Vai al contenuto

Telecom o Infostrada?


HaloMyLove

Messaggi raccomandati

In linea generale, volevo sapere meglio telecom oppure infostrada?

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

telecom migliore assistenza e linea migliore?Io non ne potevo piu' di loro,da quando sono passato a fastweb(da circa una settimana)sono rinato.E mi hanno dato un modem mooolto migliore rispetto a quello di alice(che ha un wireless ridicolo,bastano 2 muri per ostacolare il segnale)

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende la zona..Ho avuto per anni Tiscali salvo alcuni episodi sono sempre andato bene, poi ho cambiato regione e ho messo fastweb e sono iniziati i problemi visto che per attivare la linea deve intervenire la Telecom e il servizio clienti pessimo, ho ricambiato di nuovo regione e ho provato Infostrada e dove sto ora non deve passare per Telecom, e non ho avuto nessun problema, attivazione meno di una settimana. :ok:

 

Ovviamente ognuno ha la sua esperienza, informati sulla tua zona cosa va meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea generale, volevo sapere meglio telecom oppure infostrada?

Dipende dalla centrale, dipende dai cavi e dai tecnici che escono per l'installazione e per i problemi.

In una zona puoi funzionare tutto perfettamente con Tiscali piuttosto che con FastWeb e Telecom non va, in altre viceversa.

 

A livello di offerta ti posso segnalare Telecom:

Offerta 1 anno tutto compreso

equivale a 22€ mese telefono-adsl 7 MB, router etc. etc.

 

 

Fai quella che ritieni più conveniente con le tue finanze.

 

 

Se vuoi altre info leggi le mie esperienze sotto riportate, altrimenti sentiti libero di saltare il bla,bla,bla :-)

 

Per esperienza sono stato cliente:

- Telecom

- Tiscali

- FastWeb

 

in tutti i casi mi sono trovato abbastanza bene, però da Tiscali dopo 4 anni sono dovuto scappare perché avevo problemi di linea e non nonostante le ripetute segnalazioni all'assistenza con numero a pagamento non è mai uscito nessuno. ( Problema loro apparato in centrale, cambiato operatore tutto è rimasto uguale e la linea è tornata a funzionare ).

 

Ho amici con Wind-Infostrada ( a parte ieri down totale in tutta italia cellulari compresi ) si sono sempre trovati bene.

 

Ti sconsiglio Tele2 anche se in realtà è Vodafone, perché ho sentito tanti commenti negati e 1 solo positivo.

 

Vodafone la reputo troppo cara.

 

Se puoi vai di Fibra :-)

CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC


"Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..."


Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Fastweb e devo dire che è stata una sorpresona.

 

Fatto richiesta il venerdì, martedì primo pomeriggio già navigavo con la fibra.

La signorina al negozio mi aveva dato tempi larghi, come al solito. 2 settimane / 1 mese.

 

C'è da dire che casa mia era già cablata e predisposta (benedetto ex inquilino) ma in ogni caso tempi così non me li aspettavo.

 

Fa molto in che città vivi, a Milano dove ti giri (in linea di massima) caschi bene; tutti gli operatori sono presenti e solitamente in fibra.

 

Poi ogni città ha la compagnia che è più presente. Se sei in una città vecchiotta o poco moderna dove i nuovi gestori non si sono allargati molto vai di Telecom tutta la vita.

Se no rischi di stare in ballo con linee fatiscenti e rognose. :ok:

Le zebre sono nere a strisce bianche o bianche a strisce nere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece spezzo una lancia in favore di Telecom..

Onestamente per quanto riguarda la mia esperienza non credo di cambiare operatore se non a meno di offerte clamorose.

Con l'opzione Tutto+ superinternet in casa ci troviamo benissimo, minuti illimitati verso fissi e cellulari e l'ADSL è sempre perfetta.

 

http://www.speedtest.net/result/3562789117.png

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece spezzo una lancia in favore di Telecom..

Onestamente per quanto riguarda la mia esperienza non credo di cambiare operatore se non a meno di offerte clamorose.

Con l'opzione Tutto+ superinternet in casa ci troviamo benissimo, minuti illimitati verso fissi e cellulari e l'ADSL è sempre perfetta.

