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Phantom Dust


AngelDevil

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Il reboot di Phantom Dust è stato presentato in esclusiva per Xbox One in occasione dell'E3 2014 di Los Angeles.

 

Pochissime le informazioni al momento sul progetto, ma ne hanno parlato Ken Lobb, Avi Ben-Menahem e Adam Isgreen, esecutivi di Microsoft Studios, ai microfoni del canale YouTube Rev3Games. Sintetizzando, pare che il gioco nasca per merito della forte richiesta dai fan, che hanno letteralmente sommerso l'account Twitter di Phil Spencer, nuovo responsabile della divisione Xbox, per spingere la nascita del progetto.

 

Per quanto riguarda invece il gameplay, l'obiettivo è mantenere la natura da hardcore game dell'originale lanciato per la prima Xbox, ma al contempo offrire una struttura ludica più accessibile e meno frustrante. Ulteriori informazioni saranno svelate nei prossimi mesi.

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  • 1 mese dopo...

Oggi lo studio One Pixel Brush, guidato dall'ex Concept Artist di Naughty Dog Shaddy Safadi, ha pubblicato due nuovi artwork per il gioco, che riprendono fedelmente l'ambientazione vista nel trailer mostrato alla fiera losangelina.

 

http://onepixelbrush.com/wp-content/uploads/2014/06/Parkopalypse-Phantom-Pain-web-2-WEB-1185x1200.jpg

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  • 4 settimane dopo...

Lo stato di salute di Phantom Dust è ottimo e i lavori su questo reboot proseguono alla grande, ha comunicato Phil Spencer.

 

Purtroppo non avremo informazioni prima del 2015. Non sarà presente, quindi, nemmeno al Tokyo Game Show di settembre.

 

Spencer ha infatti annunciato che un gameplay video di Phantom Dust è previsto per il prossimo anno e non prima.

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  • 4 mesi dopo...

Phantom Dust, secondo quanto hanno dichiarato, avrà una campagna JRPG di circa 30 ore, come il primo titolo uscito su Xbox e disporrà di una struttura di titolo di combattimenti in arene con struttura da card game, ma che il tutto sarà molto più chiaro ai giocatori rispetto al gioco originale per Xbox.

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Qualcuno ci ha giovato all originale ? C è da aspettarsi un bel gioco?

L'originale fu uno dei migliori giochi della prima Xbox e molto probabilmente la cosa si ripeterà anche su One.

Quindi teoricamente dovrebbe essere una delle esclusive di riferimento del prossimo anno, insieme a Scalebound, il nuovo Gears of War e Crackdown.

Questo in quanto da quel che si è capito non uscirà prima del 2016.

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  • 5 settimane dopo...

Lo studio di sviluppo indipendente, Darkside Games, che stava lavorando sul riavvio pianificato di Phantom Dust, è stato “chiuso” questo pomeriggio da parte di Microsoft che ha cancellato la loro versione del gioco.

 

Microsoft, tuttavia, dice che la società sta ancora lavorando su questa ip e che in futuro vedremo sicuramente novità.

 

“Microsoft ha collaborato con Darkside Game Studios nello sviluppo di ‘ Phantom Dust , ‘ma il nostro rapporto di lavoro è chiuso “, ha detto un portavoce di Microsoft. “Abbiamo grande rispetto per il loro studio e il loro lavoro nel settore. Anche se non abbiamo niente di nuovo da condividere su ‘ Phantom Dust ’in questo momento, possiamo confermare che lo sviluppo del titolo continua. Non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli sul gioco, come ci avviciniamo al rilascio. “

 

Non ci resta che attendere buone nuove sull’argomento e soprattutto capire chi andrà ad occuparsi dello sviluppo di questo reboot, al momento possiamo solo augurare un “in bocca al lupo” ai dipendenti di Darkside Games… Ora senza lavoro.

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"Dal sito PhantomDusted arrivano quelle che sembrano essere alcune immagini di Phantom Dust, il reboot del particolare titolo uscito su Xbox e destinato a tornare su Xbox One.

 

Non è chiaro da dove arrivino le immagini, ma sembra trattarsi di screenshot sulla lavorazione di una delle ambientazioni del gioco, ovvero il Palace, uno dei livelli che erano stati menzionati tempo addietro da Darkside Game Studios, il team a cui era stato affidato lo sviluppo di Phantom Dust ma a cui Microsoft ha poi tolto l'incarico di recente"

 

1)-

 

http://phantomdusted.com/wp-content/uploads/2015/02/Palace_002.jpg.pagespeed.ce.16GjmMcy92.jpg

 

 

2)-

 

http://phantomdusted.com/wp-content/uploads/2015/02/Palace_003.jpg.pagespeed.ce.mh4MFv4ho4.jpg

 

 

3)-

 

http://phantomdusted.com/wp-content/uploads/2015/02/Palace_004.jpg.pagespeed.ce.-zHxHAXDgA.jpg

 

 

4)-

 

http://phantomdusted.com/wp-content/uploads/2015/02/Palace_001.jpg.pagespeed.ce.QwAH34cpEo.jpg

 

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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  • 4 settimane dopo...

