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Rainbow Six SIEGE


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Ubisoft ha oggi pubblicato il changelog del prossimo aggiornamento di Tom Clancy's Rainbow Six Siege, in uscita domani per PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

L'update, arrivato ormai alla versione 2.1.1, servirà per risolvere alcuni problemi relativi al gioco, tra cui un fastidioso bug che faceva respawnare i giocatori con la visuale "distant camera" invece che quella in prima persona.

 

Altro problema risolto è quello relativo alla possibilità di accucciarsi e usare l'arma melee in contemporanea, creando non poca confusione durante la partita.

 

Di seguito il changelog completo, in italiano.

 

 

 

Principali migliorie

Risolto – I giocatori a volte rientrano inquadrati da una visuale lontanissima.
Risolto – I giocatori a volte rientrano come dei droni immobili, situazione che permane fino alla fase d'azione.
Risolto – Lo specchio nero non può essere attivato frontalmente.
Risolto – Quando lo specchio nero di Mira viene posizionato su una parete rinforzata, chi difende può colpire a mano le cariche X-KAIROS, le cariche esotermiche o qualsiasi altro gadget presente dall'altra parte del vetro.
Risolto – Compagni che per sbaglio si uccidono da soli con le cariche esotermiche, con le cariche X-KAIROS e con le claymore e le cui morti vengono contate come uccisioni compagni.
Risolto – Le texture della pelle degli operatori nell'anteprima del modello del personaggio e nell'immagine del copricapo sono in bassa risoluzione.
Risolto – La skin armi diamante può essere utilizzata solo con Mira e Jackal.
Risolto – La skin armi diamante non è disponibile nel negozio.

 

Dinamiche di gioco

Risolto – Il "respiro affannoso" degli operatori K.O. permane anche dopo che sono stati rianimati.
Risolto – Il client subisce un arresto anomalo nella schermata di avvio uscendo da un account nel menu Cambia profilo.
Risolto – Per un breve periodo i giocatori si teletrasportano dopo essersi uniti a una partita in corso.
Risolto – Le uccisioni compagno vengono registrate in maniera errata se un compagno abbandona la partita e, quindi, vi rientra.
Risolto – Quando i giocatori che stanno utilizzando una telecamera vengono colpiti dal drone Yokai, non possono più tornare indietro.
Risolto – Impossibile abbassarsi e ingaggiare un corpo a corpo allo stesso momento.
Risolto – I giocatori possono individuare i nemici anche con droni non funzionanti.

 

Modalità di gioco
Risolto – Le icone Bomba A e Bomba B non appaiono in cima all'HUD.
Risolto – I dinamitardi sono senza texture all'altezza della vita.
Risolto – I ping di localizzazione rimangono presenti sulla mappa anche dopo che il terrorista è morto.
Risolto – Il percorso dei dinamitardi viene ostruito dalle barricate.
Risolto – Un membro della squadra non segue gli altri quando si unisce a una partita Caccia ai terroristi.
Risolto – La propagazione del suono durante il piazzamento del disinnescatore è troppo limitata.
Risolto – Quando si disattiva il disinnescatore, le mani dell'operatore sono sfalsate.
Risolto – Sull'HUD mancano i simboli del timer e del tempo infinito.
Risolto – L'ultimo difensore non rimane K.O. mentre combatte per impossessarsi dell'obiettivo.
Risolto – Le icone operatore diventano bianche dopo essere passati da un giocatore all'altro nella visuale in prima persona.
Risolto – I compagni non vengono evidenziati se in precedenza il giocatore ha partecipato in modalità Spettatore a una partita personalizzata.
Risolto – La visuale streamer può apparire errata a seconda del piano che si sta guardando.
Risolto – L'opzione Arrenditi rimane in classifica se in precedenza lo streamer ha dato il via a un voto per la resa.
Risolto – Viene visualizzato l'errore "4-0xFFF0BDC0" quando un giocatore prova a unirsi a una partita personalizzata online.
Risolto – Viene visualizzato l'errore "3-0x000A0002" quando un giocatore prova a creare una partita personalizzata dedicata.

 

Operatori

Mira
Risolto – A volte lo specchio nero può essere posizionato in modo da bloccare una porta nelle vicinanze.
Risolto – Impossibile interagire con il contenitore dello specchio nero.
Risolto – Comportamento errato del muro durante la distruzione dei muri con travi di metallo al centro utilizzando lo specchio nero.
Risolto – I ciondoli delle armi compenetrano le mani di Mira.

 

Jackal
Risolto – Quando l'Eyenox è attivo, Jackal non riesce a visualizzare la luce rossa sulle telecamere attive.
Risolto – L'Eyenox impedisce a Jackal di visualizzare le luci rosse sulle telecamere attive.
Risolto – I colpi multipli con il fucile "C7E" in una partita per sistema PS4™, in confronto a una per PC, funzionano in maniera imprecisa.

 

Fuze
Risolto – Il ginocchio si compenetra con lo scudo dell'operatore quando è accucciato.
Risolto – La detonazione delle cariche da irruzione può non avvenire attivandola subito dopo una carica a grappolo.
Risolto – Le cariche a grappolo non hanno alcuna collisione con gli operatori se il giocatore è posizionato vicino al muro su cui viene piazzato il gadget.
Risolto – Le cariche a grappolo possono essere distrutte dalla granata EMP di Thatcher.
Risolto – Impossibile riprendere il controllo di Fuze dopo aver fatto detonare due cariche a grappolo.

 

Hibana
Risolto – Se durante la ricarica dell'X-KAIROS l'azione viene interrotta dall'attivazione di un tappeto trappola, il giocatore non riuscirà più a utilizzare l'arma.
Risolto – Il rinculo della pistola è più alto del previsto e la precisione più bassa di quanto dovrebbe essere.
Risolto – Nelle mappe notturne le cariche dell'X-KAIROS di Hibana creano un effetto luccicante quando attivate. Festa finita!

 

Echo
Risolto – Il drone volante non può attivare la modalità arma se piazzato al di sotto del torso di un qualsiasi operatore.
Risolto – Il drone Yokai a volte perde il segnale quando prova ad attaccare da un qualche punto del tetto in Oregon.
Risolto – Il rinculo della pistola è più alto del previso e la precisione più bassa di quanto dovrebbe essere.
Risolto – Il laser dell'EDD scompare se Kapkan viene colpito da Yokai mentre sta raccogliendo il gadget.
Risolto – L'effetto visivo dei riflessi del controller è impreciso.

 

Montagne
Risolto – Lo scudo estensibile di Montagne scompare quando è sdraiato e guarda da una certa angolazione.
Risolto – Quando Montagne effettua un attacco corpo a corpo, la sua mano destra compenetra il suo scudo.
Risolto – Il ginocchio si compenetra con lo scudo dell'Operatore quando è accucciato.

 

Thermite
Risolto – La carica della leggendaria Dinamite texana persiste per alcuni secondi anche dopo essere stata distrutta.

 

Jager
Risolto – Assenza di effetti sonori e visivi quando una granata viene lanciata contro Magpie.

 

Blackbeard
Risolto – Lo scudo distruggibile non può essere distrutto se in una partita personalizzata viene disattivato il fuoco amico.

 

Valkyrie
Risolto – Le Black Eye non si attaccano come dovrebbero ai muri in determinate occasioni.

 

Tachanka
Risolto – Lo scudo distruggibile non può essere distrutto se in una partita personalizzata viene disattivato il fuoco amico.

 

Blitz
Risolto – Il ginocchio si compenetra con lo scudo dell'Operatore quando è accucciato.

 

IQ
Risolto – Il rilevatore elettronico mostra le cariche a grappolo di Fuze.

 

Smoke
Risolto – Nell'angolo in alto a sinistra compare un comando che sfarfalla.

 

Progettazione livelli
Costa: Risolto – Svariati problemi di qualità nel livello di dettaglio.
Banca: Risolto – Svariati problemi di qualità livello dettaglio.
Grattacielo: Risolto – Non è possibile scavalcare al PT esterno (lato sud).
Grattacielo: Risolto – Svariati problemi di qualità livello dettaglio.

