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[FO4] Patch e aggiornamenti


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60 risposte a questa discussione

#21 OKUTO79

OKUTO79
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Inviato 12 January 2016 - 02:33

Ma dai, gioca e basta. Il divertimento è garantito. :)

mah  si quello si.

 

però visto che ormai ho"dovuto" aspettare,meglio che sia sistemato come si deve :)


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#22 Emki0r

Emki0r
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Inviato 12 January 2016 - 19:05

Ma sbaglio o é piú lento nel fare i salvataggi e nei caricamenti dopo i viaggi rapidi?
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"Like an army, falling.. one by one by one.."

GT Xbox One: Falko Kenji
PS4 ID: Falko_RPG

#23 juggernaut

juggernaut
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Inviato 12 January 2016 - 21:09

Dopo aver avviato il gioco il primo spostamento che faccio è davvero lungo come caricamento. Il motivo penso sia dato dal caricare l intera mappa. Oppure mi capitano caricamenti lunghi dopo aver passato molto tempo dentro qualche dungeon/edificio! Nei salvataggi non ho riscontrato nessuna differenza.
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#24 andyts93

andyts93
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Inviato 13 January 2016 - 09:16

Ma sbaglio o é piú lento nel fare i salvataggi e nei caricamenti dopo i viaggi rapidi?

Anche io ho notato che è più lento quando faccio i viaggi rapidi, ma soprattutto ho notato che ora se faccio un salvataggio rapido la maggior parte delle volte si blocca per una trentina di secondi o a volte rimane bloccato finchè non premo start


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#25 Daunbailò

Daunbailò
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Inviato 13 January 2016 - 10:28

io non ho notato alcun particolare rallentamento anche perchè certi caricamenti non li ricordo rapidi neanche prima della patch, ma soprtattutto i salvataggi rapidi sono ancora pressoche istantanei, roba da 1-2 secondi.


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MADNESS TO SURVIVE 


#26 Emki0r

Emki0r
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Inviato 13 January 2016 - 12:09

infatti mi riderisco al salvataggio rapido. É diventato lentissimo, altro che "rapido". Invece di migliorare peggioriamo.
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#27 Daunbailò

Daunbailò
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Inviato 13 January 2016 - 12:57

boh, a me salva veloce come al solito.


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#28 AngelDevil

AngelDevil
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Inviato 01 February 2016 - 18:49

Bethesda ha annunciato che, terminata la fase Beta su PC, la patch 1.3 di Fallout 4 è pronta ad essere distribuita ufficialmente anche su console.

 

Il nuovo aggiornamento dovrebbe arrivare su PS4 e Xbox One nel corso della settimana, mentre è già disponibile per il download su Steam.

 

Ecco tutte le novità incluse nell’aggiornamento.

 

Nuove caratteristiche

  • Nuovo parametro di occlusione ambientale (HBAO+)
  • Nuovi effetti per la qualità dei detriti (solo schede NVIDIA)
  • Aggiunti menu di stato per i coloni nei tuoi insediamenti
  • Aggiunta possibilità di ruotare un oggetto che hai in mano con i grilletti; tenere premuta la levetta sinistra permette di cambiare l’asse di rotazione
  • Supporto riassegnazione dei tasti “ESDF” migliorato in modalità Officina (solo PC)

Correzioni nel gioco

  • Miglioramenti generali alla memoria e alla stabilità
  • Performance migliorata quando si usa il mirino
  • Risolto un problema per cui il giocatore veniva trasportato in un’altra zona mentre prendeva la mira
  • L’avvelenamento da radiazioni dei compagni non è più permanente
  • Risolto un problema per cui i residenti del Vault 81 non venivano smembrati correttamente
  • Il talento Allenamento intensivo ora mostra i danni calcolati correttamente
  • Risolto un problema per cui non veniva mostrata correttamente la visuale in terza persona dopo l’uscita da alcune postazioni di creazione
  • Risolto un problema per cui talvolta i sottotitoli non si aggiornavano correttamente
  • Quando gli oggetti vengono rimossi dai compagni, i relativi effetti ora scompaiono correttamente
  • Il talento Colpo mortale di MacReady ora calcola le percentuali dei colpi alla testa correttamente
  • Risolto un problema per cui i PNG rimanevano bloccati nell’Armatura Atomica
  • Risolto un raro problema per cui i compagni rimanevano bloccati in modalità passiva
  • Il grado 2 di Acquaticità adesso viene calcolato correttamente
  • Risolto un problema per cui la resistenza non abbassava correttamente i danni, quando aggiunta con modifiche
  • Aggiunto il numero di caratteri disponibili quando si rinomina un oggetto (Xbox One)
  • Risolto un problema per cui i giocatori venivano smembrati quando ancora vivi
  • Esperto di robotica può ora essere utilizzato in battaglia
  • Gli stimpak possono ora essere utilizzati su Curie dopo la trasformazione
  • Riprodurre un olonastro trovato nelle terre selvagge mentre si cambia la visuale non causa più l’offuscamento dello schermo né il blocco dei comandi

