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Ancestors: The Humankind Odyssey


Tharnak

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http://www.mondoxbox.com/news/49447/il-creatore-di-assassin-s-creed-annuncia-il-survival-storico-ancestors-the-humankind-odyssey.html

 

Il creatore di Assassin's Creed annuncia il survival storico Ancestors: The Humankind Odyssey di Giuseppe Genga / Neural

 

Chi segue la serie Assassin's Creed conoscerà probabilmente Patrice Désilets, ideatore del concept originale del gioco e Direttore creativo dei primi due giochi della serie, fuoriuscito da Ubisoft nel 2010 per poi passare a THQ Montreal, a sua volta acquisita da Ubisoft ed infine uscito nuovamente per creare il proprio studio indipendente, Panache Digital Games.

 

Désilets ha oggi rivelato il primo titolo sul quale è al lavoro con il suo studio: Ancestors: The Humankind Odyssey. Alla base del concept di gioco c'è un'idea non troppo distante da quella della serie Assassin's Creed: si tratta di un action-adventure in terza persona stavolta caratterizzato maggiormente da un gameplay survival, che ci vedrà agire in molte ere storiche che possono andare dalla preistoria fino ai tempi moderni. Il gioco avrà una struttura episodica, quindi supponiamo che ogni episodio rilasciato ci farà vivere un diverso periodo storico, ed ha l'ambizione di mostrarci "i più grandi momenti dell'umanità" (la scoperta del fuoco, il primo aereo, l'inizio delle Crociate e così via), cercando di illustrare il concetto secondo il quale nella nostra civiltà "una singola idea può fare la differenza tra l'evoluzione e l'estinzione".

 

Il gioco nasce con lo scopo di diventare una produzione di tipo AAA, ma per ora c'è solo un piccolo team di 6 persone al lavoro, probabilmente per la definizione del concept e del design generale prima di iniziare la produzione vera e propria. Sembra un progetto molto ambizioso, quindi è possibile che passerà qualche anno prima che ne vedremo la piena realizzazione; Panache Digital ci invita comunque a maggiori dettagli nel corso del 2015.

 

Per ora non sono note neanche le piattaforme di destinazione del gioco, ma ovviamente speriamo che siano incluse anche le console. Vi aggiorneremo non appena arriveranno ulteriori novità; nel frattempo vi lasciamo alla breve presentazione d'annuncio del gioco.

 

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  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Nuovi dettagli su Ancestors: The Humankind Odyssey, il prossimo titolo di Patrice Désilets.

 

In un'intervista il creatore di Assassin's Creed ha confermato che Ancestors sarà un titolo sandbox ad episodi.

 

"Ancestors è un gioco ad episodi guidato dalla narrativa in cui lasciamo il giocattolo al giocatore tra un episodio e l'altro. Se il tuo obiettivo come cavernicolo è quello di sfruttare il potere del fuoco, una volta raggiunto quell'obiettivo vi lasceremo liberi di sperimentare in un open world, cercando di sopravvivere e passando la propria esperienza ai successori", ha dichiarato Désilets.

 

Il gioco spazierà tra vari momenti della storia dell'umanità ed avrà diversi protagonisti; ci saranno circa 20 scenari, come ad esempio l'addomesticazione degli animali, la scoperta della penicillina e l'atterraggio sulla Luna.

 

La storia sarà incentrata più sulla sopravvivenza e sul progresso dell'umanità che sul combattimento. "Abbiamo inserito molte cose prese da Hollywood, e poi lasciamo i giocatori con un titolo open world persistente come Day Z o Minecraft. Solo che, anziché essere a blocchi, è di qualità AAA", ha concluso Désilets.

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  • 11 mesi dopo...

Patrice Desilets, padre della serie Assassin's Creed prima del suo addio a Ubisoft all'epoca di Brotherhood, ha le idee chiarissime su Ancestors: The Humankind Odyssey, suo prossimo progetto. L'autore ha infatti concesso alcune dichiarazioni al magazine Edge, annunciando che il gioco sarà abbastanza piccolo e di breve durata, ma avrà "una qualità comparabile a quella di Uncharted."

 

"Sì, giochi come Uncharted hanno team molto grossi che ci lavorano, perché creano tanti contenuti. Noi stiamo cercando di fare qualcosa di diverso" ha spiegato Desilets. "Non aspettatevi che possiamo darvi 35 ore di gameplay la prima volta, perché non è possibile. Ma venti persone che sanno come creare un gioco, possono dare vita ad un blockbuster di un'ora. Ci stiamo concentrando su un'ora per volta, il che ci consentirà di creare un gioco di qualità simile, per dirne uno, a Uncharted."

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  • 9 mesi dopo...

Il gioco non sarà più caratterizzato da più episodi, ma avrà un filo continuo nella storia.

 

A dirlo proprio Desilets sul portale Reboot Develop, affermando che il progetto è cresciuto molto in quell’ambito, finendo quindi per abbandonare la formula presa in considerazione agli albori.

 

“La natura episodica è andata”, ma poi aggiunge, con un po’ di pentimento “Non sono però sicuro che dovrei dirlo. Il gioco però rimarrà comunque un titolo d’azione in terza persona ambientato da 10 milioni di anni fa in poi”.

 

In una passata conversazione sul gioco, Desilets anticipò che la gestione primaria delle risorse era una parte cruciale del gioco, in quanto la storia tratta l’evoluzione umana nel continente africano ed alla sua migrazione nel restante pianeta.

 

Un teaser ad oggi è stato pubblicato, come precisato si tratta di “pre-alpha”: scimmie, alberi, fauna di vario genere.

 

Modificato da AngelDevil

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  • 1 anno dopo...

Durante il Reboot Develop 2018, Patrice Desilets (autore di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo e del primo Assassin's Creed) ha mostrato a porte chiuse un nuovo video di Ancestors The Humankind Odyssey, rivelando a VG247.com alcuni dettagli sul gioco.

 

VG247 definisce Ancestors The Humankind Odyssey una sorta di "Assassin's Creed con i primati", Patrice ha però voluto chiarire alcuni aspetti legati alle meccaniche di gameplay: "E' vero, Ancestors presenterà meccaniche RPG ma questo non vuol dire che sia un gioco di ruolo... stiamo prendendo in prestito elementi da vari generi. Sto inserendo alcuni elementi survival... quindi Ancestors sarà un survival? Stiamo prendendo ispirazione da tutto, ma capisco che i giornalisti, non avendo tempo e dovendo recensire centinaia di giochi in una settimana, lo cataloghino come un RPG. Va bene, lo accetto."

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  • 2 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Il nuovo team di sviluppo del papà di Assassin's Creed, Patrice Desilets, ci propone un video diario di Ancestors The Humankind Odyssey ricco di scene di gioco inedite e di informazioni sulla trama di questo originale progetto.

 

Il primo titolo del team di Panache Digital Games diretto da Desilets ci permetterà di esplorare lo spietato universo preistorico di Neogene Africa in un lunghissimo arco di eventi che coprirà otto milioni di anni (da 10 milioni di anni fa a 2 milioni).

 

Come possiamo intuire osservando l'intrigante filmato di gioco confezionato dagli sviluppatori canadesi, il nostro obiettivo sarà quello di accompagnare l'evoluzione del genere umano attraverso una serie di attività che spazieranno dall'acquisizione delle abilità da tramandare alle nuove generazioni alla conquista di nuovi territori.

 

In base a quanto spiegato da Desilets, il passaggio armonioso tra le diverse creature della Terra preistorica costituirà le fondamenta dell'esperienza ludica e aprirà la strada a diverse soluzioni narrative sulle quali, per il momento, preferisce non rivelare ulteriori dettagli: l'unica informazione fornitaci dal papà dell'iconica serie di Assassin's Creed è quella di voler lasciare il giocatore a sé stesso e alle sue scelte, evitando cioè di condurlo per mano e di limitarne la creatività.

 

Sempre dalla viva voce di Desilets apprendiamo che Ancestors The Humankind Odyssey sarà disponibile nel corso del 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

 

Modificato da AngelDevil

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  • 1 mese dopo...

Possiamo confermare che Ancestors sarà disponibile nelle seguenti lingue:

 

• English

• French

• Italian

• German

• Spanish

• Brazilian Portuguese

• Arabic

• Russian

• Polish

• Japanese

• Korean

• Simplified Chinese

• Traditional Chinese

Modificato da AngelDevil

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  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ancestors: The Humankind Odyssey, il videogioco che parla delle origini degli esseri umani, ha fissato l’appuntamento anche con le console. Uscito lo scorso agosto su PC, il titolo firmato da Patrice Désilets, ex Ubisoft, arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 6 dicembre, con i pre-ordini digitali aperti al prezzo di 39,99€.

 

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  • 2 mesi dopo...

Mi piace moltissimo.
Ci avevo visto bene, è quello che cercavo in un gioco da un po' di tempo.
Un bellissimo survival con elementi RPG (qua invece che aumentare di livello, sblocchi le connessioni sinaptiche che fanno evolvere piano piano, generazione dopo generazione, la scimmia in uomo), difficile all'inizio, perché il gioco non ti dice quasi nulla e devi indovinare, capire, scoprire.
Alla fine, dopo tante prove, inizi a riconoscere al volo piante, animali, zone di giungla, foresta, savana, deserto o oceano e ti orienti sempre meglio.
La mappa è vasta il giusto, lo scorrere del tempo è scadenzato alla perfezione e bisogna stare attenti ad ogni pericolo, soprattutto inizialmente. Ogni animale è un pericolo, persino i cinghiali.
Trovo sia fatto bene il sistema di scoperta ed evoluzione.

Trovi delle pietre, ma non tutte le pietre sono uguali, con alcune puoi fare qualcosa, con altre altro.

Prendi un ramo in mano e ti senti la prima scimmia ad averlo fatto sul serio perché inizialmente non sai che cavolo farci con quel ramo, poi, piano piano, impari. Impari a costruire cose nuove e impari a socializzare con le altre scimmie, non necessariamente appartenenti al tuo gruppo.

Impari come procreare e capisci quanto sia importante farlo.

Più socializzi, più le tue abilità correlate alla socializzazione progrediscono, fino a sbloccare questa o quell'altra abilità per poter portare il gruppo con te (l'unione fa la forza).

 

Insomma, mi ha preso in pieno.

Graficamente è normalissimo, ma mi è piaciuto il fatto di aver trovato (dopo più di 40 ore di gioco) ZERO bug. Che bellezza!

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