The-Phoenix Inviato 11 Maggio 2021 Condividi Inviato 11 Maggio 2021 Ieri mi è arrivata un'email di Microsoft che diceva che il giorno del lancio del gioco è stato anticipato di un giorno, a Giovedì 13 Maggio. È arrivata anche a voi? Ovviamente mi riferisco a chi ha preordinato il gioco sullo Store Xbox. Inoltre avevo sentito che si poteva già scaricare il gioco, ma sembra che ieri mi abbia scaricato solo la patch da 12 GB. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 13 Maggio 2021 Condividi Inviato 13 Maggio 2021 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 14 Maggio 2021 Condividi Inviato 14 Maggio 2021 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 14 Maggio 2021 Condividi Inviato 14 Maggio 2021 Mass Effect Legendary Edition è disponibile da oggi su PC, PS4 e Xbox One, compatibile anche con PlayStation 5 e Xbox Series X/S, sembra però che sulle piattaforme next-gen di Microsoft ci siano alcuni problemi diffusi che mandano il gioco in crash. BioWare ha confermato che un bug manda in crash il gioco su Xbox Series X/S, lo studio sta lavorando con Microsoft per trovare una soluzione e pubblicherà un update risolutivo appena possibile, nel frattempo esiste una soluzione temporanea per giocare senza problemi. Il problema è legato alla presenza di accessori collegati alla console, come le cuffie wireless, dunque BioWare consiglio di scollegare qualsiasi accessorio senza fili prima di avviare Mass Effect Legendary Edition, mentre utilizzando ad esempio cuffie cablate non dovrebbero esserci problemi di alcun tipo. C'è poi chi ha trovato altri escamotage, ad esempio collegando le cuffie wireless dopo che sullo schermo appare la schermata di avvio del gioco queste ultime sembrano funzionare regolarmente. Altro piccolo trucco sembra essere quello di avviare il gioco con un profilo e poi selezionare un secondo profilo su Xbox prima di iniziare la partita, anche in questo caso non dovrebbe presentarsi alcun crash. C'è da dire che il problema non sembra colpire tutti i giocatori su Xbox Series X/S, in ogni caso restiamo in attesa della patch promessa da BioWare per risolvere definitivamente le problematiche in questione. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The-Phoenix Inviato 14 Maggio 2021 Condividi Inviato 14 Maggio 2021 Confermo il problema. Con le cuffie originali Xbox il gioco va in crash sulla schermata principale. Ma per fortuna una volta avviato uno dei 3 giochi non crasha più. Quindi basta attivare le cuffie dopo aver superato la schermata principale. In ogni caso speriamo che risolvono presto questo problema. Confermo anche i grossi miglioramenti al gioco. Su Series X è consigliato giocare in modalità grafica giusto? Visto che in questa modalità va in 4K a 60 fps. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 15 Maggio 2021 Condividi Inviato 15 Maggio 2021 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The-Phoenix Inviato 15 Maggio 2021 Condividi Inviato 15 Maggio 2021 Non so se è un fatto di ottimizzazione, ma i caricamenti su Xbox SX sono molto più veloci di PS5. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R3DMIDNIGHT Inviato 15 Maggio 2021 Condividi Inviato 15 Maggio 2021 10 ore fa, The-Phoenix ha scritto: Non so se è un fatto di ottimizzazione, ma i caricamenti su Xbox SX sono molto più veloci di PS5. dicono che sia a causa della migliore retrocompatibilità garantita da Xbox. su PS5 l'emulazione pare sia una mezza ciofeca XD. Cita 25 years of gaming Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 Mass Effect: Lengendary Edition è stato posto sotto la lente d'ingrandimento di Digital Foundry come protagonista di una nuova analisi in video, con confronto diretto tra le varie versioni dal quale è emerso che quella Xbox Series X risulta superiore rispetto a PS5 e alle altre console. La cosa non stupisce più di tanto, considerando che la riedizione della raccolta completa è a tutti gli effetti un gioco che funziona in retrocompatibilità sulle console next gen e in questo ambito, come abbiamo visto, Xbox Series X può sfruttare una gestione più profonda dell'hardware applicato anche ai titoli sviluppato per la generazione precedente. Il risultato è piuttosto evidente: Xbox Series X mantiene i 4K a 60 fps con maggiore solidità ed è anche l'unica console a offrire la possibilità di giocare a 120 fps. In quest'ultimo caso il frame-rate è ovviamente meno solido ma questo rappresenta comunque un interessante plus aggiuntivo. Anche la qualità d'immagine generale risulta superiore su Xbox Series X|S in termini di un migliore texture filtering rispetto a PS5 e PS4, sebbene questo problema possa forse essere risolto con aggiornamenti successivi. In un altro video confronto, avevamo visto anche come la versione Xbox Series X|S carichi più velocemente rispetto alla concorrente diretta. Al di là del confronto, l'analisi di Digital Foundry è comunque interessante in quanto mette in luce diversi aspetti dello sviluppo del gioco e delle soluzioni adottate. Come riferito, l'operazione di rimasterizzazione non è stata semplicissima, in quanto gli sviluppatori hanno modificato porzioni di codice per trasportare il gioco originale su Unreal Engine 4, su cui non era del tutto supportato, essendo stato sviluppato sulla versione precedente del motore grafico. Il lavoro effettuato ha portato a un ammodernamento generale più profondo, che coinvolge non solo la grafica ma anche alcuni elementi del gameplay come la risposta ai controlli e anche alcune caratteristiche dell'interfaccia. Da oggi è disponibile una nuova patch per Mass Effect Legendary Edition, che porta a una lunga serie di migliorie tecniche per l'intera raccolta e, in alcuni casi, anche per i singoli episodi. In particolare c'è un importante aggiustamento che renderà felice una specifica fascia di giocatori. Con il nuovo aggiornamento, infatti, BioWare ha risolto il problema dei crash di Mass Effect Legendary Edition su Xbox Series X/S che avveniva quando si giocava in retrocompatibilità. Ciò accadeva quando si collegavano delle cuffie wireless alla console next-gen di Microsoft, bloccando così la corretta fruizione della Collection dedicata a Mass Effect. A quanto pare, però, questo bug potrebbe ancora ripresentarsi se si attivano o disattivano le cuffie wireless dal launcher della console, ma è previsto un ulteriore aggiornamento in tal senso per eliminare completamente il problema, che già adesso è stato in larga parte risolto. Le restanti migliorie sono di natura prevalentemente tecnica, portando a perfezionamenti generali in termini di illuminazione e stabilità. Altre ancora invece riguardanto i singoli giochi. Ad esempio nel primo Mass Effect sono state migliorate le textures dei terreni così come lo scorretto conteggio delle uccisioni accumulate in ottica Trofei/Obiettivi. Mass Effect 2 gode adesso di illuminazioni e ombre più precise nelle cutscenes, testi aggiustati in alcuni Obiettivi che non si leggevano correttamente e piccoli perfezionamenti in termini di rendering e VFX. Per finire, anche in Mass Effect 3 è stato aggiustato il conteggio delle uccisioni garantendo così il raggiungimento degli appositi Obiettivi/Trofei. Spoiler General Fixed the main issue where the launcher would crash or become unresponsive on Xbox Series X when using a wireless headset Known issue: This can still happen if you enable/disable a headset in the launcher. A future fix will resolve this issue. Improved iris shaders for better interaction with light and ambient occlusion Minor calibrations, fixes, and stability improvements Mass Effect Improved terrain textures Fixed an issue where kills for achievements/trophies weren’t tracking correctly Mass Effect & Mass Effect 2 Resolved an issue where the character code would sometimes not display in the squad menu Improvements to pre-rendered cutscenes to reduce occasional artifacts Mass Effect 2 Improved lighting and shadows in some cinematics Minor visual, rendering, and VFX improvements on some levels Resolved minor text issues with achievements Mass Effect 3 Fixed an issue where kills for achievements/trophies weren’t tracking correctly Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The-Phoenix Inviato 19 Maggio 2021 Condividi Inviato 19 Maggio 2021 Confermo che il bug che faceva crashare la console con le cuffie wireless collegate è stato risolto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bile88 Inviato 2 Giugno 2021 Condividi Inviato 2 Giugno 2021 (modificato) Non ho ancora comprato la Legendary anche se conto di farlo a giorni, ho però visto il gioco a casa di mio fratello che ci sta giocando in questi giorni, avete notato quanto è scuro Mass effect 2? Il primo capitolo a livello di illuminazione l'ho trovato perfetto per quanto ho ho avuto modo di vedere, il secondo è spaventosamente tendente al nero, ho provato pure a smanettare sul TV di mio fratello (schermo oled), dipende proprio dal gioco a quanto pare. Anche le opzioni relative all' HDR del game sembrano non sortire alcun effetto tangibile, l'unica è abbassare il contrasto di tre/quattro punti per guadagnare visibilità nelle zone buie, col risultato però di