Vai al contenuto

Microsoft Rewards

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Passolino ha scritto:

Si si ma il discorso tuo è corretto, è così che stanno agendo tutti e in tutti gli ambiti, soprattutto perchè non c'è modo (e volontà) di mettere un freno. E poi sta alla serietà del nome di turno: un conto è fare un aumento del Prime di Amazon un altro quello ogni 4 mesi in modo esponenziale alla Dazn.

Sì poi davvero aumentare il prezzo di console vecchie (invece di abbassarlo) è assurdo...

D'accordo poi con chi dice che sarebbe meglio non mettere i giochi al day1 anche perchè ce ne sono talmente tanti che di tempo ne può passare prima di arrivare a giocarli (certo non dovrebbe diventare una cosa ridicola tipo la EA che mette Fifa 25 un anno dopo... serve sempre un minimo di buonsenso). Oppure fare due abbonamenti uno base e uno con i giochi al day1... gli abbonamenti di oggi, a parte l'Ultimate non hanno molto  senso

Anche secondo me per mantenere i prezzi bassi, o comunque a un livello umano, si potrebbe optare per non mettere determinati giochi nel Pass. Ma penso che così scoppierebbe davvero il finimondo da parte dell'utenza. Anche perché tutta la loro politica sul gamepass si basa su due punti: tutti i giochi in cui Microsoft fa da publisher al day one sul pass. E sul fatto che puoi giocare ovunque, da console a PC, allo smartphone ecc ecc con un solo abbonamento. Quindi per loro sarebbe un contraccolpo pesante una scelta del genere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Restless ha scritto:

Non giochi al day one, mai fatto, ma prendere giochi quando sono in offerta. Beh vorrà dire che nel peggiore dei casi tornerò al gioco free su android o al limite anche su console, e ogni tanto magari prendo un gioco quando è scontato.

ma se sei un giocatore sporadico del multy a pagamento non ti frega nulla normale che non ti conviene, io ad esempio gioco on line quindi il core lo farei cmq anche se non ci fossero i rewards con i quali mi pago tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se sei un giocatore sporadico del multy a pagamento non ti frega nulla normale che non ti conviene, io ad esempio gioco on line quindi il core lo farei cmq anche se non ci fossero i rewards con i quali mi pago tutto
Diciamo che io gioco tutti i giorni almeno un'ora, ma sono il tipico che non gioca online (almeno non adesso e comunque l'ho fatto raramente), non ho interesse per i titoli al day one, e non mi serve nemmeno giocare sul cloud, quindi sarei l'utente perfetto per il Gamepass Standard. Unico problema è che costa quasi quanto l'ultimate, dovrebbe esserci un maggiore risparmio per lo Standard rispetto all'Ultimate per quello che offre, in quel caso per me sarebbe perfetto.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Restless ha scritto:

Diciamo che io gioco tutti i giorni almeno un'ora, ma sono il tipico che non gioca online (almeno non adesso e comunque l'ho fatto raramente), non ho interesse per i titoli al day one, e non mi serve nemmeno giocare sul cloud, quindi sarei l'utente perfetto per il Gamepass Standard. Unico problema è che costa quasi quanto l'ultimate, dovrebbe esserci un maggiore risparmio per lo Standard rispetto all'Ultimate per quello che offre, in quel caso per me sarebbe perfetto.

Il problema della stragrande maggioranza dei fruitori del pass è che pensano che tutti abbiano il loro stesso tempo da passare davanti alla console o PC che si voglia. Io sono nella tua stessa situazione lato ore gioco. Anzi addirittura anche meno di un'ora al giorno. Durante la settimana è già tanto se riesco a fare il quarto d'ora di gioco giornaliero che mi serve per i rewards. 

Infatti è proprio la mancanza di tempo che mi porta a ritenere, per il modo in cui lo sfrutterei, il pass una spesa inutile. Perché non riuscirei a finire più di un gioco al mese. E dipende dal gioco. Perché se si parla di GDR in ogni sua forma (mio genere preferito) allora addio. Penso che non mi basterebbero meno di 5 mesi solo per completare le quest principali. E a conti fatti conviene acquistare direttamente il gioco.

Il Pass è resta una grandissima opzione per chi ama i videogiochi. Ma bisogna anche capire che non si adatta ai tempi di gioco di tutti. 

