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Fallout 4


Daunbailò

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Come 30% di danni in meno in meno?

Davvero?

Interessa anche a me quell'abilità, ma se da un malus cosi grosso allora passo

Come non detto, nessun malus.

Ho capito male

 

l'unico malus è che non puoi portarti dietro compagni a parte dogmeat. Io ho sempre girato solo con lui ma non sapevo che non contasse come compagno e quindi non avevo sbloccato quel perk.

Ora grazie a Demoniacal666 (sempre sia lodato, spero non mi chieda l'anima in cambio :P ) ho scoperto questa cosa davvero utilissima sia per il peso trasportabile ma soprattutto per il 30% di danni in meno (avendo sbloccato solo 2 livelli su 3 del perk e non so ancora quanto da il 3° livello)

MADNESS TO SURVIVE

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In pratica tutte. :asd:

Sono andato avanti senza sbloccare le perk per modificare le armi e armature e ora ne sento dannatamente bisogno. Quindi al 34° livello ho deciso che da ora in poi sblocco quelle.
E subito dopo punto TUTTO su carisma. TUTTO.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

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In pratica tutte. :asd:

Sono andato avanti senza sbloccare le perk per modificare le armi e armature e ora ne sento dannatamente bisogno. Quindi al 34° livello ho deciso che da ora in poi sblocco quelle.

E subito dopo punto TUTTO su carisma. TUTTO.

 

Io ho fatto praticamente il contrario, prima ho cercato di sbloccare tanti perk su armi e crafting, ora anche io sento il bisogno di sbloccare il più possibile su carisma, ero partito con solo 3 di carisma, praticamente non riesci a convincere nessuno, ora sono a 6 ma continuo a fallirne tante

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In pratica tutte. :asd:

Sono andato avanti senza sbloccare le perk per modificare le armi e armature e ora ne sento dannatamente bisogno. Quindi al 34° livello ho deciso che da ora in poi sblocco quelle.

E subito dopo punto TUTTO su carisma. TUTTO.

io avevo sentito di puntare molto su carisma e fortuna...per quello chiedevo...

 

o carisma e intelligenza...non ricordo...

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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Dipende da quello che vuoi essere nel gioco. Io ho puntato molto su Carisma e Fortuna all'inizio del gioco, ma non perché avevo letto consigli. Di solito mi faccio il pistolero infallibile, questa volta volevo cambiare e farmi un personaggio carismatico e fortunato, tutto qua. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

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Si, se vuoi crescere velocemente si. :)


Però non è necessario. Fortuna a livello alto e Intelligenza a livello basso, poi sblocchi il perk che random ti da un x5 all'esperienza guadagnata. Meno sei intelligente e più spesso ti becchi il x5 (x2 al primo livello del perk e x3 al secondo). ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

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Si, se vuoi crescere velocemente si. :)

Però non è necessario. Fortuna a livello alto e Intelligenza a livello basso, poi sblocchi il perk che random ti da un x5 all'esperienza guadagnata. Meno sei intelligente e più spesso ti becchi il x5 (x2 al primo livello del perk e x3 al secondo). ;)

ok, quindi si bilancia il tutto dai...

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io in carisma ho 10 e vi garantisco che permette di fare tante cose, nei dialoghi ti permette di ottenere sempre quello che vuoi, riesco sempre a convincere tutti anche nelle opzioni in rosso (quelle più difficili)

 

Poi ho puntato su intelligenza e percezione. Ho 3 stelline nello snaking che sono sufficienti a beccare tutti furtivamente con relativi bonus ai danni ma ora metterò anche la quarta che fa si che nemmeno la corsa influisca, ho sbloccato le abilità di armaiolo e di scienza, così ad esempio ho una pistola 10mm che fa 60 di danno + 20 danni in radiazioni, con mirino che tagga i nemici e in modalità mira ingrandisce di brutto, centri i nemici alla testa da parecchio lontano, inoltre puoi trasformare in fucile da cecchino quasi qualsiasi arma, anche le carabine e i fucili da combattimento. Il mio fucile da cecchino (che era un fucile da combattimento) fa 150 danni che moltiplicati x 2 dato che colpisco sempre furtivamente significa morte al primo colpo della maggior parte dei nemici.

 

Poi le perk importanti sono molte, da quella che aumenta la resistenza ai danni, a quella che aumenta i punti azione, i danni delle armi, per aprire le serrature ed i pc, ecc, ecc.

 

In forza e costituzione io al momento ho 4 e 3 punti e non ho ancora sentito la necessità di aumentarli. Avere qualche punto vita in più non serve poi a granché e non ci sono perk che mi attirino nelle parti alte di quegli attributi.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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l'intelligenza non mi pare che sia come nei vecchi Fallout dove aumentava i punti spendibili al passaggio di livello. In Fo4 non ci sono punti da spendere, ne hai solo uno da usare per sbloccare una perk o aumentare di 1 un attributo, quindi (almeno che non mi sia perso qualcosa) l'intelligenza non ti aiuterà a far crescere più in fretta il tuo pg.

MADNESS TO SURVIVE

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l'intelligenza non mi pare che sia come nei vecchi Fallout dove aumentava i punti spendibili al passaggio di livello. In Fo4 non ci sono punti da spendere, ne hai solo uno da usare per sbloccare una perk o aumentare di 1 un attributo, quindi (almeno che non mi sia perso qualcosa) l'intelligenza non ti aiuterà a far crescere più in fretta il tuo pg.

avevo letto cosi,ma probabile che chi l'ha scritto non era bene informato.cmq mi documenterò.

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l'intelligenza non mi pare che sia come nei vecchi Fallout dove aumentava i punti spendibili al passaggio di livello. In Fo4 non ci sono punti da spendere, ne hai solo uno da usare per sbloccare una perk o aumentare di 1 un attributo, quindi (almeno che non mi sia perso qualcosa) l'intelligenza non ti aiuterà a far crescere più in fretta il tuo pg.

:?:

 

...io ho valori medio-alti di intelligenza (tipo 7? 8? non ricordo) e mi sembra di passare di livello piuttosto velocemente. L'intelligenza alta assegna più Xp per ogni "cosa" (nemico ucciso, luogo scoperto, oggetto creato, terminale hackerato, cassaforte forzata, missione conclusa) per cui direi che ti aiuta proprio a far crescere più in fretta il PG.

Comunque è un gioco senza level cap: per cui, alla fine e in ultima analisi, chisenefrega. :asd:

 

Io ho snobbato forza e costituzione in tutta la parte iniziale del gioco. (pompando intelligenza, percezione carisma e perk associati)

 

Adesso mi rendo conto di essere una sega a livello di resistenza alle radiazioni: pazienza i ghoul (che alla fine mi prendo un radaway e risolvo) ma in un covo c'erano i figli dell'atomo con le pistole a radiazioni e mi han fatto MALISSIMO. Ouch.

 

Prenderò provvedimenti in tal senso e userò i perk necessari.

 

E se non basta, piombo l'armatura leggera. (mi piacevano i pezzi di armatura ultraleggeri. Ma meglio piombarli un pò)

torrisone.png

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