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Borderlands 3


AngelDevil

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Grazie alla pubblicazione di un esplosivo e coinvolgente Trailer di Borderlands 3, Giocatori e Giocatrici hanno potuto dare un primo sguardo ai Cacciatori della Cripta che li accompagneranno nel corso di questa nuova avventura. I quattro personaggi sono infatti stati brevemente presentati all'interno del video, ma qualche dettaglio aggiuntivo emerge ora direttamente dal sito ufficiale del gioco. Ecco dunque qualche prima informazione:

 

Moze: quest'ultima si presenta come un'abile artigliera, tra le cui capacità troviamo quella di pilotare un possente Mech, il quale sembra avere le potenzialità di una vera e propria macchina da guerra!

 

Amara: abbiamo di fronte in questo caso un personaggio decisamente peculiare. Amara, la sirena, è infatti in grado di far fronte ai nemici evocando dei pugni psichici, che non esita ad utilizzare contro i propri avversari.

 

FL4K: si tratta di un "robot cacciatore", il cui affetto sembra essere interamente indirizzato verso le proprie, agguerritissime, creature da compagnia.

 

Zane: dietro questo personaggio si cela in realtà un sicario, la cui carriera è ormai prossima al termine ed alla pensione. All'interno del suo arsenale sono presenti numerosi gadget, apparentemente molto adatti a generare caos.

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Sul canale twitter hanno rilasciato un codice shift che sblocca 5 golden key per Borderlands the pre sequel: 5WKBT-RKRZ3-66FTF-5X3TJ-XTCXB

 

Inoltre hanno aperto una sorta di programma insider per diventare membri vip ed ottenere punti per sbloccare ricompense su Borderlands 3: https://borderlands.com/en-US/vip/?_cts_=QM2wEXGI

Modificato da BROTHERS TO THE END
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  • 2 settimane dopo...

L'attesa per il gameplay di Borderlands 3 che verrà mostrato l'1 maggio si fa sempre più spasmodica e così il Senior Sound Designer di Gearbox, Joshua Davidson, prova a stemperare l'hype degli appassionati rivelando lo spaventoso numero di file audio registrati per caratterizzare le armi di Borderlands 3.

 

Secondo quanto illustrato da Davidson, con Borderlands 3 il suo team è riuscito a registrare qualcosa come 7.500 file audiospecifici per le armi che avremo modo di imbracciare impersonando i nuovi Cacciatori della Cripta. Tali file, oltretutto, si riferiscono al solo rumore emesso allo sparo e non comprenderebbero, quindi, altri suoni ingame collegati ad esempio alla funzione di ricarica.

 

Per rendere l'idea delle ambizioni nutrite dagli autori al seguito di Randy Pitchford, il Senior Sound Designer ci offre un esaustivo raffronto con i capitoli precedenti e spiega che "con Borderlands 2 abbiamo inviato agli sviluppatori poco più di 300 file audio, per coprire tutti i suoni delle armi di ciascun produttore presente nel gioco. E sì, con l'audio di BR3 non abbiamo ancora finito".

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Un frammento di gameplay di Borderlands 3 è trapelato online prima del tempo e, sebbene si tratti solo di pochi secondi, consente già di dedurre diverse cose sulle novità del terzo capitolo.

 

Come riferito in precedenza, il primo video di gameplay di Borderlands 3 verrà trasmesso domani, primo maggio 2019, ma a quanto pare qualcuno è riuscito a intercettare almeno un frammento del filmato in anticipo. Pare infatti che il canale Twitch ufficiale di Gearbox abbia trasmesso del gameplay prima del tempo e ovviamente qualcuno è riuscito a salvarlo da qualche parte prima che venisse prontamente rimosso.

 

Il pezzo di gameplay è molto breve e non particolarmente significativo, ma consente di dedurre alcune possibili informazioni su Borderlands 3. Tra le novità possiamo segnalare i seguenti elementi:

 

Gli oggetti del loot hanno uno score visibile vicino al nome, cosa che fa pensare a una sorta di livello a parte simile al sistema della luce in Destiny
Le armi da fuoco hanno statistiche riguardanti la maneggevolezza
I tatuaggi di Amara sono arancioni e possono cambiare a seconda dell'azione in corso
Le granate hanno simboli identificativi per le loro caratteristiche
Claptrap ha una nuova voce
L'interfaccia utente è stata fortemente rielaborata
Lo scaling sarò lo stesso visto in Borderlands: The Pre-Sequel ma non in Borderlands 2
Sono visibili diverse casse delle varie produzioni
Presenti le sfide
C'è un quest tracker per tenere traccia delle varie quest
Un poster di Handsome Jack è visibile nello scenario, cosa che suggerisce la presenza del personaggio nella storia o quantomeno nel mondo di gioco

 

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Il Lead Boss Designer Matt Cox ha confermato che maggiori dettagli sull'EndGame del gioco verranno discussi all'E3 di Los Angeles.

 

Al momento lo studio non può dire molto riguardo questo aspetto della produzione: "maggiori dettagli sui contenuti post lancio e sull'EndGame arriveranno a ridosso dell'E3", queste le parole di Cox che conferma poi la presenza di DLC per la storia: "avremo quattro diversi DLC incentrati sulla trama e altre attività come eventi e raid. Ci sarà moltissimo da fare in Borderlands 3..."

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Comunque tra le cose più interessanti che ho notato seguendo la live stream:

 

-il gioco è piu "veloce" in termini di gameplay, puoi arrampicarti (stile halo 5), fare scivolate, lanciare barili esplosivi, sembra molto più appagante che in passato.

 

-ogni personaggio ha più abilità d'azione, ergo li renderà ancora più vari da utilizzare e sopratutto buildare.