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Restless ha scritto:

vedi, se già di base non giochi on line l'abbonamento non fa per te, io lo faccio perchè gioco prevalentemente on line  nel poco tempo che dedico al gioco, se non avessi questa volontà di stare in gruppo con amici nel multy non sarei abbonamento nemmeno io, sui millemila giochi che mettono il 70/80% li solo guardo per curiosità poi nemmeno li uso perchè non riesco a gestire tutto, però visto che c'è la conversione ad oggi, meglio avere tutto che se magari ti viene voglia puoi scegliere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della stragrande maggioranza dei fruitori del pass è che pensano che tutti abbiano il loro stesso tempo da passare davanti alla console o PC che si voglia. Io sono nella tua stessa situazione lato ore gioco. Anzi addirittura anche meno di un'ora al giorno. Durante la settimana è già tanto se riesco a fare il quarto d'ora di gioco giornaliero che mi serve per i rewards. 
Infatti è proprio la mancanza di tempo che mi porta a ritenere, per il modo in cui lo sfrutterei, il pass una spesa inutile. Perché non riuscirei a finire più di un gioco al mese. E dipende dal gioco. Perché se si parla di GDR in ogni sua forma (mio genere preferito) allora addio. Penso che non mi basterebbero meno di 5 mesi solo per completare le quest principali. E a conti fatti conviene acquistare direttamente il gioco.
Il Pass è resta una grandissima opzione per chi ama i videogiochi. Ma bisogna anche capire che non si adatta ai tempi di gioco di tutti. 

vedi, se già di base non giochi on line l'abbonamento non fa per te, io lo faccio perchè gioco prevalentemente on line  nel poco tempo che dedico al gioco, se non avessi questa volontà di stare in gruppo con amici nel multy non sarei abbonamento nemmeno io, sui millemila giochi che mettono il 70/80% li solo guardo per curiosità poi nemmeno li uso perchè non riesco a gestire tutto, però visto che c'è la conversione ad oggi, meglio avere tutto che se magari ti viene voglia puoi scegliere 

Diciamo che dipende dai periodi, inevitabilmente d'estate col caldo gioco di meno, ma se si esclude l'estate a volte gioco anche oltre 2 ore al giorno, sicuramente tutti i giorni. Considerando anche che di titoli all'anno ne gioco molti, credo almeno uno al mese di media, o comunque almeno 10 all'anno, per me il Gamepass è sempre stato perfetto. C'è da considerare anche che spesso sullo Standard ci spostano titoloni che di recente avevo giocato sull'Ultimate (es. Starfield, ecc.). Se costasse un po' meno il Gamepass Standard sarebbe perfetto, non mi serve assolutamente cloud e online, quindi per me l'Ultimate è totalmente sprecato. Ma allo stesso tempo l'Ultimate ti dà più punti rewards da console, insomma un bel dilemma. Il ragionamento che probabilmente molti fanno è "dato che con lo standard spendi poco meno, allora tanto vale prendere l'Ultimate", ma non è sempre corretto a rifletterci, bisognerebbe valutare meglio le proprie esigenze. In pratica la conversione dello standard ad abbonamento scaduto se non erro è 3:2, e sarebbe al limite accettabile, ma c'è il problema che non puoi aggiungere più di 18 mesi di Core, che convertito significa 12+1 mesi di Standard. E poi se è vero quello che dicevate, ci sarà comunque un ulteriore aumento futuro dei prezzi, a quel punto cambieranno di nuovo anche le varie condizioni, conversioni, ecc. Comunque adesso vediamo, magari quando la prossima estate mi scade l'Ultimate valuto lo Standard, magari con in mezzo una pausa perché a quel punto avrò giocato tutti i titoli che mi interessavano di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ma hanno tolto i 30 punti della lettura delle notizie? Dall'app di MSN non solo non vedo più il contatore delle notizie. Ma il contatore totale delle ricerche effettuate non segna più 210 punti totali da fare. Ma solo 180 punti. 

Scaricato l'app di Bing e lì appare tutto normalmente. Dal contatore con 210 punti totali a quello delle notizie.  

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pixer ha scritto:

Ma hanno tolto i 30 punti della lettura delle notizie? Dall'app di MSN non solo non vedo più il contatore delle notizie. Ma il contatore totale delle ricerche effettuate non segna più 210 punti totali da fare. Ma solo 180 punti. 

Scaricato l'app di Bing e lì appare tutto normalmente. Dal contatore con 210 punti totali a quello delle notizie.  

Grazie per la segnalazione, speriamo sia solo un problema temporaneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fato32 ha scritto:

Grazie per la segnalazione, speriamo sia solo un problema temporaneo.

Di nulla 😆

Anche in questo momento MSN continua a conteggiare solo 180 punti e a non menzionare ne il contatore ne i punti ottenibili con la lettura delle notizie. Mentre su Bing tutto nella normalità. Io avevo smesso di usare Bing perché era quello che mi dava perennemente problemi.

Speriamo sia davvero un problema specifico di quella app. E che non stiano facendo prove generali per togliere punti da qualche attività extra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

confermo che non ci sono le news, ma vediamo che succede, siamo ad inizio mese magari c'è qualcosa di sballato oppure sono state rimosse quindi avremo meno punti

Su Bing ci sono sia le notizie che il contatore. Solo su MSN non appare. 

