Varidoianis Inviato 21 Aprile 2015 Condividi Inviato 21 Aprile 2015 Ho cercato sul forum, ma non ho trovato nessuna discussione sul retrogaming. Per cui... Eccola qui! XDSarà che l'attuale generazione non sta offrendo nessuna particolare innovazione a livello di gameplay, ma io mi sto annoiando parecchio con i giochi moderni! E quindi mi prende le scimmia per i giochi vecchi! Sia quelli che non ho mai potuto giocare, che quelli che ho già giocato! Ora mi sono fissato nel voler prendere un saturn o un dreamcast, e giocarmi un bel po di esclusive sega!E voi come siete messi? Spendete pure voi ore e ore a cercare vrcchie console e vecchi giochi su internet? I giochi vecchi vi piacciono più di quelli nuovi? O semplicemente giocate sia i vecchi che i nuovi? XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R3DMIDNIGHT Inviato 21 Aprile 2015 Condividi Inviato 21 Aprile 2015 Ho cercato sul forum, ma non ho trovato nessuna discussione sul retrogaming. Per cui... Eccola qui! XDSarà che l'attuale generazione non sta offrendo nessuna particolare innovazione a livello di gameplay, ma io mi sto annoiando parecchio con i giochi moderni! E quindi mi prende le scimmia per i giochi vecchi! Sia quelli che non ho mai potuto giocare, che quelli che ho già giocato! Ora mi sono fissato nel voler prendere un saturn o un dreamcast, e giocarmi un bel po di esclusive sega!E voi come siete messi? Spendete pure voi ore e ore a cercare vrcchie console e vecchi giochi su internet? I giochi vecchi vi piacciono più di quelli nuovi? O semplicemente giocate sia i vecchi che i nuovi? XD non vedo nulla di male nel giocare a delle perle videoludiche, che siano di 5 anni o 10 o 15 o più vecchie..personalmente sto rispolverando AoE II: age of kings e the conquerors in attesa del "" nuovissimo DLC ""più retro gaming di questo.. potrei rispolverare anche un Pokemon giallo (mai finito) su Gameboy pocket, ma chi mi aiuterebbe a fare il tunnel roccioso senza "flash" proprio non lo so.. 25 years of gaming Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reimi Saionji 4 Inviato 21 Aprile 2015 Condividi Inviato 21 Aprile 2015 Ho cercato sul forum, ma non ho trovato nessuna discussione sul retrogaming. Per cui... Eccola qui! XDSarà che l'attuale generazione non sta offrendo nessuna particolare innovazione a livello di gameplay, ma io mi sto annoiando parecchio con i giochi moderni! E quindi mi prende le scimmia per i giochi vecchi! Sia quelli che non ho mai potuto giocare, che quelli che ho già giocato! Ora mi sono fissato nel voler prendere un saturn o un dreamcast, e giocarmi un bel po di esclusive sega!E voi come siete messi? Spendete pure voi ore e ore a cercare vrcchie console e vecchi giochi su internet? I giochi vecchi vi piacciono più di quelli nuovi? O semplicemente giocate sia i vecchi che i nuovi? XDValuta bene se ti stai annoiando con i giochi moderni, o con i giochi in generale, potrebbe essere un periodo transitorio come è stato il mio.Il Dreamcast o il Sega Saturn, ormai si trovano in rete a prezzi buoni, se li prendi di importazione puoi averli persino nuovi, ancora imballati da magazzino.Tuttavia pensaci bene ripeto, io nella scorsa gen di console ho comprato il Dreamcast con molti dei suoi migliori giochi, l'ho rivenduto dopo 6 mesi e l'avrò acceso non più di 10-15 ore Io rimango dell'idea che, il periodo d'oro dei videogames sia stata l'era 16-32 bit, ma la memoria è una cosa, rigiocare giochi ormai datati, potrebbe farci più bene che male, siamo troppo bene abituati oggi dopotutto... Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport. https://paoloamoresano.wordpress.