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Halo: The Master Chief Collection


AngelDevil

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che h4 abbia piu mira assistita e vero,ma h2a(le remaster) a parte stonetown bloodline e shrine sn un oscenita di design per un 5v5 slayer. la struttura offre bei ripari e lo spawn in realta e molto simile a quello di bf,infatti si rinasce vicino o attacccato all alleato se lo si inquadra.(pessimo). lo dico perche rispetto al 3(che ha una marcia in piu a livello competitive rispetto agli altri) le mappe sono troppo piccole,nn mal strutturate. infatti fare kill e facile e tutti ricorrono allo spam assurdo(mai visto in altri giochi) di granate,per quello ti dicevo della precisione,in realta sul 2 sebbene nn mi sembra ci sia mira assistita non ha importanza essere precisi con la raffica quando il nemico e scudato dalle granate. in piu si crea un girotondo degli stessi posti. io gioco spesso(la amo quella modalita) a team swat,e nelle stesse mappe faccio le stragi,e team swat premia solo la precisione. in 4v4. per quello ti dico che secondo me in un team slayer h4 su h2 vince. anche perche le mappe a mio avviso sono piu rahionate e tattiche invece del solito buttasu. io in h3 che adoro faccio le stesse partite che faccio nel 2 e nel 4 e sono (credimi) tutt altro che forte. nel 2 si faccio piu fatica ma ripeto in swat nelle stesse mappe faccio le stragi e nel 3 in slayer nn vado msi in negativo.

 

anche se in h3 (sebbene sia il mio preferito) e quello in cui mi trovo piu in difficolta e dv ho fatto il mio record negativo di morti. ma lo adoro lo stesso.

 

lo spawn su halo non è proprio così, o almeno, non in H2/H3: nei match a squadre, ci sono spawn prefissati rossi e blue in tutta la mappa, quando si muore si rinasce allo spawn più sicuro vicino al tuo team, ma non in mezzo alla battaglia. lo si poteva soprattutto notare in HReach su invasion, dove potevi addirittura scegliere su chi spawnare, in un momento sicuro però. in H4 ricordo che si spawnava istant e basta, come ha detto il buon DR4CO giusto per dare l'ultimo colpo a chi ti aveva ucciso prima.

sulla mira ti sbagli proprio comunque: una delle particolarità di halo è sempre stata quella di saper usare le granate in modo da lanciarne una, scudare, e finire l'avversario con un'arma di precisione. certo, con due puoi uccidere, ma con i movimenti di H2 e 3, la cosa è sempre risultata difficile visto che si potevano tranquillamente saltare. in HReach, sempre per tirarlo in ballo, in molti ci lamentavamo proprio perchè gli spartan non erano più in grado di seguire certe disingaggi e le granate, rese più potenti rispetto al passato, risultavano OP, chi si ricorda le piogge di granate nell'ascensore di Sword base? :crazy:

 

se poi trovate più divertente H4 mi sta bene, ma tecnicamente non è competitivo e bilanciato allo stesso modo, pur togliendo le AA, che comunque non erano invasive come in reach, perchè ci sarà sempre la situazione spawn spontaneo e la mira assistita da far ribrezzo. poi i numeri parlano chiaro, H4 è stato giocato per qualche mese, poi abbandonato a se stesso, H3 ed H2 sono stati giocati per anni, con H2 che aveva lanciato il lato competitivo su console, ed H3 che l'aveva perfezionato, diventando il titolo più giocato su console per 3 anni consecutivi ;)

 

 

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Evviva! Esiste una soluzione che tu sappia? :(

Mhhh non credo :mrgreen:

 

 

 

poi i numeri parlano chiaro, H4 è stato giocato per qualche mese, poi abbandonato a se stesso, H3 ed H2 sono stati giocati per anni, con H2 che aveva lanciato il lato competitivo su console, ed H3 che l'aveva perfezionato, diventando il titolo più giocato su console per 3 anni consecutivi ;)

