Vai al contenuto

Microsoft Rewards

Messaggi raccomandati

Il timore mio è che seguano quella stupida (e pericolosa) moda degli aumenti continui e spropositati, l'ho già visto su Netflix (hanno compensato con la pubblicità), su Amazon Prime (a onor del vero l'unico che rincara meno e meno di frequente) e peggio di tutti su Dazn (in pochi anni si è passati da 10 a 50 euro). Il risultato? Dazn abbandonato (oltre al rialzo folle hanno tolto anche la condivisione), Netflix ridotto e Amazon continuato. Il Pass per ora tiro avanti fino a metà 2026 poi valuterò. A questo prezzo l'Ultimate è insensato, forse passerò al livello inferiore, mi scoccerebbe dover chiudere e sbaraccare tutto. Alla fine è per il Pass che sono passato da Sony a Microsoft... in realtà prima, quando la 360 aveva un prezzo sensato rispetto alla PS3 o la One rispetto alla follia della PS4, ma il Pass è stato determinante per rimanere fedele e convincere gli amici a migrare da Sony a Xbox per giocare insieme. Anni fa giocavo beatamente su PC e con Steam avevo tanto da giocare a prezzi decenti, approfittando delle offerte senza svenarmi stupidamente per le nuove uscite, anche questo abbandonato per pigrizia e comodità a favore del Pass.

Tempo fa si leggeva dell'abbonamento Pass familiare da condividere, quella era la strada giusta: pagare poco e pagare tutti ed è sicuramente più sostenibile (per noi e per loro) del pagare tantissimo in pochi, gli esempi di fallimento sono tanti (Dazn su tutti è il più recente) eppure ci si incaponisce in questa via perchè in questo momento fa figo fare così (e magari chi gestisce quelle decisioni non è proprio un genio dell'economia pensando al tutto subito e ignorando il lungo periodo).

Per una "sostenibilità" del Pass avrei accettato piuttosto di rinunciare ai giochi al day1 visto che spesso si usano questi come "scusa" per giustificare i continui aumenti

Modificato da Passolino
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Fato32 ha scritto:

Ricordo che questa discussione l'avevamo avuta proprio io e te tempo fa quindi sono andato indietro nel forum e l'ho trovata, se vai alla pagina 165 in data 24 dicembre 2024 parliamo di sta cosa. La modifica da 100 a 50 punti del pezzo di puzzle è avvenuta in quel periodo e non ora, io ho sempre avuto 50 punti da quel momento.

Ok allora ho letteralmente rimosso che era già avvenuta da tempo e che addirittura ne avevamo parlato noi due. 

Giuro, non era la pretesa di avere ragione. Ma che proprio nei miei ricordi c'era sta cosa dei 100 punti che mi ricordo che vedevo lì. Il bello è che questa cosa la ricordavo, ma non ricordavo che avessimo già affrontato la questione. Brutta cosa invecchiare 😅

Tra l'altro quasi un anno che è cambiata. Mentre per me era una cosa che ho avuto fino a poco tempo fa. Devo iniziare a preoccuparmi. 

33 minuti fa, Restless ha scritto:

Quello che mi chiedo, anche vi fossero offerte future, quanti saranno quelli che vorranno continuare ad abbonarsi all'Ultimate a quelle cifre, anche se vi fossero offerte? Nei miei sogni ho voluto credere che tutti questi aumenti fossero solo un modo per portare gli utenti a consumare e sfruttare punti rewards, per poi riabbassare i prezzi, ma invece temo che si tratti di aumenti definitivi, a tutti gli effetti. Ve l'immaginate l'Ultimate 3 mesi in offerta a 70 euro. Quanti lo comprerebbero?

Se parli del costo del Pass credo sia impossibile pensare a un ridimensionamento al ribasso. Anzi, secondo me ci si deve abituare ad avere ulteriori aumenti nel tempo. Magari non così vistosi. Tutti gli abbonamenti, di qualsiasi servizio, stanno aumentando negli anni. 

Con questo non sto scusando aumenti vistosi. Soprattutto di altri servizi come quelli streaming, che con gli aumenti non hanno alzato la qualità dei prodotti, ma addirittura abbassata. Però aimè per noi, è utopia credere che in futuro i prezzi saranno ribassati. 

Anche la possibilità di attivarli con i Rewards era una cosa che non poteva durare per sempre. Perché solo nelle favole un servizio del genere può reggersi in piedi offrendoti la possibilità di attivarlo in eterno attraverso dei punti che non paghi di tasca tua. 

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...