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Varidoianis Inviato 21 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2015 non vedo nulla di male nel giocare a delle perle videoludiche, che siano di 5 anni o 10 o 15 o più vecchie..personalmente sto rispolverando AoE II: age of kings e the conquerors in attesa del "" nuovissimo DLC ""più retro gaming di questo.. potrei rispolverare anche un Pokemon giallo (mai finito) su Gameboy pocket, ma chi mi aiuterebbe a fare il tunnel roccioso senza "flash" proprio non lo so.. Il veramente li trovo molto più divertenti dei giochi attuali! XD Valuta bene se ti stai annoiando con i giochi moderni, o con i giochi in generale, potrebbe essere un periodo transitorio come è stato il mio.Il Dreamcast o il Sega Saturn, ormai si trovano in rete a prezzi buoni, se li prendi di importazione puoi averli persino nuovi, ancora imballati da magazzino.Tuttavia pensaci bene ripeto, io nella scorsa gen di console ho comprato il Dreamcast con molti dei suoi migliori giochi, l'ho rivenduto dopo 6 mesi e l'avrò acceso non più di 10-15 ore Io rimango dell'idea che, il periodo d'oro dei videogames sia stata l'era 16-32 bit, ma la memoria è una cosa, rigiocare giochi ormai datati, potrebbe farci più bene che male, siamo troppo bene abituati oggi dopotutto... Pensa che ho riacceso lo SNES dopo tanto e ho passato ore e ore con international super star soccer! XD poi ho intenzione di giocare anche u primissimi FF. E su dreamcast c'è tanta roba! Non penso che mi annoierei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 3 Luglio 2015 Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Prima di entrare nel mondo console, Sony ha lavorato a stretto contatto con Nintendo su un drive CD-ROM per SNES. Lo scopo era quello di rilasciare una console ibrida, chiamata PlayStation, che potesse usare i CD-ROM e le cartucce SNES. Ovviamente, il progetto non si realizzò e al CES del 1991 Sony annunciò ufficialmente l’arrivo del proprio sistema di intrattenimento, scoprendo allo stesso tempo che Nintendo aveva fatto lo stesso lavorando con Philips. Questo evento viene ricordato come uno dei più “infami” doppiogioco nella storia dell’industria dei videogiochi, ma Sony riuscì a “vendicarsi” stravincendo la concorrenza di Nintendo e stabilendo la solidità del nuovo brand. Ecco alcune immagini del prototipo di SNES PlayStation, ritrovato in un cassonetto da un signore che lavorava al servizio di Sony ai tempi della collaborazione con Nintendo: http://assets.vg247.it/current//2015/07/original-2.jpg http://assets.vg247.it/current//2015/07/original-3.jpg http://assets.vg247.it/current//2015/07/original-7.jpg http://assets.vg247.it/current//2015/07/original.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Varidoianis Inviato 3 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Strano però che su questo ibrido campeggi il nome Sony, mente non c'è traccia di quello Nintendo. Comunque altro che pezzo da collezione... Questo equestri un reperto storico degno di trovsrsi in un film con indiana jones! XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 3 Luglio 2015 Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Strano però che su questo ibrido campeggi il nome Sony, mente non c'è traccia di quello Nintendo.Comunque altro che pezzo da collezione... Questo equestri un reperto storico degno di trovsrsi in un film con indiana jones! XD C'è ma non si vede molto http://assets.vg247.it/current//2015/07/original-4.jpg http://assets.vg247.it/current//2015/07/original-6.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 4 Luglio 2015 Condividi Inviato 4 Luglio 2015 be non sarebbe male trovarne una Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 4 Luglio 2015 Condividi Inviato 4 Luglio 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
