Vai al contenuto

Microsoft Rewards

Messaggi raccomandati

11 ore fa, Restless ha scritto:

Ok, sono passato dal "non prolungherò l'Ultimate in ogni caso" ad aver preso un altro buono Am. con lo sconto di oggi (e domani) sui punti Rewards. A questo punto direi che basta, d'altronde al prezzo attuale non lo troveremo mai più l'Ultimate, e visto che Am. continua a fare lo stesso vecchio prezzo è praticamente impossibile non prenderlo, sarebbe una follia. Dopodiché al nuovo prezzo non potrò più rinnovarlo.

Effettivamente l'offerta pare più unica che rara, speriamo non mi facciano la sorpresa di abbassarli o che si trovi qualcosa di meglio, perchè ho ormai investito tutti i miei rewards.

Sono arrivato come abbonamento all' 1-9-28.

Avrei l'opportunità di prendere un ultimo da 38,99, quindi i 3 mesi, da tenere per il futuro, tipo metterlo a febbraio-marzo prossimo, ma E' SICURO POI CHE QUESTA CARD DIGITALE HA LA DURATA DI UN ANNO? Non vorrei spendere i 38,99, seppur con i buoni, inutilmente e vedere scaduti quei 3 mesi quando li vorrò aggiungere al mio abbonamento in essere.

9 ore fa, Pixer ha scritto:

Io spero che queste offerte delle gift card vengano riproposte. Perché nonostante quelle Amazon hanno un costo più alto rispetto a quelle Xbox, in questo momento offrono un risparmio di non poco conto. Soprattutto per chi come me ha preso il taglio più alto. Più tardi riscatterò anche una seconda gift card. Mentre per una terza, da 90€, non ci arriverò per poche migliaia di punti. Punti che avrei avuto se l'offerta sarebbe durata fino alla fine di ottobre. Ma vabbè, meglio di niente. In caso entro domani sera prenderò un taglio più piccolo. 

Si, credo che anche alla luce dei 3 mesi che si trovano ancora su Amazon a 38,99, prendere buoni amazon era il modo migliore di investire i punti, almeno per me. A tal proposito chiedo anche a te, se sai se queste card da 3 mesi di amazon sono valide per un anno, perchè potrei prendere l'ultima con i buoni da tenere da parte e usare per l'anno nuovo.

Personalmente ho divorato TUTTI i miei punti (me ne son rimasti una manciata) nel riscatto dei buoni : 1 da 90€ prima che mettessero gli sconti, e altri 2 da 90€ + 1 da 85€ con gli sconti.

Alla fine 355€ di buoni, non male direi.

Modificato da Mephisto
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo buono Ultimate da 3 mesi non dovrebbe scadere, ma in ogni caso sicuramente dura più di 3 mesi. Se c'è una scadenza non è certamente 3 mesi, ma molto oltre. Ripeto, se ci riferiamo al codice Gamepass Ultimate 3 mesi già acquistato su Am.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria scadono solo i codici promozionali. In cui rientrano anche abbonamenti dati in regalo. Sulle varie sezioni non ho trovato nulla che dica che i codici degli abbonamenti scadono o che hanno una durata limitata. Però non riesco a trovare la conferma ufficiale al 100% neanche dopo aver chiesto delucidazioni a Copilot. 

La certezza la ho solo sulle gift card. 

Comunque anche io riscattato ben 240 di buoni Amazon. Con i primi due, di taglio più grande, nessun problema. Con l'ultimo preso ieri, nessuna e-mail. Solo oggi ho visto che era nello spam. Strano, visto che è una e-mail di Microsoft. Comunque spero che queste offerte possano ripetersi almeno una volta l'anno. Grazie a sti buoni sto comprando cose che non avrei mai acquistato, avendo altre priorità economiche. 

P.S. a proposito di riduzione dei punti. A chi non ha Gamepass attivo hanno ridotto anche il pezzo del puzzle che si ottiene dopo 7 giorni di utilizzo di Bing. Da 100 punti passa a 50. Mentre quello legato a Edge sembra essere uguale a prima. Ovvero 100 punti ogni 7 giorni di utilizzo. 

Modificato da Pixer
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Cmq ho chiesto info nell'apposita sezione di amazon nella pagina di acquisto del codice da 3 mesi e mi è uscito quanto segue :

I codici di download per l'abbonamento Xbox Game Pass Ultimate devono essere attivati entro un anno dall'acquisto.

