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Halo: The Master Chief Collection


AngelDevil

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Br e DMR non sono identici in h4...gia' solo che uno ha il mirino 3x e uno 2x ti permette di aggangiare i nemici da piu' lontano...c'aggiungi il magnetismo e arrivederci.

In BTB giocare da base a centromappa con un Br anche su halo4 fai molta fatica ad uccidere anche se è hitscan e non come il Br di halo3...col DMR è decisamente un altro paio di maniche...senza poi contare che il BR tende ad alzarsi un filo ad ogni raffica...il dmr da la sensazione d'aver in mano il nulla...non a caso appena uscito h4 (e nonostante la mia tenacia nel voler usare il Br) usavano in tantissimi...troppi solo il dmr perche' era l'arma assolutamente migliore del gioco pure a medio corte.

 

Sono comunque armi come quelle che hanno incentivato l'immobilismo sulla mappa in combo con il descope che in halo 4 non c'è se qualcuno ti spara (o sulla collection l'hanno reinserito? c'ho un vuoto di memoria :D ...dava una certa soddisfazione ribaltare uno scontro da scudati grazie a sta cosa del mirino che ti si toglie se colpiti e altrettanto giravano le balle se il ribaltone lo subivi )...con il 3x giusto qualche giorno fa io sul pelican precipitato sparavo tranquillamente a quelli ai piedi della base avversaria...poi l'ho finito...ho trovato un Br per terra e son partite le bestemmie :D .

Straquoto! Ed in termine di realismo era anche giusto il descope.

 

intendevo stile gears,cioe assimmetriche e fisse. oltre che visibili da tt. poi hai fatto un confronto che non sta ne in cielo ne in terra,cosa confronti il br di un gioco diverso dall altro? al massimo mi dici prova ragnarock col dmr di halo 4 e con il br di halo 4. cosa centra il dmr di halo 4 con il br del 3. al massimo potevi dirmi, gioca ragnarock di br versione del 3 e di br versione del 4. si caro br e dmr sono identici. quelli del 4. perche in altri giochi il dmr nn ce. e inutile incolpare la versione a colpo singolo del br. nel 3 aveva meno portata il br perche era l unica arma(oltre alla carabina) a distanza avente basso danno. in halo 4 ne hanno aumentata la portata perche hanno deciso cosi e in piu hanno aggiunto il dmr ma e la stessa cosa,che ci sia o meno il dmr. per i rage quitter draco la situazione e disperata sul 2 poi nn ne parliamo.

 

XD manco l'avessi paragonato ad un altro sparatutto, guarda che te ne rendi conto anche su Halo 4 che la portata del BR è diversa rispetto a quella del DMR, quindi il mio confronto è più che giusto.

 

Davvero non vi capisco, sul serio, perché volete difendere a prescindere le cagate che hanno fatto con Halo 4, perché?!

Modificato da GENGI 93
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Br e DMR non sono identici in h4...gia' solo che uno ha il mirino 3x e uno 2x ti permette di aggangiare i nemici da piu' lontano...c'aggiungi il magnetismo e arrivederci.

In BTB giocare da base a centromappa con un Br anche su halo4 fai molta fatica ad uccidere anche se è hitscan e non come il Br di halo3...col DMR è decisamente un altro paio di maniche...senza poi contare che il BR tende ad alzarsi un filo ad ogni raffica...il dmr da la sensazione d'aver in mano il nulla...non a caso appena uscito h4 (e nonostante la mia tenacia nel voler usare il Br) usavano in tantissimi...troppi solo il dmr perche' era l'arma assolutamente migliore del gioco pure a medio corte.

 

Sono comunque armi come quelle che hanno incentivato l'immobilismo sulla mappa in combo con il descope che in halo 4 non c'è se qualcuno ti spara (o sulla collection l'hanno reinserito? c'ho un vuoto di memoria :D ...dava una certa soddisfazione ribaltare uno scontro da scudati grazie a sta cosa del mirino che ti si toglie se colpiti e altrettanto giravano le balle se il ribaltone lo subivi )...con il 3x giusto qualche giorno fa io sul pelican precipitato sparavo tranquillamente a quelli ai piedi della base avversaria...poi l'ho finito...ho trovato un Br per terra e son partite le bestemmie :D .

Si sulla collection se ti sparano il mirino non si toglie......solo Halo 4 ovviamente

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Straquoto! Ed in termine di realismo era anche giusto il descope.

