Vai al contenuto

Retrocompatibilità Xbox One e Xbox Series X|S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Phil Spencer ha annunciato l’arrivo della retrocompatibilità con Xbox 360 su Xbox One.

 

I giochi digitali per Xbox 360 che possedete sul vostro account saranno disponibili direttamente sullo store di Xbox One, mentre quelli retail attiveranno il download semplicemente inserendo il disco all’interno della console.

 

Oltre 100 titoli Xbox 360 saranno retrocompatibili entro la fine dell’anno, altri 100 titoli arriveranno nel 2016.

 

La funzione è disponibile da oggi per i membri del programma preview della dashboard di Xbox One e sarà disponibile per tutti entro l’inverno.

 

 

Dopo l’annuncio della retrocompatibilità di Xbox One con Xbox 360, vediamo quali sono i primi titoli supportati dalla nuova feature.

In totale, la lista si compone di 18 giochi:

  • Banjo Kazooie: N n B
  • Banjo-Kazooie
  • Banjo-Tooie
  • BattleBlock Theater
  • Defense Grid
  • Geometry Wars Evolved
  • Hexic HD
  • Jetpac Refuelled
  • Kameo
  • Mass Effect
  • Perfect Dark
  • Perfect Dark Zero
  • Small Arms
  • Super Meat Boy
  • Toy Soldiers
  • Toy Soldiers: Cold War
  • Viva Pinata
  • Viva Pinata: TIP
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Phil Spencer ha annunciato l’arrivo della retrocompatibilità con Xbox 360 su Xbox One.

 

I giochi digitali per Xbox 360 che possedete sul vostro account saranno disponibili direttamente sullo store di Xbox One, mentre quelli retail attiveranno il download semplicemente inserendo il disco all’interno della console.

 

Oltre 100 titoli Xbox 360 saranno retrocompatibili entro la fine dell’anno, altri 100 titoli arriveranno nel 2016.

 

La funzione è disponibile da oggi per i membri del programma preview della dashboard di Xbox One e sarà disponibile per tutti entro l’inverno.

 

 

 

premettendo il mio stato di felicità per quest'annuncio a tutto ciò che farò seguire..

non capisco la genialata di questa mossa..

le generazioni di console vanno avanti perchè la tecnologia si evolve..

questa mossa avrebbe avuto molto più senso nell'anno di lancio di queste console

dato che

- nel primo anno e mezzo tutte le SH hanno tirato fuori almeno un remastered..

- le console nuove son uscite più castrate delle console vecchie ( a livello di funzionalità la 360 risultava molto più "media center" della One il cui motto era "all in one"..)

- i titoli sotto il mero aspetto tecnico erano (o hanno continuato) a presentare cali di frame rate e altri problemi tecnici

 

quindi secondo me la mossa (la si poteva chiamare anche "Mossa Filler") andava fatta dall'inizio per non riempirci di remastered inutili..

ad oggi con le esclusive annunciate ed i giocatori proiettati alla vera Next Gen

(non mi stancherò mai di ripetere che le console sarebbero dovute uscire quest'anno o l'anno scorso al max..)

giocare a giochi del passato ha senso solamente per tutti quei giochi che danno o daranno la possibilità di importare i salvataggi nel gioco successivo

(il brutto è che si contano su una mano..)..

 

oltre a ciò la mossa può giovare solo a catene come GS e altri centri dell'usato che vedranno rialzate le quotazioni di giochi di anni e anni fa.. :acc:

 

Quindi se ho capito bene inserendo il disco di Gears 3 o 2 , a partire da questo inverno, mi scarica la versione digitale sulla one e posso giocare anche con 360 ?

 

vorrei saperlo anche io..

perchè se il periodo annuncio Xbox One - oggi è servito per caricarli sul Cloud ed implementare nella One un sistema "riconosco il DVD - ti scarico il gioco " ha più che senso..

se invece si tratta di far partire il gioco dal disco, installandolo allora proprio non ci siamo (IMHO) .

