CapraNorvegese Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 Salve ragazzi mi sono iscritto a questo forum perchè da anni ho una vecchia xbox in cantina appartenuta a mio cugino che mi ha dato dopo che anni fa diceva che era rotta perchè i controlli erano andati.Ieri mettendo ordine in cantina l'ho scovata e mi sono detto:perchè non la mettiamo di fianco al gamecube e la usiamo come lettore multimediale (grazie al software per la musica e il controllo dei dvd con il suo telecomando)?Siccome però non mi ci farebbe schifo giocare qualche partita metto su un gioco e il personaggio inizia ad andare da solo dove gli pare e da li mi viene in mente quello che mi disse mio cugino ormai oltre 8 anni fa.In sostanza funzionano tutti i tasti alla perfezione tranne quello del controllo della camminata che indietro va da dio ma a sinistra e a destra non funziona e davanti va quando cavolo gli pare. Stesso problema nel menu,giù funziona bene ma destra e sinistra non va e su va ogni tanto. Ho pensato che secondo me è da ricalibrare il controller..inoltre ho notato che se vado fra i save e scendo quando scendo oltre ad andare giù bene il cerchietto di selezione si sposta tutto a destra e posso selezionare solo ciò che è nella colonna dei salvataggi più a destra.Altro problema il lettore dvd ha quel problema di apertura che ogni tanto si impalla e cerca di aprirsi ma non ci riesce mentre se c'è un CD dentro va benissimo ma quello non è un problema basta dargli un cricco appena clicco per aprire...Io sarei per formattare la xbox o provare a rimappare il controller...qualcuno sa come fare?? Grazie dell'attenzione a questo immenso messaggio ^^ Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 (modificato) ripammare il controller non si puo' semplicemente si sono rotti i micro switch dentro dei movimenti capitacomprane uno nuovo il lettor e' andato anche lui puoi solo arrangiarti ad usarlo cosi non si puo' cambiare e tantomeno sostituire ti costa piu' del valore della xbox modello (valore di mercato 20 euro) la xbox ha piu' di 12 anni puoi solo vedere nei mercatini cittadini o su qualche sito se trovi quello che serve riparare..no rimettila in cantina non vale Modificato 16 Ottobre 2014 da pippoalterato Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapraNorvegese Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 ripammare il controller non si puo' semplicemente si sono rotti i micro switch dentro dei movimenti capitacomprane uno nuovo il lettor e' andato anche lui puoi solo arrangiarti ad usarlo cosi non si puo' cambiare e tantomeno sostituire ti costa piu' del valore della xbox modello (valore di mercato 20 euro) la xbox ha piu' di 12 anni puoi solo vedere nei mercatini cittadini o su qualche sito se trovi quello che serve riparare..no rimettila in cantina non vale Ok grazie delle risposte ^^ la xbox la tengo in casa tanto non mi pesa.Piuttosto il lettore non è propriamente rotto cioè è funzionante perfettamente e vede anche i dvd direi che più che altro è il carrello o il controller dell'apertura" per la storia del controller provvederò sperando poi di non scoprire che in realtà è un qualche problema della scheda madre xD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 scheda madre della xbox che non fa muovere una direzione del pad e' come dire la mia auto non sterza perche' lo stereo non cambia frequebnza alla radio il carrello del lettore si' e' consumata la molla di apertura e chiusura il joypad ha i tastini swict si sono ossidai hanno comunque 15 anni Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapraNorvegese Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 scheda madre della xbox che non fa muovere una direzione del pad e' come dire la mia auto non sterza perche' lo stereo non cambia frequebnza alla radio il carrello del lettore si' e' consumata la molla di apertura e chiusura il joypad ha i tastini swict si sono ossidai hanno comunque 15 anni Grande! Mi hai chiarito la cosa alla grande con la cosa della macchina! Non c'è un tasto ringrazia? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 c'e avevao anche io qualche anno fa mi ricordo tutti i difetti c'e ho ancora da qualche parte insieme al commodre 64 e nintendo 64 e tutt e le vecchie glorie Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.