 

 

 

XD manco l'avessi paragonato ad un altro sparatutto, guarda che te ne rendi conto anche su Halo 4 che la portata del BR è diversa rispetto a quella del DMR, quindi il mio confronto è più che giusto.

 

Davvero non vi capisco, sul serio, perché volete difendere a prescindere le cagate che hanno fatto con Halo 4, perché?!

io non difendo anzi. la verita e che non e il dmr il problema,se cmq rimane il br. infatti sopra io stesso ho scritto che si dovrebbe iniziare cn il mitra.dico che il dmr e solo un caprioespiatorio per dire che il gioco era fallato,quando se nn ci fosse stato l unica arma ad essere usata sarebbe stato il br,e chi nn lo usava sarebbe stato surclassato cmq.il problema di halo e che il br, come le altre armi da zoom porta la gente a star lontano. l unica via e ridurne la portata, gli zoom non centrano nulla se la portata e cmq ridotta, oppure cm in halo 5 metterle come armi da raccogliere. ma bisogna iniziare tutti con il mitra come poi halo e nato,da gioco arena punto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Gr1m0COG91.png
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io non difendo anzi. la verita e che non e il dmr il problema,se cmq rimane il br. infatti sopra io stesso ho scritto che si dovrebbe iniziare cn il mitra.dico che il dmr e solo un caprioespiatorio per dire che il gioco era fallato,quando se nn ci fosse stato l unica arma ad essere usata sarebbe stato il br,e chi nn lo usava sarebbe stato surclassato cmq.il problema di halo e che il br, come le altre armi da zoom porta la gente a star lontano. l unica via e ridurne la portata, gli zoom non centrano nulla se la portata e cmq ridotta, oppure cm in halo 5 metterle come armi da raccogliere. ma bisogna iniziare tutti con il mitra come poi halo e nato,da gioco arena punto.

 

 

Il BR incentiva i giocatori a stare lontano? Ma ci hai mai giocato a questo gioco :D?

Il BR è la base di Halo, infatti nelle partite competitive si starta con quello di default... e le altre armi (DMR compreso) sono sulla mappa

Sinceramente io giudico un giocatore si Halo sulla base di come sappia sparare e muoversi usando un BR... è facile spammare colpì con un AR

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se si iniziasse tutti con l'AR (cosa che comunque succedeva in alcune modalità), gli scontri risulterebbero solo in: mezzo caricatore più muggiata. nulla di così "competitivo" quindi.

il BR non ha mai costretto nessuno a combattere dalla distanza, essendo prevalentemente un'arma adatta al medio-corto raggio, cercare un matchup con un cecchino, su una mappa stile valhalla, sarebbe sempre risultato in una sconfitta per il giocatore con il br, cosa non simile da Halo Reach in poi con il dmr, dove quest'ultimo vinceva a mani basse.

consideriamo anche il decadimento nell'uso dei veicoli con l'introduzione di quest'arma: un pò per il fatto di aver cambiato, in reach, la vita di ogni veicolo, non più "armatura del veicolo + punti vita del veicolo + scudi del giocatore" ma " armatura del veicolo + punti vita del veicolo". era facile vedere gente che tirava giù banshee o wartogh con un dmr, magari andando di fuoco incrociato, o i leggendari elite con jatpack kamikaze in alcune mappe. la situazione non si è, purtroppo, posta in maniera diversa in H4, dove vedere due persone su un togh, era un avvenimento più che raro.

 

mio personale punto di vista in generale: puntare tutto un sistema competitivo non che un gioco completo attorno ad un arma, ci può stare, almeno sugli fps, ma l'arma in questione deve avere punti di forza e debolezza in parti eguali. mettendo un DMR come unica arma di precisione, devi renderlo piuttosto difficile da usare, non con stronzate come il bloom, totalmente random molte volte, ma togliendogli la magnetizzazione sulla testa, il lock sul nemico nelle corte distanze, magari anche un buon rinculo che si senta maggiormente sulle lunghe (ponendo fine agli scontri da mappa a mappa). mettendo addirittura 3 armi di precisione, bisogna giocare o a "sasso, carta e forbici", o comunque fare in modo che tutte e tre siano validi, non solo una.

