Vai al contenuto

i 100 migliori videogiochi di sempre

OKUTO79

Messaggi raccomandati

Bè ma per esempio io Bishock non lo avrei messo. A me non è piaciuto, bella l'ambientazione ma mi ha fatto storcere il naso tutto il resto. Eppure c'è. C'è perchè generalmente è ritenuto un giocone.

Questa è una classifica fatta basandosi sulla media di approvazione degli utenti verso ogni gioco... è ovvio che saremo tutti in disaccordo con una o più posizioni, ma non c'è nemmeno da discuterne...

Non credo la media di approvazione degli utenti verso ogni gioco sia stata presa molto in considerazione, secondo me questa è la classifica di un redattore di qualche sito specializzato! Ognuno ha la sua speciale classifica in testa, però alcuni giochi di questa top 100 io davvero non so nemmeno da dove siano stati presi( non che li conosca tutti, ma ho ricercato sul web e sono giochi che hanno avuto giudizi intorno alla sufficienza, niente di più)!

Perche' non mi hanno messo North & South del Nes?????Un giocone per quei tempi,merita rispetto.

Ero un ragazzino, mi ricordo che ci giocava mio fratello, davvero ben fatto per quei tempi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè,in questa classifica ci sono left 4 dead e call of juarez, e non ci sono Mortal

Kombat, killer istinct, golden axe, double dragon ecc.?

Ma lol.., XD

Crash nella tua top 10? Io non lo inserirei nemmeno nella top 100 dei platform! Mi sa ce sei giovane e hai cominciato con i giochi psx e crash ti sta a cuore eh?

Quoto. Un bel gioco, ma non di certo un capolavoro. All'epoca sfruttò la popolarità della psx, ma gia in quegli anni su n64 girava mario 64 che era nettamente migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè,in questa classifica ci sono left 4 dead e call of juarez, e non ci sono Mortal

Kombat, killer istinct, golden axe, double dragon ecc.?

Ma lol.., XD

Quoto. Un bel gioco, ma non di certo un capolavoro. All'epoca sfruttò la popolarità della psx, ma gia in quegli anni su n64 girava mario 64 che era nettamente migliore.

mario 64 valeva 100.000 crash, ma anche night per saturn gli era superiore.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Zelda Ocarina of Time dovrebbe stare al 1° posto imho, e Last of Us al 2° o anche dopo. Ocarina Of Time ai suoi tempi è stata una rivoluzione di portata decisamente più grande rispetto a quello che abbiamo visto l'anno scorso con il gioco Naughty Dog, pur restando un capolavoro pazzesco. Non vorrei che questa classifica fosse una trovata pubblicitaria per "spingere" la versione remastered.

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, ma infatti Mario 64 è decine di posizioni prima di Crash. Ma Crash resta un giocone .-.

Per esempio io vedo Halo Reach in lista, che è l'unico Halo che non ho mai finito perchè mi ha annoiato a morte. O ribadisco, Bioshock che sono riuscito a finire a normale (non facile) con la SOLA chiave inglese... ok per l'ambientazione, ma come fps l'ho trovato davvero ridicolo. Eppure è li.

Ma lamentarsene non ha proprio senso, perchè per io che li schifo ce ne sono mille a cui piacciono. Idem per Crash o chicchessia. Senza contare che molti di quei giochi giocati OGGI in quella lista non avrebbero senso di esistere, tipo il primo Mario Kart, o il primo Tomb Raider... o adirittura i primi Resident Evil (che pure ai tempi, salvo il Nemesis, non mi avevano fatto nè caldo nè freddo).

Su ste liste ci potremmo lamentare per giorni. E ognuno direbbe la sua. Che sarà sicuro diversa da quella di un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, ma infatti Mario 64 è decine di posizioni prima di Crash. Ma Crash resta un giocone .-.

Per esempio io vedo Halo Reach in lista, che è l'unico Halo che non ho mai finito perchè mi ha annoiato a morte. O ribadisco, Bioshock che sono riuscito a finire a normale (non facile) con la SOLA chiave inglese... ok per l'ambientazione, ma come fps l'ho trovato davvero ridicolo. Eppure è li.

Ma lamentarsene non ha proprio senso, perchè per io che li schifo ce ne sono mille a cui piacciono. Idem per Crash o chicchessia. Senza contare che molti di quei giochi giocati OGGI in quella lista non avrebbero senso di esistere, tipo il primo Mario Kart, o il primo Tomb Raider... o adirittura i primi Resident Evil (che pure ai tempi, salvo il Nemesis, non mi avevano fatto nè caldo nè freddo).

Su ste liste ci potremmo lamentare per giorni. E ognuno direbbe la sua. Che sarà sicuro diversa da quella di un altro.

Più che mille oserei dire Milioni xD

Bioshock capolavoro assurdo, ricordo ancora quando ci giocai la prima volta... brividi

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, a me invece non disse niente. Ambientazione a parte che mi fece rimanere a bocca aperta, almeno nelle prime ore. Feeling con le armi tremendo, sistema di plasmidi interessante sulla carta ma mal sfruttato nel resto del gioco, nemici con un'IA pessima (del resto erano dei pazzi). Bioshock era un ottimo gioco ma un pessimo fps secondo me. Idem per l'ultimo Bioshock Infinite, ottima trama e personaggi (anche se la prima si perde molto alla fine del gioco imo) ma ho ODIATO tutte le parti fps, tanto da arrivare a sperare a un certo punto che si potesse solo giocare per seguire la storia e non per sparare.

