Pixer Inviato ieri alle 18:44 Condividi Inviato ieri alle 18:44 22 minuti fa, Fato32 ha scritto: Stavo leggendo la notizia qui su Mondoxbox riferita alle recente modifiche al Game Pass e non ho capito bene questa voce relativa al Game Pass Ultimate: Gioca e guadagna fino a 100.000 punti Rewards all'anno nello Store con Rewards. Questi 100.000 punti sono un extra o è una limitazione dei punti rewards che puoi ottenere? Mi baso su quello che ho capito: se hai l'ultimate attivo, puoi ottenere un 30% di punti rewards in più dall'acquisto di giochi e contenuti extra effettuati sullo store Xbox. E questi punti rewards in più che si ottengono possono essere di max 100k all'anno. Superata quella soglia, anche se farai altri acquisti, non ti verranno aggiunti altri punti. Per quanto riguarda i punti che ottieni tramite ricerche, o attività extra legate anche solo al pass non ho letto di limitazioni. In pratica incentivano chi ha l'abbonamento ultimate attivo, a fare anche acquisti come DLC o season pass dei giochi all'interno dell'abbonamento. Premiandoli con punti rewards in più legati agli acquisti (che già c'erano, ma che non avevano differenze tra i diversi abbonamenti) P.S. penso che neanche Bill Gates possa spendere così tanto sullo store da ottenere come rimborso più di 100k di punti rewards 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato ieri alle 18:52 Condividi Inviato ieri alle 18:52 1 minuto fa, Pixer ha scritto: Mi baso su quello che ho capito: se hai l'ultimate attivo, puoi ottenere un 30% di punti rewards in più dall'acquisto di giochi e contenuti extra effettuati sullo store Xbox. E questi punti rewards in più che si ottengono possono essere di max 100k all'anno. Superata quella soglia, anche se farai altri acquisti, non ti verranno aggiunti altri punti. Per quanto riguarda i punti che ottieni tramite ricerche, o attività extra legate anche solo al pass non ho letto di limitazioni. In pratica incentivano chi ha l'abbonamento ultimate attivo, a fare anche acquisti come DLC o season pass dei giochi all'interno dell'abbonamento. Premiandoli con punti rewards in più legati agli acquisti (che già c'erano, ma che non avevano differenze tra i diversi abbonamenti) P.S. penso che neanche Bill Gates possa spendere così tanto sullo store da ottenere come rimborso più di 100k di punti rewards 😅 Spero davvero sia così, non mi interessa minimamente che il limite sia legato al cashback (irraggiungibile), se invece fosse legato ai punti massimi che puoi ottenere in un anno si visto che fino a ieri si facevano ben oltre 100k in un anno. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato ieri alle 18:55 Condividi Inviato ieri alle 18:55 1 minuto fa, Fato32 ha scritto: Spero davvero sia così, non mi interessa minimamente che il limite sia legato al cashback (irraggiungibile), se invece fosse legato ai punti massimi che puoi ottenere in un anno si visto che fino a ieri si facevano ben oltre 100k in un anno. Viste le ultime politiche di Microsoft con Xbox mai dire mai eh. Però non mi sembra di aver letto nulla di legato a limitazioni di punti ottenibili con i rewards lato ricerche, giochi ecc ecc. Ma come detto, con la Microsoft di oggi non si può mai sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato ieri alle 19:03 Condividi Inviato ieri alle 19:03 3 minuti fa, Pixer ha scritto: Viste le ultime politiche di Microsoft con Xbox mai dire mai eh. Però non mi sembra di aver letto nulla di legato a limitazioni di punti ottenibili con i rewards lato ricerche, giochi ecc ecc. Ma come detto, con la Microsoft di oggi non si può mai sapere. Penso che cmq è proprio come hai detto ovvero che è legato al cashback, non avrebbe senso altrimenti l'aumento dei punti rewards che puoi ottenere tramite l'app Xbox. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato ieri alle 19:45 Condividi Inviato ieri alle 19:45 (modificato) Io riscontro problemi con le ricerche da pc... certo che questi come toccano fanno casini... e menomale che sono del mestiere... Modificato ieri alle 19:47 da Passolino Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato ieri alle 20:07 Condividi Inviato ieri alle 20:07 19 minuti fa, Passolino ha scritto: Io riscontro problemi con le ricerche da pc... certo che questi come toccano fanno casini... e menomale che sono del mestiere... Parli di tempi tra una ricerca e l'altra, ricerche che non vengono conteggiate, limitazioni dopo tot ricerche? Perché se i problemi sono quelli, io li sto riscontrando già da un paio ti settimane. Infatti sto iniziando a perdere la pazienza. Nonostante ricerche sensate, dopo un paio di ricerche legate allo stesso argomento, mi ritrovo limitazioni varie. E onestamente il gioco comincia a non valere più come un tempo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato ieri alle 20:14 Condividi Inviato ieri alle 20:14 A me è successo stasera, sono fermo a 30 punti su 90 anche aspettando parecchio il contatore non aumenta. E ho visto adesso che anche da telefono le ricerche non danno punti, sono fermo a 0. Il resto mi ha funzionato. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato ieri alle 20:23 Condividi Inviato ieri alle 20:23 (modificato) 8 minuti fa, Passolino ha scritto: A me è successo stasera, sono fermo a 30 punti su 90 anche aspettando parecchio il contatore non aumenta. E ho visto adesso che anche da telefono le ricerche non danno punti, sono fermo a 0. Il resto mi ha funzionato. No a me blocco totale non è successo. O almeno non negli ultimi tempi. Però che su PC si stiano dilatando i tempi delle ricerche, seppur di pochi secondi, sì. Così come il fatto che mi notifichi continuamente che ho fatto troppe ricerche simili. Prendi tutto con le pinze: potrebbe essere che stanno apportando delle modifiche e aggiornamenti legati alla rimodulazione dei rewards. E il tutto risulta bloccato per quello. Io, avendo fatto i rewards durante la pausa pranzo, non posso aiutarti nel confermare la cosa. Anche perché oggi ho fatto tranquillamente tutto. Nonostante i problemi segnalati poco sopra. Ma visti gli aggiornamenti di cui si parla da qualche ora, il problema potrebbe tranquillamente essere quello. Ma come detto prendi tutto con le pinze, visto che è una mia personalissima ipotesi. Modificato ieri alle 20:24 da Pixer 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passolino Inviato ieri alle 22:14 Condividi Inviato ieri alle 22:14 (modificato) Sono riuscito a completare tutto adesso... mah Analizzando, da pc si bloccava dopo circa 12 punti e poi ci voleva almeno mezzora, speriamo sia solo temporaneo, però che strazio ogni volta che toccano qualcosa sempre casini Modificato ieri alle 22:35 da Passolino Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato 16 ore fa Condividi Inviato 16 ore fa @Fato32dall'app Xbox ho cliccato sul banner in alto, che spiega la questione punti ottenibili dai diversi abbonamenti Gamepass. Di cui allego immagine sotto. Se vedi si parla di guadagni di 100k all'anno dallo store, non da app ecc ecc. Quindi dovrebbe confermare la mia ipotesi sul cashback. Però non dice esplicitamente che ciò si ottiene dagli acquisti da store. Ma parla di giocare. In pratica anche qui il tutto è spiegato in modo poco chiaro e facilmente fraintendibile. Ma il senso dovrebbe essere quello del cashback. Per quanto mi riguarda mettere un limite dai punti accumulabili in un anno sarebbe l'ennesimo chiodo sulla bara dell'ecosistema Xbox. Come non detto. Mi sa che il limite è proprio quello dei 100k. In pratica dai giochi e dal cashback si possono ottenere max 100k l'anno. Ma solo se si è Ultimate. Perché i punti