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Dark Souls III


AngelDevil

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Mi sento prossimo alla conclusione.

Visto che mi rimane sempre lo st@@@o senza nome, anche se finisco poi posso girare per le varie zone senza dover iniziare una nuova partita?

Ho provato a farmi aiutare contro quello lì ma TUTTE le evocazioni che faccio falliscono! Ma solo in quella zona!

Succede anche a voi?

allora fai cosi se non ce la fai.

 

prendi la airbalestra.potenziala a +10.

 

tieniti a una bella distanza(ma non troppa troppa), metti il lock,e colpiscilo solo con la balestra.in 3\4 minuti lo tiri giù.

 

cerca di arrivare con almeno 10\12\ fiaschette,potenziate al massimo,e curati sempre appena ti dovesse colpire.vedrai che lo fai senza problemi.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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Prima di addentrarmici troppo, ci sono armi che scalano SOLO su forza e che sono discretamente veloci?(niente randelli o mannaie, per intenderci). Volevo una build ignorante come piace a me e avevo bisogno di qualcosa di leggero (se possibile) e che scalasse altissimo su forza

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Prima di addentrarmici troppo, ci sono armi che scalano SOLO su forza e che sono discretamente veloci?(niente randelli o mannaie, per intenderci). Volevo una build ignorante come piace a me e avevo bisogno di qualcosa di leggero (se possibile) e che scalasse altissimo su forza

 

Quindi vuoi un'arma leggera, veloce e con un ottimo scaling su una singola caratteristica? Che attacchi da sola no? :P

 

La mannaia, quella classica tramandata da Mildred, è esattamente ciò che cerchi. Altre armi in particolare non saprei, ma con l'infusione pesante puoi aggiustartele affinché scalino meglio - o in certi casi solo - su Forza.

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Visto che mi rimane sempre lo st@@@o senza nome, anche se finisco poi posso girare per le varie zone senza dover iniziare una nuova partita?

SI

 

Succede anche a voi?

SI

Buono!

allora fai cosi se non ce la fai.

 

prendi la airbalestra.potenziala a +10.

 

tieniti a una bella distanza(ma non troppa troppa), metti il lock,e colpiscilo solo con la balestra.in 3\4 minuti lo tiri giù.

 

cerca di arrivare con almeno 10\12\ fiaschette,potenziate al massimo,e curati sempre appena ti dovesse colpire.vedrai che lo fai senza problemi.

Prima provo a seccarlo old style se non riesco proverò! Grazie per il consiglio!

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@Ema ho aumentato la lama nera +6 e l'ho infusa di oscurità.

Ma fa massimo 300 di danno.

Ho fatto solo 3 prove ma non riesco neanche a seccare il pollo!!

La telecamera mi fa impazzire...non capisco cosa combina mentre sta svolazzando...

Eeeeeh lo sò , la telecamera è terribile in quella bossfight !!!

Quando vola usa il lock sulla persona e non avrai problemi , mentre quando è a terra vagli sotto ( non troppo ) e stai senza lock ed attacca il collo brutalmente....quando si alza corri e rotola come se non ci fosse un domani ( devi essere super veloce per non farti colpire ) !!!

Ah, non se arrivato ancora alla seconda fase ? Buona fortuna allora :asd:

La prima fase alla fine è facile una volta capita, devi cercare di subire pochi danni perchè le fiaschette ti serviranno dopo....

Comunque ripeto, l'anello che aumenta i frame d'invincibilità aiuta molto perchè la seconda fase devi schivare in continuazione....però diminuisce le difese...per questo l'ho usato in combo con l'anello d'acciaio che invece le aumenta :ok:

Se non ci riesci con la katana ti consiglio di provare con un arma ancora piu veloce tipo appunto una spada ricurva o una spada lunga.

Ho visto un video di uno che lo sconfigge con uno spadone pesante....ma secondo me lo puoi fare cosi se se conosci perfettamente il suo moveset....