E' scritto anche in un paio di recensioni di altri utenti.

Le mail per il riscatto dei buoni amazon con i punti a me son sempre arrivate regolarmente e immediatamente (nessun inserimento nello spam), mentre dei 10 codici acquistati su amazon, solo uno mi ha dato problemi, infatti tardava ad arrivare. Lo ricevetti dopo circa 2 ore perchè l'acquisto era rimasto in sospeso.. Contattando l'assistenza Amazon mi dissero che era normale, che a volte capita, bastava solo aspettare, com poi è stato.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mephisto ha scritto:

Grazie per le risposte.

Cmq ho chiesto info nell'apposita sezione di amazon nella pagina di acquisto del codice da 3 mesi e mi è uscito quanto segue :

I codici di download per l'abbonamento Xbox Game Pass Ultimate devono essere attivati entro un anno dall'acquisto.

E' scritto anche in un paio di recensioni di altri utenti.

Le mail per il riscatto dei buoni amazon con i punti a me son sempre arrivate regolarmente e immediatamente (nessun inserimento nello spam), mentre dei 10 codici acquistati su amazon, solo uno mi ha dato problemi, infatti tardava ad arrivare. Lo ricevetti dopo circa 2 ore perchè l'acquisto era rimasto in sospeso.. Contattando l'assistenza Amazon mi dissero che era normale, che a volte capita, bastava solo aspettare, com poi è stato.

Se prendi tanti buoni uno dietro l'altro, il sistema poi si blocca. Vissuto sulla mia pelle quando ancora c'era il taglio massimo di 10€ con le gift card Xbox. Ma comunque nell'arco delle 24 ore arrivava tutto. 

Questo che ho vissuto non è un vero problema. Semplicemente non mi è passato dalla testa che potesse essere nello spam. Essendo una email di un sistema legato a MS pensavo che Outlook non lo riconoscesse come spam. Volevo solo segnalare la cosa a chi magari in futuro non dovesse ricevere i codici. Prima di segnalare un problema, date una controllata alla cartella spam.

Penso che le recensioni su Amazon, soprattutto su acquisti verificati, siano affidabili. Quindi puoi prenderle per vere. 

Nelle faq che ho controllato io non si parla di scadenze. Ma o ho cercato male io, oppure non è proprio scritto. Magari danno per scontato che chi acquista un codice per l'abbonamento al Pass, poi lo attiva immediatamente. E quindi non specificano che scade dopo 12 mesi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Pixer ha scritto:

P.S. a proposito di riduzione dei punti. A chi non ha Gamepass attivo hanno ridotto anche il pezzo del puzzle che si ottiene dopo 7 giorni di utilizzo di Bing. Da 100 punti passa a 50. Mentre quello legato a Edge sembra essere uguale a prima. Ovvero 100 punti ogni 7 giorni di utilizzo. 

Se intendi il pezzo di puzzle legato al check in a me è sempre stato di 50 punti, quindi nessuna riduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, strohl ha scritto:

Fatalità oggi mi hanno limitato l account principale per attività illecite

Perchè dici "fatalità", che è accaduto?

53 minuti fa, Pixer ha scritto:

Se prendi tanti buoni uno dietro l'altro, il sistema poi si blocca. Vissuto sulla mia pelle quando ancora c'era il taglio massimo di 10€ con le gift card Xbox. Ma comunque nell'arco delle 24 ore arrivava tutto. 

Questo che ho vissuto non è un vero problema. Semplicemente non mi è passato dalla testa che potesse essere nello spam. Essendo una email di un sistema legato a MS pensavo che Outlook non lo riconoscesse come spam. Volevo solo segnalare la cosa a chi magari in futuro non dovesse ricevere i codici. Prima di segnalare un problema, date una controllata alla cartella spam.

Penso che le recensioni su Amazon, soprattutto su acquisti verificati, siano affidabili. Quindi puoi prenderle per vere. 

Nelle faq che ho controllato io non si parla di scadenze. Ma o ho cercato male io, oppure non è proprio scritto. Magari danno per scontato che chi acquista un codice per l'abbonamento al Pass, poi lo attiva immediatamente. E quindi non specificano che scade dopo 12 mesi. 

