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Fallout 4


Daunbailò

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Lo sto aspettando da anni (come tanti). Adesso che mancano circa due mesi il mio hype e il tempo che rimane si prendono a calci nei denti. Tra l'altro mio fratello che non ha mai giocato a nessuno dei giochi della serie, sapendo che oltre al quarto mi arriverà in omaggio il terzo capitolo, non rende l'attesa meno ardua: "quando arriva fallout? Ma in fallout si puó fare questo quello è quell'altro? Quanto manca a novembre? È uscito un nuovo video SPECIAL?" Tutti-i-santi-giorni!

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Io spero che la trama sia poco in linea con i giochi beteshda e che sia piu' simile a fallout 3 dove pur essendo molto semplice era curata e anche profonda (vi ricordate che apriva e chiudeva con una citazione biblica?).

Se riescono a costruire una trama degna di questo nome allora saremo certamente di fronte ad un capolavoro, perché sul lato tecnico non ho alcun dubbio che faranno un gran lavoro

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La data di uscita di Fallout 4 si sta avvicinando e Bethesda inizia a rivelare sempre più dettagli riguardo al suo nuovo titolo.

 

Dopo il video che mostra come gestire il personaggio e le caratteristiche S.P.E.C.I.A.L., arriva la notizia che tutti coloro che prenoteranno una copia del gioco riceveranno un poster in omaggio.

 

Come potete vedere nell’immagine qui sotto il poster rappresenta tutti i talenti legati alle varie caratteristiche, dal livello 1 fino al livello 10.

 

Nel suo comunicato stampa Bethesda ha dichiarato: “l’idea di appendere al muro il poster dei talenti ci piace molto, e crediamo che piacerebbe anche a voi. Pertanto, a ogni copia prenotata di Fallout 4 sarà allegato un poster!”

 

http://www.tmag.it/wp-content/uploads/2015/09/fallout_4_perk_poster_web-726x1080.jpg

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Incredibile che i giochi bethesda nonostante la mole siano contenuti in questo modo. Anche skyrim era davvero sotto la media.

 

Comunque non sto piú nella pelle. Non lo prenoto perché aspetto eventuali patch inevitabili a causa di bug. Direi che me lo faccio regalare a natale dalla mia ragazza..

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

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In Fallout 4 la scelta di come assegnare i punti SPECIAL sarà molto più importante che nei predecessori, chissà se sarà possibile durante il gioco portare tutti i parametri a 10 per avere un pg super-skillato o se sarà impossibile ottenere tutte le skill a disposizione in un'unica partita?

MADNESS TO SURVIVE

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Eh penso di si in qualche modo.. O perlomeno permettere, pagando ovviamente, di ridistribuire i punti, visto che non esiste il new game plus. Che poi francamente avere un pg super pompato in tutto non credo abbia molto senso.. toglie anche immedesimazione, imho.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

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Nel video della scorsa settimana, quello sulla gestione del personaggio, mi sembra si vedesse che era possibile aumentare i punti special di 1 unità invece di selezionare un perk..

Però avere un personaggio con tutto a 10, a parte potere ottenere tutti i 275 perk, secondo me rovina un po' il gioco..

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Concordo che portare un personaggio al massimo rende il gioco noioso, però non credo che qualcuno parta mettendo 10 punti in un singolo attributo special e se non ci fosse la possibilità di aumentare in seguito sarebbe impossibile arrivare al massimo anche in un singolo attributo e questo sarebbe un peccato.

MADNESS TO SURVIVE

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Nel video della scorsa settimana, quello sulla gestione del personaggio, mi sembra si vedesse che era possibile aumentare i punti special di 1 unità invece di selezionare un perk..