Modificato da EmaSk8ordDie
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Aaahh il solito lamentone :lol:, certo che in questo caso faccio fatica a non concordare. Temo che la tendenza a rilasciare un gioco all'anno abbia la sua buona quota di implicazioni negative (per i giocatori perlopiù). Nel complesso mi ritengo comunque molto soddisfatto, credo di essere prossimo alla fine ed e' un continuo crescendo di sensazioni, ogni ambientazione mi trasmette qualcosa di diverso, per il momento davvero un gran titolo (finale permettendo). Mi togliete una curiosità ? E' in qualche modo possibile ridistribuire le statistiche? Se si, a quale costo? Grazie

Devi trovare Rosaria, nella parte alta della cattedrale delle profondità ed entrare nel suo patto. Puoi ridistribuire i punti per 5 volte in ciascuna run.

 

Il bastardo senza nome alla prima run mi ha portato via 3 giorni... In assoluto per me, il boss più difficile del gioco (ma forse anche il più bello, come tutta l'area).

Alla seconda run visto che non volevo perdere tempo, ho evocato un tizio che lo ha seccato con una facilità disarmante usando solo magie. Ogni botta gli faceva un casino di danno...ero scioccato!!!

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

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Quindi vuoi un'arma leggera, veloce e con un ottimo scaling su una singola caratteristica? Che attacchi da sola no? :P

 

La mannaia, quella classica tramandata da Mildred, è esattamente ciò che cerchi. Altre armi in particolare non saprei, ma con l'infusione pesante puoi aggiustartele affinché scalino meglio - o in certi casi solo - su Forza.

Se attaccasse da sola sarebbe meglio, anzi, ancor meglio se la trovassi a +10 diretta :asd:

Ma l'infusione per le armi che scalano sulla forza bruta? Quale sarebbe l'infusione ideale?

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Se attaccasse da sola sarebbe meglio, anzi, ancor meglio se la trovassi a +10 diretta :asd:

Ma l'infusione per le armi che scalano sulla forza bruta? Quale sarebbe l'infusione ideale?

Io uso la spada oscura. Se la infondi con gemma pesante scala A di forza.

 

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Modificato da nuXio
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Se attaccasse da sola sarebbe meglio, anzi, ancor meglio se la trovassi a +10 diretta :asd:

Ma l'infusione per le armi che scalano sulla forza bruta? Quale sarebbe l'infusione ideale?

 

Per "pesante" non intendevo un'infusione intensiva, si chiama proprio "Pesante" il tipo di infusione che aumenta lo scaling a Forza. :squile: Se vai dal fabbro puoi vedere in tempo reale come cambiano gli scaling e il totale dei danni delle armi che hai, quindi puoi farti un'idea in tempo reale di come migliorerebbe (o peggiorerebbe) un'arma infondendola. Ovviamente l'infusione "Pesante" sarà più efficace su certe armi e meno su altre, così come il resto delle infusioni.

 

La mannaia se non sbaglio non può essere infusa (così come altre armi speciali e quelle dei boss), ma potenziandola arriva a scalare S su Forza da sé. Ovvero relativamente il massimo, che a quanto ho capito è piuttosto raro in Dark Souls III, e soprattutto non scala su nessun altro attributo così da permetterti di non sprecare punti.

 

Il consiglio di usare spade lunghe, comunque, è più che valido; purtroppo, con l'equilibrio nello stato in cui è, sono tra le armi più efficaci poiché puoi sferrare molti colpi veloci e che consumano poca energia, stordendo in continuazione sia i giocatori in PvP che la maggior parte dei nemici in PvE.

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L'equilibrio dipende dalle armi, ho usato per la prima volta la spada dei darkwraith e non mi sbilancio se mi colpiscono, e' come se impugnassi una greatsword a due mani.