Altra novità: hanno tolto lo slancio settimanale da mobile. Sia Bing che MSN non conteggiano lo slancio settimanale che dopo 7 giorni da il pezzo di puzzle in più. Oltre che punti in crescendo.  Quindi, almeno per ora, si torna ad avere solo un pezzo di puzzle a settimana invece che due. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho ancora 2 di slanci, su Bing. Mentre riguardo il contatore, qualcuno sosteneva altrove di avere 210 punti giornalieri massimi disponibili, io ne ho sempre avuti 180, ma non da ora, da sempre. Come si spiega? Sembra che tutto vari da persona a persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Pixer ha scritto:

Su Bing ci sono sia le notizie che il contatore. Solo su MSN non appare. 

Altra novità: hanno tolto lo slancio settimanale da mobile. Sia Bing che MSN non conteggiano lo slancio settimanale che dopo 7 giorni da il pezzo di puzzle in più. Oltre che punti in crescendo.  Quindi, almeno per ora, si torna ad avere solo un pezzo di puzzle a settimana invece che due. 

io uso sia msn che bing ma non c'è niente purtroppo

32 minuti fa, Restless ha scritto:

Io ne ho ancora 2 di slanci, su Bing. Mentre riguardo il contatore, qualcuno sosteneva altrove di avere 210 punti giornalieri massimi disponibili, io ne ho sempre avuti 180, ma non da ora, da sempre. Come si spiega? Sembra che tutto vari da persona a persona.

anchio da oggi che mancano news vedo 180 mentre fino ieri 210

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Restless ha scritto:

20 minuti fa, Fato32 ha scritto:

Anch'io per ora ho sempre 2 slanci.

Riavviato lo smartphone ed è riapparso tutto. Avrei dovuto fare questa cosa prima di allarmarmi e scrivere qui 😄

10 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

io uso sia msn che bing ma non c'è niente purtroppo

A sto punto ennesimo problema che si propone a caso a utenti ancora più a caso. Appena ricontrollato e su MSN 180 punti. Mentre Bing 210. Vai a capire come gestiscono, dopo anni, sti rewards. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Restless ha scritto:
17 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

Perché io ne ho sempre avuti 180/180, può essere che non avevo a disposizione la lettura delle notizie neanche prima? (e che comunque non facevo)

Non ricordo: ma hai provato app differenti? Magari soffrivi del problema che ho segnalato ieri: ovvero che le notizie appaiono da una parte e dall'altra no. Anche se @Xbox360Modha detto non le vede da oggi non le vede da nessuna parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo: ma hai provato app differenti? Magari soffrivi del problema che ho segnalato ieri: ovvero che le notizie appaiono da una parte e dall'altra no. Anche se [mention=127229]Xbox360Mod[/mention]ha detto non le vede da oggi non le vede da nessuna parte. 

Però altrove ho letto che molti (o forse tutti) non hanno più i punti sulla lettura delle notizie, ma questo solo da ieri, quindi da quel punto di vista sarebbe normale (a meno che questo riguardi solo alcuni e non tutti).

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Pixer ha scritto:

Non ricordo: ma hai provato app differenti? Magari soffrivi del problema che ho segnalato ieri: ovvero che le notizie appaiono da una parte e dall'altra no. Anche se @Xbox360Modha detto non le vede da oggi non le vede da nessuna parte. 

stamattina da msn tutto come ieri, mente su bing dopo aver cancellato e reinstallato app mi sono apparse le news, mistero della fede 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena visto un post su Facebook (che non aprivo da mesi) trovato a caso che parla della questione 30 punti della lettura delle notizie. Ci sono persone che stanno avendo il mio "problema" contrario. Ovvero loro hanno sia i punti che il contatore delle notizie su MSN e non su Bing. Mentre io, come segnalato anche qui, il contrario. A sto punto può essere che si stiano preparando a una nuova rimodulazione dei punti? E che siccome ci stanno ancora lavorando, alcuni continuano a vedere e fare quei punti, mentre altri no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Restless ha scritto:

Io sull'app Bing ho sempre avuto 180/180, questo potrebbe significare che le notizie non le ho mai avute?
(E ovviamente non le ho mai fatte)

Prova a cancellare l'app e a riscaricarla come fatto da @Xbox360Mod. O se non lo hai mai fatto, prova a utilizzare MSN. Così puoi toglierti ogni dubbio sul fatto che tu possa o non possa avere questi 30 punti in più. 

Tranquillo che se usi app diverse dei motori di ricerca di Microsoft, non ti succede nulla. Io sono anni che faccio punti usando Bing, Edge e MSN installati tutti nello stesso identico dispositivo. 

Tra l'altro io qualche giorno fa non vedevo più i doppi pezzi del puzzle. E ho risolto riavviando lo smartphone. Magati determinati problemi con i rewards si riescono a risolvere proprio con metodi stupidi come il riavvio del dispositivo o scaricando nuovamente le diverse app con cui farmare i punti rewards. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...