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[DS2] Aggiornamenti, Fix e Calibrazioni


mommox

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Cosaaaaaaa????!!! Cioè la From aveva nerfato il parry della scimitarra del monastero ( una manna dal cielo ) ed con l'ultimo aggiornamento l'hanno ripotenziato come all'inizio ? Ma sono MONGOLI ? Ecco perchè oggi in PvP in tantissimi riusavano quest'arma !

Ma sapete qual'è la cosa peggiore ? Trovare su internet la discussione di un tipo, che in passato trovavo sempre in PvP e che mi batteva sempre facendomi parry con quest'arma all'infinito, esultare per il ripotenziamento :bang: :bang: :bang:

Sono proprio incapaci ad equilibrare :shock:

Guardate il video di Sabaku +37 ...

tremenda quell'arma, anche se io con lo spadone curvo non ho piu' di questi problemi (dato che a 2 mani è imparabile :mrgreen: )...non trovo il video che dici, non mi dà alcun risultato

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Io uso le warped sword e anche con quelle faccio spesso parry... non credo tanti quanto ne farei con quella scimitarra però.

In effetti la From non sa equilibrare granchè... aiutano da un lato ma rompono dall'altro.

 

Vuol dire che farò solo attacchi in salto lol

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Il soulvessel c'è se giochi offline...altrimenti da ub mese e passa ci sono gli oggetti speciali

Ma va, ieri ero online e ho raccolto il Soulvessel.. ne è prova il fatto che mentre scendevo nella villa mi hanno votato un messaggio. Sicuro sia già possibile raccogliere la murakumo?

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Ma va, ieri ero online e ho raccolto il Soulvessel.. ne è prova il fatto che mentre scendevo nella villa mi hanno votato un messaggio. Sicuro sia già possibile raccogliere la murakumo?

 

L'avrai raccolto perchè forse avevi già preso gli oggetti speciali, sei andato offline, ha caricato il soulvessel e quindi online te lo ha dato.

Se apri il forziere, prendi gli oggetti speciali e resti online continuerà a dartelo vuoto.

 

La murakumo l'ho presa sta mattina prima che rilasciassero il dlc (sul psn). Per chi trova lo scrigno vuoto deve ricaricare la mappa di majula (penso o andando offline o ri-teletrasportandosi col falò).

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L'avrai raccolto perchè forse avevi già preso gli oggetti speciali, sei andato offline, ha caricato il soulvessel e quindi online te lo ha dato.

Se apri il forziere, prendi gli oggetti speciali e resti online continuerà a dartelo vuoto.

 

La murakumo l'ho presa sta mattina prima che rilasciassero il dlc (sul psn). Per chi trova lo scrigno vuoto deve ricaricare la mappa di majula (penso o andando offline o ri-teletrasportandosi col falò).

Vero, lo ha spiegato e dimostraro Sabaku stesso

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  • 4 settimane dopo...

Nuova patch e calibrazione ^^

 

- Expanded the range of online matchmaking.

- Improved AI of Benhart of Jugo, Steelheart Ellie, Abbess Feeva and Transcendent Edde.

- Universally adjusted the balance of Weapons, Armor, other Equipment and Spells.

- Fixed bug that incorrectly affected the damage of miracles.

- Fixed bug that caused Abbess Feeva to deal incorrect damage with miracles.

- Fixed bug where players could hold enemy attention with Repel and Red Eye Ring.

- Fixed bug that was causing Enchanted infusion to not give correct intelligence scaling.

- Fixed bug that caused curved swords to have more frames during parry animation than usual.

- Fixed bug when consuming an item while performing a riposte would allow the player to walk on air.

- Armor [Moon Hat] [Astrologist's Robe] [Astrologist's Gauntlets] [Astrologist's Bottoms] now give casting speed bonus.

- Armor [black Robes] [black Gloves] [black Boots] now give casting speed bonus.

- Armor [black Hollow Mage Robe] now give casting speed bonus.

- Armor [black Witch Robe] elemental defense adjusted.

- Armor [black Witch Robe] [black Witch Gloves] [black Witch Trousers] now give casting speed bonus.

- Armor [Chaos Robe] [Chaos Gloves] [Chaos Boots] now give casting speed bonus.

- Armor [Desert Sorceress Top] [Desert Sorceress Gloves] [Desert Sorceress Skirt] now give casting speed bonus.

