebbero 80 giorni di ultimate. Riscattare più premi rewards in seguenza porta a qualche problema? Cmq grazie mille fato, appena ho conferma di poter procedere riscatto 4 volte 1 mese di PC game pass e poi accumula rewards fino al 19 aprile e vediamo cosa si riesce a riscattare,tra l' altro il primo riscatto vado a pagarlo 7550 visto il buono da 200 punti

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, strohl ha scritto:

Quindi riscattando  codici da 1 mese di PC game pass con 31000 punti sarebbero 80 giorni di ultimate. Riscattare più premi rewards in seguenza porta a qualche problema? Cmq grazie mille fato, appena ho conferma di poter procedere riscatto 4 volte 1 mese di PC game pass e poi accumula rewards fino al 19 aprile e vediamo cosa si riesce a riscattare,tra l' altro il primo riscatto vado a pagarlo 7550 visto il buono da 200 punti

Esatto. Io non ho mai avuto problemi, a luglio ne ho riscattati pure 9 di fila. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fato32 ha scritto:

Esatto. Io non ho mai avuto problemi, a luglio ne ho riscattati pure 9 di fila. 

Perfetto grazie 1000. Approfitto visto che rispondi subito, ho trovato su eneba Monster hunter wilds a un buon prezzo però è una Key canadese,si puoi riscattare via VPN giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...