La scadenza di 1 anno l'ho trovata cercando nella sezione :"Cerchi informazioni specifiche?" quella con L'AI di rufus che mi ha detto quello che ho postato prima quando ho chiesto se c'era una scadenza dei codici, poi poco sotto c'è la possibilità di leggere recensioni di vari utenti che contengono le parole che ho inserito prima, cioè "scadenza codici".

Modificato da Mephisto
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Mephisto ha scritto:

Perchè dici "fatalità", che è accaduto?

Oggi c'è l' offerta sulle carte MS,potevo aggiungere un po' di credito al mio account Microsoft 

Per chi ha riscattato buoni Amazon ,ho circa 30k punti,prendo qualche buono Amazon e lo uso per prendere un paio di trimestrali GPU?

Modificato da strohl
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, strohl ha scritto:

Oggi c'è l' offerta sulle carte MS,potevo aggiungere un po' di credito al mio account Microsoft 

Per chi ha riscattato buoni Amazon ,ho circa 30k punti,prendo qualche buono Amazon e lo uso per prendere un paio di trimestrali GPU?

Non saprei, io ho preso i buoni Amazon perchè mi servivano quelli per comprare i codici su AZ e allungare il mio abbonamento ad Ultimate. Cosa sono i trimestrali GPU?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mephisto ha scritto:

Non saprei, io ho preso i buoni Amazon perchè mi servivano quelli per comprare i codici su AZ e allungare il mio abbonamento ad Ultimate. Cosa sono i trimestrali GPU?

3 mesi gamepass ultimate, ma con 30k punti quanti euro di buono Amazon sono?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, strohl ha scritto:

Con 30000 punti arrivi a prendere una ventina di euro in buoni Amazon al prezzo attuale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, strohl ha scritto:

Quindi pagherei 3 mesi di pass 18;euro circa,non male

Sì, se la differenza la metti di tasca tua la pagheresti solo quella cifra. Forse anche meno. Io non so se i buoni Amazon si possono prendere solo in multipli di 5€. Se puoi mettere una cifra tipo 23€ di buoni, di tasca tua verrebbe anche meno il prezzo. 

Fai conto che gli sconti scadono oggi. Quindi non attendere oltre la mezzanotte per riscattarli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Pixer ha scritto:

Sì, se la differenza la metti di tasca tua la pagheresti solo quella cifra. Forse anche meno. Io non so se i buoni Amazon si possono prendere solo in multipli di 5€. Se puoi mettere una cifra tipo 23€ di buoni, di tasca tua verrebbe anche meno il prezzo. 

Fai conto che gli sconti scadono oggi. Quindi non attendere oltre la mezzanotte per riscattarli. 

Li hanno già tolti 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️ volevo aspettare stasera per raggiungere 40 euro e me la sono presa in quel posto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, turellone78 ha scritto:

Li hanno già tolti 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️ volevo aspettare stasera per raggiungere 40 euro e me la sono presa in quel posto 

Nooooo.va beh, fino al 13 settembre 2028 sono apposto:) al limite prendo altri 3/6 mesi su Amazon e li metto da parte. Con i rewards a sto punto li converto in credito MS,l unica pecca è che devi usarlo entro 3 mesi 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, strohl ha scritto:

Nooooo.va beh, fino al 13 settembre 2028 sono apposto:) al limite prendo altri 3/6 mesi su Amazon e li metto da parte. Con i rewards a sto punto li converto in credito MS,l unica pecca è che devi usarlo entro 3 mesi 

Comunque ultimamente non ne fanno una giusta ...c'era chiaramente scritto fino alle 23:59 del 14 ottobre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli sconti a me ancora ci sono. Io ormai non ho più punti, li ho usati tutti, ma affrettatevi perchè stasera li tolgono.

2 ore fa, strohl ha scritto:

2 ore fa, turellone78 ha scritto:

Comunque ultimamente non ne fanno una giusta ...c'era chiaramente scritto fino alle 23:59 del 14 ottobre 

Gli sconti ci sono ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Mephisto ha scritto:

Gli sconti a me ancora ci sono. Io ormai non ho più punti, li ho usati tutti, ma affrettatevi perchè stasera li tolgono.

Gli sconti ci sono ancora.