 

-c'è un balancing sul loot e sui livelli, ovvero se io livello 30, entro nella partita di un amico livello 5, io vedrò i nemici livello 30 e lui livello 5, ergo sarà un esperienza completamente bilanciata, anche in termini di loot... Io vedrò la mia roba e lui la sua, logicamente la mia sarà adatta al mio livello.

Feauture in ogni caso disattivabile scegliendo la modalità classica.

 

-c'è una macchina nella hub di gioco che raccoglie tutti i loot persi.

 

-fisica migliore, sia dei nemici che dei corpi, si smembrano nelle parti precise li dove spariamo.

 

-l'hub di gioco è una nave spaziale enorme, sara possibile scegliere la destinazione e visitare più pianeti, questo è il primo ambientato fuori pandora.

Ad esempio il secondo pianeta, Promethea, ovvero quella cittadina tutta colorata, è la base della Atlas corporation (attualmente in guerra con la corporazione MALIWAN, ergo ci sarà il bordello lì sopra), nel generale ci sarà più varietà di ambienti.

 

-molte più armi, molto piu caratterizzate, ad alcune si potrà switchare anche tra varie modalità o elementi.

 

-molto piu colorato e curato nel dettaglio, artisticamente è un paio di spanne rispetto ai precedenti.

 

 

Si è visto poco, perché effettivamente 1 ora di gameplay in un gioco incredibilmente immenso come questo è pochissimo, ma è già spaventoso.

Gearbox ha cacciato fuori un gioiellino senza uguali.

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Inviato (modificato)

Grazie al reveal gameplay di Borderlands 3 abbiamo scoperto nuovi interessanti dettaglisull'attesissimo shooter Gearbox, tra cui apprendiamo la durata della storia...

 

Parlando ai microfoni di PCGamer, il Creative Director Paul Sage fa sapere che la campagna durerà "almeno 30 ore" per quanto riguarda la storyline principale e solamente nel caso si decida di correre, ma destinata ad aumentare, senza considerare inoltre l'arrivo dei quattro DLC per la storia, che amplieranno non poco la longevità generale, insieme ai contenuti dell'EndGame, non ancora annunciati.

Modificato da AngelDevil

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L' end game di borderlands si svolge ripetendo la storia alle difficoltà maggiori, per arrivare al cap, completare l'albero delle abilità, ed avere tutte le armi migliori al livello massimo.

Ci sono da fare dei boss, per i quali devi essere attrezzato adeguatamente ed avere qualcuno che ti aiuti.

Modificato da Pipaluce
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Dopo il gameplay reveal di Borderlands 3, continuano ad arrivare succose informazioni sull'attesissimo nuovo capitolo della saga di Gearbox. L'ultima in ordine di tempo riguarda le boss fight, che saranno una parte fondamentale del gioco e saranno presenti in gran quantità.

 

Ne ha parlato il lead enemy designer Josh Jeffcoat, che ha dichiarato addirittura che c'è un intero dipartimento all'interno del team, per rendere le boss fight più interessanti che mai.

 

"Abbiamo dovuto disegnare ecosistemi e nemici completamente diversi per ciascun pianeta. Dovevamo creare qualcosa di nuovo, non potevamo semplicemente creare nemici e basta. Riuscire a farcela, peraltro anche in tempo, è stata una sfida difficilissima da superare".

 

Jeffcoat ha poi continuato parlando proprio della quantità di boss presenti nel gioco: "Il numero è più alto di qualsiasi altro Borderlands, è semplicemente ssurdo. Era così grande che il mo dipartimento ha costruito un altro dipartimento che si focalizzasse solo sui boss. Matt Cox ne era a capo, ed il suo lavoro era appunto solo quello di pensare alle boss fight. Ecco come abbiamo risolto il problema."

 

Anche Chris Brock, producer del gioco, ha parlato delle novità del gioco e dei diversi metodi di sviluppo utilizzati: "Abbiamo usato Pandora come ambientazione per tre giochi, volevamo fare qualcosa di nuovo e spingere il gioco in un'altra direzione dal punto di vista dell'ambientazione, e quindi andare su nuovi pianeti. Il che significava creare altri disegni, altra flora e fauna ed altro storytelling ambientale. Non può essere tutta roba di Pandora, non avrebbe senso. Costruire tutte queste strutture per i diversi mondi di gioco ha richiesto molto lavoro".

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A fornire nuovi dettagli sul processo di sviluppo che ha caratterizzato il terzo capitolo della saga Gearbox interviene ora Kevin Powell, game designer della software house. Intervistato dal portale Dualshockers, quest'ultimo ha infatti condiviso interessanti informazioni in merito al gioco. Apprendiamo così che Borderlands 3 è stato in sviluppo per almeno tre anni presso gli studi del team, che, dopo un periodo di pausa dall'IP in seguito alla pubblicazione di Borderlands 2, è tornato ad immergersi con entusiasmo nell'universo narrativo della saga.

 

In merito allo sviluppo di Borderlands 3, Powell ha dichiarato: "Il team ha sempre saputo che ciò che volevamo creare, ovvero più 'Borderlads', ma migliore. Quindi, ci siamo attenuti a quello. Abbiamo preso tutte le cose che i giocatori conoscono e amano dei titoli precedenti e le abbiamo rese migliori". Riferendosi al mondo di gioco, organizzato in pianeti, il game designer di Gearbox ha inoltre specificato che Borderlands 3 "è il più grande titolo di Borderlands che abbiamo mai creato".

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Si potrà giocare in single? Livelli di difficoltà percaso?

Si puoi giocarlo da solo, offline.

La coop non è obbligatoria.

 

La difficoltà è standard, quelle superiori le sblocchi finendo la storia e ti da la run + con difficoltà più elevate e drop migliori

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