Però avere un personaggio con tutto a 10, a parte potere ottenere tutti i 275 perk, secondo me rovina un po' il gioco..

se è come skyrim sai quanto ci metti a farlo arrivare al 275? ho dovuto usare un bug per 30 ore consecutive.... giocandolo normalmente ce ne vorrebbero almeno più di 1000

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Bethesda ha pubblicato la lista dei potenziamenti di Fallout 4 che potranno essere sbloccati attraverso il sistema delle caratteristiche S.P.E.C.I.A.L.. Di seguito potete trovare la lista completa dei perks disponibili:

  • Forza

Iron Fist: danni a mani nude aumentati
Big Leagues: danni con arma aumentati
Unindentified Armor Perk: nessun dettaglio
Unindentified Melee Weapon Perk: nessun dettaglio
Size Matters: le armi pesanti aumentano i danni e l’accuratezza
Strong Back: aumenta il limite di peso dell’inventario
Weapon Handling: diminuisce la forza necessaria per equipaggiare un’arma
Unindentified Perk: nessun dettaglio
Unindentified Perk: nessun dettaglio
Unindentified Power Armor Charging Perk: nessun dettaglio

  • Percezione

Thief: aumenta le chance di scassinare e rubare
Rifleman: aumenta il danno delle armi da fuoco non automatiche
Unindentified VATS perk: nessun dettaglio
Unindentified Lock Picking perk: nessun dettaglio
Demolition Expert: aumenta il danno di granate, mine e dinamiti
Friend of the Night: visione notturna, miglior visibilità durante la notte
Rad Absorption: diminuisce gradualmente il livello di radiazioni
Sniper: Aumenta la possibilità di headshot in VATS
Shoot Through Wall perk: nessun dettaglio
Concentrated Fire: aumenta l’accuratezza in VATS colpendo ripetutamente la stessa parte del corpo

  • Costituzione

Toughness: aumenta la resistenza ai danni
Lead Belly: diminuisce le radiazioni bevendo da una fonte contaminata
Lifegiver: aumenta i punti salendo di livello
Chem Resistant: rimuove “chem addiction”
Water Perk: nessun dettaglio
Rad Resistance: diminuisce gradualmente il livello di radiazioni
Adamantium Skeleton: gli arti subiscono più danni
Cannibal: permette di mangiare i corpi umani per guadagnare salute
Unindentified Ghoul Perk: nessun dettaglio
Solar Powered: rigenerazione salute e forza aumentata durante il giorno

  • Carisma

Cap Collector: migliora il prezzo degli oggetti dai mercanti
Lady Killer/ Black Widow: aumenta il danno contro un genere specifico. Dialoghi speciali
Lone Wanderer: aumenta la resistenza al danno e la forza viaggiando da soli
Attack Dog: aumenta l’accuratezza in VATS. Il cane può fermare gli avversari
Animal Friend: gli animali aiutano in battaglia o non attaccano finché non inizi un combattimento
Local Leader: conserva una costruzione nella vostra base
Party Boy/Girl: elimina gli effetti dell’alcol
Inspirational: aumenta il danno del compagno
Wasteland Whisperer: rende pacifiche le creature di livello inferiore semplicemente puntandole con la pistola
Intimidation: rende pacifici gli umani di livello inferiore semplicemente puntandoli con la pistola

  • Intelligenza

VANS: i target vicini delle missioni saranno visibili attraverso il VATS
Medic: StimPaks e RadAways sono più efficaci
Gun Nut: aggiunge Mod alle armi
Hacker: terminale per Personal Computer nella tua base
Unindentified Inventory Perk: nessun dettaglio
Science!: energy weapon modificabile
Unindentified Chemistry Perk: nessun dettaglio
Robotic Expert: aumenta il danno contro i robot, avvicinarsi furtivamente ai robot è più semplice
Unindentified Radiation Perk: nessun dettaglio
Nerd Rage!: aumenta il danno e la resistenza dopo un abbassamento del livello di salute

  • Agilità

Gunslinger: aumenta l’accuratezza delle armi ad una mano
Commando: aumenta l’accuratezza dei fucili in VATS
Sneak: avvicinarsi furtivamente diventa più semplice
Mister Sandman: puoi uccidere umani o ghouls mentre dormono
Action Boy/Girl: aumenta gli action points in VATS
Unidentified Dodge perk: nessun dettaglio
Ninja: aumenta i danni degli attacchi melee a mani nude e gli attacchi furtivi
Unidentified Reload perk: nessun dettaglio
Unidentified Running perk: nessun dettaglio
Gun Fu: nessun dettaglio