DIrei di lasciar stare i numeri, altrimenti cod diventa il miglior multiplayer di sempre :P

Che poi nella collection il più giocato è appunto Halo 4... così come nelle playlist multiple ne esce vincitore sempre il 4° capitolo ( e menomale aggiungerei io, visto che lo preferisco...il netcode è perfetto )

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Mhhh non credo :mrgreen:

 

 

 

DIrei di lasciar stare i numeri, altrimenti cod diventa il miglior multiplayer di sempre :P

Che poi nella collection il più giocato è appunto Halo 4... così come nelle playlist multiple ne esce vincitore sempre il 4° capitolo ( e menomale aggiungerei io, visto che lo preferisco...il netcode è perfetto )

 

 

Hai delle fonti per caso? Mi pare molto strano che H4 sia il più giocato... Soprattutto visto che per prima cosa è stato il capitolo che ha riscosso meno successo parlando di numero di giocatori costanti online - 343i si era persino scusata definendo il multiplayer (parafrasando) un fallimento che è tutto dire. In secondo luogo quando la MCC era ancora nuova e il netcode competentemente rotto Saber e 343i avevano iniziato ad eliminare playlist per raggruppare più giocatori iniziando da quelle meno giocate, e la prima playlist eliminata era quella di H4... Allora perché tutto d'un tratto ora giocano tutti a H4? :paura:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Hai delle fonti per caso? Mi pare molto strano che H4 sia il più giocato... Soprattutto visto che per prima cosa è stato il capitolo che ha riscosso meno successo parlando di numero di giocatori costanti online - 343i si era persino scusata definendo il multiplayer (parafrasando) un fallimento che è tutto dire. In secondo luogo quando la MCC era ancora nuova e il netcode competentemente rotto Saber e 343i avevano iniziato ad eliminare playlist per raggruppare più giocatori iniziando da quelle meno giocate, e la prima playlist eliminata era quella di H4... Allora perché tutto d'un tratto ora giocano tutti a H4? :paura:

Nessuna fonte, ma te ne accorgi giocando alla Collection:

 

QUando cerco una playlist che sia Halo 2 anniversary, ci metto molto più di quando provo con quella di Halo 4...

 

 

Se poi cerchi in una playlist "multipla" come bit team match che raggruppa tutti e 4 giochi ( o meglio 5, ci sono sia Halo 2 anniversary che classico )

quando arriva il momento di votare la mappa, fioccano voti sul quarto capitolo..... in pratica l'altro ieri ho passato tutto il pomeriggio in big team match ( ogni volta stanza diversa, come ben sai a fine partita butta tutti fuori :whew: ) e nonostante ci fossero anche gli altri Halo da votare, usciva sempre il 4°... cattura bandiera, o big team match classico, e robe del genere..........solo una volta mi è uscito Halo 3 territories.

 

 

Oggi pomeriggio riprovo!! :ph34r:

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Mhhh non credo :mrgreen:

Ho trovato una "soluzione" momentanea: se si ha la console in risparmio energetico (se è in avvio rapido non funziona, anzi ad alcuni ha peggiorato la situazione), basta spegnerla e staccare la spina da dietro per un paio di minuti. Al riavvio le clip registrate avranno poca o nessuna latenza di audio... non funziona al 100%, ma spesso sì! A quanto pare ha a che fare con la modalità in cui si trova la console e la connessione, non ho capito per cosa ma il DVR a quanto pare la sfrutta.

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Non so com'è messo il multi di Halo 4, ma ho sempre detto che con le giuste modifiche Halo 4 poteva essere tranquillamente un gioco competitivo.

- No spawn istantanei

- Raccolta armi, granate

- Tutti che partono con le stesse armi

- Nessuna AA o perk vari o ordinance drop

 

Se non erro il Legendary Slayer ha sistemato tutte queste cose (fatemi sapere se sbaglio).

