andyts93 Inviato 4 Maggio 2015 Condividi Inviato 4 Maggio 2015 Ciao a tutti, ho un vps in francia con installato openvpn e vorrei collegare la mia xbox one in vpn a questo server. Per far questo ho trovato qualche guida online che spiega come condividere la vpn dal pc all'xbox tramite ethernet ma non riesco a giungere a una conclusione perchè ogni guida che trovo ha passaggi diversi e contrastanti. Vi spiego brevemente cosa faccio: 1. Tramite openVPN client mi collego al mio VPS (la connessione va a buon fine, tramite il servizio di ilmioip.it vedo che esco con l'ip francese del vps)2. Nel centro connessioni mi trovo una nuova connessione che è quella creata dal client vpn, mi ritrovo poi la wifi che è quella con cui sono collegato, Ethernet che è la predefinita e non è collegata, ed Ethernet 2, che è il cavo ethernet che collega il mio pc alla one3. Nelle proprietà della connessione VPN vado in condivisione e permetto l'utilizzo della connessione internet selezionando Ethernet 2 come connessione4. Tramite l'xbox vado sempre su ilmioip.it e mi esce con l'ip normale della mia connessione e non con il vpn Ho provato pure a fare il passo 3 al contrario, impostando cioè nelle proprietà di Ethernet 2 l'utilizzo della connessione selezionando la VPN ma niente. Devo fare qualche operazione sull'xbox? magari impostando l'ip statico e mettendo come gateway l'ip del mio pc? Vi ringrazio in anticipo per le risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.