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Dirt Rally


wrc72

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Miglior contributo in questa discussione

Sembra davvero molto bello, mi informerò per sapere come si comporta con i volanti

Il gioco ha passato quest'ultimo anno in versione early-access per PC, sviluppato quasi principalmente per essere giocato con il volante, è migliorato grazie al feedback dei giocatori. Hanno descritto tutti un FB davvero appagante.

 

Poteva impensierire un po' la giocabilità con joypad (ad esempio PCars inizialmente non era ottimamente supportato, ora invece tutto ok!), ma dal video pubblicato qualche post più su, si vede che anche in questa configurazione è giocabilissimo!

 

A mezzanotte si inizia!!!

 

p.s. Su PS4, è possibile collegare un 2º TH8A ed usarlo come fosse un freno a mano... Speriamo che anche su One si possa fare in futuro, così come spero in un futuro supporto della tastiera, magari una bella button-box...

 

Periferiche supportate su ONE:

  • Thrustmaster Ferrari 458 Spider Racing
  • Thrustmaster TX – 599XX EVO 30
  • Thrustmaster TX – F1 rim
  • Thrustmaster TX – Ferrari GTE rim
  • Thrustmaster TX – PS rim
  • Thrustmaster TX – TM Leather 28 GT
  • Thrustmaster TH8A Shifter
  • Thrustmaster T3PA Pedals
  • Thrustmaster T3PA Pro pedals
  • Fanatec ClubSportWheel v2 with compatible Wheel Rim (Universal Hub for Xbox One / CSL P1 for Xbox One)
  • Fanatec Clubsport Pedals V1
  • Fanatec Clubsport Pedals V2
  • Fanatec Clubsport Pedals V3
  • Fanatec CSR Pedals
  • Fanatec CSR Elite Pedals
  • Fanatec Clubsport Handbrake (V2/V3 pedals required)
  • Fanatec ClubSport Shifter (SQ)
  • Hori Racing Wheel
  • MadCatz Pro Racing
  • Logitech G920 Racing Wheel*

*When using the Logitech G920, we recommend reducing the Brake Saturation until you can achieve 100% of the input in the Advanced Wheel Settings screen.

Modificato da lucased

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Ci ho giocato ieri per una quarantina di minuti. Che dire...UNA BOMBA. Servono ore per abituarsi alla guida, vi giuro che ho distrutto la macchina già 3 volte, questo gioco non permette distrazioni. Fluidissimo, grafica piacevolissima e sensazione di velocità assurda. Spero escano nuovi contenuti nel prossimo futuro, che vedendo dai menù di scelta delle auto e delle piste, non sembra esserci tanta roba. Con questo gioco continuo a pensare che i titoli di guida Codemaster siano i miei preferiti!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/CANETOSTATO.png
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Beh ma ... è in stile vecchi Colin McRae no?

Mi ricordo quello per la prima playstation ... se sbagliavi qualcosa dovevi ricominciare la gara daccapo ... almeno qui si può fare ricomincia o no?

considera che il rewind non c'è, e ad ogni "respawn" dell'auto ti viene data una penalità...quindi devi stare attentissimo a come guidi

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/CANETOSTATO.png
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Per chi utilizza il TX...

 

DiRT RALLY on PlayStation 4 & Xbox One TIPS:

Force Feedback settings Thrustmaster Wheels.

About the Rotation Angle, in OPTIONS / CONTROLS / ADVANCED WHEEL SETTINGS
To optimize the gameplay, we recommend you to:
Step 1) Access to CALIBRATE DEVICE and calibrate the steering wheel:
# 1080° for T150, T300 & T500 wheels
# 900° for TX Wheels
Step 2) Activate SOFT LOCK option.
Once the process is completed, the wheel Lock will be automatically adjusted to your cars.

Remark: To match the same ratio as the cockpit view go to OPTIONS / PREFENCES / COCKPIT DRIVER & WHEEL then select WHEEL ONLY

About the Force Feedback, go to OPTIONS / CONTROLS / VIBRATION & FEEDBACK
To optimize the general feeling, you can try these settings:
# VIBRATION & FEEDBACK = On
# SELF ALIGNING TORQUE = 125 % for T150 - 95 % for T500 % - 125 % for T300 % - 77 % for TX
• Self Aligning Torque is one of the most important setting
• You can reduce this setting (not too much to keep related effects) for recent cars with small rotation angle or for dirt tracks
• You can increase this setting (not too much to avoid wheel clipping) for old cars with big rotation angle or for ice tracks or snow tracks
# WHEEL FRICTION = 0% for T150 & T500 - 15 % for T300 & TX (keeping low the Wheel Friction setting is important to avoid not natural friction on the wheel)
# TYRE FRICTION = 100% for T150 – 90% for T500 - 150 % for T300 & TX
# SUSPENSION = 100% for T150 – 90% for T500 - 150 % for T300 & TX
# TYRE SLIP = 100% for T150 – 90% for T500 - 150 % for T300 & TX
# ENGINE = 100% for T150 – 90% for T500 - 150 % for T300 & TX
# COLLISION = 125% for T150 – 100% for T500 - 150 % for T300 & TX
# SOFT LOCK = 150 % for all wheels
# STEERING CENTER FORCE = 100 % for all wheels

 

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Modificato da lucased

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

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considera che il rewind non c'è, e ad ogni "respawn" dell'auto ti viene data una penalità...quindi devi stare attentissimo a come guidi

Sapevo della mancanza di respawn

Ma quello che dico io...si può eventualmente ricominciare la gara daccapo o nemmeno quello?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

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Sapevo della mancanza di respawn

Ma quello che dico io...si può eventualmente ricominciare la gara daccapo o nemmeno quello?