L'unico problema era solo il bilanciamento delle squadre, ma questo problema ormai si è venuto a creare da quando hanno tolto la playlist Competitiva (da Halo Reach) con la ricerca per skill. Quindi ormai ci sono solo partite Social, dove ti becchi o partite che vinci bendato oppure partite con squadroni che arano il mondo approfittando della tua squadra nabba, anche se ogni tanto preferivo queste situazioni di resistenza estrema, insieme ad un mio amico, sperando che i compagni di squadra abbandonassero la partita, tanto portavano solo punti alla squadra avversaria XD.

 

Per quanto riguarda il magnetismo, non ho mai avuto problemi, come entravano i colpi su Halo 4, entravano allo stesso modo anche su Halo 3. L'unica arma dove vedo davvero la differenza è solo il cecchino, però il magnetismo quando sei passeggero sui veicoli, c'è sia su Halo 3, sia sul 4.

 

Ad ogni modo, c'è una modalità che rimpiango. Ridatemi Invasion! Forse l'unica cosa positiva che aveva Reach. Gettarsi da Spire con il nucleo, che momenti! Poi alla fine l'hanno rovinata con mappe riciclate della forge :(.

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Ho trovato una "soluzione" momentanea: se si ha la console in risparmio energetico (se è in avvio rapido non funziona, anzi ad alcuni ha peggiorato la situazione), basta spegnerla e staccare la spina da dietro per un paio di minuti. Al riavvio le clip registrate avranno poca o nessuna latenza di audio... non funziona al 100%, ma spesso sì! A quanto pare ha a che fare con la modalità in cui si trova la console e la connessione, non ho capito per cosa ma il DVR a quanto pare la sfrutta.

Azz, sei un mago :mrgreen:

 

 

Non so com'è messo il multi di Halo 4, ma ho sempre detto che con le giuste modifiche Halo 4 poteva essere tranquillamente un gioco competitivo.

- No spawn istantanei

- Raccolta armi, granate

- Tutti che partono con le stesse armi

- Nessuna AA o perk vari o ordinance drop

 

Se non erro il Legendary Slayer ha sistemato tutte queste cose (fatemi sapere se sbaglio).

Si e no, il legendary Slayer su Halo 4 è così:

 

-Respawn 5 secondi dalla morte

 

-Nessuna abilità armatura o Ordinance Drop

 

-Classe unica per tutti che sarebbe:

 

Fucile da battaglia

2 Granate a frammentazione

Perk rifornimento ( puoi raccogliere granate da alleati o nemici morti )

Perk esplosione o qualcosa del genere ( le granate hanno un raggio d'esplosione più ampio, ed i danni da granata ricevuti sono "inferiori" )

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Non so com'è messo il multi di Halo 4, ma ho sempre detto che con le giuste modifiche Halo 4 poteva essere tranquillamente un gioco competitivo.

- No spawn istantanei

- Raccolta armi, granate

- Tutti che partono con le stesse armi

- Nessuna AA o perk vari o ordinance drop

 

[CUT]

 

 

Quotone! Toglierebbe la casualità dalle partite, una cosa che nemmeno Reach con la sua anima completamente social si era permesso di fare! :bow: Le problematiche non finiscono qui però.

 

Rimaneva anche il problema del level design che incentivava troppo lo sprint invece del gioco di squadra, il sistema dello spawn che ti piazzava sempre vicino all'azione invece che di zone sicure, del magnetismo seppure se il peggiore sotto questo punto di vista per me era e rimane H3*, delle hitbox alquanto imprecise e del bilanciamento armi (parzialmente risolto coll'aggiornamento primaverile dell'anno scorso, ma ancora molto sbilanciato nel reparto delle power-weapon e armi secondarie).