 

http://www.speedtest.net/result/3562789117.png

Anch'io ho questa offerta, i minuti illimitati fanno comodo sicuramente, ma in quanto ad Adsl, io avevo una azienda privata che offre servizi solo nella mia provincia, andavo sicuramente meglio allora che oggi con Telecom.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

telecom migliore assistenza e linea migliore?Io non ne potevo piu' di loro,da quando sono passato a fastweb(da circa una settimana)sono rinato.E mi hanno dato un modem mooolto migliore rispetto a quello di alice(che ha un wireless ridicolo,bastano 2 muri per ostacolare il segnale)

 

Pensa io il contrario.

Ho avuto problemi enormi con FW sia a casa che in ufficio, a casa mi hanno ridimensionato dopo quasi due anni alla linea minima dovuta per legge, una roba ridicola.

In ufficio ti dico solo che continuano a mandarmi fatture dopo che ho switchato da quasi 8 mesi a Telecom e mi fanno chiamare da una società di recupero crediti, tale Ge.Ri., che io fanculizzo ogni volta.

Che Telecom abbia i prezzi più alti di tutti non è più vero, da quando non le è più imposto di farlo, a quanto mi hanno detto prima, avendo il monopolio, non le era concesso di fare offerte convenienti.

Confrontatele adesso e vedrete.

Per l'assistenza per me è da 10+, tutti iper cordiali e competenti, sia nei call center che gli operatori che intervengono, ho avuto un paio di problemi e sono volati.

FW conviene, forse, solo a chi è in ULL, per tutto il resto imho tutta la vita Telecom che è proprietaria delle infrastrutture.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai bisogno di una connessione stabile per giocare on-line...e non hai la coprtura di Fastweb...la migliore è sicuramente Telecom...

 

se però hai possibilità di metter su Fastweb...allora vai con loro... :ok: :ok:

Vedo tante persone che lodano Fastweb, ma posso garantirti che non è tutto rose e fiori, anzi! Ho Fastweb da circa 3 anni, ho sempre avuto la 20 mega ADSL e come valori effettivi stavo sui 16 di down e 0.8 di up, accettabile. Finché è andato tutto bene non c'era niente da lamentarsi, ma 3 mesi fa ho iniziato a riscontrare problemi seri. Per motivi personali non ho più utilizzato la connessione per il gaming, fin quando non ho acquistato una Xbox One. La connetto alla rete, si connette al Live, perfetto, ma non mi fa accedere ai server di CoD per via del nat ristretto. Accedo al sistema di controllo del router e apro tutte le porte illustrate sul sito xbox.com, riprovo a giocare a CoD e ancora niente. Allora lì il dubbio mi viene, faccio uno speedtest e mi sbalordisco del risultato: la mia connessione era diventata un 2 mega down e 0.2 up con il fantastico ping che variava dai 200 ai 700ms. Incazzato come una bestia contatto mio padre (intestatario della linea) e gli dico di chiamare in fastweb per chiedere cosa stesse succedendo. La loro risposta è stata che (testuali parole) "non sanno perché ma non riescono ad ottenere una linea stabile sui 20 mega e per assicurare un servizio continuo hanno degradato la linea a 3 mega". Allora abbiamo chiesto di passare alla fibra ottica che non aveva problemi (nel mio stesso palazzo c'è un inquilino con la fibra), ci hanno spedito il router compatibile per la fibra (arrivato 2 mesi fa) e ci hanno detto che a breve saremmo stati commutati in fibra ottica. Abbiamo aspettato altre due settimane e abbiamo richiamato, ed era come parlare con un muro: la ragazza al call center non sapeva niente, non poteva accedere alle informazioni e poteva solo farci chiamare da un tecnico entro 72 ore. Il tecnico ovviamente non ha chiamato, così abbiamo richiamato e abbiamo detto chiaro e tondo che se la situazione non fosse migliorata avremmo cambiato linea, abbiamo chiuso la chiamata ed entro due ore siamo stati richiamati dal commercialista che ci ha detto che per un anno la tariffa sarebbe stata abbassata da 45 a 35 euro mensili, che è comunque un furto bello e buono per una connessione che carica a stento i video di youtube. Inoltre ci ha detto che saremmo stati attaccati alla fibra entro la fine del 2014, peccato che manchino ancora 6 mesi!!!