  • Fortuna

Fortune finder: aumenta i tappi trovati nei container
Scrounger: aumenta le munizioni trovate nei container
Bloody Mess: aumenta il danno di tutte le armi. I nemici esplodono
Mysterious Stranger: aumenta le possibilità di essere aiutati da un “misterioso sconosciuto” durante i combattimenti
Unindentified Perk: nessun dettaglio
Better Criticals: aumenta il danno dei colpi critici
Unidentified Limb Damage perk: nessun dettaglio
Grim Reaper’s Sprint: uccidere in nemici in VATS restituisce tutti gli action points
Unidentified Fighting Irish perk: nessun dettaglio
Unidentified Bullet Curving perk: nessun dettaglio

 

Avrete di certo notato che alcune abilità non sono dettagliate, probabilmente il developer pubblicherà il loro effetto in futuro.

  • Upvote 2

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Fallout 4’s Character System

At the heart of Fallout 4 is its character system. Our games are about making the kind of character you want, doing what you want, and having the game allow and reward whatever playstyle you chose. We also want to make those choices meaningful, and at the same time entertaining. To let you plan ahead, try different things, and to compare your choices against others who built different characters.

The Fallout series makes this even better through the use of the seven SPECIAL stats and its Perks. We made it a goal of ours to have the choice of your SPECIALs be as meaningful as possible, and be the guide for how you built your character through the course of the game.

The first choice you make, early in the game, is the starting value from 1 to 10 of your 7 SPECIALs: Strength, Perception, Endurance, Charisma, Intelligence, Agility, and Luck. Each week we’re releasing videos that give you a look at what those skills do in the game (from Vault-Tec, of course). Fallout 4 – S.P.E.C.I.A.L. Video Series.

When selecting your starting SPECIALs, you can assign 28 points. This makes it difficult to initially max out certain SPECIALs, but you can still start with a 10 if you choose to neglect others. Even though you pick your SPECIALS early before the bombs fall, we do let you change them when exiting the Vault into the Wasteland, after you’ve played for a little.

Levelling is experience point (XP) based like Fallout 3, not skill-based like Skyrim. But levelling speed is closer to Skyrim, and not as slow as Fallout 3. This means you’ll be getting more opportunities, especially early on, to level up and select a Perk. Additionally, whereas Fallout 3 had an initial level cap of 20, Fallout 4 has no level cap, and we’ve balanced the game to keep the content and challenge going for higher levels.

When you level up, you select a Perk, from a Perk chart within the game. Here it is:

As you can see, each SPECIAL has a Perk assigned for each rank of the SPECIAL, from 1 to 10. You can select any Perk up to the rank of your SPECIAL. If you have a 10 in Charisma, you can select the Intimidation Perk that lets you manipulate human enemies into doing your bidding.

It was our goal that all the Perks be balanced amongst each other, regardless of if they required a 1 or a 10. The higher the SPECIAL requirement, the more focused or exotic the Perk was for that playstyle. Take for example the Agility 1 Perk Gunslinger (20% more damage with pistols), and the Agility 10 Perk Gun Fu (your 2nd target in V.A.T.S. takes 25% more damage regardless of weapon).

What’s important is that each of these Perks is actually a mini Perk tree*, with multiple ranks that also do new things. Gun Fu above allows even more damage the more targets you select, increasing to instant Critical Shots. Gunslinger has ranks that up the range of pistols, add a chance to disarm enemies, and even instant limb crippling shots.

These additional ranks do require your character to be a higher level. This allows us to make some powerful Perk ranks that reward your investment in a certain SPECIAL as well as that individual Perk. It also allows us to fold Perks we liked from previous games into Perk ranks in this new system. For example, the Fallout 3 perk Paralyzing Palm (paralyze enemies through hand-to-hand), now becomes the Rank 5 Perk for Iron Fist. But you need to have chosen the previous 4 ranks of Iron Fist and be level 46. We also pushed old Perks to do new things at higher ranks. Strong Back doesn’t just up the amount you can carry; higher ranks of it allow you to fast-travel while encumbered or even run while encumbered at the cost of Action Points.

