Vai al contenuto

Chi dare una mano ad una fanciulla nel "caos" più totale?

Natalie

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,mi sono iscritta da poco (e per poco s'intende da pochissimi minuti) perchè ho un "grande" dilemma che mi assilla!

Vi riassumo la situazione...

Da un pò di tempo la voglia di avere,o meglio di ri-avere,una console in casa si è rifatta sentire e questa volta più forte che mai perchè insieme a me si è alleato anche mio figlio di quasi 8 anni :-)

Seppur io arrivi dalla scuola Sony ed alla sua età già masticavo PS1 e Tomb Rider&Co. mi sono dovuta ricredere quando ho visto la Xbox con Kinect,il giusto compromesso per un bimbo a cui piace "l'approccio Wii" se non di più e per un adulto,o quasi,a cui piacciono determinati giochi giocandoci in maniera classica.

Ebbene,giunta a tale conclusione e ascoltando consigli di amici,felicissima mi metto alla ricerca di un'Xbox 360 slim 250gb con Kinect,informandomi su tutto e di più,purtroppo i prezzi mi hanno sempre un pò bloccata,speravo che con l'uscita della One dopo un bel po' di mesi i prezzi si sarebbero abbassati e invece nulla,per curiosità sono andata a vedere console usate ed oggi ho trovato qualcosa di davvero interessante,ma voglio il vostro parere:

-Xbox 360 slim 320gb con kinect presa nel Novembre del 2013 con scontrino e garanzia ancora per un anno + 4 giochi tra cui 2 per Kinect e 2 controller wireless il tutto a 180 euro- secondo voi ne vale la pena o faccio prima a prenderla nuova magari dopo le feste?

Nel fine settimana andrò a provarla ma nel frattempo volevo qualche parere in più...

Ringrazio già tutti quelli che risponderanno,buonanotte ;-)

Oddio,l'ora crea i suoi errori,nel titolo ho dementicato un "può" ed in Tomb Raider ho dimenticato una "a"...pardon :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, intanto benvenuta !! :ok:

Secondo me il prezzo di 180 euro è buono, infatti attualmente le xbox 360 ultimo modello stanno su quel prezzo ma senza giochi ne controller in più.

Grazie mille Mark,sia per il benvenuto che per la risposta!

Stando a tutte le ricerche che ho fatto penso pure io che sia un piccolo affare questo,è la prima volta che mi approccio con l'xbox ed è un mondo tutto nuovo non vorrei fare passi falsi per la fretta di prenderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi un approccio stile wii per tuo figlio lascia stare il kinect. Quello della 360 è molto impreciso e porta spesso la frustrazione acuta specie nei più piccoli.

Ho due figli di 7 e 8 anni che, dopo l'effetto novità, hanno cominciato a mettere sempre più da parte il kinect fino a preferire il pad.

Praticamente è presto diventato il soprammobile più costoso che abbia mai avuto.

Prima di prenderlo prova il kinect per bene, io te lo sconsiglio vivamente.

Per il resto la 360 è ancora oggi un'ottima console i giochi usati si trovano veramente a buon prezzo.

Spero di esserti stato utile. Ciao!

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi un approccio stile wii per tuo figlio lascia stare il kinect. Quello della 360 è molto impreciso e porta spesso la frustrazione acuta specie nei più piccoli.

Ho due figli di 7 e 8 anni che, dopo l'effetto novità, hanno cominciato a mettere sempre più da parte il kinect fino a preferire il pad.

Praticamente è presto diventato il soprammobile più costoso che abbia mai avuto.

Prima di prenderlo prova il kinect per bene, io te lo sconsiglio vivamente.

Per il resto la 360 è ancora oggi un'ottima console i giochi usati si trovano veramente a buon prezzo.

Spero di esserti stato utile. Ciao!

Ti ringrazio di aver risposto :-)

Comunque io cercavo qualcosa che fondesse,anche lontanamente,Wii e Consolle classica (per mio figlio e per me) secondo me il Kinect è un buon compromesso,sarà tutto una novità visto che sarò nuova nel mondo della Xbox,domenica andrò a prenderla e vediamo!

Grazie ancora della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente 180 euro per una console usata del 2013 mi sembra troppo, se guardi le varie offerte nei grossi store trovi quasi lo stesso prezzo, cerca di tirargli il prezzo, magari facendoti lasciare altri 20/30 euro, per il kinect io lo trovato pessimo su 360, poi chiaramente se ti serve solo per qualche gioco party insieme al bambino va più che bene, io lo usavo con mia moglie per dargli qualche colpo proibito con la scusa del gioco, ahahahah, ciao

ESEMPIO qui: http://www.unieuro.it/online/Console/Xbox-360

come vedi 189 euro una slim nuova con hard disk da 500G + fifa 15 (gioco nuovo) il kinect lo ppuoi prendere dopo usato con 20/30 euro al massimo

oppure: http://www.gamestop.it/Bundle/Configure/1415

se giri in rete ne trovi anche altre magari più adatte alle tue esigenze

Ti ringrazio di aver risposto :-)

Comunque io cercavo qualcosa che fondesse,anche lontanamente,Wii e Consolle classica (per mio figlio e per me) secondo me il Kinect è un buon compromesso,sarà tutto una novità visto che sarò nuova nel mondo della Xbox,domenica andrò a prenderla e vediamo!

