Vai al contenuto

Windows 10

Messaggi raccomandati

Salve a tutti..

Mostra contenuto nascosto

vorrei discutere con voi delle novità di MS per quanto riguarda il solo OS windows 10

io son rimasto a bocca aperta tutto il tempo..voi ?

qui il comunicato stampa:

Mostra contenuto nascosto

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/01/2015 at 17:26, Xbox360Mod ha scritto:

ho seguito la conferenza ieri, alcune novità sono notevoli, tipo HoloLens, ma il problema che noi probabilmente non siamo pronti, parlo soprattuto di strutture che abbiamo da noi

scusa, ma non capisco perchè non dovremmo essere pronti?

streaming casalingo

credo basti 1 adsl decente

che sia pari o superiore ai requisiti che richiedeva il cloud computing annunciato da MS per FM5 (drivatar) [mai proibitivi, nemmeno in Italia ]..

Cortana

vedi sopra, se funziona benissimo già con il wi-fi a casa e fuori con i dati non ci saranno problemi nella versione W10

HoloLens..

non sappiamo a CHI sia rivolto..

semplicemente è stata aperta una strada (gigantesca..) ed inesplorata verso qualcosa di nuovo ed entusiasmante..

mi preoccupano solo le DX 12 su One..

c'è chi dice che siccome si programma già ad un livello basso , le nuove API non saranno questo passo assurdo in più..

io però dico "chissene" e aspetto crackdown (DX12 + cloud) e altri giochi che sicuramente lo implementeranno ( tipo gears of war o quantum break ..)

discorso diverso per quanto riguarda i giochi pc.. li il salto sarà sicuramente assurdo, però allo stesso tempo è probabile che le DX 12 consentano anche porting migliori da PC a questo punto..

Windows 10 (su telefoni)

mi aspetto due cose:

- rapporto qualità prezzo migliore per tutti i nuovi telefoni (lumia 532 e 535 insegnano..)

- implementazione dei 64 bit anche sui fascia bassa (serie 6xx) [vorrei presto vedere gii snap 410 e 2gb ram li.. oltre a qualche cpu Intel..]

voi cosa vorreste da Win 10 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Lutto in casa Microsoft: il designer di Hololens Mike Ey ha perso la vita in un incidente stradale.

Aveva appena 30 anni ed è stato travolto da un'auto lanciata a folle velocità. La polizia ha arrestato il responsabile, che era fuggito dopo aver causato la tragedia.

Ey era una delle figure più importanti del progetto Hololens, ma prima di tutto era un essere umano: ci uniamo ai suoi cari per il dolore causato dalla grave perdita.

• Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  Il 23/01/2015 at 16:51, Xbox360Mod ha scritto:

@='R3DMIDNIGHT'

adsl decente, appunto, quali sono i requisiti minimi richiesti?? Io ad esempio, come del resto il 50% degli italiani, ma non solo, abbiamo finte adsl 7MB che vanno come una buona ISDN di 20 anni fa

Non dire fesserie, io ho una 7 Mega di Telecom e scarico a 700/800 Kbs. Con la vecchia ISDN se andava a 64 era un miracolo. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Windows 10 sarà l'ultima versione di Windows. Con Ten, infatti, Microsoft abbandonerà il suo ciclo di release ed il nuovo sistema operativo riceverà aggiornamenti per molti anni a venire, i quali aggiungeranno nuove funzionalità.

L'annuncio, per altro già riportato da molti siti, è stato ufficializzato nel corso della Ignite conference da un rappresentante di Microsoft, che ha esplicitamente detto che Windows 10 sarebbe stata “l'ultima versione di Windows”.

Già con lo sviluppo di Windows 10, Microsoft ha abbandonato il ciclo tradizionale visto che il modello era a detta di tutti diventato obsoleto, grazie alla rapida evoluzione dei dispositivi mobili ed il rapido ritmo di iterazione dei software moderni. Ecco perchè l'azienda ha scelto un software di base, appunto Windows 10, per tutti i dispositivi, che siano smartphone, tablet, televisori o computer.