psicojolly Inviato 4 Luglio 2015 Condividi Inviato 4 Luglio 2015 Purtroppo è un fake, quello che ha postato le foto e i video ha detto che l'ha fatta lui.. http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/psicojolly94.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrungiestNewt47 Inviato 4 Luglio 2015 Condividi Inviato 4 Luglio 2015 Sì è un fake, ma si vedeva lontano un miglio eh!:-) http://card.psnprofiles.com/1/Artorias00.pngPER ASPERA AD ASTRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 5 Luglio 2015 Condividi Inviato 5 Luglio 2015 Sembra ci sia stato un malinteso con il messaggio originale, tradotto troppo letteralmente dal francese. Vadu Amka non avrebbe mai affermato che il prototipo è un fake, ancor meno ne rivendica la paternità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrungiestNewt47 Inviato 5 Luglio 2015 Condividi Inviato 5 Luglio 2015 Sembra ci sia stato un malinteso con il messaggio originale, tradotto troppo letteralmente dal francese. Vadu Amka non avrebbe mai affermato che il prototipo è un fake, ancor meno ne rivendica la paternità.È un fake, l'autore ha praticamente fatto un mix tra SNES e PSX! http://card.psnprofiles.com/1/Artorias00.pngPER ASPERA AD ASTRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EsOasis Inviato 5 Luglio 2015 Condividi Inviato 5 Luglio 2015 Ehehhe si vede che molti di voi quei tempi non li hanno vissuti.Comunque si, andate di Dreamcast e godetevi la più grande console di tutti i tempi. http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 6 Luglio 2015 Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Ehehhe si vede che molti di voi quei tempi non li hanno vissuti.Comunque si, andate di Dreamcast e godetevi la più grande console di tutti i tempi.io mi sono molto di più goduto il saturn rispetto al dreamcast. Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrungiestNewt47 Inviato 6 Luglio 2015 Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Sia Dreamcast che Saturn avevano un portafoglio di giochi di altissimo livello, scelta difficilissima! http://card.psnprofiles.com/1/Artorias00.pngPER ASPERA AD ASTRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Varidoianis Inviato 6 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Io infatti sto mettendo i soldi da parte per recuperarli entrambi! Da piccolo rimasi letteralmente flashato sia dal saturn che dal dreamcast (a livello estetico le console Sega erano un passo avanti!). Purtroppo a quei tempi mi ritrovai ad avere, invece, la psx prima e il pc dopo. Spero in futuro di riuscire a recuperare qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Il presidente di SCE Worldwide Studios ha ammesso di aver provato il prototipo nel 1993. Yoshida, durante un’intervista a Engadget, ha confermato di aver giocato qualche titolo sull’ibrido che diede vita alla prima PlayStation nel 1993. “Quando sono entrato nel team di Ken Kutaragi, nel 1993, c’era questa console chiamata ‘Play Station’ che aveva il supporto sia per le cartucce del Super Nintendo sia per i CD-Rom. Ho giocato qualche titolo su quella console”, le parole di Yoshida dichiarate al sito web. Per quanto riguarda invece il presunto prototipo venuto alla ribalta, Yoshida non ha voluto esprimere un’opinione: secondo il presidente di SCE Worldwide Studios, qualche volta è più divertente mantenere il mistero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 20 Luglio 2016 Condividi Inviato 