Vai al contenuto

Microsoft Rewards


Messaggi raccomandati

12 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

se riscatti codici ultimate con abbonamento in corso ti va sommare all'ungandoti la scadenza, il mio consiglio di far scadere tutto, verifica prima di avere rinnovi disattivati come dici di aver fatto,  poi ti riscatti il codice prega che ti venga dato in omaggio il mese in piu' per attivazione fatturazione ricorrente, una cosa che succede a random no c'è una legge certa,  in ogni caso io fossi in te, ad abbonamento scaduto mi prenderei i mesi di gold (quell iche si può fino ad un max di 36 mesi cumulabili ) poi riscatterei il mese di ultimate gratis :D

Quindi in sostanza il tuo consiglio, che era una cosa a cui pensavo sin dall'inizio, è quella classica :

- comprare i 3 ANNI (12 mesi x 3 ) di GOLD

- riscattarli in successione immeditamente

- approfittare del mese Ultimate ad 1 euro che ti propongono per la conversione (che troverei nel mio account microsoft nella sezione SERVIZI E ABBONAMENTI nel caso, giusto?)

- conversione immediata ad ultimate di 36 mesi + 1

Tra l'altro speriamo che sia ancora attiva la possibilità di conversione dei 3 anni da gold ad ultimate per i primi di marzo, non vorrei ritrovarmi con 3 anni di gold, un po' inutili da soli :)

 

11 ore fa, Restless ha scritto:

Io ho rifatto l'abbonamento circa 2 mesi fa, e il mese aggiuntivo della fatturazione ricorrente non c'è più. Anche se l'attivate non vi dà il mese aggiuntivo, almeno fino a 2 mesi fa era così. Ovviamente l'abbonamento va fatto scadere, altrimenti come la fai la conversione.
Ah aggiungo anche che il mese di Ultimate non ti verrà proposto a 1 euro, non lo sarà più, ma sarà sempre a 13 euro. Io avevo atteso molti mesi prima di rinnovare ma è rimasto sempre a 13 euro, anche quando c'era la promozione a 1 euro, questo perché ne avevo usufruito in precedenza.










 

Io non ho mai usufruito del mese ad 1 euro che propongono loro , l'unico abbonamento che ho avuto finora è stato riscattando il mese di ultimate a 12k con i punti rewards + il mese aggiuntivo della fatturazione ricorrente

Modificato da Mephisto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi fa tutto come hai descritto sopra, la conversione c'è ancora (almeno fino a 2 mesi fa c'era), e inoltre dovresti poter ususfruire della promozione a 1 euro. In teoria non dovresti avere il mese aggiuntivo per ogni codice inserito come succedeva prima (almeno per quelli non più piccoli di 6 mesi), ma potrebbero esserci delle eccezioni, ad esempio per chi non ha mai effettuato prima la conversione o altro, quindi magari a te lo dà. Infine, se non ci fosse più la conversione 1:1 ma quella classica (esiste una tabella da qualche parte), questa sarebbe davvero per nulla conveniente, ma comunque la conversione avverrebbe lo stesso.




Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Restless ha scritto:

Ok quindi fa tutto come hai descritto sopra, la conversione c'è ancora (almeno fino a 2 mesi fa c'era), e inoltre dovresti poter ususfruire della promozione a 1 euro. In teoria non dovresti avere il mese aggiuntivo per ogni codice inserito come succedeva prima (almeno per quelli non più piccoli di 6 mesi), ma potrebbero esserci delle eccezioni, ad esempio per chi non ha mai effettuato prima la conversione o altro, quindi magari a te lo dà. Infine, se non ci fosse più la conversione 1:1 ma quella classica (esiste una tabella da qualche parte), questa sarebbe davvero per nulla conveniente, ma comunque la conversione avverrebbe lo stesso.



 

Si, è quello che temo, ma non c'è modo di sapere prima di fare l'operazione se è ancora attiva questa promo di microsoft?