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http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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in realta halo e nato come gioco arena col fucile d assalto che costringeva a muoversi per prendere le armi. tutt'ora halo 1 e considerato L'unico gioco arena puro competitivo dai puristi e progamer della serie. voi probabilmente questo gioco nato su pc non l avete mai giocato,anzi non avete idea di cosa sia ne halo ne il competitive. oltewtutto l Ar costringe molto meno alla muggiata del br che basta una raffica al corpo piu muggiata per killare, mio dio cosa mi tocca leggere. il br e buono per scavallare le kill e stare dietro ai ripari dalla distanza across the map. E cosí dai tempi. punto il resto e aria fritta.

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in realta halo e nato come gioco arena col fucile d assalto che costringeva a muoversi per prendere le armi. tutt'ora halo 1 e considerato L'unico gioco arena puro competitivo dai puristi e progamer della serie. voi probabilmente questo gioco nato su pc non l avete mai giocato,anzi non avete idea di cosa sia ne halo ne il competitive. oltewtutto l Ar costringe molto meno alla muggiata del br che basta una raffica al corpo piu muggiata per killare, mio dio cosa mi tocca leggere. il br e buono per scavallare le kill e stare dietro ai ripari dalla distanza across the map. E cosí dai tempi. punto il resto e aria fritta.

 

 

Fammi capire: se tu hai un BR e vedi un altro nemico, piuttosto che sparargli gli corri addosso per dargli la muggiata? Ma di cosa stai farneticando? A parte che sta cosa è impossibile negli altri Halo perché la corsa non c'è proprio :P

Poi a me sembra che il lato competitivo del gioco sia venuto fuori con Halo 2, con i tornei organizzati dalla MLG (non mi pare ci fossero tornei con start di AR)... ciò non toglie che Halo:CE non fosse competitivo ovviamente, e neanche che a parte quello gli altri siano "meno arena"

 

Sinceramente, vorrei tanto vedere come giochi ad Halo...

 

Piccolo O.T. Ma se riscatto più codici da 48h si cumulano?

Modificato da Luke
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in realta halo e nato come gioco arena col fucile d assalto che costringeva a muoversi per prendere le armi. tutt'ora halo 1 e considerato L'unico gioco arena puro competitivo dai puristi e progamer della serie. voi probabilmente questo gioco nato su pc non l avete mai giocato,anzi non avete idea di cosa sia ne halo ne il competitive. oltewtutto l Ar costringe molto meno alla muggiata del br che basta una raffica al corpo piu muggiata per killare, mio dio cosa mi tocca leggere. il br e buono per scavallare le kill e stare dietro ai ripari dalla distanza across the map. E cosí dai tempi. punto il resto e aria fritta.

 

 

"Cosa mi tocca leggere" lo dovrei dire io invece... Combat Evolved è nato su Xbox tanto per incominciare e probabilmente aveva la più grande community lan mai vista su console! Mi ricordo ancora i viaggi del 2004 e 2005 a Monaco e a Innsbruck per fare i tornei su CE e H2 e mi permetto di dire che stai dicendo delle gran cavolate! Veramente mi stai confrontando la formula competitiva di Halo che da sempre si basava su armi precise, pugno e granata contro i classici giochi ad arena come Quake e UT? Halo è un gioco ad arena, okay, ma aveva completamente modificato le regole del competitive partendo proprio da Combat Evolved - che su PC è diventato grande solo anni dopo grazie ad una marea di patch e soprattutto grazie alla leggendaria mod community che lo tiene in vita fino ad oggi! E tutto questo grazie ad un errore tra l'altro: il danno della magnum!

 

L'AR era una delle armi principali in campagna, ma nel multi se usavi l'AR eri carne da macello. Giustamente direi! Non ci vuole bravura ne controllo per usare la combo AR + pugno, su via! che tra l'altro il BR è stato introdotto per via della magnum per Dio! Grazie al tuo commento sto iniziando a pensare che sia tu quello che non ha mai giocato a HCE in multiplayer... Che poi dire che il primo era più competitivo c'è ne vuole, anche se sei un purista! -> Che tra l'altro mi considero tale, già all'epoca non capivo la decisione di togliere il danno da caduta e la vita normale sotto gli scudi. Tant'è però che come level design, movenze del PG, il strafe nettamente più veloce, balancing delle armi, netcode (parlando di Halo Custom Edition su PC), spawn times/posizioni, skill etc. il secondo capitolo rimane il più competitivo della serie.