20 Luglio 2016 Un'analisi condotta dai ragazzi di Loveantiques ci mostra quali sono i titoli con più alto valore nel mercato, e quindi i più rari e costosi, stilando una classifica degli stessi. I titoli più costosi, in ordine di prezzo, sono dunque:Snowboard Kids 2 (Nintendo 64) £2000Darxide (Sega 32X) £1200Primal Rage (Sega 32X) £1000X Zone (Super Nintendo) £850T Mek (Sega 32X) £800Viewpoint (Neo Geo AES) £750Stadium Games (Nintendo NES) £600Cool World (Super Nintendo) £550Fatal Fury Special Edition (Sega Mega CD) £550The Adventures of Batman and Robin (Sega Mega CD) £550Il sito ci offre anche una panoramica dei titoli più importanti (a livello collezionistico) per ogni console. Varie consoleSkycopter 2 - Atari Jaguar - £800 Viewpoint - Neo Geo AES - £750 Powerdrive - Sega Game Gear - £600 Amazing Penguin Gameboy - £180 - £200 Sonic Blast - Sega Game Gear - £200 Evolution 2 - Sega Dreamcast - £150 Samba De Amigo - completo di Maracas - Sega Dreamcast £120 - £150 Attack of the Killer Tomatoes - Gameboy - £120 - £140 Cannon Spike - Sega Dreamcast £120 Rez - Sega Dreamcast £100NESBisogna tenere presente che il valore dei titoli NES è tal solo se accompagnati dalla scatola originale in condizioni perfette.Stadium Games £600 Phantom Air Mission £400 Castlevania 3 £320 Chip 'n Dale 2 £295 Championship Rally £280 City Connection £250 Little Ninja Brothers £200 Duck Tales 2 £150 Gargoyles Quest 2 £120 Indiana Jones and The Last Crusade £100N64Per il Nintendo 64 bisogna tenere a mente che i titoli, specie ultimamente, hanno ricevuto un'impennata nei prezzi il che li rende poco costanti nella classifica.Snowboard Kids 2 £2000 Starcraft 64 £450 Conkers Bad Fur Day £175 Paper Mario 64 £140 Mario Party 3 £130 Rush 2049 £120 Tom 'n Jerry £100 Tarzan £100 Aidyn Chronicles £100 Hercules £100PlayStation 1Anche in questo caso la difficoltà è data dal fatto che i collezionisti sono alla ricerca di set completi e in perfette condizioni.Tintin Destination Adventure £180 Ayrton Senna Kart Duel 2 £140 Jupiter Strike £110 Suikoden 2 £95 Robotron X £80 Blazing Dragons £75 Rapid Reload £75 Devil Dice £70 Megaman X3 £70 Megaman Battle n chase £70Super NintendoX Zone £850 Cool World £550 Beethoven the Ultimate Canine Caper £450 Final Fight 3 £300 Powerdrive £250 Super Chase HQ £250 Spawn £200 Separation Anxiety £200 Whirlo £180 Biometal £150Sega SaturnMegaman X3 £200 Deep Fear £130 Keio Flying Squadron £120 Panzer Dragoon Saga (non panzer 1 o zwei) £105 Dragonforce £90 Enemy Zero £80 Mr Bones £80 Burning Rangers £70 The Crow £60 Jewels of the Oracle £50Sega 32XDarxide £1200 Primal Rage £1000 T Mek £800 Motherbase £400 Kolibri £400 Knuckles Chaotix £250 Fifa 96 £80 Cosmic Carnage £60 Stellar Assault £50 Mortal Kombat 2 £35Sega Master SystemÈ importante sottolineare che si tratta solo di versioni retail standard poiché le limited edition hanno un prezzo ben più altoThe Smurfs Travel The World £275 Assault City (solo versione con light gun) £130 Championship Hockey £120 Masters of Combat £100 Home Alone £100 Buggy Run £100 Powerstrike 2 £100 Robocop 3 £80 Sonic Spinball £75 Fire and Forget 2 £75Sega Mega CDIl valore collezionistico di questi titoli è dato dalla custodia che deve essere intatta altrimenti il prezzo cala di circa il 30-40%Fatal Fury Special Edition £550 The Adventures of Batman and Robin £550 Syndicate £400 The Smurfs £400 Markos Magic Football £400 Samurai Showdown £400 The Lawnmower man £400 (un prezzo che varia moltissimo, cambiando anche 3-4 volte al mese) Lords of Thunder £280 Flink £180 Shining force cd £100Sega Mega DriveÈ doveroso sottolineare che le cover variant