With each SPECIAL having 10 Perks, there are 70 base Perks. With Perk ranks, it increases that number to over 270. That number also includes a top-level Training perk for each SPECIAL, so that you can essentially skip a regular Perk and raise a SPECIAL by 1. This gives you the benefit of the new SPECIAL value, and allows access to higher Perks in future levels.

It may all sound complicated at first, and when you initially level up, the chart can be a little intimidating because you have so many options. But it’s incredibly elegant, and has allowed us to reward both investing early in a playstyle, as well as growing your character over the course of the game.

If you’re a longtime Fallout fan, you’ll notice that the Skills seen in previous games have been folded into this system. The previous Skill system had some confusing parts and ended up spreading your choices too thin. Some of you had questions like: “What’s better, the Charisma SPECIAL, or the Speech Skill? Why are assault rifles in Small Guns?” Additionally many Perks simply raised associated Skills. The Gun Nut Perk in Fallout 3 increased two separate Skills. In Fallout 4, the ranks of Gun Nut act as gates for modifying and crafting weapons. Sneak was a skill in Fallout 3, and you simply increased its value. In Fallout 4 Sneak becomes a Perk that not only makes you harder to detect, but wraps in previous perks like Silent Running and Light Step into its ranks. By wrapping these systems together, it keeps the emphasis on your SPECIALs and the level-up choices more rewarding.

And on top of all that, you also get separate Perks from the many in-game magazines you can find (there are over 100). Some of these grant an individual Perk, while others up the rank of a Perk associated with that magazine. For example, there’s a 10-issue run of Grognak the Barbarian comics that each give you an additional rank of the Barbarian Perk, which raises the critical damage of melee attacks.

Through the many years of Fallout 4 development, and the countless hours of playtesting, we think you’re going to love this system in action. We experimented with other systems, but found this one to be the most flexible and intuitive. Balancing all of the ranks, their individual efficacy, SPECIAL rank, and player level has been a huge task. We hope you enjoy it as much as we do, and share your character choices and playstyles with us once the game is out. We can’t wait for you to play.

Bethesda Game Studios

PS - One more thing – we really love the idea of putting the Perk poster on our own wall, and think you will too. So every physical pre-order copy of Fallout 4 will come with one!

Se volete dei maggiori dettagli sui perk c'è la seguente pagina http://orcz.com/Fallout_4:_Perk_Chart. Purtroppo è tutto in inglese.

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Inviato (modificato)

...so that you can essentially skip a regular Perk and raise a SPECIAL by 1.

 

ottimo, da quel che leggo il sistema di level-up mi piace moltissimo e questo articolo chiarisce ogni dubbio che avevo.

Resta solo l'attesa spasmodica :bang:

 

P.S.

si inizierà potendo distribuire solo 28 punti per gli SPECIAL che sono 7, il che significa in media solo 4 punti per attributo.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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in questo ultimo video sull'intelligenza c'è una cosa che potrebbe far pensare a veicoli guidabili in fallout 4.. come auto!!! cioè lo dice quasi chiaramente verso la fine del video.... d'altronde abbiamo gia visto che possiamo chiamare un elicottero! che si possano guidare dei mezzi???????????????

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
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in questo ultimo video sull'intelligenza c'è una cosa che potrebbe far pensare a veicoli guidabili in fallout 4.. come auto!!! cioè lo dice quasi chiaramente verso la fine del video.... d'altronde abbiamo gia visto che possiamo chiamare un elicottero! che si possano guidare dei mezzi???????????????

 

eh già, dice "esplorare con l'ausilio della tecnologia" e l'immagine lo mostra a cavalcioni di un'automobile.

Sarebbe bello.

MADNESS TO SURVIVE

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