Barlett: Risolto – Svariati problemi di qualità livello dettaglio.
Barlett: Risolto – Una parete stretta nel punto di rientro Cucina richiede due pareti rinforzate per essere bloccata.
Confine: Risolto – Svariati problemi di qualità livello dettaglio.
Oregon: Risolto – Svariati problemi di qualità livello dettaglio.
Oregon: Risolto – Lo stipite della porta nel Dormitorio principale scompare a una certa distanza.
Oregon: Risolto – Il divano scompare a una certa distanza nella Camera matrimoniale.
Oregon: Risolto – Nella Torre di guarda scompaiono le piastre di metallo informative a una certa distanza.
Oregon: Risolto – Le piastre appese al muro scompaiono a una certa distanza.

 

Esperienza Utente

Risolto – Viene applicato un gradiente su alcuni elementi del menu.
Risolto – Quando si è offline e si seleziona "Multigiocatore" non viene visualizzato alcun messaggio di errore.
Risolto – Incongruenza tra la miniatura e l'anteprima del copricapo di Thatcher.
Risolto – Immagine della miniatura dell'uniforme di Doc assente.
Risolto – Il menu scompare dopo aver cambiato la lingua del menu e aver accettato l'invito a un gruppo nello stesso momento.
Risolto – Incongruenza tra la miniatura e l'anteprima per più copricapi di Blackbeard.
Risolto – Le informazioni sul gadget unico di Doc sono incomplete.
Risolto – Incongruenza tra la miniatura e l'anteprima del copricapo Créneau di Rook.
Risolto – Incongruenza tra la miniatura e l'anteprima del copricapo Pettirosso di Blitz.
Risolto – Scorrere con la rotellina del mouse all'interno del negozio funziona solo quando il puntatore è posizionato sopra un oggetto.
Risolto – Quando si corre con un'arma le braccia dell'operatore sono mal posizionate.
Risolto – I nomi e le descrizioni dei ciondoli Tokeiso e Gunba sono invertiti.
Risolto – Quando i giocatori sono un Rame 3, a volte hanno la loro VM pari a 4294267187.
Risolto – Durante l'anteprima dei ciondoli universali viene ingrandita la parte sbagliata dell'arma.
Risolto – In alcune rare occasioni il menu principale scompare.
Risolto – I giocatori non possono confermare il loro posto nelle partite personalizzate dedicate.
Risolto – La skin armi Ryuko non viene applicata correttamente all'UMP45.
Risolto – La skin armi Aki no Tsuru non viene applicata correttamente ad alcune armi.
Risolto – Incongruenze tra il tempo giocato e quello registrato dalle statistiche di gioco.
Risolto – L'obiettivo "Rosa completa" non viene assegnato dopo aver sbloccato tutti gli operatori.
Risolto – Per alcuni ciondoli appaiono delle icone provvisorie.
Risolto – La skin natalizia "Abete" non è visualizzata correttamente dai giocatori che hanno completato l'evento.
Risolto – Le animazioni dei volti nei copricapi e nelle anteprime era imprecisa. (La visualizzazione dell'uniforme da battaglia verrà corretta nell'aggiornamento 2.1.2.)
Risolto – Il ciondolo Chibi di Mira veniva visualizzato con una qualità troppo bassa.
Risolto – Acquistando il pacchetto Traje de Luces non viene sbloccata la skin Chaquetilla per la PDW9.
Risolto – Doc e Rook condividevano lo stesso copricapo Red Crow e si vergognavano a farsi vedere in giro insieme.
Risolto – Texture provvisorie per gli occhiali di Castle.
Risolto – Il copricapo Red Crow di Rook è identico al suo copricapo predefinito quando visualizzato nell'anteprima o equipaggiato nell'album o nel negozio.
Risolto – Nel client russo il nome del pacchetto 8 operatori anno 1 è sbagliato.
Risolto – Incongruenze per gli occhi dei personaggi tra le anteprime e le miniature dei copricapi.
Risolto – Le texture delle uniformi di tutti i set dorati Pro League non vengono applicate agli operatori con la visuale in prima persona.
Risolto – Se tra i contenuti digitali sono presenti 15 oggetti, l'ultimo non viene visualizzato.
Risolto – Le armi con determinati mirini non sono allineate.
Risolto – Il mirino dell'M590A1 non è correttamente allineato al puntino rosso.
Risolto – Il mirino reflex dell'AR33 non è allineato.
Risolto – Il mirino olografico dell'AR33 non è allineato.
Risolto – La skin armi Girih non è disponibile per alcuna arma.
Risolto – Durante la fase di installazione la scheda Operatori è disattivata, anche se il puntino giallo indica una notifica.
Risolto – Incongruenze nella risoluzione con il pacchetto GSG 9.
Risolto – Errori nelle selezioni nel menu dei pacchetti Denaro.
Risolto – Durante la visualizzazione dell'operatore a schermo intero nell'album e nel negozio manca la dissolvenza su entrambi i lati.
Risolto – Il copricapo Burattinaio di Valkyrie ha una miniatura provvisoria.
Risolto – Il copricapo KT Banshee P.D. di Doc ha la stessa texture del copricapo Polvere.
Risolto – Il testo che compare sul ciondolo Compilation è a bassa risoluzione.
Risolto – La descrizione del pacchetto Saint-Jean non menziona il nome del ciondolo.
Risolto – Molti messaggi di conferma acquisto a comparsa dei set Bushido hanno delle immagini provvisorie.
Risolto – Molti pacchetti hanno delle immagini di presentazione provvisorie.
Risolto – L'anteprima del copricapo mostra un copricapo che non compare nel gioco.
Risolto – Nella miniatura dell'uniforme KT Raid Camo di Fuze ci sono delle texture nere.
Risolto – I giocatori riescono ad aggirare alcune funzionalità previste attraverso l'utilizzo del pulsante di partecipazione rapida.

