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Halo: The Master Chief Collection


AngelDevil

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CIAO RAGAZZI.....ciao dracuzzo...tutto bene??

Ogni tanto mi faccio vedere....

NON è che sareste così gentili da informarmi un po' sulle novità?

Cos'è sta' collection che sta per uscire? è il solito remake? o ci sono mappe nuove insieme a ad alcune vecchie?

I filmati che avete postate fanno parte del nuovo gioco?

http://i42.tinypic.com/10dbdch.jpg
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Allora, provo a risponderti io:

 

Questa collection comprende

 

Il Multiplayer originale di Halo: CE (+ Mappe e Armi esclusive della versione pc), Halo 2 (+ Mappe esclusive della versione pc), Halo 3 e Halo 4.

 

La campagna di: Halo Combat Evolved: Anniversary (Quindi anche la possibilità di tornare alla grafica del primo CE) con risoluzione aumentata a 1080p ed un framerate di 60fps, la campagna remake di Halo 2 (Con la possibilità di tornare alla grafica dell'originale) con risoluzione pari a 1080p e 60 fps e nuovi filmati creati, prendendo ovviamente come base quelli originali, in Computer grafica dai ragazzi di Blur Studios, gli stessi che si sono occupati dei filmati di Halo Wars, la campagna originale di Halo 3 con migliorie all'illuminazione ed una risoluzione pari a 1080p e con un framerate di 60fps e la campagna di Halo 4, anch'essa con migliorie all'illuminazione e alla risoluzione, e al framerate.

 

Inoltre saranno presenti 6 mappe che andranno a comporre il multiplayer di Halo 2: Anniversary, le 6 mappe sono i remake di: Coagulation (Bloodline), Zanzibar (Stonetown), Warlock(Warlord), Ascension (Zenith), Sanctuary (Shrine) e Lockout (Lockdown) che godranno di un completo remake con qualche modifica, e qualche aggiunta, come i Gungoose (Mongoose con due mitragliatrici nella parte frontale).

 

Inoltre saranno presenti, nella campagna di Halo 2: Anniversary, vari terminali che narreranno le vicende dell'arbiter e ci saranno video aggiuntivi, e alcuni terminali stessi, che faranno da ponte per Halo 4 e Halo 5.

 

Poi la collection comprende anche la Beta di Halo 5: Guardians e Halo: Nightfall, un film\serie tv che sarà possibile vedere a scaglioni ogni settimana, tramite Halo Channel.

 

Inoltre ci sarà una nuova fucina (In aggiunta a quelle di Halo 3 e Halo 4) che avrà, come grande novità, le Sky Box maps, che dovrebbero essere mappe completamente vuote (Senza terreno)

 

Bon, non dovrei aver dimenticato nulla :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
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CIAO RAGAZZI.....ciao dracuzzo...tutto bene??

Ogni tanto mi faccio vedere....

NON è che sareste così gentili da informarmi un po' sulle novità?

Cos'è sta' collection che sta per uscire? è il solito remake? o ci sono mappe nuove insieme a ad alcune vecchie?

I filmati che avete postate fanno parte del nuovo gioco?

 

 

 

Vuoi il mega riassuntone? Ecco i post con tutte le descrizioni! :mrgreen:

 

Inizio con la mega immagine originalmente postata da Spartan III perché dice praticamente tutto in un colpo solo:

 

 

 

http://i.imgur.com/7CWkHsL.png

 

 

 

 

 

Riassunto veloce:

 

 

- Halo CE

Campagna: versione Anniversary a 1080p e 60 fps

Multiplayer: grafica originale in full HD e 60 fps

 

- Halo 2

Campagna: versione Anniversary a 960p nella campagna con lo switch di vecchia e nuova grafica e 60 fps, aggiunti nuovi teschi per un totale di 30, terminali con retroscena sull'Arbiter, oltre 60 minuti di video in CGI per le cut-scene con contenuti inediti

Multiplayer: grafica originale in full HD in multiplayer, 60 fps e sei mappe rifatte da zero

 

-> Mappe H2 Anniversary:

- motore grafico completamente nuovo, geometria della mappa migliorata per equilibrare ulteriormente il gioco (il tutto al nome della competizione)

- HUD modernizzato, nuova skybox dinamica

- aggiunti nuovi elementi dinamici alle mappe come scudi a bolla

- forge mode, si aggiunge al sandbox un nuovo potenziamento -> speed boost, almeno un nuovo veicolo (il Gungoose)

- modalità apposita CTF per il Gungoose

- armamento: fa il suo ritorno il fucile d'assalto che come potenza assomiglia un SMG ma più preciso, SMG con silenziatore,

- movimenti base del PG ripresi da Halo 2 con strife leggermente più veloce

- ritorna lo skill-jump che si basa sul crouch, eliminati i glitch dei salti basati sulle geometire (ancora presenti nelle mappe con la grafica originale) :bow:

- eliminati le noob combo come XRB, ogni kill va guadagnata equamente!

