Vai al contenuto

Valentino Rossi: The Game


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Spaziogames 7.5

 

Pro

- Quantità importante di contenuti e modalità

- Fedeli riproduzioni di livree, caschi e moto storiche

- Rivivere le gesta di Rossi attraverso il suo commento fa un certo effetto

- Modelli di guida diversificati tra loro e quasi sempre piacevoli

 

Contro

- Fisica dei contatti ancora rivedibile

- IA non proprio al massimo in alcune situazioni

- Alti e bassi spesso evidenti nella grafica

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi i giochi della Milestone non vanno comprati per xbox perché non sono ottimizzati. Mi meraviglio come mai nessuno nelle recensioni faccia notare la cosa... Io dopo tante FREGATURE l ho preso per ps4 e non c'è il ben che minimo scatto e rallentamento. Praticamente sto tenendo la ps4 solo per i giochi di moto. Valentino Rossi Ancora ancora ma su MXGP 2 la differenza tra le due versioni è abissale... le ho avute Entrambe e la versione one sembra stata fatta uscire per dispetto. Scaricate le demo per vedere con i vostri occhi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi i giochi della Milestone non vanno comprati per xbox perché non sono ottimizzati. Mi meraviglio come mai nessuno nelle recensioni faccia notare la cosa... Io dopo tante FREGATURE l ho preso per ps4 e non c'è il ben che minimo scatto e rallentamento. Praticamente sto tenendo la ps4 solo per i giochi di moto. Valentino Rossi Ancora ancora ma su MXGP 2 la differenza tra le due versioni è abissale... le ho avute Entrambe e la versione one sembra stata fatta uscire per dispetto. Scaricate le demo per vedere con i vostri occhi!

È proprio così, si sà che milestone ha un accordo con sony però ottimizzare così a cavolo la versione one è veramente da bastarxi.
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco sulla ps4 , confermo che non ci sono cali di frame.

Comunque sto notando gara dopo gare che quest'anno il freno è meno reattivo rispetto alle scorse edizioni.
Le moto vanno lunghe in frenata, devi premere ripetutamente il freno o anticipare la frenata di tanto.
Nel 15 i freni erano molto meglio.

Ho già buttato via due gare per delle frenate lunghe

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco sulla ps4 , confermo che non ci sono cali di frame.

 

Comunque sto notando gara dopo gare che quest'anno il freno è meno reattivo rispetto alle scorse edizioni.

Le moto vanno lunghe in frenata, devi premere ripetutamente il freno o anticipare la frenata di tanto.

Nel 15 i freni erano molto meglio.

 

Ho già buttato via due gare per delle frenate lunghe

 

Ho notato anche questo allungamento nella frenata rispetto al gp15. Ho cercato di risolvere un pó utilizzando i dischi freno 1 al posto dei 2 che hanno una pinzata un pó più potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,
volevo fare una breve considerazione:
è impressionante quanto questo gioco , giocato in modo realistico cambi drasticamente rispetto alle versione "arcade" diciamo.
Nello specifico il cambio manuale.
E' impressionante quanta differenza ci sia nel giro secco ad esempio, guidando col cambio manuale rispetto all'automatico.
La maggior parte , parlo anche di youtubers, utilizzano il cambio semiauto, e lo facevo anch'io fino a 3 mesi fa con motogp 15.
Poi per allenarmi in vista di valentino the game, ho deciso di provare il manuale.
Diventa una goduria...perchè i primi giri per ogni circuito che fai, li passi a capire bene quali marce utilizzare nelle curve e nell'arco di 10 minuti impari bene le traiettorie e le giuste marce.
I tempi scendono radicalmente rispetto al semiauto, migliori anche di 1 secondo e mezzo.
Associato al TCS basso o spento il realismo e la difficoltà è perfetta.
I sorpassi stesso col manuale ne risentono in positivo.

Tutto questo per dire che chi dice che il gioco non è simulativo o annoia o quant'altro ... bisogna vedere come lo si gioca.




Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un fenomeno però mi piace molto il modello di guida, migliorato rispetto al 15.

Par alla mano noto una miglior sensazione e un maggior coinvolgimento con la moto.

Ben calibrati i dettagli tanto da passare dall'arcade al quasi simulativo con svariate possibilità intermedie tanto da poter permettere la fruibilità del titolo quasi a tutti gli appassionati di motori anche quelli come me che avendo poco tempo sono delle schiappa con il par in mano

Link al commento
Condividi su altri siti

La guidabilità è vero: è sempre ottima.

 

Io vorrei tentar di far la carriera normale, ma niente: fare il campionato a difficoltà realistica con 125 e 250 2t è fantastico...la moto3 non riesco a guidarla dopo aver provato per sbaglio i 2t

 

Beh puoi fare la carriera e passi subito in moto 2. Considera che a me sono arrivate offerte dalla moto 2 già dopo 4 gare.

Quest anno a differenza degli altri anni ti arrivano offerte ogni due gran premi praticamente.

Considera che io sono arrivato al gp red bull ring cioè quasi a metà stagione e ho offerte da parte di tutta la moto3 - tutta moto 2 e 4 motogp non ufficiali.

Quindi potresti goderti subito la moto2

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh puoi fare la carriera e passi subito in moto 2. Considera che a me sono arrivate offerte dalla moto 2 già dopo 4 gare.

Quest anno a differenza degli altri anni ti arrivano offerte ogni due gran premi praticamente.

Considera che io sono arrivato al gp red bull ring cioè quasi a metà stagione e ho offerte da parte di tutta la moto3 - tutta moto 2 e 4 motogp non ufficiali.

Quindi potresti goderti subito la moto2

Si avevo visto...e che sono un maledetto nostalgico...il sound e i giri di un 2t sono poesia come i vecchi v10 in F1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Questo gioco anche se criticato mi sta facendo divertire parecchio.

Vorrei sapere una cosa: dopo aver creato il proprio alterego come mai non è ancora stato pensato di importare il proprio pilota sul nuovo capitolo?

Io vorrei fare una carriera lunga 20 anni, ma pensare di farmi 20 campionati con lo stesso titolo è un pó troppo impegnativo e anche parecchio noioso.

 

Non capisco perchè ne qui e ne con formula 1 non si possa continuare la carriera già avviata nei capitoli precedenti. Non sarebbe anche un metodo per "fidelizzare" e invigliare gli utenti a comprare i capitoli futuri?

 

Tutte le volte ricominciar da capo....cioè proprio 2 palle....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riscontrato un'altra pecca che sul precedente titolo non c'era.

 

Le gare le imposto su realismo con consumo gomme. E come durata faccio sempre metà gara che varia tra i 10 e 15 giri.

 

Il consumo gomme: sul precedente capitolo era rapportato sull'effettivo numero dei giri, ovvero degradavano sul finire della gara con conseguente svuotamento della barra di degrado.

In questo capitolo invece la barra di degrado arriva a metà, ma in realtà le gomme sono belle che finite.

A parte la percezione fisica, sarebbe corretto adeguare anche il degrado sul hud, almeno si potrebbe capire che mescola usare per la prossima gara.

Ci sono gare che finisco con le morbide senza alcun problema, altre che a metà

Gara ho l'anteriore che scivola.

Avere un riferimento corretto per capire il decadimento della gomma e quindi impostare la corretta mescola sarebbe cosa gradita.....ma mi sa che parlar con Milestone sia facile come parlare con Gesoo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ieri è uscita un aggiornamento per il gioco ( almeno per ps4 ) .
Ho cercato in rete ma non si trova nessuna informazione sulle caratteristiche della patch.

Dopo averla installata ho provato ad uscire dalla mia carriera e farmi una gara singola, per vedere se si trattava del solito aggiornamento che fanno all'on line o c'era qualcosa anche sul gameplay.

FINALMENTE hanno sistemato gli avversari.
In particolar modo le posizioni delle qualifiche e del finale gara.

In moto 3 non c'è più il bug che ogni gara vince fentati e la pole position la fa navarro.
Ho fatto 4 gare diverse, e sono rimasto piacevolmente sorpreso ( la mia ragazza mi sentiva ridere come un pazzo, povera).
Griglie di partenze sempre diverse tipo pole di bastianini fenati 3 navarro 4, 2 antonelli
In gara, gare combattutissime fino all'ultimo giro con 5 piloti diversi fino all'ultima curva.
Migno che arriva 4,5. Bagnaia che parte 15 esimo e arriva 3.
Di Giannantonio che fino a prima della patch era sempre nelle ultime posizioni adesso finalmente arriva tra i primi 6-8.
Stessa cosa vale per la moto 2 .
Adesso le gare non le vince solo Zarco.
In una gara Baldassarri è arrivato secondo per dire.
Tutte cose che per molti di voi non significano niente, ma per chi come me è appassionato a questo sport e segue le gare, vale tanto.
Inoltre sembra che hanno sistemato gli incidenti, gli avversari arrivano lunghi , cadono e soprattutto se gli tamponi mentre c'è una curva cadono più facilmente rispetto a prima.