 

Modificato da AngelDevil

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Nella giornata di ieri, Ubisoft ha pubblicato l'aggiornamento 2.1.1 per Rainbow Six Siege. L'update, rilasciato su tutte le piattaforme, ovvero PC, Xbox One e PlayStation 4, ha risolto molti bug di gioco, sistemato alcune meccaniche del gameplay e modificato qualche modello delle mappe di gioco.

 

Oltre agli innumerevoli fix, però, la nuova versione ha portato con sé tanti piccoli problemi che hanno fatto storcere il naso ai giocatori dello sparatutto tattico. Vediamoli nel dettaglio:

  • I personaggi dotati di scudo, come Montagne, subiscono danni aumentati dalle nitro cell;
  • Blitz potrebbe subire danni anche attraverso lo scudo;
  • Le granate fumogene lanciate sul soffitto, emettono la cortina fumogena al piano superiore;
  • I passi di Caveira sulle superfici metalliche si sentono anche in modalità stealth;
  • I colpi X-KAIROS di Hibana si fermano in aria prima della detonazione;
  • A volte, il filo spinato non si espande al lancio, e resta compresso in una piccola porzione di pavimento;
  • I giocatori possono entrare nel capannone sfruttando un bug degli scudi sulla mappa Clubhouse;
  • Sulla mappa Oregon, i gadget sui tavoli scompaiono se un giocatore interagisce anche con solo uno di essi;
  • Diversi problemi nello scanner di Pulse;
  • Su Kanal, si può vedere attraverso le cortine fumogene appostandosi dietro i vetri;
  • Su Barlett University, potremo essere colpiti da dietro il muro arrampicandoci con il rampino;
  • Alcune partite si bloccano dopo la scelta del personaggio;
  • Su Xbox, usando una carica termite, tutte le tavole di rinforzo in legno coinvolte nell'esplosione diventeranno indistruttibili;
  • A volte, dopo aver distrutto delle barriere in legno, continuano a vedersi le geometrie 3D della barriera stessa;
  • Se un giocatore abbandona la partita appena prima della fine, non perderà nè punti ELO nè esperienza.
  • Le trappole congelanti non possono essere piazzate in alcuni punti delle mappe;
  • Su Xbox, l'audio dei personaggi in gioco potrebbe buggarsi e produrre strani suoni per il resto della partita;
  • L'USP40 di Mira non produce il suono di alcuni proiettili;
  • A volte le armi non sparano dopo aver premuto il grilletto;
  • La ricarica di alcune armi, a caricatore vuoto, non ha alcun effetto;
  • Raramente, l'arma sparisce dalle mani di Caveira;
  • In alcuni casi, i colpi alla testa feriscono ma non uccidono gli altri giocatori.