 

*

 

 

Il magnetismo è da sempre stato un problema. e questo anche se mirare in modo preciso su Halo sin dai tempi di CE e H2 dove era molto meno potente non è mai stato un problema alla fine. Su H4 però era praticamente impossibile distogliere la mira dal PG con sensibilità di mira inferiori di sei, e anche se ci riesci ora pure i proiettili sono magnetici - un po' come il bug del bloom su Reach prima del famoso aggiornamento. Il magnetismo delle granate era persino peggio di quello introdotto dalle nukes di Reach che era già uno scandalo di suo! :acc: Qui devo lodare 343i con il lavoro fatto con H5 or dove la mira (anche se graficamente un po' troppo over the top per i miei gusti personali) funziona in modo perfetto. Ci volerò quasi quindici anni di sviluppo, ma alla fine ci son riusciti! :mrgreen:

 

Un esempio di quello che intendo. L'esempio col DMR al minuto 2:27 è quello che mi fa più male al cuore, e pensare che dopo Reach ero sicuro che non avrebbero mai più fatto una c@zzata del genere. In CE, H2 e 3 non era impensabile...

 

 

 

 

 

Il gran vantaggio di Halo 4 era la velocità di movimento e la precisione inaudita dello strafe! :ok: Senza sprint over-powa, mappe migliori e i raggiustamento descritti sopra poteva diventare il gioco più competitivo della serie. Purtroppo hanno preferito puntare sul mero social, senza però introdurre modalità divertenti come Invasion o migliorare l'esperienza di modalità pazze come era il caso su H3. Almeno ci ha dato una buona base per il quinto capitolo, ma la poca vita (kill-time-ratio troppo basso per un gioco competitivo ad arene, lo DEVONO aumentare), la skill inesistente per spostarsi sulla mappa e l'introduzione di armi automatiche alquanto nabbette mi fanno ancora storcere il naso. Nulla in confronto alle porcherie dell'ultimo capitolo, per carità! Ma a quanto pare i titoli casual vanno più in voga anche quando messi assieme con giochi decisamente meglio bilanciati... :^P Ergo ho perso la speranza e lunga vita a R6S! :P

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Quotone! Toglierebbe la casualità dalle partite, una cosa che nemmeno Reach con la sua anima completamente social si era permesso di fare! :bow: Le problematiche non finiscono qui però.

 

Rimaneva anche il problema del level design che incentivava troppo lo sprint invece del gioco di squadra, il sistema dello spawn che ti piazzava sempre vicino all'azione invece che di zone sicure, del magnetismo seppure se il peggiore sotto questo punto di vista per me era e rimane H3*, delle hitbox alquanto imprecise e del bilanciamento armi (parzialmente risolto coll'aggiornamento primaverile dell'anno scorso, ma ancora molto sbilanciato nel reparto delle power-weapon e armi secondarie).

CUT

Su H4 però era praticamente impossibile distogliere la mira dal PG con sensibilità di mira inferiori di sei, e anche se ci riesci ora pure i proiettili sono magnetici - un po' come il bug del bloom su Reach prima del famoso aggiornamento.

CUT

Ma a quanto pare i titoli casual vanno più in voga anche quando messi assieme con giochi decisamente meglio bilanciati... :^P Ergo ho perso la speranza e lunga vita a R6S! :P

Non credo che lo sprint disincentivasse il gioco di squadra. Sulle mappe grandi più o meno funzionava. Dovevano bilanciare per bene il numero di giocatori. Non tutte le mappe erano adatte per il 4v4/5v5/8v8, aggiungiamo pure che alcune erano proprio inadatte per il gameplay di Halo, come Abandon e la maggior parte delle mappe provenienti dalla Forge.

Altre famose come Valhalla/Ragnarok sono state rovinate dalla presenza del DMR nei loadout. Quando lo vogliono capire che il DMR nelle mappe aperte diventa una power weapon??!! Quando?!

Poi si perde anche lo sfizio di giocare, dato che cerchi il punto perfetto per camperare dietro un riparo e sparare dalla distanza appena avvisti un nemico. Il BR invece costringeva a muoverti per la mappa.

 

:asd: Ricordo il bug del bloom di Reach con il fucile ad aghi, assurdo.

 

Io comunque sono ancora fiducioso. Anche perché sono tutte cose che possono modificare in un lampo.

Spero più che altro di avere mappe fatte decentemente.