di alcuni titoli per Mega Drive sono molto, molto, costosi mentre le versioni standard non valgono niente. Un esempio è dato da Lakers Vs Celtics (£3000) eWorld Championship Soccer (£1200) che nelle versioni standard non hanno valore.Megaman the Wily Wars £300 The Punisher £250 The Death and Return of Superman £200 Spiderman the Animated Series £180 Pirates of Dark Water £125 Aero the Acrobat 2 £120 Alien Soldier £120 Body Count £100 Addams Family Values £100 Art of Fighting £80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 17 Dicembre 2016 Condividi Inviato 17 Dicembre 2016 Dopo aver avviato la compravendita di console retro usate, GameStop ha lanciato un sondaggio tra i propri clienti, chiedendo loro quale piattaforma del passato sarebbero più inclini ad acquistare.La top ten delle console più richieste, come prevedibile, vede un dominio quasi totale di Nintendo, con un podio composto da Nintendo 64, NES e Super NES.1. Nintendo 642. Nintendo Entertainment System3. Super NES4. PlayStation5. Sega Genesis6. Xbox7. Sega Dreamcast8. Sega Saturn9. Game Boy10. Game Boy Advance Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 19 Dicembre 2016 Condividi Inviato 19 Dicembre 2016 io mi accontenterei di un emulatore/App di tutte " ufficiale " da poter usare sulle attuali ONE/PS4non succederà mai.. ufficialmente Dopo aver avviato la compravendita di console retro usate, GameStop ha lanciato un sondaggio tra i propri clienti, chiedendo loro quale piattaforma del passato sarebbero più inclini ad acquistare.La top ten delle console più richieste, come prevedibile, vede un dominio quasi totale di Nintendo, con un podio composto da Nintendo 64, NES e Super NES.1. Nintendo 642. Nintendo Entertainment System3. Super NES4. PlayStation5. Sega Genesis6. Xbox7. Sega Dreamcast8. Sega Saturn9. Game Boy10. Game Boy Advance Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 5 Novembre 2018 Condividi Inviato 5 Novembre 2018 Mat Piscatella, noto analista di NPD Group, la società che si occupa di rilevare i dati dell'industria videoludica del mercato americano, ha svelato quali furono i giochi più venduti negli USA su diverse piattaforme del passato: PlayStation, Sega Saturn, Sega Dreamcast, GameBoy Color e Nintendo 64. Piscatella ha avvertito di aver rimosso le informazioni sui publisher, orma inattuali, e che i dati fanno riferimento al solo mercato retail... anche perché il mercato digitale praticamente non esisteva. Il gioco più venduto su Sega Saturn fu Madden NFL 97, il che non stupisce troppo, seguito da Nights, uno dei giochi più famosi della console. Seguono Virtua Fighter 2, Daytona USA e Virtua Cop, tutti di Sega. Da notare la presenza nella top 10 di Panzer Dragon. Su PlayStation stupisce, ma nemmeno troppo, vedere Crash Bandicoot in prima posizione. Ora si capisce come mai la remastered ha venduto così bene. Gran Turismo si trova in seconda posizione, mentre in terza appare Final Fantasy VII. Nessuna sorpresa su Nintendo 64, dove le prime posizioni sono occupate dai giochi più chiacchierati della console: Super Mario 64, Goldeneye 007, Mario Kart 64, Ocarina of Time e così via. Da notare il dominio assoluto di titoli first party. Su Game Boy Color sono i Pokémon a dominare: Silver e Gold occupano le prime due posizioni, mentre Pinball e Crystal la quarta e la quinta. Solo Super Mario è riuscito a insinuarsi nel loro dominio. Infine, stranissima la top 10 di Sega Dreamcast, che vede quattro titoli sportivi nelle prime cinque posizioni, con NFL 2K in testa seguito da NFL 2K1, Sonic Adventure, NBA 2K e NBA 2K1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati