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Overwatch


AngelDevil

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  • 2 settimane dopo...

Blizzard ha annunciato di essere al lavoro sulla nuova e importante patch 1.41 di Overwatch, che la stessa società descrive come un vero e proprio "remaster". Impossibile darle torto, dal momento che interviene su ben 13 differenti eroi, quasi la metà dell'intero roster. .

 

L'update, caratterizzato da "dimensioni relativamente grandi", è già disponibile sul PTR per PC per la consueta fase di testing. Come di consueto, dovremo attendere qualche settimana prima della pubblicazione sui server live di PC, PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, non è escluso che possano essere effettuati altri cambiamenti prima dell'effettivo lancio.

 

I personaggi che hanno subito dei cambiamenti sono: D.VA, Orisa, Roadhog, Sigma, Winston, Baptiste, Lucio, Mercy, Moira, Doomfist, Sombra, Symmetra e Tracer. Per quanto concerne D.VA, è stata aumentata la velocità di rigenerazione della Matrice Difensiva da 12,5% a 16% al secondo, ed è stato ridotto il ritardo prima dell'inizio della rigenerazione da 1 secondo a 0,75 secondi. Il cooldown della Barriera Protettiva di Orisa è aumentato da 9 a 10 secondi, mentre le munizioni dell'arma primaria Roadhog passano da 5 a 6. A Sigma, il nuovo arrivato, sono state introdotte importanti modifiche a tre delle sue abilità: la Presa Cinetica non assorbe più il Gancio di Roadhog e la Frustata di Brigitte, il Flusso Gravitazionale tiene in aria i nemici per 0,9 secondi e non più per 1,2 secondi, e la Barriera Sperimentale ha visto la sua velocità di rigenerazione passare da 175 punti al secondo a 150 punti al secondo. Inoltre, adesso i giocatori devono attendere un secondo prima di poter dispiegare nuovamente la barriera dopo averla richiamata.

 

La Barriera Protettiva di Winston ha visto la sua salute salire da 600 a 700 e la durata da 6 secondi a 9 secondi. Il Campo d'Immortalità di Baptiste adesso ha 200 punti salute, e non più 250. L'auto-cura garantita dalla Biomanipolazione di Moira è stata diminuita da 30 punti salute al secondo a 20 punti salute al secondo. Per i cambiamenti applicati agli altri eroi, vi invitiamo a consultare il Forum Ufficiale di Blizzard.

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  • 3 settimane dopo...

Ad accompagnare l'uscita di Overwatch su Nintendo Switch c'è il ritorno anche nel 2019 dell'evento a tema Halloween, durante il quale potrete ottenere nuove skin esclusive e giocare la modalità a tempo "La Vendetta del Dr. Junkenstein".

 

Come potete vedere nel trailer, questa volta le nuove skin sono dedicate ai seguenti eroi:

 

Tracer

Ana

Widowmaker

Lucio

Orisa

 

Completando invece le sfide proposte ogni settimana potrete sbloccare in maniera del tutto gratuita i costumi di:

 

Junkrat in versione Inferno, icona e spray - Settimana 1

Baptiste in versione Inferno, icona e spray - Settimana 2

Sombra in versione Cacciatrice di Demoni di Diablo III, icona e spray - Settimana 3

 

Per ottenere ogni singolo oggetto gratuito non dovrete far altro che accumulare almeno 9 vittorie in ognuna delle 3 settimane, così da aggiungere alla vostra collezione tutti i contenuti elencati sopra.

 

L'evento, che terminerà il prossimo 4 novembre 2019, torna a proporre la mappa per i tutti contro tutti "Château Guillard" in versione infestata e permette ora di utilizzare sia Tracer che Brigitte nella modalità a orde cooperativa.

 

Modificato da AngelDevil

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Si avvicina l'apertura dei cancelli dell'edizione 2019 del BlizzCon ed un rumor decisamente intrigante si fa strada all'interno della community videoludica.

 

Ad originarlo è l'utente attivo su Twitter come "Metro", che, riporta ComicBook, ha in passato offerto anticipazioni rivelatisi corrette in merito agli annunci di passate edizioni della manifestazione targata Blizzard. Quest'ultimo ha pubblicato sul social network una lunga serie di cinguettii, tramite questi, afferma che durante l'evento saranno condivisi diversi nuovi annunci.

 

Tra questi ultimi figurerebbe Overwatch 2, che, secondo Metro, sarà annunciato ufficialmente durante il BlizzCon, anticipato da una cinematica. Quest'ultima dovrebbe avere tra i propri protagonisti Mei, Tracer, Winston e un giovane Genji. Al termine della sequenza, si riporta, apparirà il logo di Overwatch e, infine, un numero due. Ma non finisce qui: l'insider afferma che il sequel di Overwatch accoglierà una modalità PvP e una modalità PvE, oltre ad un leveling system.

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Non è chiaro al momento se Overwatch 2 sarà un vero e proprio sequel oppure una sorta diripartenza in stile Fortnite Capitolo 2, sembra certo però che il team di sviluppo voglia svecchiare le meccaniche di gioco, aggiungendo interessanti novità.

 

La fonte afferma che "i lavori su Overwatch 2 sono in corso da molti anni" e che il gioco includerà una componente PvE, modalità miste PvE/PvP e un sistema di progressione dei livelli, inoltre si parla della presenza del supporto cross-play esteso tra console e PC. La fonte fa sapere che Overwatch 2 non presenterà nuovi personaggi, il focus è quello di espandere il gioco dal punto di vista dei contenuti e delle modalità a disposizione, in quello che viene definito "un perfetto ibrido tra un sequel e una grossa espansione."

 

 

 

L'utente Twitter Metro, che aveva anticipato con successo l'annuncio di Ashe con una valanga di informazioni sull'eroina, ha svelato i seguenti dettagli sul filmato di presentazione che verrà mostrato all'evento:

 

"Il video includerà moltissimi eroi, ma quelli principali saranno Mei, Winston, Tracer e un giovane Genji. Ad un certo punto farà la propria comparsa il logo di Overwatch e, verso la fine, spunterà un 2. La folla andrà in delirio e Jeff Kaplan dovrebbe salire sul palco (non so di preciso a che punto della presentazione Jeff si farà vedere)."

 

Come se non bastasse, Metro ha anche spiegato alcuni cambiamenti che coinvolgeranno le abilità di Tracer, la cui Ultra funzionerà in maniera diversa:

 

"Ci sarà un potenziamento disponibile per la Granata a Impulsi di Tracer che, una volta agganciata ad un nemico, farà in modo che tutti gli avversari nei paraggi finiscano con l'essere colpiti da altre granate."

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Sbagliato topic :acc:

 

In ogni caso, da una parte sono molto contento che possa venir annunciato overwatch 2 con pve, migliorie varie ecc ecc.....

 

Dall'altra mi sarebbe piaciuto avere ancora supporto sul primo, magari il tutto poteva essere implementato in stile espansione.... Evidentemente alcuni cambi sono proprio radicali e nella struttura del gameplay.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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  • 1 mese dopo...

Vorrei farmi una cultura sulla lore del gioco e spulciando il sito ufficiale ho visto che sono presenti i fumetti (ordinati per numero) e i video sulle origini degli eroi e dei corti animati. Per chi lo ha fatto, come mi consigliate di muovermi per seguire un ordine cronologico? Leggo prima tutti i fumetti e racconti per poi passare alle origini e subito dopo i corti animati? Oppure i video non hanno un ordine ben preciso e li posso guardare come mi pare?

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  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Blizzard ha pubblicato un nuovo video aggiornamento sullo sviluppo di Overwatch, in cui il director del gioco, Jeff Kaplan, illustra le novità in arrivo con la patch 1.45, che sarà pubblicata all'inizio di febbraio.

 

Per comodità, Blizzard ha fornito anche l'elenco degli argomenti trattati:

 

Aggiornamento alla filosofia di bilanciamento

Il team vuole implementare aggiornamenti al bilanciamento più frequenti e aggressivi per cambiare la situazione del meta.
Inoltre, visto il potenziale impatto delle modifiche, il team è aperto all'idea di rimuovere eventuali cambiamenti se necessario.
Ci sono state molte richieste di aumentare la frequenza dei cambi per mantenere la freschezza del gioco, e questa è la nostra risposta.
Nel punto successivo, ecco il primo passo.