I due giocatori sono palesemente inesperti, comunque interessante per quel poco che anche ciò fa presagire. Mi intriga assai.

anch'io sono interessato dopo il video, se le carte che si scelgono all'inizio corrispondono poi ai poteri utilizzabili potrebbero venir fuori belle partite.. aspettiamo e vediamo

Se volete farvi un paio di partite per divertirvi,cazzeggiare e perché no? Anche partecipare a qualche torneo, qui siete i benvenuti:http://smokerclan.forumcommunity.net/

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Che avevano poteri di vario genere si era capito, ma voglio vedere il combat system a distanza ravvicinata, visto così sembra un giochino con meccaniche da Ps1 portato pari pari su X-1..... voglio un bel combat system fluido e strapieno di mazzate da orbi, poi magari sarò io che sbaglio concezione del gioco perché non ho mai giocato al Primo Phantom Dust.

Boh da un video leaked in versione di sviluppo si capisce troppo poco, quasi niente... bisognerà vedere la versione finale.

 

Bella comunque la distruzione, quando spara le colonne e cade il soffitto.... spero però i detriti non scompaiono anche nella versione finale.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Per adesso l'idea delle carte mi piace...poi bisogna vedere se riescono ad implementare una robusta campagna single player...mi pareva di aver letto da qualche parte che sarebbe stata una delle principali features di questo reboot...

Si, ricordi bene... avevan detto che la campagna dura 30 Ore ed ha uno stile JRPG :ok:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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  • 3 settimane dopo...

Una fonte anonima di Darkside Games ha svelato a Kotaku i retroscena sul cambio di sviluppatore deciso da Microsoft per Phantom Dust.

 

Stando a questa fonte anonima, Microsoft decise di mostrare un trailer pre-renderizzato in computer grafica all’E3 2014 senza neppure consultare lo sviluppatore, “scioccato” da una simile mossa.

 

“Non sapevamo nemmeno se l’avrebbero mostrato o meno. Ci è stato fondamentalmente detto: ‘ehi, guardate lo show dell’E3′. Tutto lo studio era in salotto, avevamo una TV collegata a una Xbox per vedere la presentazione e a un certo punto ecco il trailer in CG di due minuti. ‘È fantastico’, pensammo”, queste le prime parole dell’anonimo.

 

“Ma allo stesso tempo, loro non avevano usato nessuno dei nostri asset, nessuno dei nostri card pack, niente. Fondamentalmente, ciò che avevano mostrato non aveva nulla a che fare con il gioco. Non avevamo idea di cosa stesse succedendo. È stato tipo ‘porca miseria, ora i fan si aspettano che i nostri personaggi siano come quelli del trailer, e non è quello che stiamo facendo'”.

 

C’era addirittura un accordo secondo il quale Darkside Games non avrebbe potuto rivelare di essere al lavoro su Phantom Dust. “È stato molto triste”, ha rivelato un’altra fonte al lavoro sul progetto, perché “mostrava una mancanza di fiducia in noi”.

 

Microsoft decise di tagliare i rapporti con lo sviluppatore dopo aver visto che, dei $5 milioni forniti come budget, erano già stati spesi $2 milioni con risultati insoddisfacenti.

 

 

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Una fonte anonima di Darkside Games ha svelato a Kotaku i retroscena sul cambio di sviluppatore deciso da Microsoft per Phantom Dust.

 

Stando a questa fonte anonima, Microsoft decise di mostrare un trailer pre-renderizzato in computer grafica all’E3 2014 senza neppure consultare lo sviluppatore, “scioccato” da una simile mossa.

 

“Non sapevamo nemmeno se l’avrebbero mostrato o meno. Ci è stato fondamentalmente detto: ‘ehi, guardate lo show dell’E3′. Tutto lo studio era in salotto, avevamo una TV collegata a una Xbox per vedere la presentazione e a un certo punto ecco il trailer in CG di due minuti. ‘È fantastico’, pensammo”, queste le prime parole dell’anonimo.

 

“Ma allo stesso tempo, loro non avevano usato nessuno dei nostri asset, nessuno dei nostri card pack, niente. Fondamentalmente, ciò che avevano mostrato non aveva nulla a che fare con il gioco. Non avevamo idea di cosa stesse succedendo. È stato tipo ‘porca miseria, ora i fan si aspettano che i nostri personaggi siano come quelli del trailer, e non è quello che stiamo facendo'”.

 

C’era addirittura un accordo secondo il quale Darkside Games non avrebbe potuto rivelare di essere al lavoro su Phantom Dust. “È stato molto triste”, ha rivelato un’altra fonte al lavoro sul progetto, perché “mostrava una mancanza di fiducia in noi”.

 

Microsoft decise di tagliare i rapporti con lo sviluppatore dopo aver visto che, dei $5 milioni forniti come budget, erano già stati spesi $2 milioni con risultati insoddisfacenti.

 

 

 

Okay, è ufficiale: Phantom Dust non doveva essere! Mettiamoci una pietra sopra pure su questo progetto... "sigh!"

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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l'importante è che facciano uscire qualcosa di interessante, perché da quanto visto al momento non mi convince per niente...ammetto che il trailer in grafica computer lasciava pensare scontri tamarri e spettacolari con poteri di vario genere in grado di polverizzare lo scenario, ora la mia idea di gioco è questa.......se poi non sarà così? amen, a me basta che diverta o emoziona...il resto son tutte chiacchiere da bar!!

 

Spero che Quest'E3 ci farà vedere qualcosa di interessante al riguardo...

Modificato da Hulong Zhan Shi
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