massimi scendono in base all'abbonamento. Quindi non è il limite del solo cashback ma si entrambe le cose. Ovvero punti ottenibili dalle varie attività giornaliere, settimanali e mensili del pass + dagli acquisti. Superata quella soglia niente più punti. Nei 100k però non dovrebbero essere conteggiati i punti che si fanno con le ricerche tramite Bing e Edge. E neanche di tutte le attività extra che si fanno sempre su quei motori di ricerca. Come sempre spiegano tutto in modo fumoso e poco chiaro. Ah Copilot conferma che non si potranno più pagare gli abbonamenti al pass direttamente tramite i rewards. Ma solo con le gift card, il credito Microsoft o il proprio credito personale. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 16 ore fa Condividi Inviato 16 ore fa cmq vada sarà un successo 😂, per fortuna che un anno fa fatto conversione di molti punti in abbonamento, ne riparliamo fine 2027 possono fare quello che vogliono per ora 😆 aggiungo che ci sarà da valutare anche l'abbonamento famiglia, capire come sarà strutturato, se " libero " di condividere con chi vuoi ll prezzo può salire anche a 40 euro sarà cmq super conveniente Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato 16 ore fa Condividi Inviato 16 ore fa 15 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto: cmq vada sarà un successo 😂, per fortuna che un anno fa fatto conversione di molti punti in abbonamento, ne riparliamo fine 2027 possono fare quello che vogliono per ora 😆 aggiungo che ci sarà da valutare anche l'abbonamento famiglia, capire come sarà strutturato, se " libero " di condividere con chi vuoi ll prezzo può salire anche a 40 euro sarà cmq super conveniente Non entro nel merito del costo del pass e del suo aumento. Di base perché non è questa la discussione in cui farlo. Però è innegabile che hanno dimostrato per l'ennesima volta di puntare sul controsenso totale. Ti dicono che con l'ultimate, da ieri, puoi ottenere molti più punti. Ma subito dopo specificano che ti limitano quei punti a 100k annui. Per me questo è un controsenso totale. Perché ok, da ottobre guadagni di più con le varie attività del pass più gli acquisti. Ma hai comunque un limite, che se superi, non ti verrà riconosciuto. Con questo non sto dicendo che 100k l'anno siano pochi. Ma solo che il vantarsi di un extra in più, che però viene limitato, non ha senso. Tutto qui. A me per ora l'unica cosa che interessa e avere le varie gift card scontate. Per il resto facciano quello che vogliono. Finché regge la barca ci starò sopra. Di base so per certo che Series X sarà la mia ultima console. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato 16 ore fa Condividi Inviato 16 ore fa 25 minuti fa, Pixer ha scritto: @PixerSe ci sarà il limite dei 100k penso che sarà fine, per quanto mi riguarda i rewards erano il motivo principale per il quale continuavo a mantenere l'Ultimate che altrimenti avrei interrotto visto che già a 17€ al mese offriva ben più di quello che riuscivo regolarmente a usufruire (non a caso ho più di 30 giochi nella lista gioca dopo pur giocandone almeno 2 o 3 al mese). Fino a ieri c'era era possibile riscattare 1 mese di game pass ultimate a 12k usando i rewards, oggi è sparita pure quell'opzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 16 ore fa Condividi Inviato 16 ore fa 10 minuti fa, Pixer ha scritto: Con questo non sto dicendo che 100k l'anno siano pochi. Ma solo che il vantarsi di un extra in più, che però viene limitato, non ha senso. Tutto qui. A me per ora l'unica cosa che interessa e avere le varie gift card scontate. Per il resto facciano quello che vogliono. Finché regge la barca ci starò sopra. Di base so per certo che Series X sarà la mia ultima console. tutto da vedere, come ben sai scrivono una cosa magari intendono un altra, ne riparliamo