 

Scheda "Modalità sperimentale"

Il team introdurrà una nuova scheda nella schermata di gioco chiamata Modalità sperimentale. Questa scheda consentirà a tutti di testare modifiche che potrebbero essere introdotte nel gioco.
La scheda Modalità sperimentale sarà nel gioco live, perciò anche i giocatori su console potranno partecipare al test di funzioni sperimentali.
I giocatori potranno accumulare progressi e sbloccare Forzieri anche durante le partite nella scheda Modalità sperimentale, un ulteriore incentivo al test.
A differenza del PTR, la scheda Modalità sperimentale non è pensata per testare bug. Sarà usata per sperimentare con il bilanciamento, le modalità di gioco o modifiche a regole interne. Alcune di queste funzioni diverranno definitive, ma il contenuto di questa modalità potrebbe non essere pubblicato.

 

Selezione eroi

Durante la Stagione 21, implementeremo un sistema di selezione degli eroi, in cui alcuni eroi saranno esclusi dalla modalità competitiva per una settimana. La selezione cambierà ogni settimana.
Proveremo la selezione eroi nella Stagione 21 e, a seconda dei risultati, potrebbe essere abbandonata. Controlleremo da vicino questo sistema anche per valutare se la rotazione degli eroi debba essere cambiata (settimanale, giornaliera, per partita, ecc.).
La selezione degli eroi sarà curata dal team e non stabilita da algoritmi.
Questo riguarda solo le partite competitive, non Arcade o rapide.
Lo scopo del sistema è variare il meta ogni settimana e aumentare la varietà degli eroi nelle partite.
Presto pubblicheremo un post sull'applicazione di questa funzione nell'Overwatch League.

 

Altri aggiornamenti

Questa patch rafforzerà i controlli contro i cheat. Ti incoraggiamo a continuare a mandare segnalazioni utili per favorire i nostri sforzi e migliorare la prevenzione dei cheat.
Aggiornamenti generali al Workshop.

 

Modificato da AngelDevil

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  • 4 settimane dopo...

Overwatch si rilancia nel 2020 con la Modalità Sperimentale, il cui avvio è previsto proprio per oggi, 25 febbraio, consentendo di provare delle novità in anteprima per il gioco Blizzard a partire da Triple Damage, la prima aggiunta in arrivo.

 

In sostanza, l'Experimental Mode consente di provare delle modifiche pianificate per il prossimo futuro in Overwatch attraverso un sistema più diffuso del tradizionale PTR, peraltro utilizzabile anche su console a differenza di quest'ultimo che era invece dedicato esclusivamente al mondo PC.

 

La Modalità Sperimentale consentirà dunque di provare novità in anteprima per Overwatch anche su PS4, Xbox One e Nintendo Switch oltre che su PC. La prima novità che verrà introdotta, come spiegato dal responsabile Jeff Kaplan nel videodiario riportato qui sopra, sarà la modalità Triple Damage.

 

La modalità Triple Damage introduce una modifica nella gestione della coda dei ruoli che il giocatore può impostare per i successivi match multiplayer in Overwatch: in sostanza, finora il sistema consentiva squadre composte da due giocatori in ogni ruolo disponibile, mentre con il Triple Damage si limita la scelta a un tank, tre ruoli d'attacco e due di supporto.

 

Si tratta di una modifica che interessa soprattutto il bilanciamento del gioco, visto che va a influire fortemente sulla composizione delle squadre e quindi sull'organizzazione del gioco nel corso degli incontri. Ovviamente, Blizzard è in ascolto e punta a ottenere diversi feedback dai giocatori per sapere cosa ne pensino delle modifiche effettuate, considerando che questo filo diretto tra giocatori e sviluppatori è in effetti lo scopo stesso dell'introduzione della Modalità Sperimentale.

 

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