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Halo: The Master Chief Collection


AngelDevil

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Finalmente mi è arrivata la One e questo weekend sarò riuscito a fare una trentina di partite in multi sulla MCC. Devo dire che la situazione è assolutamente nella norma, mi sembra di giocare uguale a quando avevo Halo 3! Certo, con 30 fps in più e un controller migliorato... :asd: insomma lag pesante solo in un paio di partite e lag "invisibile" pure, ma per il resto tutto liscio. Per adesso ho provato solo la playlist H3 per nostalgia, ma questa settimana mi dedicherò anche alle altre e alle campagne. :D Ci sono bug a cui dovrei fare attenzione per il singolo?

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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Finalmente mi è arrivata la One e questo weekend sarò riuscito a fare una trentina di partite in multi sulla MCC. Devo dire che la situazione è assolutamente nella norma, mi sembra di giocare uguale a quando avevo Halo 3! Certo, con 30 fps in più e un controller migliorato... :asd: insomma lag pesante solo in un paio di partite e lag "invisibile" pure, ma per il resto tutto liscio. Per adesso ho provato solo la playlist H3 per nostalgia, ma questa settimana mi dedicherò anche alle altre e alle campagne. :D Ci sono bug a cui dovrei fare attenzione per il singolo?

 

Giusto la storia che quando fai "Salva ed Esci", potrebbe non salvarti il checkpoint e farti ricominciare il livello da capo, ma altri non ne conosco.

 

Comunque mi son fatto due ore di Multi su H4 e anche lì c'è stato qualche filo di lag... Solo un paio di partite mi hanno "aperto", ma cavolo con me le scimmie e dall'altra squadra tutti bravi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
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E' da un po' che non gioco il single ma ricordo che mi guardavo bene dal fermarmi nel bel mezzo di un capitolo proprio per evitare problemi di salvataggi...se puoi finisci sempre il capitolo insomma.

Ben tornato su halo vincy :D ...

Sta cosa l'ho sentita un po' da tutti, vorrà dire che finirò un livello prima di chiudere. :whew: Grazie comunque, mi sembra di essere tornato a casa!! :D Se aggiungessero anche il bilanciamento in modo da evitare certi accoppiamenti di squadre ridicoli a cui ho assistito sarebbe perfetto... capisco che prima fosse impossibile visto che si faticava anche a trovare una partita, ma ora credo che la situazione lo permetta tranquillamente.

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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Update disponibile (1.6 Gb)

Relic e H3 odst il mese prossimo con il prossimo update

The next time you log into Halo: The Master Chief Collection, you will be prompted to download the latest content update, which focuses on ranking, matchmaking penalties, stability, as well as game-specific improvements for each title.

 

Below, you’ll find a summary of what is included in today’s update:

Ranking

 

Made a variety of improvements to ranking consistency and penalties.

Resolved an issue that could cause a player to rank down excessively, such as dropping multiple levels after a loss.

Resolved an issue that caused a player’s rank to appear incorrectly.

 

Based on these improvements and updates, we’ll be resetting ranking for Halo 2: Anniversary, and separately, will begin to roll out ranks to additional playlists soon (we’re aiming for the next day or so), starting with the addition of ranking to the Team Slayer and Halo Championship Series playlists. We’ll be actively monitoring the ranking system across these playlists over the next few days to ensure that everything is working properly before adding ranks to additional playlists.

Quitting & Betrayals

 

Added new quit and betrayal penalties to matchmaking:

In ranked playlists, quitting a match is now treated the same as a loss. Quitting is defined as exiting the game in any fashion. If you quit a match, your ranking will be impacted, and this may result in dropping a level.

All quits and betrayals are being tracked automatically, and action is being taken against offending players who commit these offenses more than what is considered normal behavior.

 

Halo: CE

 

Resolved an issue that was causing off-host players to deal more damage than the host in peer-to-peer custom games.

Updated Derelict to include the Rocket Launcher when selecting the “Classic” weapon set.

Made improvements to vehicle weapon accuracy.

Resolved an issue that caused incorrect bullet and grenade collision with an invisible object on the map Derelict.

Update the “Boxer” controller layout by switching the “switch grenade” and “throw grenade” buttons.

 

Halo 2 Classic

 

Resolved a hitbox issue where shooting an enemy’s weapon from the front would not cause damage.

Corrected the matchmaking Team Ball respawn modifier from “Inheritance” to “None.”

 

Halo 3

 

Updated Halo 3 Forge to include editing for all game types.

Made significant improvements to Halo 3 audio, specifically in regards to weapon fire and sound effects.

Made improvements to Halo 3 multiplayer networking stability.

Made improvements to Halo 3’s controller “deadzones.”

Resolved issues that were causing Halo 3 multiplayer stats to not track correctly.

Resolved lighting and shading issues occurring on the “Sandbox” multiplayer map.

Resolved an issue where the “Begins with a Single Step” achievement did not unlock correctly.

Resolved an issue where the Golf Club object did not appear correctly in Forge.

 

Halo 4

 

Resolved an issue where Primary Weapons could display in the Secondary Weapon slot after removing the Firepower Tactical Package.

 

Parties

 

Made improvements to voice chat consistency, specifically in team-based matchmaking games.

Resolved an issue where a player may not hear another player via voice chat after completing a game.

Improved party functionality, specifically in regards to game invites and joinable states.

Increased the speed at which the roster populates with Xbox Live friends after completing a game.

Resolved an issue where players could get stuck on the “Leaving Matchmaking” screen for longer than usual.

Resolved an issue where players were unable to join immediately after becoming Xbox Live friends.

 

Achievements

 

Resolved an issue that caused "The Guardians Are Coming" achievement to not unlock correctly.

Resolved issues that caused complications with Spartan Ops achievements unlocking.

 

UI, Stability & Misc.

 

Made a variety of improvements to UI throughout the title, specifically in regards to notification messages and stability.

Improved Playlist and Campaign Career Stats tracking for Halo 2, Halo 3 & Halo 4.

Made a variety of significant improvements to stability throughout the title.

 

Additionally, we’re excited about the progress of the Relic multiplayer map remake and the Campaign for Halo 3: ODST, both of which are on track to release within Halo: The Master Chief Collection next month with our next content update. Look for more details next month, including the final map name for the Relic remake, release date and more. To hold you over, here’s a few brand new screenshots, complete with desktop wallpaper links:

 

tmcc-h2a-relic-establishing-megalith_1920x1080-e113ec27959f4b8dbdc956b54e4ab40d.jpg

tmcc-h2a-relic-hog-wild_1920x1080-9456840fc3f541149c52fe021ac76a05.jpg

 

tmcc-odst-coastal-highway-establishing-invasion_1920x1080-ca64510e445044fa9500bf4e6a376c15.jpg

tmcc-odst-nmpd-hq-police-action_1920x1080-26f37a1f27fa496b8b96dc97b4327e63.jpg

Modificato da II DR4CO II
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Anche a me si era bloccato al 2%, poi tutto d'un tratto si é ripreso e l'ha completato in poco tempo.. Boh

Cmq con questo nuovo update hanno azzerato i livelli del matchmaking??? Per quale motivo -.-

Speriamo cmq che con i nuovi fix abbiano sistemato parecchie cose nell'online.. Spesso si laggava, poi le squadre venivano fatte completamente a caso.. Proprio ieri notte hanno fatto partire una partita 5vs4 lol (mettendomi contro un 50, io 21 ed ero il livello massimo nella mia squadra :o)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
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quella del 2% avevo gia detto nei commenti della news che nn eera nuulla....cmq ora il netcode di sto gioco e la velocita di matchmaking sono i migliori in circolazione. le squadre vengono finalmente equilibrate nel meglio dei modi. purtroppo soprattutto nelle modalita non classificate la gente quitta a tutt andare,non ci meritiamo niente.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Gr1m0COG91.png
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mmmm non credo siano tutti quitters volontari...un paio di giorni fa ho provato a giocare su h2a...ricerca...giocatori trovati...suddivisi in squadre...caricamento mappa...5 minuti a guardare lo schermo aspettando di entrare in partita...

Diciamo poi che l'esperienza multiplayer purtroppo non è uguale per tutti...leggo di gente che ancora fa fatica non a giocare ma addirittura a trovar partite.

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Provato oggi pomeriggio con amici, e se fino ad un paio di mesi fa per far partire il Big team Match anche da solo ci mettevo un eternità, oggi fioccavano partite in meno di 100 secondi nonostante eravamo in 3 in gruppo con Nat e connessioni diverse, multiplayer stabilissimo ( almeno a me ) niente latenza o lag.

 

Preciso però che si trattava al 95% di halo 4... chissà perché tutti votano solo e soltanto il 4° capitolo, evidentemente non sono l'unico a pensare che sia il migliore della serie :rolleyes:

 

Godibilissimo comunque, spero che continui così

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Provato oggi pomeriggio con amici, e se fino ad un paio di mesi fa per far partire il Big team Match anche da solo ci mettevo un eternità, oggi fioccavano partite in meno di 100 secondi nonostante eravamo in 3 in gruppo con Nat e connessioni diverse, multiplayer stabilissimo ( almeno a me ) niente latenza o lag.

 

Preciso però che si trattava al 95% di halo 4... chissà perché tutti votano solo e soltanto il 4° capitolo, evidentemente non sono l'unico a pensare che sia il migliore della serie :rolleyes:

Godibilissimo comunque, spero che continui così

 

la cosa è questa: andando spavaldo su h4 puoi anche vincere, su H2 ti fanno un culo così grande da farti rivendere il gioco xD

non lo dico per chissà cosa, ma perchè io oggi ho provato a fare qualche partita su anniversary e si, me le ha trovate, ma nell'altra squadra c'era sempre qualcuno con 15 kill e 2 morti, mentre nella mia eravamo tutti nabbetti. halo 2 è uno dei pochi giochi dove la skill conta sia in singolo, che in multy, la gente vuole giocare per rilassarsi, non per prenderle, quindi punta ad H4 o modalità "divertenti" come big team.

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http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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sparta,in realta penso che il 2 non ha nessun bisogno di skill....ha mappe piccolissime dove gli spawn si conoscono a memoria,e 9volte su 10 muori per una granata. infatti l unica mappa bilanciata e stonetown,e shrine. ce solo un gran spam,mentre il 3e il 4 conta piu la precisione. oltretuto nel 2 io vedo spesso il primo in classifica che non fa chissa quali risultati,a meno che non giochino in gruppo.il gioco dove ci vuole piu skill secondo me e il 3.

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sparta,in realta penso che il 2 non ha nessun bisogno di skill....ha mappe piccolissime dove gli spawn si conoscono a memoria,e 9volte su 10 muori per una granata. infatti l unica mappa bilanciata e stonetown,e shrine. ce solo un gran spam,mentre il 3e il 4 conta piu la precisione. oltretuto nel 2 io vedo spesso il primo in classifica che non fa chissa quali risultati,a meno che non giochino in gruppo.il gioco dove ci vuole piu skill secondo me e il 3.

 

giochiamo a giochi differenti, soprattutto quando dici che nel 4 ci vuole precisione, con un magnetismo mai così alto nella storia. fidati, ci sono un pò cresciuto con questa saga, non ho iniziato ieri e, dopo averla abbandonata per un pò, su H2 ed H3 online trovo difficoltà, per via delle mie oramai basse abilità, sul quattro sono un treno. così come me, mio fratello, che addirittura il due non lo tocca online perchè troppo difficile.

non mi puoi dire che le mappe del due sono non equilibrate, sono simmetriche! più equilibrato di così :asd: guarda un qualunque gioco competitivo, che sia Star craft 2, DOTA2, lol, un vecchio arena o via per lì, le mappe sono simmetriche, gli spawn sono fissi, ma gestiti in modo da non spawnare sempre nello stesso punto (alla Killzone per intenderci).

Modificato da sparta001
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giochiamo a giochi differenti, soprattutto quando dici che nel 4 ci vuole precisione, con un magnetismo mai così alto nella storia. fidati, ci sono un pò cresciuto con questa saga, non ho iniziato ieri e, dopo averla abbandonata per un pò, su H2 ed H3 online trovo difficoltà, per via delle mie oramai basse abilità, sul quattro sono un treno. così come me, mio fratello, che addirittura il due non lo tocca online perchè troppo difficile.

non mi puoi dire che le mappe del due sono non equilibrate, sono simmetriche! più equilibrato di così :asd: guarda un qualunque gioco competitivo, che sia Star craft 2, DOTA2, lol, un vecchio arena o via per lì, le mappe sono simmetriche, gli spawn sono fissi, ma gestiti in modo da non spawnare sempre nello stesso punto (alla Killzone per intenderci).

 

 

Quoto in tutto e per tutto Sparta

Ormai Halo 4 si gioca per divertirsi e giocare "tranquillamente"... se vuoi fare partite serie e competitive devi andare sul 2 o sul 3

Un giocatore che sul 4 ha un rateo positivo di 10/15mila kill sugli altri capitoli arrancherebbe... e mi ci metto pure io, perché quando giocavo al 3 non sapevo nulla di competitive (anche se il mio bel 42 in FFA l'avevo guadagnato :D)

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Cmq raga a me ci mette ancora una vita a trovare le partite.. E sto giocando quelle a livello.. :/

In h4 ho notato anche io che partono molto velocemente ;) ma h2anniversary mi sembra sempre lento quanto prima.. Spero di sbagliarmi

Modificato da Danko
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giochiamo a giochi differenti, soprattutto quando dici che nel 4 ci vuole precisione, con un magnetismo mai così alto nella storia. fidati, ci sono un pò cresciuto con questa saga, non ho iniziato ieri e, dopo averla abbandonata per un pò, su H2 ed H3 online trovo difficoltà, per via delle mie oramai basse abilità, sul quattro sono un treno. così come me, mio fratello, che addirittura il due non lo tocca online perchè troppo difficile.

non mi puoi dire che le mappe del due sono non equilibrate, sono simmetriche! più equilibrato di così :asd: guarda un qualunque gioco competitivo, che sia Star craft 2, DOTA2, lol, un vecchio arena o via per lì, le mappe sono simmetriche, gli spawn sono fissi, ma gestiti in modo da non spawnare sempre nello stesso punto (alla Killzone per intenderci).

che h4 abbia piu mira assistita e vero,ma h2a(le remaster) a parte stonetown bloodline e shrine sn un oscenita di design per un 5v5 slayer. la struttura offre bei ripari e lo spawn in realta e molto simile a quello di bf,infatti si rinasce vicino o attacccato all alleato se lo si inquadra.(pessimo). lo dico perche rispetto al 3(che ha una marcia in piu a livello competitive rispetto agli altri) le mappe sono troppo piccole,nn mal strutturate. infatti fare kill e facile e tutti ricorrono allo spam assurdo(mai visto in altri giochi) di granate,per quello ti dicevo della precisione,in realta sul 2 sebbene nn mi sembra ci sia mira assistita non ha importanza essere precisi con la raffica quando il nemico e scudato dalle granate. in piu si crea un girotondo degli stessi posti. io gioco spesso(la amo quella modalita) a team swat,e nelle stesse mappe faccio le stragi,e team swat premia solo la precisione. in 4v4. per quello ti dico che secondo me in un team slayer h4 su h2 vince. anche perche le mappe a mio avviso sono piu rahionate e tattiche invece del solito buttasu. io in h3 che adoro faccio le stesse partite che faccio nel 2 e nel 4 e sono (credimi) tutt altro che forte. nel 2 si faccio piu fatica ma ripeto in swat nelle stesse mappe faccio le stragi e nel 3 in slayer nn vado msi in negativo.

 

anche se in h3 (sebbene sia il mio preferito) e quello in cui mi trovo piu in difficolta e dv ho fatto il mio record negativo di morti. ma lo adoro lo stesso.

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la cosa è questa: andando spavaldo su h4 puoi anche vincere, su H2 ti fanno un culo così grande da farti rivendere il gioco xD

non lo dico per chissà cosa, ma perchè io oggi ho provato a fare qualche partita su anniversary e si, me le ha trovate, ma nell'altra squadra c'era sempre qualcuno con 15 kill e 2 morti, mentre nella mia eravamo tutti nabbetti. halo 2 è uno dei pochi giochi dove la skill conta sia in singolo, che in multy, la gente vuole giocare per rilassarsi, non per prenderle, quindi punta ad H4 o modalità "divertenti" come big team.

Non lo so, io trovo mille volte più bilanciato Halo 4 legendary Slayer ( solo Br e niente abilità armatura ) su mappe come Haven, Skyline e così via che Halo 2, mappe troppo troppo piccole.... respawn penosi :ph34r:

Halo 3 poi dalla padella alla brace, posso capire Halo 2 che ha mappe di 5 metri quadri come "signore della guerra", ma ieri su Territories di Halo 3 ero su una mappa "innevata" a dir poco enorme ( vista la lentezza degli spartan la si percorre in 10 ore :asd: ) e nonostante fosse abnorme che succede? Muoio mentre conquisto B..., respawno dietro ad un cecchino della squadra avversaria e lo faccio fuori, ma looooooool!!! e devo dire, non era nemmeno nella mia base ma a metà mappa tra la mia e la sua...

 

E ragazzi non giriamoci intorno, uccidere così non si è certo "skillati", è un difetto del gioco... o meglio è un difetto dei videogames di tanti anni fa... lo stesso era su UT, QUake lo ricordo benissimo... non che ora sia inesistente per carità, basta vedere cod o Battlefield, ma la situazione è migliorata di anni luce....ad esempio col cavolo che vedevi succedere una cosa del genere su Titanfall, lo stesso dicasi di Halo 4... avrò fatto 1000000 partite ormai ( considerando pure quello su 360 ) e mai che crepo o ammazzo uno nel respawn perché gli compaio dietro/avanti/destra/nel culo... seppur può capitar anche li e fortuna rarissimamente....

 

 

Non lo so, vedo playlist semi-vuote di halo 2 annviersary, e quelle di Halo 4 che traboccano, nelle playlist multiple tutti preferiscono votare quello...e menomale che il 4° era quello più odiato e meno giocato......

Del resto lo trovo molto meglio degli altri quando si becca il legendary slayer... una manna dal cielo, perfettamente bilanciato e moooooolto divertente :mrgreen:

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Halo 4 quando è uscito t'ammazzavano respawnavi e tiravi l'ultimo colpo per uccidere quello che t'avava killato :D .

 

Credo che difficili come il 3 su quella collection non ce ne siano...forse mi ripeto ma mi sono trovato meglio in h2 classico (che non ho mai giocato in vita mia online) che su halo 3 quando ho preso la MCC.

Ora ci gioco poco o niente ma è raro che, quando succede, vada sul 3 perche' semplicemente mi fanno pelo e contropelo...credo il "grosso" della gente vada sul 4 perche' è il piu' semplice d'affrontare...ha lo sprint che lo avvicina di piu' alle altre produzioni "moderne" e perche' fondamentalmente h2a ha avuto problemi di netcode fino all'altro ieri.

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Ragazzi ma perché quando provo a registrare una clip col DVR dal cinema l'audio è in anticipo rispetto al video? Del tipo che si finiscono di sentire suoni 3-4 secondi prima che il video finisca... :asd: è un problema di quella clip in particolare o è un bug noto? Spero che presto aggiungano un qualche bilanciamento nelle playlist senza piazzamenti, perchè così è abbastanza frustrante! A volte mi trovo contro dei nabbi assurdi, altre volte invece squadroni della morte super organizzati. Ho come l'impressione che troppo spesso il gioco sistemi le squadre "intere" da 4 giocatori contro i giocatori singoli... avrebbe molto più senso mettere squadre contro squadre e singoli contro singoli. Per fortuna la maggior parte dei match sono equilibrati e quindi divertenti!

 

Comunque io concordo con gli altri: Halo 4 è il più facile della serie online. Gioco ad Halo in multiplayer da qualcosa come 6-7 anni e li ho giocati tutti molto intensamente, come me molte altre persone che scrivono sul forum... penso che abbiamo un minimo di cognizione di causa! :P

Modificato da vincy Z

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Ragazzi ma perché quando provo a registrare una clip col DVR dal cinema l'audio è in anticipo rispetto al video? Del tipo che si finiscono di sentire suoni 3-4 secondi prima che il video finisca... :asd: è un problema di quella clip in particolare o è un bug noto? Spero che presto aggiungano un qualche bilanciamento nelle playlist senza piazzamenti, perchè così è abbastanza frustrante! A volte mi trovo contro dei nabbi assurdi, altre volte invece squadroni della morte super organizzati. Ho come l'impressione che troppo spesso il gioco sistemi le squadre "intere" da 4 giocatori contro i giocatori singoli... avrebbe molto più senso mettere squadre contro squadre e singoli contro singoli. Per fortuna la maggior parte dei match sono equilibrati e quindi divertenti!

 

Comunque io concordo con gli altri: Halo 4 è il più facile della serie online. Gioco ad Halo in multiplayer da qualcosa come 6-7 anni e li ho giocati tutti molto intensamente, come me molte altre persone che scrivono sul forum... penso che abbiamo un minimo di cognizione di causa! :P

E' un problema del programma delle clip, lo fa anche con altri giochi anche se non so perché con la MCC è più facile che capiti....

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