Ogni arma deve avere un suo contatore di poise, se no non vedo altre spiegazioni (a questo punto a che serve la poise del personaggio? Bo), un senso per quanto astruso deve esserci, mica sono scemi alla from. Un po' come in ds2 dove si riteneva che la poise non avesse senso, invece un senso poi si e' scoperto che c'era, criticabile e poco intuibile, ma c'era.

Una spada ridicola quella spada oscura, ecco perche' la usano tutti

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L'equilibrio dipende dalle armi, ho usato per la prima volta la spada dei darkwraith e non mi sbilancio se mi colpiscono, e' come se impugnassi una greatsword a due mani.

Ogni arma deve avere un suo contatore di poise, se no non vedo altre spiegazioni (a questo punto a che serve la poise del personaggio? Bo), un senso per quanto astruso deve esserci, mica sono scemi alla from. Un po' come in ds2 dove si riteneva che la poise non avesse senso, invece un senso poi si e' scoperto che c'era, criticabile e poco intuibile, ma c'era.

Una spada ridicola quella spada oscura, ecco perche' la usano tutti

quella di cui parli è l'hyper armor delle skill e funziona indipendentemente da quanto è alto il tuo equilibrio, non riguarda l'equilibrio di cui si parla nella descrizione delle statistiche. Al momento il gioco è rotto visto che 1/3 di armi e armature sono molto deboli senza l'equilibrio. Ci sono 2 funzioni legate all'equilibrio presenti nel codice di dark souls 3, una è quella che conosciamo tutti fin da ds1 che è disattivata, l'altra è un sistema complesso(puoi trovare la spiegazione su reddit dark souls 3 poise) che serve a non rendere troppo sgravo il fast roll da nudi.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
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Ma che intendi con 1/3 di armi e armors sono deboli senza equilibrio?

Questa cosidetta hyper armor non sarebbe un equilibrio intrinseco delle armi?

Fammi capi' che non ci capisco niente

allora per prima cosa bisogna sempre considerare che ci sono anelli, scudi e armature che aumentano l'equilibrio quindi l'equilibrio non può dipendere dalle armi che usi, l'hyper armor è una feature inserita in bloodborne(alcuni attacchi non possono essere fermati) ed è presente anche nelle skill di alcune armi ma non dipende dall'equilibrio del tuo personaggio. 1/3 di armi e armature sono inefficaci perchè non ha senso usare uno spadone e un armatura pesante sapendo che mentre attaccherai potrai essere interrotto anche dallo sputo del non morto più debole del gioco. Qui viene mostrata la differenza tra la versione vanilla del gioco con l'equilibrio disattivato(inizio del video) e una versione moddata con equilibrio attivato(a partire da 6:20).

 

Modificato da Derrick93
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Ok ora capisco, o meglio non capisco il senso ma almeno so cosa si intende per hyper armor, una cosa pero' vorrei sapere, se Havel al posto del dente di drago avesse usato per dire uno spadone di raime il risultato sarebbe stato uguale?

Non e' che il dente di drago ha poca hyper armor?

Ma from software che dice a proposito dell'equilibrio?

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l'hyper armor c'è l'hai solo quando usi le skill(quando premi LT per essere interrotto devi ricevere molti più attacchi), per il resto gli attacchi normali possono essere tutti interrotti con un attacco indipendentemente da cosa indossi e quale arma usi ed è per questo che gli stocchi e le spade corte sono abusate nel pvp. From software a proposito dell'equilibrio dice "working as intended" anche se la fonte è kotaku e non sappiamo nemmeno chi abbia fatto questa affermazione, se uno dello staff dell bandai namco(che di solito sparano un sacco di minchiate) o un dipendente from software.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Matteo%20ITA%209.png
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Non si resetta. Quando ho iniziato il ng+ ero vacuo a 99 e marcio. Ho tolto il marchio alla terza run per sole 700000 anime.

Se non ricordo male ti toglie solo i 5 cosi oscuri dall'inventario, ma ribadisco, non sono sicurissimo!

 

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Modificato da nuXio
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