Finché ha funzionato, la connessione andava benissimo, ma quando inizi ad avere dei problemi con Fastweb... Dio ve ne scampi. Adesso stiamo passando ad un altro operatore. :D

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo tante persone che lodano Fastweb, ma posso garantirti che non è tutto rose e fiori, anzi! Ho Fastweb da circa 3 anni, ho sempre avuto la 20 mega ADSL e come valori effettivi stavo sui 16 di down e 0.8 di up, accettabile. Finché è andato tutto bene non c'era niente da lamentarsi, ma 3 mesi fa ho iniziato a riscontrare problemi seri. Per motivi personali non ho più utilizzato la connessione per il gaming, fin quando non ho acquistato una Xbox One. La connetto alla rete, si connette al Live, perfetto, ma non mi fa accedere ai server di CoD per via del nat ristretto. Accedo al sistema di controllo del router e apro tutte le porte illustrate sul sito xbox.com, riprovo a giocare a CoD e ancora niente. Allora lì il dubbio mi viene, faccio uno speedtest e mi sbalordisco del risultato: la mia connessione era diventata un 2 mega down e 0.2 up con il fantastico ping che variava dai 200 ai 700ms. Incazzato come una bestia contatto mio padre (intestatario della linea) e gli dico di chiamare in fastweb per chiedere cosa stesse succedendo. La loro risposta è stata che (testuali parole) "non sanno perché ma non riescono ad ottenere una linea stabile sui 20 mega e per assicurare un servizio continuo hanno degradato la linea a 3 mega". Allora abbiamo chiesto di passare alla fibra ottica che non aveva problemi (nel mio stesso palazzo c'è un inquilino con la fibra), ci hanno spedito il router compatibile per la fibra (arrivato 2 mesi fa) e ci hanno detto che a breve saremmo stati commutati in fibra ottica. Abbiamo aspettato altre due settimane e abbiamo richiamato, ed era come parlare con un muro: la ragazza al call center non sapeva niente, non poteva accedere alle informazioni e poteva solo farci chiamare da un tecnico entro 72 ore. Il tecnico ovviamente non ha chiamato, così abbiamo richiamato e abbiamo detto chiaro e tondo che se la situazione non fosse migliorata avremmo cambiato linea, abbiamo chiuso la chiamata ed entro due ore siamo stati richiamati dal commercialista che ci ha detto che per un anno la tariffa sarebbe stata abbassata da 45 a 35 euro mensili, che è comunque un furto bello e buono per una connessione che carica a stento i video di youtube. Inoltre ci ha detto che saremmo stati attaccati alla fibra entro la fine del 2014, peccato che manchino ancora 6 mesi!!!

Finché ha funzionato, la connessione andava benissimo, ma quando inizi ad avere dei problemi con Fastweb... Dio ve ne scampi. Adesso stiamo passando ad un altro operatore. :D

 

dove vivo io non c'è la copertura di Fastweb...e quindi non posso darti un'esperienza diretta...

però persone che giocano on-line con me e hanno fastweb...mi hanno sempre detto che a livello di connessione e di gestione/risoluzione dei problemi è il top (molti di questi risiedono a Milano...in città quindi...non so se le cose in una zona più urbanizzata sono più soggette a controlli e ad una risoluzione dei problemi più efficente e veloce)... :ok: :ok:

 

io comunque anche con Telecom mi trovo bene...i problemi sovvengono molto di rado...e vengono quasi sempre risolti molto in fretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

dove vivo io non c'è la copertura di Fastweb...e quindi non posso darti un'esperienza diretta...

però persone che giocano on-line con me e hanno fastweb...mi hanno sempre detto che a livello di connessione e di gestione/risoluzione dei problemi è il top (molti di questi risiedono a Milano...in città quindi...non so se le cose in una zona più urbanizzata sono più soggette a controlli e ad una risoluzione dei problemi più efficente e veloce)... :ok: :ok:

 

io comunque anche con Telecom mi trovo bene...i problemi sovvengono molto di rado...e vengono quasi sempre risolti molto in fretta...

Guarda io abito a Torino e pur essendo nel mezzo dell'area metropolitana non fa nessuna differenza, ho una connessione peggiore di un mio amico che abita in mezzo alle risaie... :rolleyes: Giuro inizio a non sopportarli più, sono mesi che arrivo a malapena a 3 mega e sono mesi che continuano a dirmi che mi stanno per passare alla fibra ottica.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono con telecom , mi trovo benissimo come linea adsl ed anche come assistenza non si sono mai comportati male

 

 

se siete coperti direttamente dalla fibra di fastweb allora avrete un risparmio ed una notevole velocità, se non siete coperti dalle loro linee, ricordatevi che qualsiasi operatore SEMPRE sulle linee telecom dovrà passare, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...