Vai al contenuto

sviluppare per le nuove console,parlano gli sviluppatori


OKUTO79

Messaggi raccomandati

posto questo articolo perchè lo trovo molto molto interessante.vale la pena perdere 5 minuti e dargli una letta.viene inoltre detto,sempre a detta degli sviluppatori,che probabilmente questa generazione durerà quanto la precedente...

 

 

4A Games è il primo sviluppatore disposto a parlare in maniera approfondita e aperta dello sviluppo sulle nuove console, discutendo i problemi e le opportunità fornite da hardware e software alla base di PlayStation 4 e Xbox One.

 

vi lascio all'articolo...

 

 

http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2014-metro-redux-come-veramente-sviluppare-per-ps4-e-xbox-one-intervista

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proprio non capisco perchè la One ha un hardware inferiore alla PS4...Perchè MS ha fatto queste scelte? Insomma capisco il dover risparmiare ma partire così in svantaggio sulla concorrenza è veramente incomprensibile come mossa.

 

Poi si sa che con l'ottimizzazione software si possono migliorare molto le prestazioni, però fatto sta che l'hardware rimane quello e che la concorrenza può aggiornarsi allo stesso modo e quindi mantenere il gap...

 

Premetto che non sono affatto esperto in materia e che non credo come altri che la One abbia assi nella manica che ancora non sono stati scoperti, nè che le DirectX12 possano migliorare più di tanto la situazione perchè, ripeto, l'hardware quello è e quello rimane.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sinceramente l'articolo presenta ben altri spunti interessanti che un confronto hw tra le due console.

 

che cmq,a detta sempre degli sviluppatori,tramite l'ottimizzazione che opera MS,le differenze sono minime,quindi io non mi preoccuperei.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sinceramente l'articolo presenta ben altri spunti interessanti che un confronto hw tra le due console.

 

che cmq,a detta sempre degli sviluppatori,tramite l'ottimizzazione che opera MS,le differenza sono minime,quindi io non mi preoccuperei.

Ma non è tanto questione di console war, ma più di capire il perchè di certe scelte.

Il fatto è che l'ottimizzazione come la fa MS la possono fare pure gli altri, che però hanno hw migliore.

 

Non so se lo hanno mai spiegato chiaramente, ma vorrei capire perchè MS ha scelto un hw inferiore e più difficile da gestire per gli sviluppatori...Cosa pensavano di guadagnarci?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è tanto questione di console war, ma più di capire il perchè di certe scelte.

Il fatto è che l'ottimizzazione come la fa MS la possono fare pure gli altri, che però hanno hw migliore.

 

Non so se lo hanno mai spiegato chiaramente, ma vorrei capire perchè MS ha scelto un hw inferiore e più difficile da gestire per gli sviluppatori...Cosa pensavano di guadagnarci?

 

 

probabilmente,non conoscendo i "piani della concorrenza",hanno optato per quella che credevano la soluzione migliore.d'altronde anche la 360 era inferiore come hw,quindi magari a loro va bene cosi...

 

 

cmq uno dei passaggi piu interessanti dell'articolo per me è questo:

 

 

Digital Foundry: Xbox 360 e PS3 erano design molto ambiziosi per il 2006/7. Xbox One e PS4 sono macchine molto più caute sul lato economico: hanno ciò che occorre per durare quanto i loro predecessori?

 

Oles Shishkovstov: Ovviamente non sono dotate dell'hardware più avanzato che si possa comprare oggi (anche se a prezzi folli) per PC, ma sono delle macchine ben bilanciate e superiori in termini di prestazioni a ciò di cui sono in possesso la maggior parte delle persone. Non dimentichiamo che la programmazione di basso livello permette solitamente di ottenere il doppio delle prestazioni che avremmo da un PC dalle specifiche equivalenti. Ottenerle richiede però un po' di tempo!

 

Per rispondere alla domanda, potrebbero durare altrettanto. Ricordiamoci che quando PS3 arrivò nei negozi fu lanciata anche la Nvidia G80, al tempo due volte più veloce dell'RSX…

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 332 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...