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  • 3 settimane dopo...

Ubisoft ha appena annunciato l'imminente arrivo della patch di metà stagione dedicata a Rainbow Six: Siege, attesa entro la fine della giornata di oggi.

 

L'aggiornamento modificherà in primis il bilanciamento degli operatori Doc, Buck e Glaz, nonché vi sarà l'introduzione dei Technical Test Server dedicati, ossia dei server che ospiteranno i test di prova dei futuri update, prima che vengano condivisi per tutta l'utenza di gioco. Altra novità di rilievo è rappresentata dallo One Step Matchmaking.

 

I tre personaggi sopracitati riceveranno le seguenti modifiche:

  • Il Flip Sight di Glaz è stato migliorato. Ora è in grado di definire i difensori usando la visione termica. Questo funziona anche attraverso le granate fumogene.
  • L'effetto overheal di Doc ha ricevuto un buff, incrementando il limite a 140. Gli sviluppatori pensavano che 120 non fosse sufficiente per fare la differenza.
  • Il gadget Skeleton Key di Buck ora ha un caricatore extra. Il cambiamento è stato deciso a seguito del feedback dei giocatori, i quali ritenevano il gadget esaurisse le munizioni troppo velocemente.

Inoltre precisiamo che l'aggiornamento si appresta a risolvere numerosi bug e glitch secondari riscontrati nell'esperienza di Rainbow Six: Siege.

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per sbloccare gli operatori basta nerdare, il season è solo per quelli che non sanno resistere alle tentazioni (l'ho comprato ieri in preda a un raptus di shopping compulsivo)
Comunque anche con il season devi comunque sbloccare tutti quelli dell'anno uno, 25k fama cadauno

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Marmuel.png http://card.exophase.com/1/887633.png

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per sbloccare gli operatori basta nerdare, il season è solo per quelli che non sanno resistere alle tentazioni (l'ho comprato ieri in preda a un raptus di shopping compulsivo)

Comunque anche con il season devi comunque sbloccare tutti quelli dell'anno uno, 25k fama cadauno

 

Grazie Marmuel e Chris finalmente un po di chiarezza !!!! che dire ....allora sono sicuro che il divertimento è garantito e anche l'esperienza di gioco non sarà poi così " castrata " anche senza season (almeno all inizio ) .

Kikkoso.png

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  • 4 settimane dopo...

La Stagione 2 di Tom Clancy's Rainbow Six Siege è in dirittura di arrivo, ma grazie al lavoro di datamining svolto da alcuni utenti è ora possibile scoprire cosa ci aspetta in questa nuova stagione di contenuti.Su Reddit è presente infatti un thread che contiene le scoperte fatte dai crakcer, che vi riportiamo di seguito:

  • Fucile d'assalto QBZ 95
  • Mina a concussione
  • Set Valkyrie, Smoke e Glaz Pro League
  • Skin Capitao Elite
  • Kryptek Mandrake camo per Jäger, Smoke
  • Elmetto Tachanka
  • Bundle Mute reptil
  • Mitragliatrice JS9

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  • 5 settimane dopo...

Recentemente Ubisoft ha pubblicato un corposo aggiornamento, a livello informativo, riguardo Rainbow Six Siege. In questo ha fatto sapere ai giocatori le sue intenzioni riguardo alle prossime stagioni del gioco, soprattutto dal punto di vista dei contenuti.

 

Oltre a ciò è stato mostrata l'intenzione da parte della software house francese di voler incrementare la qualità del titolo dal punto di vista tecnico e del bilanciamento, dove ha sempre zoppicato.

 

In questo senso, sembra che Ubisoft abbia dovuto fare dei sacrifici. Infatti, ha dichiarato di aver dovuto cancellare l'uscita del DLC ambientati in Polonia, precedentemente annunciati.

 

Al suo posto verrà avviato un particolare programma definito "operazione salute" che come si può vedere dall'iconografia qui di seguito mira a fare quanto precedentemente detto, risollevare il gioco dal punto di vista tecnico.

 

http://blog.ubi.com/app/uploads/2017/05/r6_op_health_3pillars_vf.png

 

http://blog.ubi.com/app/uploads/2017/05/r6_op_health_year2_roadmap_updated.png

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