- Armor [Dingy Hood] has increased status adjustment.

- Armor [Dingy Robe] [Dingy Cuffs] [blood-stained Skirt] now give casting speed bonus.

- Armor [Hexer's Robes] [Hexer's Gloves] [Hexer's Boots] now give casting speed bonus.

- Armor [ironclad Armor] effect changed. Does damage when rolling into enemies.

- Armor [Jester's Robes] effect changed. Reduces backstab damage.

- Armor [Leydia Black Robe] now give casting speed bonus.

- Armor [Leydia White Robe] [Leydia White Gauntlets] now give casting speed bonus.-

- Armor [Priestess Robe] [Priestess Gloves] [Priestess Skirt] now give casting speed bonus.

- Armor [sanctum Priestess Tiara] now reduces number of casts by 1.

- Armor [Tattered Cloth Hood] has increased status adjustment.

- Armor [Tattered Cloth Robe] [Tattered Cloth Manchettes] [Heavy Boots] now give casting speed bonus.

- Armor [Warlock Mask] elemental defense adjusted.

- Armor [White Hollow Mage Robe] now give casting speed bonus.

- Armor [White Priest Robe] [White Priest Gloves] [White Priest Skirt] now give casting speed bonus.

- Armor [Xanthous Crown] has increased status adjustment.

- Armor [Xanthous Overcoat] [Xanthous Gloves] [Xanthous Waistcloth] now give casting speed bonus.

- Weapon [Wrathful Axe] has increased status adjustment.

- Weapon [Grand Lance] reduced damage.

- Weapon [bone Scythe] has increased damage and status adjustment.

- Weapon [Crescent Sickle] has increased damage.

- Weapon [Great Machete] has increased damage.

- Weapon [Pate's Spear] reduced damage.

- Shield [sanctum Shield] has reduced damage and status adjustment.

- Sorceries [Focus Souls] [soul Geyser] has increased damage.

- Hex [Peaceful Walk of Peace] duration improved.

- Hex [Profound Still] now targets caster.

- Item [Awestone] obtained from bosses.

- Item [Dragon Scale] can now be traded to Magerold for Petrified Dragon Bone.

- Item [Rat Tail] can be burned at Grave of Saints or Doors of Pharros bonfire to respawn enemies.

- Item [sunlight Medal] can be consumed to extend timer as white phantom.

- Item [Token of Spite] can be consumed to extend timer as red phantom.

- Ring [Guardian's Seal] improves healing miracles.

- Ring [Yorgh's Ring] has increased durability.

 

Cose principali sono i frame ridotti per i parry delle armi curve (cioè addio Monastery imbattibile), scaglie di drago che si possono scambiare per ossa di drago pietrificato e altri oggetti inutili per i patti anche loro, adesso, utilzizabili ^^

E poi han fixato il debuff dei miracoli >_> che ora, si spera, faranno PIU danno di prima.

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Speriamo sia vero della monastery ...comunque mi preoccupa l'aumento della velocitá di casting come effetto di tutti quei vestiti se sommati :o

Poi non ho capito l'armatura "tartaruga" se rolli contro qualcuno gli fai danno ? Dio mi immagino gia i super tank che ti rollano solo addosso xD

Ossa di drago per scaglie di drago wow !

Niente nerf delle katane ?

E l'aumento di range del matchmaking non penso sia una buona cosa, soprattutto per chi si ferma al 125/150 !

Comunque è assurdo cambiare le cose ogni volta...ma cos'è ? Calibrare una volta per tutte no eh ?!

Modificato da EmaSk8ordDie
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La vera differenza di c.speed la fa l'anello +2... i pezzi d'armor che fin'ora lo hanno aumentato (lion robe) aggiungevano un bonus irrisorio...

Per le armature "tartaruga" meglio il roll che l'annullamento completo dei backstab come hanno ora.

Inoltre imo le katane non hanno bisogno di grossi nerf... sono ottime armi, ma son sempre state così "powa" in tutti i souls. In fondo sono katane. Solo che hanno una durabilità patetica... e loro devono considerare sia il pvp che il pve. Nerfare le katane le renderebbe inutili in pve. In pvp sono powa ma si possono contrastare. Quindi non le toccano.