slavare un pochino l'immagine. Il Mass effect 2 originario era indubbiamente tendente al dark, era una precisa scelta stilistica, qua però hanno sovraccaricato troppo il tono... a Jacob negli angoli meno illuminati non si vede letteralmente la faccia 🤭! Voi avete notato questa cosa? Che "soluzione" avete adottato? Modificato 2 Giugno 2021 da bile88 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The-Phoenix Inviato 5 Giugno 2021 Condividi Inviato 5 Giugno 2021 Il 2/6/2021 at 12:44, bile88 ha scritto: Non ho ancora comprato la Legendary anche se conto di farlo a giorni, ho però visto il gioco a casa di mio fratello che ci sta giocando in questi giorni, avete notato quanto è scuro Mass effect 2? Il primo capitolo a livello di illuminazione l'ho trovato perfetto per quanto ho ho avuto modo di vedere, il secondo è spaventosamente tendente al nero, ho provato pure a smanettare sul TV di mio fratello (schermo oled), dipende proprio dal gioco a quanto pare. Anche le opzioni relative all' HDR del game sembrano non sortire alcun effetto tangibile, l'unica è abbassare il contrasto di tre/quattro punti per guadagnare visibilità nelle zone buie, col risultato però di slavare un pochino l'immagine. Il Mass effect 2 originario era indubbiamente tendente al dark, era una precisa scelta stilistica, qua però hanno sovraccaricato troppo il tono... a Jacob negli angoli meno illuminati non si vede letteralmente la faccia 🤭! Voi avete notato questa cosa? Che "soluzione" avete adottato? No io sul mio schermo LCD LED non ho notato nulla di strano. All'inizio ho regolato i parametri HDR sulle impostazioni del gioco e ora l'immagine mi sembra ottima. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 7 Giugno 2021 Condividi Inviato 7 Giugno 2021 (modificato) In questo aggiornamento abbiamo apportato i seguenti miglioramenti e correzioni su tutte le piattaforme. Generale Ora i dialoghi in lingua inglese possono essere selezionati separatamente dalla lingua dei sottotitoli Risolti dei problemi relativi allo sblocco di alcuni obiettivi/trofei, tra cui "Casanova" e i contatori di uccisioni Correzione per le sequenze filmate pre-renderizzate che risultavano più scure del previsto dopo il precedente aggiornamento Cuffie/Dispositivi wireless non causano più problemi nel menu di avvio su Xbox Migliorate le prestazioni su PC con varie configurazioni hardware, anche su Virmire Risolto un problema su PC a causa del quale la presenza di caratteri non standard nel nome utente del sistema operativo impediva l'avvio del gioco Rimossa la dipendenza dalle istruzioni AVX nel menu di avvio Altre calibrazioni e correzioni minori, anche per alcuni casi di blocco improvviso del gioco Mass Effect Risolto un problema che impediva ai giocatori di raggiungere il livello massimo Risolto un problema che rendeva inaccessibile l'Equipaggiamento Spettro di livello VII Miglioramenti per le collisioni Risolto un problema che impediva l'interazione con gli oggetti Abbassato il volume dell'audio nelle schermate di caricamento dei portali galattici Migliorate le animazioni degli occhi per i personaggi maschili in alcune scene Mass Effect 2 Attenuata l'intensità della nebbia su Illium Risolto un problema a causa del quale gli occhi di un personaggio nel finale del DLC Overlord erano erroneamente rossi Ridotti a 100.000 i crediti massimi trasferibili da Mass Effect a Mass Effect 2, per una progressione più bilanciata nelle prime fasi di gioco Il limite massimo di crediti trasferibili ora corrisponde a quello della versione originale Le commissioni bancarie postume sono pesantissime! È un ottimo modo per eludere le tasse. Mass Effect 3 Risolto un problema a causa del quale i dialoghi in lingua inglese non venivano riprodotti nel DLC Cittadella per la localizzazione in tedesco e in italiano Risolto un problema a causa del quale alcuni personaggi chiave non apparivano come previsto nel DLC Cittadella Modificato 7 Giugno 2021 da AngelDevil 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 27 Luglio 2021 Condividi Inviato 27 Luglio 2021 (modificato) Modificato 27 Luglio 2021 da AngelDevil 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The-Phoenix Inviato 5 Agosto 2021 Condividi Inviato 5 Agosto 2021 Io ho rifinito la trilogia proprio la settimana scorsa. A parte i miglioramenti grafici e di caricamento, è sempre un'emozione rigiocarlo. Speriamo di non aspettare molto per ME4. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R3DMIDNIGHT Inviato 6 Agosto 2021 Condividi Inviato 6 Agosto 2021 21 ore fa, The-Phoenix ha scritto: Io ho rifinito la trilogia proprio la settimana scorsa. A parte i miglioramenti grafici e di caricamento, è sempre un'emozione rigiocarlo. Speriamo di non aspettare molto per ME4. mass effect 4 se va bene arriva nel 2023 se non nel 2024, non credo prima Cita 25 years of gaming Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 8 Novembre 2021 Condividi Inviato 8 Novembre 2021 (modificato) Modificato 8 Novembre 2021 da AngelDevil Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R3DMIDNIGHT Inviato 8 Novembre 2021 Condividi Inviato 8 Novembre 2021 19 ore fa, AngelDevil ha scritto: su 4 opzioni del finale di ME3 il 45% ha scelto distruzione. direi che può essere considerato il finale canonico sia da bioware (che sta lanciando messaggi in quel senso con i trailers del "next mass effect" che "proseguirà"...) sia da chi ha giocato la trilogia quest'anno Cita 25 years of gaming Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bile88 Inviato 11 Novembre 2021 Condividi Inviato 11 Novembre 2021 Il 8/11/2021 at 20:34, R3DMIDNIGHT ha scritto: su 4 opzioni del finale di ME3 il 45% ha scelto distruzione. direi che può essere considerato il finale canonico sia da bioware (che sta lanciando messaggi in quel senso con i trailers del "next mass effect" che "proseguirà"...) sia da chi ha giocato la trilogia quest'anno Tu pensi che il prossimo gioco sarà un proseguimento del terzo capitolo? Io, almeno da quella sorta di teaser mostrato tempo fa, penso di sì, anche perché quella è Liara, secondo me ci sono pochi dubbi. Ragionevolmente potrebbe essere qualche decennio/secolo dalla fine del terzo, d'altronde le asari campano pure un millennio. Resta tutto da capire come lo legheranno, se lo faranno, al capitolo Andromeda Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R3DMIDNIGHT Inviato 11 Novembre 2021 Condividi Inviato 11 Novembre 2021 (modificato) 2 ore fa, bile88 ha scritto: Tu pensi che il prossimo gioco sarà un proseguimento del terzo capitolo? Io, almeno da quella sorta di teaser mostrato tempo fa, penso di sì, anche perché quella è Liara, secondo me ci sono pochi dubbi. Ragionevolmente potrebbe essere qualche decennio/secolo dalla fine del terzo, d'altronde le asari campano pure un millennio. Resta tutto da capire come lo legheranno, se lo faranno, al capitolo Andromeda si, penso ci siano tutte le premesse per un Mass Effect 4. Shepard vivo alla fine lo si ottiene con il finale distruzione al 100% di reattività galattica e guarda caso quello è l'unico caso in cui Liara non poggia la targa di "Shepard caduto della Normandy". quanto al periodo io immagino che sarà ambientato 1 o al massimo 2 anni dopo gli eventi di ME3. in pratica succederà che Liara, dopo una scena iniziale di lei che commemora Shepard su una tomba vuota (magari la voce narrante lo dirà...), in modo molto ostinato e/o fiduciosa che il suo amato non sia morto si mette alla ricerca sguinzagliando tutti i suoi agenti Ombra. tac, ad un certo punto e nonostante tutte le difficoltà create dalla distruzione dei portali intergalattici in seguito agli "eventi del crucibolo" Liara trova prove inconfutabili di Shepard vivo... Liara si mette in contatto con l'equipaggio Normandy originale (SR-1) Spoiler in poche parole Chawkas, Wrex, Garrus, uno tra Alenko e Ashley se tutto va bene Joker si è dato all'alcol e fa battute sempre peggiori e/o molto lontane dallo stile a cui ci ha abituato... se va male si è suicidato perchè IDA era la fidanzata e noi gliel'abbiamo uccisa... e si organizza la spedizione... si scopre che i Leviatani hanno salvato Shepard in qualche modo e che lo hanno fatto perchè un personaggio così importante che mette la sopravvivenza degli esseri organici davanti a tutto deve essere preservato in qualsiasi modo. contemporaneamente si palesa un nuovo nemico o una razza che non ci azzecca nulla con la nostra galassia (se fanno le cose per bene riciclano i nemici di Andromeda) e che solamente Shepard può sconfiggere. è tosta da realizzare comunque come cosa IMHO... 1) comporta lavorare su un Deus Ex Machina (i Leviatani) e 2) riuscire a inserire in modo coerente con gli eventi di ME3 (finale distruzione ora canonico) un nuovo nemico 3) senza danneggiare contemporaneamente l'alternativa "rifiuto di scegliere" che prevede nel futuro della saga le Sonde di Liara che avvisano le razze future (nel senso che quelle sonde esistono e basta ed un eventuale scrittore di ME4 deve comunque considerarle nella nuova storia) ... Modificato 11 Novembre 2021 da R3DMIDNIGHT 1 Cita 25 years of gaming Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.