tra qualche mese dei limiti ad oggi non c'è ne sono poi magari qualcuno di noi come raggiunge i 100K verrà qui scriverà che vede tutto bloccato, ma non credo che accadrà, io credo che quel imite legato solo ad alcune funzionalità dei rewards stessi, che poi bisogna vedere come andranno a modificare i vari premi da qui in avanti, se ti abbassano le soglie per chi ultimate per fare un esempio, troppo presto per trarre conclusioni, ripeto che sarà da vedere l'abbonamento famiglia tra 5 persone come sarà strutturato, se andrà mai in porto ovviamente Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato 16 ore fa Condividi Inviato 16 ore fa 1 minuto fa, Xbox360Mod ha scritto: tutto da vedere, come ben sai scrivono una cosa magari intendono un altra, ne riparliamo tra qualche mese dei liti ad oggi non c'è ne sono poi magari qualcuno di noi come raggiunge i 100K verrà qui scriverà che vede tutto bloccato, ma non credo che accadrà, io credo che quel imite legato solo ad alcune funzionalità dei rewards stessi, che poi bisogna vedere come andranno a modificare i vari premi da qui in avanti, se ti abbassano le soglie per chi ultimate per fare un esempio, troppo presto per trarre conclusioni, ripeto che sarà da vedere l'abbonamento famiglia tra 5 persone come sarà strutturato, se andrà mai in porto ovviamente Attenzione: come ho riportato attraverso lo screenshot, il limite dei 100k si riferisce esclusivamente alle missioni obiettivi gamepass + cashback. In quel limite, da come è spiegato e scritto, non rientrano le ricerche fatte sui vari motori di ricerca più le attività extra sui suddetti. Quindi i 100k si superano tranquillamente se si fa tutto ciò che propongono di fare i rewards. Uno, per avere la conferma, dovrebbe avere la pazienza di sottrarre i punti che ottiene da tutto ciò che non è legato al pass, all'app xbox e al cashback. Beato chi ha voglia di fare sta roba. 13 minuti fa, Fato32 ha scritto: Fino a ieri c'era era possibile riscattare 1 mese di game pass ultimate a 12k usando i rewards, oggi è sparita pure quell'opzione. Sì stanotte hanno aggiornato il tutto. Io me ne sono accorto perché stavo seguendo il prezzo dei buoni Amazon. Che ancora oggi è invariato. 9 ore fa, Passolino ha scritto: Sono riuscito a completare tutto adesso... mah Analizzando, da pc si bloccava dopo circa 12 punti e poi ci voleva almeno mezzora, speriamo sia solo temporaneo, però che strazio ogni volta che toccano qualcosa sempre casini Ok quello è un altro problema. Spero sia un errore. Altrimenti ti hanno limitato il profilo. A me è successo solo una volta. E mi obbligava a fare 4 ricerche ogni quarto d'ora. Ma penso sia stato un errore dei loro sistemi, visto che non avevo e non ho mai fatto nulla di illegale per farmare i rewards. Qualche altro utente, di cui puoi trovare i commenti anche qui, invece ha avuto questa limitazione per mesi (se non addirittura qualche anno). Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 15 ore fa Condividi Inviato 15 ore fa 1 minuto fa, Pixer ha scritto: Attenzione: come ho riportato attraverso lo screenshot, il limite dei 100k si riferisce esclusivamente alle missioni obiettivi gamepass + cashback. In quel limite, da come è spiegato e scritto, non rientrano le ricerche fatte sui vari motori di ricerca più le attività extra sui suddetti. Quindi i 100k si superano tranquillamente se si fa tutto ciò che propongono di fare i rewards. Uno, per avere la conferma, dovrebbe avere la pazienza di sottrarre i punti che ottiene da tutto ciò che non è legato al pass, all'app xbox e al cashback. Beato chi ha voglia di fare sta roba. ecco, quindi il limite non c'è, io faccio tutto tranne la serie pc ed il gioco sempre da pc perchè non riesco, tutto il resto mi occupa 15/20 minuti giornalieri (perchè c'è da aspettare i famosi 15 minuti