 

Halo 3 e Halo 4 invece sono dei semplici portings ma son stati portati upscalati in full HD e 60 fps oltre che l'aggiunta del fov aumentato, filtri migliori e shaders di ultima generazione.

 

 

Dettagli aggiuntivi:

 

Lista mappe - Alex93

 

Sotto spoiler perché è una lista di ben 106 mappe. Letteralmente tutte quante dei quattro capitoli principali targati Master Chief! :bow:

 

 

 

Ecco tutte le 106 mappe che saranno presenti nella Master Chief Collection.

 

- Halo: Combat Evolved

 

Battle Creek

Blood Gulch

Boarding Action

Chill Out

Chiron TL-34

Damnation

Danger Canyon (PC)

Death Island (PC)

Derelict

Gephyrophobia (PC)

Hang ‘Em High

Ice Fields (PC)

Infinity (PC)

Longest

Prisoner

Rat Race

Sidewinder

Timberland (PC)

Wizard

 

- Halo 2

 

Ascension

Backwash

Beaver Creek

Burial Mounds

Coagulation

Colossus

Containment

Desolation

District (PC)

Elongation

Foundation

Gemini

Headlong

Ivory Tower

Lockout

Midship

Relic

Sanctuary

Terminal

Tombstone

Turf

Uplift (PC)

Warlock

Waterworks

Zanzibar

 

- Mappe di Halo 2 Anniversary rimasterizzate usando un'engine potenziato che si basa sul motore grafico di H4/Reach:

 

Ascension

Lockout

Zanzibar

Warlord (la nuova Wizzard)

Bloodline (Coagulation rifatta e vista solo in concept, possibile forge world?)

Shrine (la bellissima Sanctuary)

 

- Halo 3:

 

Assembly

Avalanche

Blackout

Boundless

Citadel

Cold Storage

Construct

Epilogue

Epitaph

Foundry

Ghost Town

Guardian

Heretic

High Ground

Isolation

Last Resort

Longshore

Onslaught

Orbital

Pit Stop

Rat’s Nest

Sandbox

Sandtrap

Snowbound

Standoff

The Pit

Valhalla

 

- Halo 4:

 

Abandon

Adrift

Ascent

Complex

Daybreak

Erosion

Exile

Forge Island

Grifball Court

Harvest

Haven

Impact

Landfall

Longbow

Meltdown

Monolith

Outcast

Perdition

Pitfall

Ragnarok

Ravine

Relay

Settler

Shatter

Skyline

Solace

Vertigo

Vortex

Wreckage

 

 

 

 

 

NIENTE SPRINT! - ADE

 

http://haloworldofficial.altervista.org/wp-content/uploads/2014/07/10.png

 

[Rispondendo ad una domanda:]

 

Ehm... no. In quell'immagine non c'è scritto nulla dello sprint, bensì di speed boost! Anche traducendo sarebbe spinta, e non scatto. :whew:

 

Durante la presentazione Live-streaming del RTX hanno spiegato punto dopo punto tutta la power-point (perché sì, è una power-point! :asd: ), in pratica lo speed boost è un power up come l'invisibilità (ative camo) o il sovra-scudo (overshield) che è stato introdotto in Halo 4. La differenza è che in H2A sarà presente sulla mappa in un punto fisso con tanto di respawn e dovrai combattere con gli altri giocatori per averlo, nella sandbox infatti viene considerato un arma, mentre in H4 te lo davano a caso con l'ordinance drop. Inoltre si attiva in automatico al tocco, quindi come lo conquisti lo devi anche usare. ;)

 

Fidati, nel multi di H2A non c'è lo sprint. Forse lo si potrà attivare per modalità apposite a parte, ma se ci sarà non l'hanno ancora annunciato. Nelle modalità principali di H2A non c'è lo spint!

