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Cuphead


AngelDevil

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Cuphead è un action/platform che ricorda titoli come Contra e Gunstar Heroes, a fare da contorno alle vicende del protagonista (una tazza antropomorfa) troviamo un mondo surreale realizzato con lo stile utilizzato nei cartoon degli anni '30.

http://www.youtube.com/watch?v=3jDZfREYppk

L'unico video che ho trovato dalla GDC 2015!

http://www.youtube.com/watch?v=5mqOJ_9Ta9o

Alla GDC di San Francisco abbiamo avuto modo di provare Cuphead, titolo annunciato durante lo scorso E3 di Los Angeles e poi sparito dai riflettori: possiamo confermarvi che il titolo è decisamente in forma e lo sviluppo procede a gonfie vele. articolo, raggiungibile a questo indirizzo.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

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  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

il migliore :) amo lo stile '30 ..

Videogiochi:Prezzi da Paura!!

 

http://multiplayer.com/catalog/advanced_search_result.php?c=0&keywords=guida strategica&adv_id=245175"> Guida Strategica</a>

http://i.minus.com/iZIYVuPcwHZBw.gifhttp://i.minus.com/iH0KU7SqZFQBP.jpg
http://i.minus.com/ibkELSWmz9QYKe.pnghttp://i.minus.com/iLhOGJkBaagNJ.jpg

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  • 3 settimane dopo...

Bello, bellissimo, ma mostrano sempre le stesse scene, le stesse sequenze e le stesse cose.
Insomma, tra l'uccello che sembra un Woody Woodpecker e i due mega vegetali (anche se la patata è un tubero). Insomma, ok non spoilerare troppo ma vedo solo quello. XD

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Questo Indie è pieno zeppo di boss (spoiler):

https://www.youtube.com/watch?v=4TjUPXAn2Rg

Bello, bellissimo, ma mostrano sempre le stesse scene, le stesse sequenze e le stesse cose.
Insomma, tra l'uccello che sembra un Woody Woodpecker e i due mega vegetali (anche se la patata è un tubero). Insomma, ok non spoilerare troppo ma vedo solo quello. XD

Modificato da Marco D.
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  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Una lunga e interessante intervista a Studio MDHR è stata pubblicata da Redbull.com, da cui possiamo trarre alcune informazioni sullo sviluppo di Cuphead, l'interessante sparatutto in stile cartoon classico anni 30 in arrivo nel 2016 su Xbox One e PC.

I fratelli Chad e Jared Moldenhauer, fondatori del team indipendente, sono sempre stati grandi appassionati del genere shooter e ribadiscono anche in questo caso la loro voglia di omaggiare alcuni grandi classici come Gunstar Heroes, Contra III e Mega Man, ma al tempo stesso anche di andare oltre le influenze puramente videoludiche creando un bizzarro misto con le suggestioni cartoonesche. Quello che è venuto fuori è dunque Cuphead, uno sparatutto dalla struttura classica in 2D ma dotato di una caratterizzazione grafica veramente particolare, ispirata ai cartoon degli anni '30.

Gli autori del gioco hanno lavorato praticamente a mano per realizzare la grafica di Cuphead, risultando in un'opera mastodontica di disegno e animazione: ogni singolo frame è disegnato a mano, un processo che risulta molto più lento del semplice "straight to digital" perché tutto passa attraverso concept, test a matita, animazione, inchiostro e scansione, per poi essere tutto rielaborato in ambito digitale. Insomma si spiega facilmente il lungo tempo richiesto per portare a termine un gioco del genere, basti pensare che questa elaborazione è stata applicata a circa 15.000 frame di animazione disegnati a mano, all'interno di un team estremamente piccolo.

2124775.png

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  • 3 mesi dopo...

Studio MDHR tramite un messaggio pubblicato da un utente sul forum NeoGaf rivela che Cuphead non è soltanto sfide ai boss.

 

Il messaggio degli sviluppatori rivela che Cuphead è anche un platform tradizionale a scorrimento, oltre che le numerose boss fight che abbiamo avuto modo di vedere in questi mesi, e lo studio non ha ancora mostrato questi elementi in nessun gameplay pubblico, ma lo farà prossimamente.

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  • 1 mese dopo...

Il Time ha recentemente pubblicato un'interessante e approfondita intervista al team Studio MDHR sulla loro attesa opera prima su Xbox One e PC, Cuphead.

L'articolo approfondisce diversi aspetti tecnico-artistici del particolare lavoro del team, soffermandosi anche sulle scelte effettuate per riprendere lo stile classico dei cartoni animati degli anni '30. Per ottenere un effetto simile a quello dell'epoca gli sviluppatori hanno fatto largo uso di animazioni in loop, una soluzione che, sostengono, tende a non essere più utilizzata cercando una maggiore ricchezza di situazioni ma che era molto diffusa all'epoca, anche per mancanza di risorse e tempo per fare altrimenti.

Per incrementare l'effetto "anticato", inoltre, gli sviluppatori hanno adottato la particolare soluzione di proporre le animazioni dei personaggi sullo schermo a 24 frame al secondo, mentre tutto l'engine del gioco viaggia a 60 frame al secondo. In questo modo l'azione risulta comunque fluida e veloce, con comandi che rispondono prontamente agli input, ma le animazioni dei personaggi si inseriscono in un contesto in stile pellicola cinematografica che crea un effetto molto particolare. Il lead artist Chad Moldenhauer ha inoltre riferito come la rappresentazione in 2D sta purtroppo scomparendo, soffocata dalla produzione soverchiante di grafica in 3D: "quello che è bello della musica è il fatto che gli strumenti reali ancora prevalgono, mentre sul fronte dell'animazione, quella 2D non sta proprio morendo, ma è sicuramente spinta in un angolo all'interno del nuovo medium".

2124775.png

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Ce l'avevo quel gioco, quanti bestemmioni lol... (era quello che iniziava in bianco e nero con il livello stile "ferry boat" no?)

si esatto, capolavoro di altri tempi!!!

 

Il fatto che cuphead sia solo boss battle non mi convince...

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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si esatto, capolavoro di altri tempi!!!

 

Il fatto che cuphead sia solo boss battle non mi convince...

 

 

"Studio MDHR tramite un messaggio pubblicato da un utente sul forum NeoGaf rivela che Cuphead non è soltanto sfide ai boss.

Il messaggio degli sviluppatori rivela che Cuphead è anche un platform tradizionale a scorrimento, oltre che le numerose boss fight che abbiamo avuto modo di vedere in questi mesi, e lo studio non ha ancora mostrato questi elementi in nessun gameplay pubblico, ma lo farà prossimamente."

:teach:

La pagina prima lo diceva...

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  • 2 settimane dopo...

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