 

Se poi vuoi trasformare Halo in un qualsiasi gioco ad arena qualunque mettendo l'AR come arma iniziale fai pure, ma devi anche ridurre il danno che fa - declassarla in un'arma iniziale come la smg di H2 insomma - e in generale riequilibrare tutto il parco d'armi. Mi domando poi come faresti a creare un map flow decente visto che tutti possono portare solo due armi alla volta, per non parlare dei giocatori con le power weapon avrebbero un vantaggio della madonna quasi impossibile da contrastare senza armi medie... ma dettagli suppongo.

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MarcDesign | The crazy art of creative minds

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"Cosa mi tocca leggere" lo dovrei dire io invece... Combat Evolved è nato su Xbox tanto per incominciare e probabilmente aveva la più grande community lan mai vista su console! Mi ricordo ancora i viaggi del 2004 e 2005 a Monaco e a Innsbruck per fare i tornei su CE e H2 e mi permetto di dire che stai dicendo delle gran cavolate! Veramente mi stai confrontando la formula competitiva di Halo che da sempre si basava su armi precise, pugno e granata contro i classici giochi ad arena come Quake e UT? Halo è un gioco ad arena, okay, ma aveva completamente modificato le regole del competitive partendo proprio da Combat Evolved - che su PC è diventato grande solo anni dopo grazie ad una marea di patch e soprattutto grazie alla leggendaria mod community che lo tiene in vita fino ad oggi! E tutto questo grazie ad un errore tra l'altro: il danno della magnum!

 

L'AR era una delle armi principali in campagna, ma nel multi se usavi l'AR eri carne da macello. Giustamente direi! Non ci vuole bravura ne controllo per usare la combo AR + pugno, su via! che tra l'altro il BR è stato introdotto per via della magnum per Dio! Grazie al tuo commento sto iniziando a pensare che sia tu quello che non ha mai giocato a HCE in multiplayer... Che poi dire che il primo era più competitivo c'è ne vuole, anche se sei un purista! -> Che tra l'altro mi considero tale, già all'epoca non capivo la decisione di togliere il danno da caduta e la vita normale sotto gli scudi. Tant'è però che come level design, movenze del PG, il strafe nettamente più veloce, balancing delle armi, netcode (parlando di Halo Custom Edition su PC), spawn times/posizioni, skill etc. il secondo capitolo rimane il più competitivo della serie.

 

Se poi vuoi trasformare Halo in un qualsiasi gioco ad arena qualunque mettendo l'AR come arma iniziale fai pure, ma devi anche ridurre il danno che fa - declassarla in un'arma iniziale come la smg di H2 insomma - e in generale riequilibrare tutto il parco d'armi. Mi domando poi come faresti a creare un map flow decente visto che tutti possono portare solo due armi alla volta, per non parlare dei giocatori con le power weapon avrebbero un vantaggio della madonna quasi impossibile da contrastare senza armi medie... ma dettagli suppongo.

Assolutamente d'accordo su tutto. Poi appunto come hai già detto, su Halo CE c'era la pistola che aveva il ruolo del BR. Il fucile d'assalto ha sempre sparato coriandoli ed è l'arma icona di Halo solo in singleplayer. Ma poi quando mai in competitive si gioca con la muggiata.

 

in realta halo e nato come gioco arena col fucile d assalto che costringeva a muoversi per prendere le armi. tutt'ora halo 1 e considerato L'unico gioco arena puro competitivo dai puristi e progamer della serie. voi probabilmente questo gioco nato su pc non l avete mai giocato,anzi non avete idea di cosa sia ne halo ne il competitive. oltewtutto l Ar costringe molto meno alla muggiata del br che basta una raffica al corpo piu muggiata per killare, mio dio cosa mi tocca leggere. il br e buono per scavallare le kill e stare dietro ai ripari dalla distanza across the map. E cosí dai tempi. punto il resto e aria fritta.

 

@Gr1m0COG91 Ma sei davvero serio in quello che scrivi?! Stai sparando una serie di boiate una dietro l'altra. Tu non sai di cosa si sta parlando, non sai cos'era Halo in precedenza, quindi mostra più modestia quando scrivi e cerca di non atteggiarti come il PRO degli FPS. Tra l'altro non è la prima volta che hai questo tono d'arroganza.