 

 

Modalità - Angeldevil

 

Le attenzioni maggiori riguardano però il remake di Halo 2, incluso nella collection e ribattezzato Halo 2: Anniversary, che godrà di un nuovo engine poligonale e di una componente multiplayer di spessore.

 

Di seguito tutte le nuove informazioni rilasciate da 343 Industries durante il Comic-Con 2014 di San Diego proprio su Halo 2: Anniversary:

 

Modalità Playlist

 

  • Confermata la modalità Playlist che permetterà di giocare tutte le missioni in sequenza, anche inerenti agli altri Halo, senza caricare ogni volta il gioco desiderato. Tutti i progressi saranno visualizzati si una singola schermata. Dopo il lancio, gli sviluppatori ascolteranno i consigli della community per offrire eventuali nuovi contenuti.

Multiplayer

 

  • I videogiocatori potranno decidere di giocare in multiplayer utilizzando l'engine di un qualsiasi capitolo. La modalità multigiocatore di Halo 2: Anniversary sarà identica a quella del gioco originale, con le uniche differenze sulla grafica: in ogni caso sarà possibile scegliere se giocare con il vecchio motore o con quello nuovo.

Scene extra

 

  • Halo 2: Anniversary conterrà dei terminali nascosti che, una volta azionati, mostreranno delle sequenze inedite con scene e filmati relativi ad Halo 5: Guardians per Xbox One.

 

 

Comandi

 

In H2 se ricaricavi (lo standard era la X) il tuo pg ricaricava entrambe le armi in contemporanea. In H3 hanno cambiato sistema e LB e RB rappresentavano l'arma che avevi in ogni mano.

Per cui nella collection potrai personalizzare i comandi a piacimento per tutti e quattro gli schemi che sono HCE, H2-H2A (che avranno lo stesso moveset e quindi anche layout dei tasti), H3 e H4.

Ergo se ti piace un combinazione specifica a gioco la potrai modificare distintamente dai altri capitoli o vice-versa renderli tutti il più simile possibile (universal scheme la chiamano quelli di 343i).

Non mi è ancora chiaro però se il layout sarà completamente personalizzabile per ogni tasto o se ci daranno le solite otto variabili prefissate a gioco.

L'unica eccezione è H3 per via del sistema di ricarica:

 

"Halo 3′s specific controller layouts will not be available as a universal controller scheme option."

e ancora su VB: "We have confirmed, though, that Halo 3’s specific controls will not be available as a universal controller option.

Its left hand/right hand setup just doesn’t play well with the other Halos."

 

I layout sono - purtroppo - prefissati e secondo solo H3 non sarà incluso negli schemi universali!

 

 

GUNGOOSE Mothatrucker!^^ - Spartan III

 

halo-master-chief-collection-gungoose-870d2495b3be4ff08fc0a1591792a3ec.jpg

 

Mongoose modificato in grado di sparare frontalmente.

Questo stravagante veicolo verrà introdotto nella Master Chief Collection e sarà il protagonista di una modalità completamente nuova: Gungoose CTF (cattura la bandiera).

 

 

 

 

Nuovo Forge Mode per le mappe di H2A: - ADE

 

In pratica è un mix tra il meglio di Reach e H4 con l'aggiunta dello "snap to ground".

 

Ora si potranno specchiare gli oggetti (cosa che semplificherà enormemente la creazione di complesse mappe simmetriche)

e i pezzi saranno più lisci - cosa che dovrebbe rendere felice gli amanti di mappe competitive.

 

Mappe "skybox only", in altre parole senza grounds di nessun tipo, cosa che risparmia spazio (c'è anche una barra della performance sta volta) e semplifica la vita ai forger che non vogliono usare l'ambiente naturale.

 

"Simple scripting object" che non sono meglio specificati. Presumo sia una cosa estremamente semplificata dello scripting visto in giochi come Project Spark o Minecraft e FORSE è lo stesso sistema usato per l'interattività con l'ambiente che abbiamo già visto come la cascata o lo scudo a bolla. ... Il ritorno di Invasion in salsa Halo 2? :paura:

 

Gli oggetti ora avranno palettes diversi, ergo avremmo più temi a scelta per gli stessi oggetti, forse li potremmo persino mescolare tra loro e magari creare un'ambientazione Forrunner con un astronave Covenant. °-°

 

 

Jameson Locke - Hulong

 

Nella campagna ci sono dei terminali che riguardano l'Arbiter e sarà accompagnato da un misterioso personaggio, uno Spartan IV di nome Locke. Questa storia a parte farà da ponte a Halo 5!