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continuo a pensare che non sanno neanche loro cosa vogliono, troppi cambiamenti, devono mantenere una direzione e rimanere coerenti con quella, così non si capisce più niente

Quoto . Non è che ogni volta possono ricambiare tutto ! Loro semplicemente non hanno la minima idea su cosa stiano facendo....si basano solo sulle lamentele ! Per caritá, è un ottima cosa che non tutti fanno quella di ascoltare la community...ma che si decidano !

Modificato da EmaSk8ordDie
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Il punto è questo... non è un gioco only sp come Skyrim dove equilibrare tutto è facile, tanto non se ne lamenta nessuno. Qui il gioco muta continuamente, a seconda di quello che riporta la community... nel pvp ci sono talmente tante possibilità che nemmeno loro, ad oggi, sanno esattamente cosa sia davvero op e cosa no. E' quindi normale che con le patch tentino di cambiare anche radicalmente, a volte, la situazione. Ogni volta che esca un patch nuova le meccaniche di gioco si adattato, i giocatori cambiano stile, ecc... questo comporta il dover fare ulteriori aggiustamenti.

Insomma... non è così facile equilibrare tutto senza andar a toccare anche altro.

 

p.s. me ne lamenterei (e lo faccio a dire il vero) laddove è solo una questione di soldi... vedere i regolamenti di Warhammer... ogni edizione sono 60 e passa carte di manuale, che non è migliore di quello prima ma solo totalmente diverso. Invece di correggere due o tre cose stravolgono tutto. Perchè? Perchè così possono vendere non solo i nuovi manuali, ma con sta scusa possono rifare tutti i codex ("per adattarli" ovivamente) e vendere di nuovo pure quelli.

Qui fanno tutti 'sti cambiamenti per vedere come varia il gioco, per correggere ciò che va corretto giustamente e per migliore quello che può essere migliorato... fornenendo anche delle varianti al gioco che magari finerebbe per mostrare sempre lo stesso "volto"... almeno con 'ste patch la gente online cambierà un po' stile. Già dopo la patch che nerfava le armature di havel ho visto molta meno gente usarle... in compenso eran tutti in jester. Ora magari pure loro spariranno. Insomma comunque ci sarà qualche novità.

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@Mommox va bene ascoltare la comunity ma qua si esagera, guarda la monastery:( per inciso non c'è l'ho forse è l'unica arma che non riesco a prendere nonostante abbia usato un bel po' di ascettici, il glitch su 360 non funziona) prima era troppo forte, decidono di abbassare i frame per i parry, poi li rimettono e adesso li tolgono di nuovo...un casino, decidi la vuoi più forte o no se metti a decidere 100 persone tutti avranno le loro idee e quindi non puoi accontentarli e allora decidi tu che hai fatto il gioco tanto vedo che difficilmente si riesce ad equilibrare il tutto :ok:

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ma vi pare che appena qualche giorno fa mi sono "riassestato" il pg trasformandolo in un miracoliere ed ora mi vanno a depotenziare ulteriormente lancia del sole e giuramento sacro? :lol:

Strano, perchè già allo stato attuale la lancia del sole fa molto meno danno di una lancia dell'anima di cristallo, infatti mediamente fa 1000 di danno (mentre lancia cristallizzata 1500, entrambe eseguite con i rispettivi migliori catalizzatori, con INT e FEDE 99), senza considerare che è piu' lenta nel cast speed e richiede due slot...

Personalmente un aspetto che andrei sicuramente a ridimensionare è quello relativo al danno delle armi, le depotenzierei tutte indistintamente, in modo tale da rendere i duelli piu' avvincenti e duraturi.

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io ho letto questo:

Dark Souls 2 Version 1.07/1.10 Calibration Patch Notes | August 25th

Lowered damage of:

 

Sunlight spear

 

e si fa pure riferimento al depotenziamento (tra gli altri) del giuramento sacro

Bo :?:

 

a quanto pare è un errore di traduzione: dovrebbe essere ridotto solo il "poise damage" e non il danno in se della magia. lo sapremo con certezza quando uscirà cmq

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Non so, io ho trovato sta patch sulla pagina di DS Italia... a me fa comunque strano che diminuiscano il danno della sunlight spear visto che già han ridotto il cast e nella precedente patch il danno doveva essere aumentato, quando invece l'han per sbaglio ridotto (e difatti in questa patch lo correggono riaumentandolo, così come tutti gli altri miracoli di quel tipo).

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