Si tratta di una news che sottolinea ancora una volta come per Microsoft sia fondamentale per il futuro societario. Non sappiamo però ogni quanto tempo verranno rilasciati questi aggiornamenti e soprattutto quali novità ha intenzione di includere la società.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

signori, delle domande importanti quanto utili (Spero! ) per tutti a seguito delle dichiarazioni di

le domande son queste:

1) che differenza ci sarebbe allora tra avere

• "l'aggiornamento di W10 su un pc con OS non licenziato (copia pirata)" ,
  • "aggiornare da pc con os licenziato" e
  • "aggiornare dalle ISO RTM (programma insiders)" ??

2) le versioni insider (essendo di prova) non danno mica una licenza (chiave d'attivazione), giusto? come funziona ?

3) vuol dire che se scarichi una ISO come insider e poi aggiorni a versione RTM

NON hai bisogno di una licenza e l'OS viene considerato "originale"?

qualcuno sa rispondere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/05/2015 at 12:00, R3DMIDNIGHT ha scritto:

signori, delle domande importanti quanto utili (Spero! ) per tutti a seguito delle dichiarazioni di

le domande son queste:

1) che differenza ci sarebbe allora tra avere

• "l'aggiornamento di W10 su un pc con OS non licenziato (copia pirata)" ,
  • "aggiornare da pc con os licenziato" e
  • "aggiornare dalle ISO RTM (programma insiders)" ??

2) le versioni insider (essendo di prova) non danno mica una licenza (chiave d'attivazione), giusto? come funziona ?

3) vuol dire che se scarichi una ISO come insider e poi aggiorni a versione RTM

NON hai bisogno di una licenza e l'OS viene considerato "originale"?

qualcuno sa rispondere ?

Che io sappia sarà proprio così. Windows 10 gratis per tutti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi aggiorna nei primi 12 mesi ha l' os gratuito, dopo questo tempo dovrebbe essere a pagamento o almeno così lasciano intendere. Sul discorso di come e quali, 10 credo venga distribuito come aggiornament normale visto dal sistema operativo (come per le varie patch), chi ha 7/8(8.1) originale continuerà ad avere un sistema originale mentre i pirati potranno averlo gratis lo stesso ma rimarrà sempre una copia pirata (ma non si sa cosa possa comportare questo).

\ ha scritto:
vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/05/2015 at 23:17, M4rco ha scritto:

Chi aggiorna nei primi 12 mesi ha l' os gratuito, dopo questo tempo dovrebbe essere a pagamento o almeno così lasciano intendere. Sul discorso di come e quali, 10 credo venga distribuito come aggiornament normale visto dal sistema operativo (come per le varie patch), chi ha 7/8(8.1) originale continuerà ad avere un sistema originale mentre i pirati potranno averlo gratis lo stesso ma rimarrà sempre una copia pirata (ma non si sa cosa possa comportare questo).

e chi invece lo aveva pre-installato? a natale presi questo computer che ha 8.1, c'è stato anche qualche problema che mi ha costretto ad un ripristino di sistema (quello da USB)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/05/2015 at 23:17, M4rco ha scritto:

Edit

Rettifico tutto, le licenze non genuine riceveranno l'update a Windows 10, ma continueranno ad essere considerate non genuine.

Modificato da Tharnak

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/05/2015 at 18:29, GenTonio2.0 ha scritto:

sarà possibile organizzare liberamente le cartelle come si faceva su XP?

Cosa intendi per organizzazione delle cartelle?

Edit: Se è quello che penso, la risposta è si. Sostanzialmente l'estetica e le funzionalità sono basate su Windows 8, meno che per il menù Start. Quindi creare/rinominare/spostare/eliminare cartelle funzionerà quasi esattamente come funziona in questo momento :ok:

Modificato da Wabloo

TazXqiN.png 1220804.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...