 

Locke, una delle figure principali di Halo 5, un personaggio totalmente nuovo incaricato di trovare Master chief ( non so se intende ucciderlo )

Nightfall, la serie tv che esce nell'halo collection, parlerà anche di lui.

 

 

- Masetr Chief 14

Oltretutto sembra che abbiano aggiunto 2 video inediti quale prologo prima del ce e finale 4 che introduce il nuovo personaggio [ancora da confermare n.d.ADE]

 

 

 

 

Achievments - Hulong

 

 

[...] comunque tornando in topic e rispondendo alla tua domanda:

 

"Each game will have 1000 Gamerscore - totalling 4000 points' worth of Achievements for the entire package. The Achievements are based on the original games, as well as some new challenges. "It's a combination [of both]," Ayoub explained. "There will be some of the original Achievements, but we've got some tricks up our sleeve as well"

 

It has been confirmed there will be an achievement for completing the playlist that spans all the campaign levels in the games included in the collection."

 

 

Per chi non mastica l'inglese: Ebbene si, ci saranno obbiettivi dei giochi originali, ma ci saranno anche nuove sfide, ad esempio c'è un'obbiettivo di completare la playlist di tutte le campagne Halo. ( vi farà fare ogni livello di ogni campagna )

 

Se vi ricordate in effetti si era parlato di alcune playlist speciali, come la lista warthog dove faceva fare tutti i livelli campagna dove dovevi scappare col wartogh! ( di tutti gli Halo ) .... sicuramente ci saranno nuovi obbiettivi legati a particolari tipi di liste.

 

 

 

Credo sia tutto, o perlomeno le cose più importanti. Buona lettura! :ok:

 

 

 

 

EDIT:

 

[CUT]

 

 

Mi hai battuto sul tempo!^^

Modificato da ADE Marc Alexander
  • Upvote 1

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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343 Industries ha confermato che la risoluzione nativa di Halo 2 Anniversary, riedizione in alta definizione di Halo 2 contenuta in Halo The Master Chief Collection, non sarà in Full HD.

La risoluzione sarà infatti di 1328x1080, invece di 1920x1080, e i frame al secondo saranno 60. Gli sviluppatori hanno dichiarato: "Durante lo sviluppo siamo stati molto felici di come il motore grafico ci ha permesso di passare dal motore classico a quello Anniversary (che vengono eseguiti contemporaneamente). Tutti gli altri giochi contenuti in Halo The Master Chief Collection avranno una risoluzione di 1920x1080 a 60 frame al secondo".

 

Fonte: videogamer

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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343 Industries ha confermato che la risoluzione nativa di Halo 2 Anniversary, riedizione in alta definizione di Halo 2 contenuta in Halo The Master Chief Collection, non sarà in Full HD.

La risoluzione sarà infatti di 1328x1080, invece di 1920x1080, e i frame al secondo saranno 60. Gli sviluppatori hanno dichiarato: "Durante lo sviluppo siamo stati molto felici di come il motore grafico ci ha permesso di passare dal motore classico a quello Anniversary (che vengono eseguiti contemporaneamente). Tutti gli altri giochi contenuti in Halo The Master Chief Collection avranno una risoluzione di 1920x1080 a 60 frame al secondo".

 

Fonte: videogamer

 

 

Si sono ri-rimangiati la parola? :huh: A giungo dicevano che non erano sicuri di raggiungere i 1.0800p, ma poi nei ultimi video ecc. avevano affermato che fosse tutto in full HD... Non che mi cambi nulla! Rimango dell'opinione che non vedo nessuna differenza oltre i 900p, però che si decidano! :lol:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Precisiamo anche che questo è dovuto alla presenza di due motori di gioco (quindi un totale mica tanto leggero) che è possibile intercambiare in modo instantaneo.

 

Sì ma i due motori di gioco ci sono anche nel primo anniversary, quello girerà in 1080p mi pare di capire. Questo non è in fullHD solo perché il cambio è istantaneo e l'altro no?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

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Sì ma i due motori di gioco ci sono anche nel primo anniversary, quello girerà in 1080p mi pare di capire. Questo non è in fullHD solo perché il cambio è istantaneo e l'altro no?

 

Il motore grafico usato su H2A è molto più avanzato (senza dimenticarci che lo stesso H2 è molto più complesso di combat evolved!),

e poi lo switch in CEA su Xone dovrebbe essere migliorato tantissimo a quanto dicono! :ok:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Ragazzi...che dire...gentilissimi....e preparatissimi....