Grazie ancora della risposta.

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente 180 euro per una console usata del 2013 mi sembra troppo, se guardi le varie offerte nei grossi store trovi quasi lo stesso prezzo, cerca di tirargli il prezzo, magari facendoti lasciare altri 20/30 euro, per il kinect io lo trovato pessimo su 360, poi chiaramente se ti serve solo per qualche gioco party insieme al bambino va più che bene, io lo usavo con mia moglie per dargli qualche colpo proibito con la scusa del gioco, ahahahah, ciao

ESEMPIO qui: http://www.unieuro.it/online/Console/Xbox-360

come vedi 189 euro una slim nuova con hard disk da 500G + fifa 15 (gioco nuovo) il kinect lo ppuoi prendere dopo usato con 20/30 euro al massimo

oppure: http://www.gamestop.it/Bundle/Configure/1415

se giri in rete ne trovi anche altre magari più adatte alle tue esigenze

Ciao! Si avevo visto queste offerte ma la New slim l'avevo accantonata perché non avevo letto commenti positivi,purtroppo o per fortuna quella dell'annuncio da 180 come avevo scritto alla fine l'ha venduta a qualcun'altro MA ne ho trovata un'altra a 170 euro 250gb sempre con kinect e due giochi con garanzia di 2 anni proverò a trattare il prezzo domenica quando andrò a vederla/prenderlo,secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non sono affidabili?? Comunque sei in garanzia per 2 anni, non ho letto di particolari problemi, comunque per la console usata dipende dall'anno, se parliamo di una console comprata nel 2014 si ragiona in un modo, ma se parliamo di console con 2/3 anni, allora gli devi buttare il prezzo a terra, io non gli darei più di 100/120 euro al massimo, io ragiono sempre guardando il prezzo del nuovo come da link, non puoi pagare un usato quasi quanto il nuovo, non so se mi spiego, potresti far pesare questa cosa al venditore :D

ciao

Ciao! Si avevo visto queste offerte ma la New slim l'avevo accantonata perché non avevo letto commenti positivi,purtroppo o per fortuna quella dell'annuncio da 180 come avevo scritto alla fine l'ha venduta a qualcun'altro MA ne ho trovata un'altra a 170 euro 250gb sempre con kinect e due giochi con garanzia di 2 anni proverò a trattare il prezzo domenica quando andrò a vederla/prenderlo,secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non sono affidabili?? Comunque sei in garanzia per 2 anni, non ho letto di particolari problemi, comunque per la console usata dipende dall'anno, se parliamo di una console comprata nel 2014 si ragiona in un modo, ma se parliamo di console con 2/3 anni, allora gli devi buttare il prezzo a terra, io non gli darei più di 100/120 euro al massimo, io ragiono sempre guardando il prezzo del nuovo come da link, non puoi pagare un usato quasi quanto il nuovo, non so se mi spiego, potresti far pesare questa cosa al venditore :D

ciao

Ahahah :lol:

Per quello che mi ha detto la console è stata acquistata nel 2013 (questa http://ecx.images-amazon.com/images/I/51XdmI5oOsL._SX300_.jpg )

per questo è ancora in garanzia,invece per la new slim non so,tecnicamente è uguale alla slim a parte un'uscita usb ed un'altra che non ci sono...ho visto le offerte su gamestop e sono allettanti ma è affidabile Gamestop? ho letto su alcuni forum che spesso vendono console difettose...

se ti può interessare io ne ho una, però è una jasper: (http://www.zeusnews.it/img/8/1/8/8/0/0/008818-xbox360_jasper.jpg)

-kinect

-manopola wireless ancora imballata

-hard disk da 120 gb + un altro da 60

-una decina di giochi

Grazie Ale460 ma preferisco di gran lunga la slim :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il Gamestop lascialo perdere, a meno che non trovi una super offerta sul nuovo, per il discorso acquisto nel 2013, controlla MFR Date scritto dietro la console, li vedi la data precisa di produzione della stessa, io onestamente per 30/40 euro punterei sul nuovo, poi chiaramente ognuno si guarda in tasca :D

Ahahah :lol:

Per quello che mi ha detto la console è stata acquistata nel 2013 (questa http://ecx.images-amazon.com/images/I/51XdmI5oOsL._SX300_.jpg )

per questo è ancora in garanzia,invece per la new slim non so,tecnicamente è uguale alla slim a parte un'uscita usb ed un'altra che non ci sono...ho visto le offerte su gamestop e sono allettanti ma è affidabile Gamestop? ho letto su alcuni forum che spesso vendono console difettose...

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...