 

 

Cioè ragazzi, ora mi posso recuperare 100000000000000 giochi, Microsoft ha vinto :asd:

 

credo che S(Tr)ony non riuscirà a trollare MS quest'anno... :dance: :dance: :dance:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l’annuncio della retrocompatibilità di Xbox One con Xbox 360, vediamo quali sono i primi titoli supportati dalla nuova feature.

In totale, la lista si compone di 18 giochi:

  • Banjo Kazooie: N n B
  • Banjo-Kazooie
  • Banjo-Tooie
  • BattleBlock Theater
  • Defense Grid
  • Geometry Wars Evolved
  • Hexic HD
  • Jetpac Refuelled
  • Kameo
  • Mass Effect
  • Perfect Dark
  • Perfect Dark Zero
  • Small Arms
  • Super Meat Boy
  • Toy Soldiers
  • Toy Soldiers: Cold War
  • Viva Pinata
  • Viva Pinata: TIP

Come vi abbiamo già raccontato poche ore fa, tra il 2015 e il 2016 saranno oltre 200 i titoli Xbox 360 retrocompatibili. La retrocompatibilità è disponibile da oggi per i membri del programma preview della dashboard di Xbox One e sarà disponibile per tutti entro l’inverno.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Microsoft ha pubblicato alcune FAQ relative alla retrocompatibilità di Xbox One appena annunciata.

 

Il tutto per schiarire le idee circa le modalità di funzionamento dei titoli Xbox 360 sulla next-gen dell’azienda di Redmond. Qui sotto trovate le domande più importanti.

 

D: Come posso giocare ad un titolo Xbox 360 sulla mia Xbox One?

 

R: Devi possedere un titolo Xbox 360 supportato. Se hai una versione digitale del gioco supportato, puoi installare il gioco dalla sezione “Pronto per l’installazione” nella menu “I Miei Giochi e App”. Se hai una versione su disco del gioco, basta semplicemente inserirla nel lettore di Xbox One.

 

D: Posso comprare questi giochi dallo store Xbox One?

 

R: Se vuoi acquistare questi titoli, puoi farlo in forma digitale direttamente dallo store della tua Xbox 360, su Xbox.com o da un rivenditore locale.

 

D: Posso continuare un gioco che ho iniziato sulla Xbox 360?

 

A: Se il salvataggio è collocato sul cloud di una Xbox 360, potrai continuare da dove hai interrotto direttamente su Xbox One. Alcuni titoli non supportano il cloud storage. In questo caso, il salvataggio non potrà essere recuperato su Xbox One.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

D: Posso continuare un gioco che ho iniziato sulla Xbox 360?

 

A: Se il salvataggio è collocato sul cloud di una Xbox 360, potrai continuare da dove hai interrotto direttamente su Xbox One. Alcuni titoli non supportano il cloud storage. In questo caso, il salvataggio non potrà essere recuperato su Xbox One.

 

quindi il passaggio con USB non va bene..

:?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se gioco su xbox one un gioco xbox 360 sblocco comunque gli obiettivi?

Credo di sì, non vedo perchè non si dovrebbero sbloccare gli obiettivi.

Ho letto un commento stupidissimo su un altro forum, dove un utente diceva che quando si giocava con i giochi della prima Xbox su Xbox 360 gli obiettivi non si sbloccavano, ma gli obiettivi non c'erano nei giochi della vecchia Xbox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono elencati nella prima pagina ;)

Se invece li vuoi vedere da console basta che vai nell app e li trovi la lista

Se invece ne hai già qualcuno precedentemente acquistato in digitale basta che dalla console vai

 

Miei giochi e app

Giochi

Vai tutto a destra e trovi quelli da installare

Modificato da LandedDinosaur9

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Retrocompatibilità Xbox One e Xbox Series X|S

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...