Vai al contenuto

Bit per pixel


Phantom Alpha

Messaggi raccomandati

In parole povere, cambia il numero di bit utilizzati per rappresentare il colore di ogni singolo pixel. La differenza è impercettibile, poiché l'occhio umano distingue una variazione massima di dieci milioni di colori, e già i 24 bit per pixel ne producono oltre sedici. Tuttavia, alcuni effetti visivi come trasparenza, profondità di campo e distorsione attorno al bianco e al nero risultano migliori a 30 e 36, se la tua TV supporta tali settaggi.

 

Alcune HDTV non vanno oltre i 24, ma controlla se è il caso anche per la tua; anche un leggerissimo lag potrebbe accadere in caso di discrepanza, specialmente impostando un'opzione più alta di quella permessa dal tuo televisore.

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Samsung t28e570ew full hd come vedo quanti bit supporta?

La maggior parte delle volte, il rapporto bit per pixel non è indicato nelle specifiche tecniche delle TV. Generalmente la definizione "True Color" indica il supporto ai 24 bpp, mentre "Deep Color" quello dai 30 in su; se non trovi nulla nel manuale o sul sito del produttore, l'unica è quella di provare tu stesso a cambiare le impostazioni e vedere se noti qualche differenza.

 

In ogni caso tenerlo a 24 non dovrebbe dare problemi, quindi se hai l'impressione che impostandolo a 30 o a 36 l'immagine non è fluida esattamente come prima, rimmetilo a 24.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...