 

Si, perdendo dei crediti (1000cr)... Fino ad un massimo, credo di 5 volte...

 

p.s. La carriera è intesa come piccolo team che cresce nel tempo, quindi ingaggi ingegnere, compri auto nuove e così via...

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

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Bello, bello, belloooo. Finalmente un gioco di rally serio, ma mi sta facendo penare alla grande :asd:

Prima gara con la mini cooper S, primo intertempo in vantaggio, secondo giusto, terzo a più un secondo, quarto a più di tre. Come inizio lo sto trovando difficilotto

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
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Io preso ieri. Finalmente un gioco di rally serio nudo, crudo e punitivo. È vermanete divertente e cattivo allo stesso tempo. Era da un pó che rimuginavo sull'acquisto di un gioco Rally e sono contento di non esser caduto in tentazione a S.L. Rally della Milestone.

 

Mi sto divertendo un sacco e col pad...inoltre la presenza del blu ray commemorativo per Colin McRae è una chicca in più.

Mancano ancora 8 ore di lavoro, poi pima che la

moglie torni a casa avró 2 ore di volume tv a cannone per poter farmi un pó di prove speciali. Bravi Codemasters (rivorrei da loro anche il reamke di qualche vecchio TOCA)

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sono molto indeciso se prenderlo per one (preferirei per il pad) o ps4, mi farebbe molto piacere sapere da chi lo possiede per one il feedback sulla vibrazione dei grilletti posteriori, cioè vibrano in frenata, in accelerazione, in controsterzo/derapata, quando?

GRAZIE a chi mi aiuterà a sciogliere il mio dubbio (dopo corro a prenderlo...!!!)

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sono molto indeciso se prenderlo per one (preferirei per il pad) o ps4, mi farebbe molto piacere sapere da chi lo possiede per one il feedback sulla vibrazione dei grilletti posteriori, cioè vibrano in frenata, in accelerazione, in controsterzo/derapata, quando?

GRAZIE a chi mi aiuterà a sciogliere il mio dubbio (dopo corro a prenderlo...!!!)

Si, inoltre esiste un menù dove si puó personalizzare l'intensità della vibrazione per moore, assorbimento ammortizzatori, frenata e urti.

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Per chi utilizza il TX...

 

DiRT RALLY on PlayStation 4 & Xbox One TIPS:

Force Feedback settings Thrustmaster Wheels.

About the Rotation Angle, in OPTIONS / CONTROLS / ADVANCED WHEEL SETTINGS

To optimize the gameplay, we recommend you to:

Step 1) Access to CALIBRATE DEVICE and calibrate the steering wheel:

# 1080° for T150, T300 & T500 wheels

# 900° for TX Wheels

Step 2) Activate SOFT LOCK option.

Once the process is completed, the wheel Lock will be automatically adjusted to your cars.

 

Remark: To match the same ratio as the cockpit view go to OPTIONS / PREFENCES / COCKPIT DRIVER & WHEEL then select WHEEL ONLY

About the Force Feedback, go to OPTIONS / CONTROLS / VIBRATION & FEEDBACK

To optimize the general feeling, you can try these settings:

# VIBRATION & FEEDBACK = On

# SELF ALIGNING TORQUE = 125 % for T150 - 95 % for T500 % - 125 % for T300 % - 77 % for TX

Self Aligning Torque is one of the most important setting

You can reduce this setting (not too much to keep related effects) for recent cars with small rotation angle or for dirt tracks

You can increase this setting (not too much to avoid wheel clipping) for old cars with big rotation angle or for ice tracks or snow tracks

# WHEEL FRICTION = 0% for T150 & T500 - 15 % for T300 & TX (keeping low the Wheel Friction setting is important to avoid not natural friction on the wheel)

# TYRE FRICTION = 100% for T150 90% for T500 - 150 % for T300 & TX

# SUSPENSION = 100% for T150 90% for T500 - 150 % for T300 & TX

# TYRE SLIP = 100% for T150 90% for T500 - 150 % for T300 & TX

# ENGINE = 100% for T150 90% for T500 - 150 % for T300 & TX

# COLLISION = 125% for T150 100% for T500 - 150 % for T300 & TX

# SOFT LOCK = 150 % for all wheels

# STEERING CENTER FORCE = 100 % for all wheels

 

 

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Per caso c'è anche un settaggio per il G920?

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Probabilmente si, ma questo è ciò che ho trovato sulla pagina FB "Thrustmaster X Team"... Se mi capita di trovare qualcosa sul forum di Dirt, posto qua, altrimenti devi andare a cercare su un forum Logitech.

Ok grazie mille

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