 

OT: E... si! Rainbow Six Siege promette bene!

Modificato da GENGI 93

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Nessuna fonte, ma te ne accorgi giocando alla Collection:

 

QUando cerco una playlist che sia Halo 2 anniversary, ci metto molto più di quando provo con quella di Halo 4...

 

 

Se poi cerchi in una playlist "multipla" come bit team match che raggruppa tutti e 4 giochi ( o meglio 5, ci sono sia Halo 2 anniversary che classico )

quando arriva il momento di votare la mappa, fioccano voti sul quarto capitolo..... in pratica l'altro ieri ho passato tutto il pomeriggio in big team match ( ogni volta stanza diversa, come ben sai a fine partita butta tutti fuori :whew: ) e nonostante ci fossero anche gli altri Halo da votare, usciva sempre il 4°... cattura bandiera, o big team match classico, e robe del genere..........solo una volta mi è uscito Halo 3 territories.

 

 

Oggi pomeriggio riprovo!! :ph34r:

ce da dire che le mappe da big team di halo 4 sn le piu belle,anche in re della collina e clb. anche se ripeto il gioco perfetto competitive e senza dubbio halo 3.

 

Non credo che lo sprint disincentivasse il gioco di squadra. Sulle mappe grandi più o meno funzionava. Dovevano bilanciare per bene il numero di giocatori. Non tutte le mappe erano adatte per il 4v4/5v5/8v8, aggiungiamo pure che alcune erano proprio inadatte per il gameplay di Halo, come Abandon e la maggior parte delle mappe provenienti dalla Forge.

Altre famose come Valhalla/Ragnarok sono state rovinate dalla presenza del DMR nei loadout. Quando lo vogliono capire che il DMR nelle mappe aperte diventa una power weapon??!! Quando?!

Poi si perde anche lo sfizio di giocare, dato che cerchi il punto perfetto per camperare dietro un riparo e sparare dalla distanza appena avvisti un nemico. Il BR invece costringeva a muoverti per la mappa.

 

:asd: Ricordo il bug del bloom di Reach con il fucile ad aghi, assurdo.

 

Io comunque sono ancora fiducioso. Anche perché sono tutte cose che possono modificare in un lampo.

Spero più che altro di avere mappe fatte decentemente.

 

OT: E... si! Rainbow Six Siege promette bene!

per dirti la verita,da br a dmr non cambia praticamente nulla,io sn per far partire tt col fucile d assalto e una pistola a scelta, e l unico modo per far muovere tt,in piu le armi nella mappa vanno messe stile gears,cosi si crea piu tattica e gioco di squadra per riuscire a dominare gli avversari. e se mi citate r6s, alkora vi dico appunto viva gears.

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ce da dire che le mappe da big team di halo 4 sn le piu belle,anche in re della collina e clb. anche se ripeto il gioco perfetto competitive e senza dubbio halo 3.

 

 

per dirti la verita,da br a dmr non cambia praticamente nulla,io sn per far partire tt col fucile d assalto e una pistola a scelta, e l unico modo per far muovere tt,in piu le armi nella mappa vanno messe stile gears,cosi si crea piu tattica e gioco di squadra per riuscire a dominare gli avversari. e se mi citate r6s, alkora vi dico appunto viva gears.

 

 

Da BR a DMR non cambia nulla? Intendi dire che sono uguali?

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Halo Combat evolved: Massimo 2

Halo 2: Massimo 2

Halo 3: massimo 4

Halo 4: Massimo 4

Halo Reach: Massimo 4

Halo Odst: non lo so!

:bang: Cerco di farti riaffiorare i ricordi...

 

le vidmaster...

 

 

.

Modificato da II DR4CO II
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ce da dire che le mappe da big team di halo 4 sn le piu belle,anche in re della collina e clb. anche se ripeto il gioco perfetto competitive e senza dubbio halo 3.

 

 

per dirti la verita,da br a dmr non cambia praticamente nulla,io sn per far partire tt col fucile d assalto e una pistola a scelta, e l unico modo per far muovere tt,in piu le armi nella mappa vanno messe stile gears,cosi si crea piu tattica e gioco di squadra per riuscire a dominare gli avversari. e se mi citate r6s, alkora vi dico appunto viva gears.

Ma le armi in giro per la mappa già c'erano dal primo Halo, non è di certo Gears che ha introdotto questo sistema. Idem per le lotte che c'erano per le power weapons.

Poi cosa mi tocca leggere, da BR a DMR non cambia nulla :acc: . Giocati Valhalla su Halo 3 (con BR) e fai il confronto con Ragnarok su Halo 4 (con DMR).

Giusto per farti capire che con il DMR puoi uccidere facilmente dalla collina alla base. Mentre con il BR a meno che il nemico non sta fermo, col cavolo che lo secchi.

Modificato da GENGI 93

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Ma le armi in giro per la mappa già c'erano dal primo Halo, non è di certo Gears che ha introdotto questo sistema. Idem per le lotte che c'erano per le power weapons.

Poi cosa mi tocca leggere, da BR a DMR non cambia nulla :acc: . Giocati Valhalla su Halo 3 (con BR) e fai il confronto con Ragnarok su Halo 4 (con DMR).

Giusto per farti capire che con il DMR puoi uccidere facilmente dalla collina alla base. Mentre con il BR a meno che il nemico non sta fermo, col cavolo che lo secchi.

Tutto vero!!

Però più che DMR direi Ancor meglio il fucile prometeico, dalle lunghe distanze è l'arma più forte del gioco ( esclusi i cecchini ovviamente ).

Mettendo lo zoom cambia il rateo di fuoco...e uccide prima del DMR e BR

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Tutto vero!!

Però più che DMR direi Ancor meglio il fucile prometeico, dalle lunghe distanze è l'arma più forte del gioco ( esclusi i cecchini ovviamente ).

Mettendo lo zoom cambia il rateo di fuoco...e uccide prima del DMR e BR

Sisi, ma infatti il problema era proprio questo. Il DMR o il Fucile Prometeico devono essere armi da raccolta. Idem per la pistola al plasma e le granate al plasma, che fanno una combo micidiale contro i veicoli.

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diciamo le armi da lunga distanza disponibili nei loadouts...come lo sono le armi da cortissima distanza nelle mappe 4v4 (boltshot su tutte ovviamente)...o le granate al plasma in generale...

Anche perche' imparare dove sono le armi o le granate (anche quelle che non siano per forza sniper o rocket) aiuta ulteriormente a conoscere la mappa e sprona la gente a muoversi...dar tutto al respawn non fa altro che incentivare il camperaggio.

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ora come ora, il problema più grande del gioco è rappresentato dagli imbecilli che lasciano la partita a 10 secondi dall'inizio lasciandoti in un 3 vs 5 su un gioco dove il controllo della mappa e le power weapon regolano tutto...

a sto punto sparta non so neanche io di chi sia realmente la colpa...non sto dicendo non ci siano i quitters ma a me personalmente è capitato di entrare in partita e rimanere bloccato nella schermata con i due team dopo il caricamento della mappa per poi essere costretto ad uscire...non è chiaro quanto è colpa del gioco e quanto dei quitters (che indubbiamente ci sono sia chiaro).

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a sto punto sparta non so neanche io di chi sia realmente la colpa...non sto dicendo non ci siano i quitters ma a me personalmente è capitato di entrare in partita e rimanere bloccato nella schermata con i due team dopo il caricamento della mappa per poi essere costretto ad uscire...non è chiaro quanto è colpa del gioco e quanto dei quitters (che indubbiamente ci sono sia chiaro).

Io spesso mi ritrovo in partite che appena inziate sono 3vs4, 2vs3, ecc... quando poi nella sala c'erano 8 giocatori prima del caricamento. In questi casi non capisco mai se sono le persone che quittano prima dell'inizio della partita o è il sistema che fa cose strane! Oltretutto non per dire, ma in 2vs4 è più che legittimo quittare. :P

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Ma le armi in giro per la mappa già c'erano dal primo Halo, non è di certo Gears che ha introdotto questo sistema. Idem per le lotte che c'erano per le power weapons.

Poi cosa mi tocca leggere, da BR a DMR non cambia nulla :acc: . Giocati Valhalla su Halo 3 (con BR) e fai il confronto con Ragnarok su Halo 4 (con DMR).

Giusto per farti capire che con il DMR puoi uccidere facilmente dalla collina alla base. Mentre con il BR a meno che il nemico non sta fermo, col cavolo che lo secchi.

intendevo stile gears,cioe assimmetriche e fisse. oltre che visibili da tt. poi hai fatto un confronto che non sta ne in cielo ne in terra,cosa confronti il br di un gioco diverso dall altro? al massimo mi dici prova ragnarock col dmr di halo 4 e con il br di halo 4. cosa centra il dmr di halo 4 con il br del 3. al massimo potevi dirmi, gioca ragnarock di br versione del 3 e di br versione del 4. si caro br e dmr sono identici. quelli del 4. perche in altri giochi il dmr nn ce. e inutile incolpare la versione a colpo singolo del br. nel 3 aveva meno portata il br perche era l unica arma(oltre alla carabina) a distanza avente basso danno. in halo 4 ne hanno aumentata la portata perche hanno deciso cosi e in piu hanno aggiunto il dmr ma e la stessa cosa,che ci sia o meno il dmr. per i rage quitter draco la situazione e disperata sul 2 poi nn ne parliamo.

 

a sto punto sparta non so neanche io di chi sia realmente la colpa...non sto dicendo non ci siano i quitters ma a me personalmente è capitato di entrare in partita e rimanere bloccato nella schermata con i due team dopo il caricamento della mappa per poi essere costretto ad uscire...non è chiaro quanto è colpa del gioco e quanto dei quitters (che indubbiamente ci sono sia chiaro).

io draco vedo 8 volte su 10 che la gente gioca e chissa perche proprio quelli che vanno male escono. oggi sul 2anniversary 3partite sempre in squadra cn 1 fermo e 1 che usciva dopo 3 morti a fila. cambio faccio massacro a squadre,idem. la gente lamenta ma soprattutto fa i suoi comodi. il live del lontano 2006-2009 e totalmente andato in peggio a livello di community. cosi come la qualita dei giochi. vorrei tornare indietro nel tempo quando giravo gears,halo3 e mw2. tt in chat di gioco 30 persone online alle 4 di notte, e la gente giocava pulito.
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Br e DMR non sono identici in h4...gia' solo che uno ha il mirino 3x e uno 2x ti permette di aggangiare i nemici da piu' lontano...c'aggiungi il magnetismo e arrivederci.

In BTB giocare da base a centromappa con un Br anche su halo4 fai molta fatica ad uccidere anche se è hitscan e non come il Br di halo3...col DMR è decisamente un altro paio di maniche...senza poi contare che il BR tende ad alzarsi un filo ad ogni raffica...il dmr da la sensazione d'aver in mano il nulla...non a caso appena uscito h4 (e nonostante la mia tenacia nel voler usare il Br) usavano in tantissimi...troppi solo il dmr perche' era l'arma assolutamente migliore del gioco pure a medio corte.

 

Sono comunque armi come quelle che hanno incentivato l'immobilismo sulla mappa in combo con il descope che in halo 4 non c'è se qualcuno ti spara (o sulla collection l'hanno reinserito? c'ho un vuoto di memoria :D ...dava una certa soddisfazione ribaltare uno scontro da scudati grazie a sta cosa del mirino che ti si toglie se colpiti e altrettanto giravano le balle se il ribaltone lo subivi )...con il 3x giusto qualche giorno fa io sul pelican precipitato sparavo tranquillamente a quelli ai piedi della base avversaria...poi l'ho finito...ho trovato un Br per terra e son partite le bestemmie :D .

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