E' cambiata anche sara, l'assistente, adesso è bionda.

L'unica pecca è che tutto queste cose non avvengono a carriera in corso, bisogna azzerare la carriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è disponibile la prima patch post lancio di Valentino Rossi The Game per PlayStation 4 e Xbox One.

 

Ecco l'elenco dei fix:

 

Moto:
- Il numero sul parabrezza della Yamaha M1 2016 di Valentino Rossi ora ha un aspetto più realistico
- L'aspetto della ruota anteriore della Mahindra Moto3 è stato corretto

Grafica, suoni e animazioni:
- La qualità del suono di ogni moto è stata migliorata
- La qualità delle animazioni delle cadute dei piloti è stata migliorata

Bilanciamento generale, intelligenza artificiale e difficoltà del gioco:
- L’intelligenza artificiale nella modalità R1M su piste bagnate è stata migliorata per diventare più competitiva
- Il settaggio dell’intelligenza artificiale è stato migliorato per le categorie Moto3 , Moto2 e MotoGP in molte piste
- Le abilità dei piloti del roster Moto3 roster sono state ri-equilibrate

Bug e crash:
- Risolto il bug audio in modalità Rally
- Ora tutte le camere mostrano gli effetti della pioggia
- Le leaderboards sulla pista di Misano in modalità R1M sono state fixate
- Risolto il bug che causava la comparsa di un muro invisibile nella pista Aragon
- Risolto il bug che causava il crash del gioco durante il Rally Show in modalità Carriera
- Risolto il bug che causava il crash del gioco durante il Rally Single Stage in modalità online
- Risolto un bug che causava il crash del gioco durante il conto alla rovescia del semaforo in modalità on-line
- Risolto un bug che causava il blocco del gioco quando si premeva Pausa in modalità on-line
- Sono state fixate le condizioni di vittoria per gli eventi 5, 6, 8 e 9 all’interno del Real Events: 2015 MotoGPSeason DLC
- Risolto un bug che causava il non funzionamento del pilota automatico in modalità Enduranch in presenza del cambio manuale attivo

Miglioramenti dell'interfaccia utente:
- L’interfaccia utente che mostra i punteggi in modalità Drift è stata migliorata
- Ora l'interfaccia utente non mostra più i nomi di piloti quando il giocatore sceglie di non vederli nel menu opzioni

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Milestone ha annunciato la disponibilità, a partire dalla giornata di oggi, del DLC Rossi Ford Focus Rally Car 2009 dedicato a Valentino Rossi The Game. Il DLC sarà disponibile per console Sony PlayStation 4 e Microsoft Xbox One e per PC, via Steam, al prezzo di 1,99€.

 

Il nuovo DLC permetterà di aggiungere al garage la Ford Focus usata da Valentino Rossi nel Monza Rally Show del 2009 e 11 nuove livree per l'auto da utilizzare con i piloti dell'Academy.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nessuno ci gioca più?

Io mi sto divertendo parecchio, nonostante il tempo per giocarci sia ridotto all'osso.

Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon asseto per la moto gp per il circuito del red bull ring.

Sto uscendo pazzo, le prime 3 curve sono da pazzi e si va dritti che è un piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Nessuno ci gioca più?

Io mi sto divertendo parecchio, nonostante il tempo per giocarci sia ridotto all'osso.

Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon asseto per la moto gp per il circuito del red bull ring.

Sto uscendo pazzo, le prime 3 curve sono da pazzi e si va dritti che è un piacere.

Io ci sto giocando.

A me piace molto di più di Ride 2.

 

Ho fatto la sfida a Brno con la yamaha rossa con il tempo di 1'57"144

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sto giocando.

A me piace molto di più di Ride 2.

 

Ho fatto la sfida a Brno con la yamaha rossa con il tempo di 1'57"144

Ride2 è di un'altro livello ed è diventata la vera IP di punta di Milestone, VRthegame, è un ottimo tributo alla carriera di Valentino, ma proprio per essere ad appannaggio di tutti ha meccaniche fin troppo semplici.
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...