1329103.png

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Domenica ho fatto un paio di partite, ed ho riprovato anche oggi.... lentissimo nel trovare i giocatori, oltretutto c'è latenza in quello che era un Netcode perfetto ( almeno su halo 4 ) ......a voi come gira?

Così mi risulta ingiocabile..

 

ancora che ci provi? XD io ho perso le speranze subito subitoicon_razz.gif

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

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ancora che ci provi? XD io ho perso le speranze subito subitoicon_razz.gif

Non era nemmeno la settimana scorsa che facevo quasi 6/7 partite di Fila al giorno e mi funzionava da Dio, oggi e ieri invece... una schifezzuola

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Non vorrei fare quello che scopre l'acqua calda, ma anche voi avete notato che puntualmente online butta fuori qualcuno a random? Praticamente ogni partita la inizio con uno o due persone in meno, e non mi riferisco a gente che quitta a partita in corso(quindi se premi select la gt la vedi "oscurata"), ma proprio che la partita inizia, ad esempio, in 5 vs 7, e non c'è alcuna gt oscurata. Vedi solamente 5 gamertag contro 7 gamertag.

 

Capita anche a voi?

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
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Non vorrei fare quello che scopre l'acqua calda, ma anche voi avete notato che puntualmente online butta fuori qualcuno a random? Praticamente ogni partita la inizio con uno o due persone in meno, e non mi riferisco a gente che quitta a partita in corso(quindi se premi select la gt la vedi "oscurata"), ma proprio che la partita inizia, ad esempio, in 5 vs 7, e non c'è alcuna gt oscurata. Vedi solamente 5 gamertag contro 7 gamertag.

 

Capita anche a voi?

Sì, non capita spesso, ma volte succede anche a me. Nella sala d'attesa vedo 8 giocatori, poi magicamente ne entrano in partita solo 6-7! :ph34r: Altra cosa strana è che in una situazione del genere l'altro giorno è entrato un giocatore a partita già iniziata, cosa mai vista su H3... :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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IO ci sto rigiocando da qualche giorno prevalentemente nella modalità massacro a squadre nella quale hanno aggiunto i livelli e si gioca spesso su H3 e devo dire che mi sto divertendo qualche partita sembra di giocare lan.....cmq se qualcuno ha voglia di fare qualche partita aggiungetemi BSC Master

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È da un paio di giorni che mi sto cimentando nel multiplayer e devo dire che l'unico giocabile è Halo 4 e la playlist Abisso Sismico (Tutti contro Tutti).

 

Ho riprovato anche la playlist H2A e H3, il tasso di sbilanciamento squadre è alto e i quitters all'ordine del giorno.

 

Il sistema di penalizzazione lo trovo di una tristezza assurda.

Modificato da II Tremolino II
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Io. Voglio. Di. Nuovo. Le. Abilità. Massime.

Non é possibile che un cogli**e scusate il termine che fa 1 kill e 70 morti e quell unica kill te la ruba a te sia allo stesso grado tuo nonostante tu magari ti fai il culo a ogni partita. Perché avete voluto dare questa stangata alla competitività di Halo ? Ho lasciato Halo 4 per questo, per non parlare di MLG. Se non torna MLG e le abilita Halo 5 sara diventato un gioco qualunquista affiancabile a cod o Battlefield .

Tanti soldi, Tanti nemici !!

 

Squallor.

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Io. Voglio. Di. Nuovo. Le. Abilità. Massime.

Non é possibile che un cogli**e scusate il termine che fa 1 kill e 70 morti e quell unica kill te la ruba a te sia allo stesso grado tuo nonostante tu magari ti fai il culo a ogni partita. Perché avete voluto dare questa stangata alla competitività di Halo ? Ho lasciato Halo 4 per questo, per non parlare di MLG. Se non torna MLG e le abilita Halo 5 sara diventato un gioco qualunquista affiancabile a cod o Battlefield .

 

 

MS/343i si son divisi da tempo con la MLG, difatti l'ultimo torneo sarebbe dovuto essere con la ESL. Le modalità equivalenti al MLG poi (come i ranghi lati del resto) ora si chiamano semplicemente "PRO" se ricordo bene. La cosa fa molto tamarro imho! :whew: Forse è per questo che gli SIV alla fine del round fanno i gradassi stile hip-hop! :asd:

 

E benvenuto sul forum anche se probabilmente sono in ritardo di ca. un mese, ma non ti avevo mai visto prima! :)

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MarcDesign | The crazy art of creative minds

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