Ma so benissimo di essere una mosca bianca in merito a quel titolo, per questo non mi lamento quando lo vedo in una classifica... però vederlo prima di Half-Life 2... che quello si davvero aveva "rivoluzionato" ai tempi, sia per il motore grafico (tutt'ora utilizzato da svariati titoli), sia per il motore fisico (idem, anche se molti lo sfruttano malissimo), sia per l'immersività in assenza di cutscene (anche se questo se lo portava dietro dal primo episodio), per non parlare del fatto che fu l'unico gioco a lasciarmi letteralmente a bocca aperta nel finale (di episode 2). Ricordo ancora gli infiniti dibattiti col suo rivale, ai tempi, DooM3, su quale fosse il miglior fps sul mercato pc.

Oppure Dead Space decine di posti prima di STALKER? Lo stesso Dead Space che dopo le prime due orette e aver preso i primi potenziamenti ti mette dalla parte del cacciatore di necromorfi invece che di preda? Mentre in STALKER ti ca*hi in mano dall'inizio alla fine (e non c'è potenziamento che tenga).

Ma anche qui so di andar contro a un titolo che invece è osannato da molti (tutti?).

O ancora Skyward Sword dopo Twilight Princess? SS ha un sistema di controllo che mette in luce le potenzialità del Wiimote, cosa che TP non fa (essendo un porting da Gamecube). Anche a livello tecnico gli è superiore, e sul lato trama... bè, gli Zelda sul lato trama lasciano il tempo che trovano tutti quanti praticamente, non è per quello che si giocano. Eppure è dopo, pur se superiore sotto tanti punti di vista.

Io continuo a dire che questa lista è fatta basandosi su una media della popolarità degli utenti in generale... o proprio a livello personale. Comunque una lista del tutto inutile, persino per farci discussioni sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci rientrerebbero tutti i giochi senza selezione di difficoltà... e poi io parlo di quella normale, cioè la default come è stata pensata dai programmatori.

E ripeto, quello è solo uno dei motivi per cui non mi è piaciuto, l'ho trovato proprio povero come fps, a livello di sensazioni quanto di gameplay di per sè.

Per fare un esempio... FEAR. FEAR è un fps con un'ottima componente fps. IA dei nemici reattiva, poteri aggiunti che sono davvero utili e VANNO usati per sopravvivere, feeling con le armi ottimo. Bioshock ha i plasmidi che sono fighissimi, ma che li usi o no non cambia. A normale non cambia nemmeno se usi le armi da fuoco.. in un fps!!! Le ho usate solo col boss finale ._. (io andavo avanti solo con la chiave (o pappagallo insomma) unicamente per non sprecare colpi... ma a metà mi sono reso conto che non avevo sparato un solo proiettile e che era devastante come arma). Sarebbe come farsi Half-Life solo di crowbar. Impensabile.

Però ripeto sta li... ha i suoi meriti, ma ci sono fps decisamente migliori.

Idem è Crash. Forse esistono platform migliori, ma per altri motivi merita di stare li.

E' questo che volevo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come si fa a fare una classifica, per lo più di soli 100 giochi

Dal mio punto di vista esistono solo tre classificazioni di giochi:

Quello che non ti piace

Quello che ti piace

e Quello che ti lascia il segno

eh si, com'è ovvio ciascun giocatore avrà un sua personale classifica, tuttavia i 2 Bioshock (Infinite in particolare ha segnato uno spartiacque) sono l'espressione piu' eloquente dell'arte videoludica, per me restano insuperati e indimenticabili.

Journey in "ultima" posizione non se po' vede', sarà pure una operetta (mi riferisco alla durata compelssiva) ma si mangia la gran parte dei titoli in elenco, una perla rarissima a mio avviso, altro che super mario e crush.

Inoltre avrei certamente inserito nel novero giochi del calibro di Assassin's creed 1, Witcher 2, L.A. noire, Gears of war 2, Gta 4 (migliore del quinto secondo me), Demon's souls, Deus ex human revolution

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si, com'è ovvio ciascun giocatore avrà un sua personale classifica, tuttavia i 2 Bioshock (Infinite in particolare ha segnato uno spartiacque) sono l'espressione piu' eloquente dell'arte videoludica, per me restano insuperati e indimenticabili.

Journey in "ultima" posizione non se po' vede', sarà pure una operetta (mi riferisco alla durata compelssiva) ma si mangia la gran parte dei titoli in elenco, una perla rarissima a mio avviso, altro che super mario e crush.

Inoltre avrei certamente inserito nel novero giochi del calibro di Assassin's creed 1, Witcher 2, L.A. noire, Gears of war 2, Gta 4 (migliore del quinto secondo me), Demon's souls, Deus ex human revolution

D'accordissimo per L.A. Noire che ho davvero apprezzato.Ma il primo AC è stato di una noia mortale :whew:

Io nella classifica avrei messo pure Bully.

Ma se andiamo a scavare nel passato ci son perle che non possono non venir citate.Vedi un Sunset Riders che ha fatto storia.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...