Grazie.... :ok: :ok: :ok:

Ciao dracuzzo..... :bow:

 

Quindi...per giocarci bisogna per forza comprarsi la Xbox One?

 

 

Eh, sì! La MCC è un titolo Xone only!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Se 1328x1080 è meglio di 900p allora non si nota nemmeno. Comunque ci sono rimasto un tantino male, speravo Full HD, ma vabè, la differenza la faranno i 60fps, in Halo non li ho mai visti.

 

Tu calcola che un sito famoso come Multi, "casualmente" si è dimenticato di omettere nella propria news che il motivo di questa scelta sta nel fatto di poter cambiare anche in real time tra il vecchio motore grafico di Xbox e quello nuovo e inoltre, non hanno manco segnalato il fatto che tutto il multiplayer del gioco girerà tranquillamente in FullHD e a 60fps. Io mi domando perchè poi ricevono insulti e li infamano dandoli dei sonari DOC. Ancora più scandaloso il fatto che non abbiamo manco corretto la news!

 

Come ho sempre detto è una collection spettacolare e molto interessante che, sempre secondo me, sarà seguita a ruota anche da altre software house i futuro! :ok:

Itz+FedRiz.png
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Tu calcola che un sito famoso come Multi, "casualmente" si è dimenticato di omettere nella propria news che il motivo di questa scelta sta nel fatto di poter cambiare anche in real time tra il vecchio motore grafico di Xbox e quello nuovo e inoltre, non hanno manco segnalato il fatto che tutto il multiplayer del gioco girerà tranquillamente in FullHD e a 60fps. Io mi domando perchè poi ricevono insulti e li infamano dandoli dei sonari DOC. Ancora più scandaloso il fatto che non abbiamo manco corretto la news!

 

Come ho sempre detto è una collection spettacolare e molto interessante che, sempre secondo me, sarà seguita a ruota anche da altre software house i futuro! :ok:

 

Ma infatti questo lo so, so bene che l'unico ad avere questa risoluzione è proprio Halo 2 Anniversary è solo per la campagna, infatti è proprio questo l'amaro, perché il gioco è al 99.9% perfetto in tutto :mrgreen:

CosmoSeriously.png
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Ma infatti questo lo so, so bene che l'unico ad avere questa risoluzione è proprio Halo 2 Anniversary è solo per la campagna, infatti è proprio questo l'amaro, perché il gioco è al 99.9% perfetto in tutto :mrgreen:

 

 

Non è che qualche linea di risoluzione in meno rovinino l'esperienza, eh? Secondo me questo rincorrere al full HD su due console che non sono state progettate per questo è un po' na c@zzata e anzi,

rischia di rovinare i contenuti dei giochi - specie parlando di massa poligonale, varietà di modellazione, fisica, complessità dell'intelligenza artificiale, animazioni e cosi via.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Dal Brasil Game Show

 

http://image.noelshack.com/fichiers/2014/41/1412803884-white-xbox-one-bundle-halo-the-master-chief-collection.jpg

 

Ok,è quello che voglio, visto che devo ancora comprarla la one, ma c@azzo, la voglio nera. Bianca non ci azzecca una mazza nella mia camera. Spero che sia possibile prenderla anche nera col Bundle.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

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Dal Brasil Game Show

 

http://image.noelshack.com/fichiers/2014/41/1412803884-white-xbox-one-bundle-halo-the-master-chief-collection.jpg

 

 

A quanto pare questo Bundle sarà disponibile in Brasile a partire da metà 2015 e costerà circa 850$... spero che in Europa esca in contemporanea con la MCC

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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A quanto pare questo Bundle sarà disponibile in Brasile a partire da metà 2015 e costerà circa 850$... spero che in Europa esca in contemporanea con la MCC

 

Deve farlo uscire anche in europa e in america cavoli!

Caspita sony sta lottando a suon di bundle in tutti i paesi e ms sembra fregarsene.

Deve recuperare ma vedo che in italia e europa non sta facendo nulla a livello di marketing per recuperare il gap nelle vendite.

Ogni giorno vedo spot di ps4 con tutti i giochi di sto mondo e one zero.

Non avesse i giochi, ma cavolo ha a disposizione dell'esclusive coi contromazzi. Da questo fronte di bundle e spot mi sta deludendo.

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