Ricontrollo

Sulle gift card Microsoft che erano quelli che interessavano a me non ci sono più. 

E c'era chiaramente scritto che li toglievano stasera 

Modificato da turellone78
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, turellone78 ha scritto:

Ricontrollo

Sulle gift card Microsoft che erano quelli che interessavano a me non ci sono più. 

Si sulle gift card non ci sono più, solo sui buoni amazon... MS sta facendo solo cose sbagliate onestamente.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I buoni Amazon io, in questo preciso momento, continuo a vederli in offerta. C'è proprio il bannerino offerta sulla gift card. E il prezzo è di 6335 punti per il taglio da 5€. 

Nonostante mi dica anche che l'offerta scade il 14 ottobre alle 23:59. Ma oggi siamo il 15.

I casi sono 2: o non hanno ancora aggiornato il tutto, oppure non ha avuto il successo che speravano avesse questa offerta, e quindi la protraggono fino a quando finiscono i buoni (perché si parla anche di esaurimento scorte). 

23 ore fa, Fato32 ha scritto:

Se intendi il pezzo di puzzle legato al check in a me è sempre stato di 50 punti, quindi nessuna riduzione.

Io mi ricordo che dall'estensione dei rewards su PC vedevo in entrambi i pezzi il numero 100. Ho proprio un ricordo vivido di questa cosa. Ma a sto punto o mi sbaglio, oppure per qualche assurdo motivo mi davano più punti. 

Tendo a non usare la IA. Ma in questo caso lo faccio per avere certezze che non posso avere in altri modi. Anche Copilot mi dice che in passato c'era un conteggio diverso dei punti dati dopo 7 giorni di slancio. Non conferma totalmente, ma dice che quei punti potevano essere 100. Probabilmente pongo male il quesito e non riesce a trovare una risposta totalmente attendibile. 

Ho posto meglio la domanda condividendo anche la foto degli slanci a cui mi riferisco. E la sua risposta è stata questa. Manca la parte iniziale in cui mi conferma che non ricordo male. 

photo-2025-10-15-10-54-35.jpg

La mia era solo curiosità, non pretesa di avere ragione. Per questo ho insistito con Copilot. 

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, turellone78 ha scritto:

Ricontrollo

Neanche io ne avevo la reale necessità, visto che avevo ancora a disposizione più di 150€ di buoni. Ma vedendo l'enorme risparmio ne ho approfittato usando quasi tutti i rewards che avevo.

Sul fatto che possano riproporre le offerte ci spero anche io. Ma non ci metterei la mano sul fuoco 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi chiedo, quanti saranno quelli che vorranno continuare ad abbonarsi all'Ultimate a quelle cifre, anche se vi fossero offerte future? Nei miei sogni ho voluto credere che tutti questi aumenti fossero solo un modo per portare gli utenti a consumare e sfruttare punti rewards, per poi riabbassare i prezzi, ma invece temo che si tratti di aumenti definitivi, a tutti gli effetti. Ve l'immaginate l'Ultimate 3 mesi in offerta a 70 euro. Quanti lo comprerebbero?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pixer ha scritto:

I buoni Amazon io, in questo preciso momento, continuo a vederli in offerta. C'è proprio il bannerino offerta sulla gift card. E il prezzo è di 6335 punti per il taglio da 5€. 

Nonostante mi dica anche che l'offerta scade il 14 ottobre alle 23:59. Ma oggi siamo il 15.

I casi sono 2: o non hanno ancora aggiornato il tutto, oppure non ha avuto il successo che speravano avesse questa offerta, e quindi la protraggono fino a quando finiscono i buoni (perché si parla anche di esaurimento scorte). 

Io mi ricordo che dall'estensione dei rewards su PC vedevo in entrambi i pezzi il numero 100. Ho proprio un ricordo vivido di questa cosa. Ma a sto punto o mi sbaglio, oppure per qualche assurdo motivo mi davano più punti. 

Ricordo che questa discussione l'avevamo avuta proprio io e te tempo fa quindi sono andato indietro nel forum e l'ho trovata, se vai alla pagina 165 in data 24 dicembre 2024 parliamo di sta cosa. La modifica da 100 a 50 punti del pezzo di puzzle è avvenuta in quel periodo e non ora, io ho sempre avuto 50 punti da quel momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...