Vai al contenuto

Life is Strange

AngelDevil

Messaggi raccomandati

Beh, in questo caso direi che è Square Enix che ha i braccini corti visto che Remember Me (sviluppato sempre dai Dontnod ma pubblicato da Capcom) era localizzato completamente in italiano.

Esatto, si tratta di braccino corto, perché Square ha la forza per mettere i sottotitoli. Ma anche Telltale, siamo onesti. Con quello che hanno guadagnato con TWD hai voglia a fare traduzioni.

Ora, posso capire il doppiaggio... quello costa davvero tanto, ma per riscrivere i sottotitoli in un'altra lingua che ci vuole? Basta un madrelingua per ogni lingua, che gli puoi dare, 1500 € al mese (strapagandolo per quello che fa)? Per sei lingue diverse il costo delle traduzioni viene più o meno 250 mila euro all'anno. Ci vuole più di un anno a tradurre un gioco?

Telltale ha venduto più di 8,5 milioni di copie di The Walking Dead, al costo medio di 20€ a copia, hanno guadagnato 170000000 €. Direi che possono permetterseli anche 20 traduttori.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, si tratta di braccino corto, perché Square ha la forza per mettere i sottotitoli. Ma anche Telltale, siamo onesti. Con quello che hanno guadagnato con TWD hai voglia a fare traduzioni.

Ora, posso capire il doppiaggio... quello costa davvero tanto, ma per riscrivere i sottotitoli in un'altra lingua che ci vuole? Basta un madrelingua per ogni lingua, che gli puoi dare, 1500 € al mese (strapagandolo per quello che fa)? Per sei lingue diverse il costo delle traduzioni viene più o meno 250 mila euro all'anno. Ci vuole più di un anno a tradurre un gioco?

Telltale ha venduto più di 8,5 milioni di copie di The Walking Dead, al costo medio di 20€ a copia, hanno guadagnato 170000000 €. Direi che possono permetterseli anche 20 traduttori.

Square penso che abbia avuto qualche problema economico recentemente...questo sarebbe dovuto agli esorbitanti costi di produzione degli attuali titoli AAA e spiegherebbe la ragione dell'esclusiva di Rise of the Tomb Raider in favore di Microsoft...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che il 2° episodio esca in forma di aggiornamento. Anch'io ho preso l'intera stagione di LiS ma nonostante ciò credo che gli episodi vadano scaricati singolarmente dallo store proprio come accade con i giochi Telltale, vedi Game of Thrones, della quale ho comprato l'intera stagione ma ogni episodio va scaricato dallo store.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che il 2° episodio esca in forma di aggiornamento. Anch'io ho preso l'intera stagione di LiS ma nonostante ciò credo che gli episodi vadano scaricati singolarmente dallo store proprio come accade con i giochi Telltale, vedi Game of Thrones, della quale ho comprato l'intera stagione ma ogni episodio va scaricato dallo store.

:ok: grazie speravo che in modalità Instant On facesse tutta da sola...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, l'ho preso alla fine, nonostante l'assenza della traduzione, l'inglese un po' lo mastico e sono sicuro che se ho capito il primo Walking Dead posso capire anche questo. :)

Se hai capito TWD in inglese allora di sicuro non avrai problemi con LiS, puoi starne certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

http://www.youtube.com/watch?v=gnVJjRVLYnk

Michel Koch, co-director di Life is Strange, ha affermato che i problemi nella sincronizzazione del labiale non possono essere risolti, per il momento.

Il problema sta infatti nel budget che il team di svilppo ha a disposizione: "Quando abbiamo iniziato i lavori, abbiamo deciso che avremmo sfruttato la maggior parte del budget per la scrittura e per il doppiaggio"

"Tutto ciò è avvenuto a discapito del comparto tecnico, che ha così portato all'utilizzo di modelli poligonali non modificabili in questo senso."

Koch ha concluso l'intervista affermando che, tale problematica sarà risolta in una eventuale stagione 2 della serie.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono li li per prendere il Season Pass a 19 euro (amo questi giochi in cui la trama la fa da padrone) però il dover aspettare ancora minimo minimo 4-5 mesi per vederne la fine... si sanno già grossomodo le date di uscita degli altri 3 episodi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono li li per prendere il Season Pass a 19 euro (amo questi giochi in cui la trama la fa da padrone) però il dover aspettare ancora minimo minimo 4-5 mesi per vederne la fine... si sanno già grossomodo le date di uscita degli altri 3 episodi?

No al momento no, l'uscita del 2° episodio è stata annunciata solo qualche giorno fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il co-direttore del progetto Life is Strange ha rivelato che i lavori sui prossimi episodi del gioco procedono a ritmo spedito e senza particolari intoppi. Lo studio francese Dontnod Entertainment ha iniziato inoltre a gettare le basi per la produzione degli ultimi capitoli della serie, l'idea è ancora quella di pubblicare i vari episodi a circa sei settimane di distanza l'uno dall'altro.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il co-direttore del progetto Life is Strange ha rivelato che i lavori sui prossimi episodi del gioco procedono a ritmo spedito e senza particolari intoppi. Lo studio francese Dontnod Entertainment ha iniziato inoltre a gettare le basi per la produzione degli ultimi capitoli della serie, l'idea è ancora quella di pubblicare i vari episodi a circa sei settimane di distanza l'uno dall'altro.

Quindi circa altri altri 4 mesi e mezzo per vedere gli ultimi 3 episodi. Allora molto probabilmente aspetterò l'uscita di almeno altri due episodi, che se no il dover aspettare troppo mi fa passare di testa la trama. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il primo episodio, davvero molto bello!

Si prospetta un ottimo capitolo, vediamo che succede andando avanti, domani esce il secondo capitolo, spero di poterlo giocare domani stesso o al massimo dopodomani. :)

Quante ore ci hai messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, quando torno a casa controllo. Ma non penso più di tre o quattro.

Ma non doveva uscire oggi il secondo capitolo? Stamattina ancora non me lo dava disponibile.

Ok, ho controllato, non sembrava, ma pare che ci ho messo circa 2 ore a finirlo. O_O

Modificato da Tharnak

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, quando torno a casa controllo. Ma non penso più di tre o quattro.

Ma non doveva uscire oggi il secondo capitolo? Stamattina ancora non me lo dava disponibile.

Ok, ho controllato, non sembrava, ma pare che ci ho messo circa 2 ore a finirlo. O_O

2 Orette? Mh, non molto a dire il vero. Beh se fossero 2h a capitolo sarebbero circa 10h per tutta la stagione.

L'inglese invece? Non ho problema con la lingua ma su TwD e su The Wolf Amoung Us lo slang ogni tanto mi metteva in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 Orette? Mh, non molto a dire il vero. Beh se fossero 2h a capitolo sarebbero circa 10h per tutta la stagione.

L'inglese invece? Non ho problema con la lingua ma su TwD e su The Wolf Amoung Us lo slang ogni tanto mi metteva in difficoltà.

Ti posso confermare che l'inglese usato è molto semplice e da linguaggio teenager...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso confermare che l'inglese usato è molto semplice e da linguaggio teenager...

Mi devo aspettare massime del tipo "Bella Zio" , "Oi fra, come butta?" o la sempreverde "Ehi bella squinzi"? No spero. :lol: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...