Phantom Alpha Inviato 24 Settembre 2014 Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Ragazzi nelle impostazioni schermo e suono, cosa cambia cambiando da 24 bit per pixel a 30 o 36? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the Fixer Inviato 24 Settembre 2014 Condividi Inviato 24 Settembre 2014 In parole povere, cambia il numero di bit utilizzati per rappresentare il colore di ogni singolo pixel. La differenza è impercettibile, poiché l'occhio umano distingue una variazione massima di dieci milioni di colori, e già i 24 bit per pixel ne producono oltre sedici. Tuttavia, alcuni effetti visivi come trasparenza, profondità di campo e distorsione attorno al bianco e al nero risultano migliori a 30 e 36, se la tua TV supporta tali settaggi. Alcune HDTV non vanno oltre i 24, ma controlla se è il caso anche per la tua; anche un leggerissimo lag potrebbe accadere in caso di discrepanza, specialmente impostando un'opzione più alta di quella permessa dal tuo televisore. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phantom Alpha Inviato 24 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Grazie mille per la risposta! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the Fixer Inviato 24 Settembre 2014 Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Figurati. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea8911 Inviato 24 Settembre 2014 Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Io ho un Samsung t28e570ew full hd come vedo quanti bit supporta? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the Fixer Inviato 24 Settembre 2014 Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Io ho un Samsung t28e570ew full hd come vedo quanti bit supporta?La maggior parte delle volte, il rapporto bit per pixel non è indicato nelle specifiche tecniche delle TV. Generalmente la definizione "True Color" indica il supporto ai 24 bpp, mentre "Deep Color" quello dai 30 in su; se non trovi nulla nel manuale o sul sito del produttore, l'unica è quella di provare tu stesso a cambiare le impostazioni e vedere se noti qualche differenza. In ogni caso tenerlo a 24 non dovrebbe dare problemi, quindi se hai l'impressione che impostandolo a 30 o a 36 l'immagine non è fluida esattamente come prima, rimmetilo a 24. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.