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Assassin’s Creed: Chronicles


AngelDevil

Messaggi raccomandati

IGN Italia – 8.3

GamesVillage.it – 8.5

Eurogamer.it – 7

Softpedia – 8

MMGN – 7.5

The Sixth Axis – 7

Destructoid – 7

IGN – 6.4

Videogamer – 6

Gamespot – 6

PushSquare – 6

Gamesradar – 3/5

 

Multiplayer 7.0

 

Pro

Visivamente valido e peculiare

Buoni contenuti in relazione al prezzo

Qualche dinamica di gameplay interessante...

 

Contro

...che si scontra con la scarsa fluidità del sistema di controllo

Intelligenza artificiale con alti e bassi

 

Spaziogames 7.0

 

Pro

- Gameplay orientato verso lo stealth

- Difficoltà crescente che invoglia a continuare

 

Contro

- I.A. da rivedere

- Level design non sempre impeccabile

 

http://www.youtube.com/watch?v=7fzhBKT54tU

 

Everyeye 6.7

 

http://www.youtube.com/watch?v=RxB00XqtBVY

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  • 7 mesi dopo...

Nel corso della giornata odierna Ubisoft ha svelato al mondo due nuovi titoli ed una collection: Assassin's Creed Chronicles India, Assassin's Creed Chronicles Russia ed Assassin's Creed Chronicles Trilogy.

 

Assassin's Creed Chronicles Trilogy includerà i due titoli appena citati ed Assassin's Creed Chronicles China, lanciato lo scorso 21 aprile. Il pacchetto sarà venduto in formato digitale e retail al prezzo di 29,99 Euro e vedrà la luce su PlayStation 4, Xbox One e PC (su quest'ultima piattaforma solo in edizione digitale) il 9 febbraio.

 

Assassin's Creed Chronicles India è ambientato nel 1841 e vede come protagonista il conflitto tra l'Impero Sikh e la compagnia: East India. Il gioco, come il predecessore in 2,5D, sarà disponibile dal 12 gennaio su PlayStation 4, Xbox One e PC al prezzo di 9,99 Euro

 

Assassin's Creed Chronicles Russia è invece ambientato nel 1918 e vede un Assassino impegnato a rubare un artefatto trafugato originariamente all'Ordine dai Bolscevichi. Anche questo gioco potrà essere acquistato per 9,99 Euro ma debutterà un mese più tardi, il 16 febbraio.

2124775.png

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Mamma mia quanta roba, qua si rasenta l'indecenza :crazy: , non trovate? Per quanto ne sappia (poco) una tale sete di denaro e' difficile da riscontrare nel mondo dei videogames

Voglio dire sono giochetti, tutto sto scandalo, un buono studio te li crea 3-4 in un 8 mesi.
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
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Oh ma siamo all'undicesimo/dodicesimo capitolo, uno pressoché uguale all'altro (ambientazioni a parte), esiste un qualche precedente nella storia del medium? Nel senso, quella che in origine era una saga originale e di qualità rischia di perdere anche quel po' di dignita' residua, oppure no?

Modificato da Ribado
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  • 4 settimane dopo...

Oh ma siamo all'undicesimo/dodicesimo capitolo, uno pressoché uguale all'altro (ambientazioni a parte), esiste un qualche precedente nella storia del medium? Nel senso, quella che in origine era una saga originale e di qualità rischia di perdere anche quel po' di dignita' residua, oppure no?

Sinceramente ho trovato più differenti gli Assassin's Creed che gli Uncharted, tanto per fare un esempio della prima I.P che mi è venuta a mente.

Non è che ci siano solo ambientazioni diverse eh, ma a volte anche il gameplay, su cosa è focalizzato e così via.

 

Assassin's Creed III ha portato la brughiera, un'ambientazione piena zeppa di alberi dove arrampicarsi e slittare tra un ramo all'altro, e si è concentrato molto più sulla caccia.

 

In black flag stavi quasi tutto il tempo su una nave, a gestire quest'ultima oltre che la flotta, e dove lo trovi un gioco open world con abbordaggi, pirati ecc? per me a quei tempi era una gran bella novità, senza parlare delle tempeste in mare, onde enormi... cioè assolutamente fantastico.

 

Poi è arrivato Unity con case e intere regge aperte con la possibilità di entrare da una decina di strade,che siano porte o finestre, un vero stealth del genere, in più la personalizzazione dell'assassino o possibilità di giocare in coop.

 

Syndacate ce l'ho ma non l'ho ancora iniziato, quindi non saprei dire.

 

Ecco, io queste le chiamo "diversità", il feeling tra un capitolo all'altro per me è stato completamente diverso, certo poi le meccaniche di base sono le stesse, ma questo punto cosa dovremmo dire di Uncharted? e mi viene in mente quest'ultimo perché il gameplay di base è identico, perfino COD azzarda qualcosa in più con super salti, corsa sui muri, armi nuove futuristiche come la Exo suit, o dare un lato RPG alla campagna, cose che la gente può non apprezzare.... ma almeno cerca di "cambiare".

 

La saga Di assassin's ambientata in China o prossimamente in India, è qualcosa di completamente diverso essendo a scorrimento, eppure ricalca perfettamente la serie, oltre essere artisticamente di altissimo livello.

 

Insomma ion non vedo nulla di criticabile, se non il fatto che ne facciano uscire uno l'anno e che dovrebbero concentrarsi più sulla trama.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Everyeye 7.3

 

 

Multiplayer 8.0

 

Pro

- Graficamente ispirato

- Level design più articolato

- Maggiore varietà grazie a sequenze platform ariose

 

Contro

- Intelligenza artificiale scolastica, anche se mascherata meglio

- Sistema di controllo migliorato ma ancora non pienamente soddisfacente

 

Spaziogames 7.0

 

Pro

- Aumento del livello di sfida e miglioramento del level design rispetto al predecessore

- Stilisticamente ispirato

 

Contro

- Meccaniche pressoché invariate

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

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  • 4 settimane dopo...

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