 

Inoltre stavo pensando : dato che massimo è possibile convertire 36 mesi, io ad ogni inserimento del codice dei 12 mesi gold (per 3 volte) non dovrei accettare il mese aggiuntivo (qualora mi fosse proposto) con la fatturazione ricorrente, in modo che quando vado a convertire in Ultimate con l'euro alla fine magari me li propongono tutti insieme quei 3 mesi e vengono messi sull'abbonamento, lo dico perchè vidi non molto tempo fa (credo ad inizio gennaio) un video in inglese di un tizio che seguiva questa procedura :

- acquisto 3 anni gold (12 x 3)

- riscattava i 3 codici in successione facendo attenzione a NON attivare il mese gratuito con la fatturazione ricorrente

- alla fine pagava il suo euro per la conversione

- e al momento della conversione gli venivano dati tutti insieme i 3 mesi aggiuntivi grazie alla fatturazione ricorrente che gli veniva proposta alla fine

In sostanza , facendolo vedere, attivava un abbonamento Ultimate di ben 39 mesi

 

Spero sia questa la procedura da seguire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questa procedura non l'ho mai sentita, ma tutto può essere. Secondo me però questo è avvenuto semplicemente perché ne aveva diritto (forse perché non ne aveva usufruito prima o perché era ancora in vigore), e in pratica gliel'ha aggiunto tutto alla fine anziché darne uno alla volta. Ma vale la pena provare, in ogni caso singolarmente non dovrebbe darlo.
Il punto è questo, se quando inserisci un codice ti chiede espressamente l'attivazione della fatturazione ricorrente è probabile che ci sia il mese aggiuntivo, altrimenti come nel mio caso non ti chiede di attivarla.
La conversione quale sia lo vedi poco prima di dare la conferma, dato che ti dà anche la data di scadenza, quindi in teoria dopo aver inserito il primo Gold dovresti già vederlo prima di acquistare l'ultimate finale. Ma io non ho fatto così perché temevo di confermare prima di aver aggiunto tutto.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia esperienza.  A luglio scorso non avevo abbonamenti attivi. L'ultimo ultimate era scaduto a febbraio 2022. ho preso 7 trimestrali di gold. Riscattati uno per volta di seguito e ogni volta mi chiedeva di attivare la fatturazione ricorrente dandomi il mese gratis e ad ogni attivazione andavo subito dopo a disattivarla. Poi non avendo disponibile l'offerta ad 1€ per l'ultimate dato che l'avevo già usata tempo fa ho preso con i reward 3 mesi di ultimate e anche con quelli mi ha dato il mese aggiuntivo. Ovviamente alla fine avevo tutti i mesi convertiti in ultimate

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Mephisto ha scritto:

Vi ringrazio per le testimonianze, spero di non fare casini quando dovrò farlo :)

Eventualmente mi rifaccio vivo per chiedere qualcosa se avrò dubbi quando devo effettuare l'abbonamento, grazie a tutti.

il massimo cumulabile 36 mesi,  non si possono riscattare oltri mesi aggiuntivi, quindi se vuoi provare il discorso del +1 mese gratis per fatturazione ricorrente, ti devi prendere 2 x 12 mesi ed 1 x 6 mesi di live gold, così se ti funziona sarebbero 33 mesi, poi riscatti 1 emse di ultimate + 1 bonus andresti 35 mesi, ma chiaramente i mesi bonus da vedere se te li da, me ad aesempio la dato solo la prima volta poi i mesi successivi riscattati nisba :D

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

il massimo cumulabile 36 mesi,  non si possono riscattare oltri mesi aggiuntivi, quindi se vuoi provare il discorso del +1 mese gratis per fatturazione ricorrente, ti devi prendere 2 x 12 mesi ed 1 x 6 mesi di live gold, così se ti funziona sarebbero 33 mesi, poi riscatti 1 emse di ultimate + 1 bonus andresti 35 mesi, ma chiaramente i mesi bonus da vedere se te li da, me ad aesempio la dato solo la prima volta poi i mesi successivi riscattati nisba :D

Capisco, in sostanza siamo sempre lì, vabbè vada per i 36 mesi "lisci" sperando funzioni ancora per i primi di marzo la conversione :)

Modificato da Mephisto
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

ieri lo faceva anche me, devi aspettare riprovare, io dovuto chiudere ed aprire la app piu' volte ma alla fine i 50 punti sono venuti casa :D

L'ho fatto più di 5 volte. Chiudendo l'app in modo definitivo. Ma non ho tutta sta pazienza. Se devo perdere 10 minuti per farmi dare 50 punti non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pixer ha scritto:

L'ho fatto più di 5 volte. Chiudendo l'app in modo definitivo. Ma non ho tutta sta pazienza. Se devo perdere 10 minuti per farmi dare 50 punti non ne vale la pena.

io lasciato la console accesa sono andato dopo, riprovato tutto ok, non rimango li ad aspettare, se va bene altrimenti poi se posso riprovo

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

io lasciato la console accesa sono andato dopo, riprovato tutto ok, non rimango li ad aspettare, se va bene altrimenti poi se posso riprovo

Eh ma io se la lascio accesa rischio di dimenticarmene. Soprattutto dimentico di riprovare a riscattarli. La cosa che mi dà fastidio non è tanto perdere 50 punti ogni tanto. Ma il fatto che questo problema si riproponga ciclicamente. Come il fatto che da settimane, ogni volta che apro la app, mi chiede di aggiornarla. Stesso problema che ho da mesi anche per la questione store. Sono tanti piccoli difetti che da soli magari non hanno tutto sto peso, ma messi insieme sì. E non cito le volte in cui nonostante abbia fatto tutto, mi sia ritrovato azzerato lo slancio anche di centinaia di giorni consecutivi di utilizzo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/2/2023 at 09:20, Pixer ha scritto:

Eh ma io se la lascio accesa rischio di dimenticarmene. Soprattutto dimentico di riprovare a riscattarli. La cosa che mi dà fastidio non è tanto perdere 50 punti ogni tanto. Ma il fatto che questo problema si riproponga ciclicamente. Come il fatto che da settimane, ogni volta che apro la app, mi chiede di aggiornarla. Stesso problema che ho da mesi anche per la questione store. Sono tanti piccoli difetti che da soli magari non hanno tutto sto peso, ma messi insieme sì. E non cito le volte in cui nonostante abbia fatto tutto, mi sia ritrovato azzerato lo slancio anche di centinaia di giorni consecutivi di utilizzo. 

 

 

purtroppo quando capita, l'unica riprovare nel corso della stessa giornata, prima poi te li sblocca, altrimenti vanno persi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/2/2023 at 16:32, Pixer ha scritto:

L'ho fatto più di 5 volte. Chiudendo l'app in modo definitivo. Ma non ho tutta sta pazienza. Se devo perdere 10 minuti per farmi dare 50 punti non ne vale la pena.

Hai provato a riavviare la console? Io di solito risolvo così, tanto ormai con le nuove console ci metti una manciata di secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, qualcuno conosce siti dove trovare codici sconto funzionanti da utilizzare poi negli store conosciuti dove vendono il gold (12 mesi x 3) che poi convertirò in Ultimate ?

 

Praticamente su tutti i siti ci sono commissioni di pagamento aggiuntive (con Paypal o carta non cambia), l'unico che pare non averne, perchè è scritto in fondo alla pagina, è forse CDKEYS, a voi risulta?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

Piccolo problema, almeno fino ieri, non mi attiva la scheda da 500 punti nella App Rewatds da console, parlo di quella che bisogna fare 3 obiettivi con uno dei giochi indicati nella scheda stessa, suggerimenti oltre imprecare/spegni riaccendi/prova e riprova 😆

Da quello che ho capito non va attivata come si faceva con altre schede, nel momento in cui sblocchi tre obiettivi in uno di quei giochi dovrebbe comparire la spunta e allora puoi cliccare sul secondo riquadro per reclamare i punti.

Alcuni giocatori hanno riportato che un bug non faceva apparire le spunte verdi ma che continuando a riprovare alla fine si ottengono quei punti

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, x-raider ha scritto:

Da quello che ho capito non va attivata come si faceva con altre schede, nel momento in cui sblocchi tre obiettivi in uno di quei giochi dovrebbe comparire la spunta e allora puoi cliccare sul secondo riquadro per reclamare i punti.

Alcuni giocatori hanno riportato che un bug non faceva apparire le spunte verdi ma che continuando a riprovare alla fine si ottengono quei punti

il problema proprio quello, non vorrei fare i 3 obiettivi poi non me li da perchè non attiva, in quel caso faccio scendere il calendario in 3D 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...