avvia un gioco) altrimeti sarebbero 4/5 minuti al massimo, onestamente non mi comporta un impegno particolare, ormai come prendere una medicina 😂 che ti regala soldi però 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato 15 ore fa Condividi Inviato 15 ore fa (modificato) 4 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto: ecco, quindi il limite non c'è, io faccio tutto tranne la serie pc ed il gioco sempre da pc perchè non riesco, tutto il resto mi occupa 15/20 minuti giornalieri (perchè c'è da aspettare i famosi 15 minuti avvia un gioco) altrimeti sarebbero 4/5 minuti al massimo, onestamente non mi comporta un impegno particolare, ormai come prendere una medicina 😂 che ti regala soldi però 😅 Come non c'è? Il limite c'è eccome. Che poi sia difficile superarlo è un altro discorso. Sicuramente devi fare parecchi acquisti sullo store per superarlo. Ma un limite ai punti che puoi ottenere è specificato proprio da loro. Limite che scende in base agli abbonamenti. Poi ripeto, come detto ieri, probabilmente manco Bill Gates con tutti i suoi soldi fa così tanti acquisti sullo store da arrivare a quella soglia. Io ho segnalato solo il controsenso del dire "guadagni di più, ma fino a un limite che ti diciamo noi". Tutto qui. Per me il tempo delle ricerche da PC negli ultimi mesi si è allungato. Non in modo tragico, ma quei 3 o 4 minuti in più li perdo. Così come sono convinto che anche i tempi di gioco per ottenere i vari punti base si siano dilatati. Parlo di pochi minuti ovviamente, non di ore. Che però se sommati sono minuti su minuti in più. Come ho scritto sopra io, finché ci sarà la possibilità, continuerò a farli. Perché fino a oggi vale la pena anche solo per riscattare i buoni Amazon. Ma penso che anche questa pacchia sia destinata a cambiare in futuro. Modificato 15 ore fa da Pixer Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato 15 ore fa Condividi Inviato 15 ore fa Se per missioni obiettivi game pass si riferiscono a tutte le attività dell'app xbox ed eventuale cashback e non a tutto il resto va bene. Un utente Ultimate facendo tutte le attività dell'app xbox (dopo le modifiche di ieri) ottiene 5220 punti al mese (62640 all'anno). Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato 15 ore fa Condividi Inviato 15 ore fa Adesso, Fato32 ha scritto: Se per missioni obiettivi game pass si riferiscono a tutte le attività dell'app xbox ed eventuale cashback e non a tutto il resto va bene. Un utente Ultimate facendo tutte le attività dell'app xbox (dopo le modifiche di ieri) ottiene 5220 punti al mese (62640 all'anno). Si se leggi tutta la papela (di cui io ho postato solo la questione punti pass e store) dicono che le ricerche e simili sono punti extra. Nel modo in cui è scritto non rientrano nel conteggio. E ovvio che quei 100k li puoi raggiungere solo facendo anche acquisti su acquisti durante l'anno. Comunque specifico ancora una volta che 100k in un anno, non contando i punti extra delle ricerche, non sono pochi. Il mio disappunto è legato solo al controsenso del dire che ti danno più punti ma solo fino a un tot. Per il resto reputo i rewards una grandissima cosa. Anche perché mi hanno dato l'opportunità di prendere Series X quasi totalmente gratis, di acquistare svariati giochi fisici, e soprattutto di investire su set Lego Batman che hanno già raddoppiato il loro valore 😂. Quindi sono il primo che dice conferma che c'è solo da guadagnare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 15 ore fa Condividi Inviato 15 ore fa 18 minuti fa, Pixer ha scritto: Come non c'è? Il limite c'è eccome. il limite non c'è riferito alle attività circoscritte per quei 100K, non ci arrivi mai salvo comprarti mezza microsoft 😂 con le ricerche ecc fuori il problema ad oggi non si pone Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato 15 ore fa Condividi Inviato 15 ore fa Adesso, Xbox360Mod ha scritto: il limite non c'è riferito alle attività circoscritte per quei 100K, non ci arrivi mai salvo comprarti mezza microsoft 😂 con le ricerche ecc fuori il problema ad oggi non si pone Ahahah sì ma su questo siamo d'accordissimo. Chissà quanti acquisti devi fare, sommati alle attività del pass, per superare quel limite. Non a caso ieri ho citato proprio Bill Gates. Dicendo che secondo me neanche lui, con tutti i suoi soldi, riuscirebbe a fare tutti gli acquisti che ci vogliono per superare il limite. Che poi anche qui ci vorrebbe qualcuno che faccia due calcoli per capire quanto bisognerebbe spendere sullo store, per ottenere 100k di rewards come cashback 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 15 ore fa Condividi Inviato 15 ore fa 5 minuti fa, Pixer ha scritto: Ahahah sì ma su questo siamo d'accordissimo. Chissà quanti acquisti devi fare, sommati alle attività del pass, per superare quel limite. Non a caso ieri ho citato proprio Bill Gates. Dicendo che secondo me neanche lui, con tutti i suoi soldi, riuscirebbe a fare tutti gli acquisti che ci vogliono per superare il limite. Che poi anche qui ci vorrebbe qualcuno che faccia due calcoli per capire quanto bisognerebbe spendere sullo store, per ottenere 100k di rewards come cashback 😂 se i conteggi di fato sono giusti rimangono fuori circa 37k, dipende da quanti punti danno per ogni euro speso, ma credo che dobbiamo ragionare su cifre che vanno dai 9k fino a 15/16 😆 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato 15 ore fa Condividi Inviato 15 ore fa (modificato) Fino a ieri ti davano 20 punti per ogni € speso (iva esclusa), iva che non è fissa e cambia per ogni acquisto. Ora sembrerebbe che ci siano punti aggiuntivi per gli abbonati Ultimate quindi non so quanto i calcoli possano essere attendibili, se ce ne freghiamo dell'iva e ipotizziamo il rimborso totale di 20 punti per ogni € speso e togliamo i punti già presi in un anno dall'app xbox rimangono 37360 punti che si ottengono da una spesa di 1868€. 16 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto: se i conteggi di fato sono giusti rimangono fuori circa 37k, dipende da quanti punti danno per ogni euro speso, ma credo che dobbiamo ragionare su cifre che vanno dai 9k fino a 15/16 😆 Certo che i calcoli sono giusti 😜, utente game pass ultimate che fa tutto ogni giorno (jewel, console, pc, game pass con serie game pass x4). Modificato 15 ore fa da Fato32 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 15 ore fa Condividi Inviato 15 ore fa 4 minuti fa, Fato32 ha scritto: Fino a ieri ti davano 20 punti per ogni € speso (iva esclusa), iva che non è fissa e cambia per ogni acquisto. Ora sembrerebbe che ci siano punti aggiuntivi per gli abbonati Ultimate quindi non so quanto i calcoli possano essere attendibili, se ce ne freghiamo dell'iva e ipotizziamo il rimborso totale di 20 punti per ogni € speso e togliamo i punti già presi in un anno dall'app xbox rimangono 37360 punti che si ottengono da una spesa di 1868€. Certo che i calcoli sono giusti 😜, utente game pass ultimate che fa tutto ogni giorno (jewel, console, pc, game pass con serie game pass x4). grande, perfetto allora quansi 1900 euro, non c'è proprio pericoòlo che io li spenda 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato 15 ore fa Condividi Inviato 15 ore fa 1 minuto fa, Xbox360Mod ha scritto: grande, perfetto allora quansi 1900 euro, non c'è proprio pericoòlo che io li spenda 😂 Ahaha penso di non aver speso quella cifra neanche se sommassi tutti i giochi che ho acquistato dalla prima xbox fino a oggi, varie console escluse (no in realtà mi sa che ho speso molto ma molto di più. Ma preferisco non fare i conti). Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.