Correzioni nelle missioni

  • Risolto un problema che impediva ai Minutemen sopravvissuti alla battaglia contro la mirelurk regina di riunirsi nel Castello in “Lotta per l’indipendenza”
  • Risolto un problema per cui i personaggi invulnerabili rimanevano bloccati in combattimento
  • Risolto un problema per cui Preston inviava i giocatori in un insediamento, invece che nel dungeon, nella missione dei Minutemen
  • Risolto un problema per cui i sintetici attaccavano il Castello, nonostante il giocatore fosse amichevole con l’Istituto
  • Risolto un problema per cui eliminare una carovana non concludeva una missione
  • Risolto un problema per cui Dogmeat rimaneva a Fort Hagen dopo il completamento di “Riunioni”
  • Risolto un problema che impediva al giocatore di parlare con Desdemona per completare “Sotto copertura sotto terra”
  • Risolto un problema per cui il giocatore rimaneva bloccato all’uscita dell’impianto criogenico
  • Risolto un problema che non permetteva più al giocatore di ottenere Preston come compagno
  • Risolto un problema che impediva al giocatore di uccidere il leader dei Railroad in “Capitolo finale”
  • Risolto un problema per cui le missioni dei Minutemen si ripetevano in modo scorretto
  • Risolto un problema che impediva al giocatore di rientrare nel quartier generale dei Railroad dopo essere stato cacciato dalla Confraternita d’Acciaio
  • Risolto un problema che impediva a Hancock di offrirsi come compagno per aiutare nella missione “Silver Shroud” dopo “Il grande scavo”
  • Risolto un problema con l’ottenimento delle bobine attenuanti dal complesso di acciaierie Saugus prima di andare da Yangtze
  • Risolto un problema che impediva al giocatore di entrare nel Vault 114 in “Poco San, molto Valentino”
  • Bull e Gouger possono ora essere uccisi in “Fiducia in sé stessi”
  • Risolto un problema che impediva l’accensione del trasmettitore radio in “Lotta per l’indipendenza”
  • Risolto un problema per cui, dopo aver ucciso Dan, la missione non veniva completata correttamente in “Errore umano”
  • Risolto un problema che impediva il corretto completamento della missione, dopo essere usciti prematuramente dal dialogo con il Capitano Kells per riprogrammare P.A.M. in “Riflessione tattica”

Correzioni nelle officine

  • Risolto un problema che causava il conteggio errato dei coloni
  • Risolto un problema che impediva al giocatore di creare una linea di rifornimento in insediamenti con una popolazione elevata
  • Migliorato l’incastro di pezzi in modalità Officina
  • Risolto un problema per cui gli oggetti che usano una fonte di energia smettevano di funzionare per sempre, se questa fonte veniva rimossa una volta
  • I giocatori possono ora costruire banchi da lavoro nella loro casa di Diamond City
  • Costruire cavi non consuma più rame
  • Risolto un problema che impediva la corretta generazione di attacchi agli insediamenti
  • Risolto un problema che causava il calcolo errato della felicità degli insediamenti
  • I coloni assegnati a un sostegno per armi ora appariranno accanto al sostegno
  • La casa di Diamond City ora mostra l’energia disponibile
  • Riparare gli oggetti ora consuma la quantità giusta di risorse
  • Risolto un problema per cui il compagno ignorava i comandi nelle officine
  • Risolto un problema per cui i terreni apparivano distrutti dopo un salvataggio e un caricamento

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#29 torrisone

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Inviato 01 February 2016 - 22:48

That's good.
La attendo con fiducia.
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#30 andyts93

andyts93
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Inviato 02 February 2016 - 10:21

Ottimo questa patch risolve un bel po' di problema, ci avrò perso ore a capire cosa dovevo fare al Castello in “Lotta per l’indipendenza” :asd:


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#31 Daunbailò

Daunbailò
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Inviato 02 February 2016 - 10:38

Arriva a fagiolo, visto che sono in pausa perchè mi sto dando ad un titolo sportivo e quando riprenderò a giocare sarà bello patchato.

 

ma cos'è il parametro di occlusione ambientale?

 

L'unica cosa che non condivido è l'aver tolto il consumo di rame per i fili elettrici, perchè??


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#32 OKUTO79

OKUTO79
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Inviato 02 February 2016 - 15:46

arriva giusta giusta pure per me, visto che ho appena iniziato a giocarci!

 

adesso bug significativi, non dovrebbero più essercene.


 

ma cos'è il parametro di occlusione ambientale?

 

 

spiegazione tecnica:

 

 

 le ombre proiettate da un oggetto colpito dalla luce possono sovrapporsi con altre ombre o con altri oggetti, formando, di fatto, nuove ombre (o anche solo ombre più scure).
 
In Fallout 4 viene utilizzata la tecnica SSAO per effettuare i calcoli sull'occlusione ambientale (dove SSAO sta per Screen Space Ambient Occlusion).
 
La sua attivazione comporta in media un calo dei fotogrammi al secondo pari al 5-6%, ma l'immagine ne guadagna in ombre più profonde e paesaggi più credibili e con più volume.

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#33 Daunbailò

Daunbailò
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Inviato 02 February 2016 - 22:01

grazie per la spiegazione


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#34 OKUTO79

OKUTO79
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Inviato 03 February 2016 - 03:23

grazie per la spiegazione

:ok:


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#35 OKUTO79

OKUTO79
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Inviato 05 February 2016 - 03:49

patch nulla...siamo a venerdi


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#36 torrisone

torrisone
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Inviato 06 February 2016 - 10:47

...non vorrei sembrare troppo pigro ma stavo aspettando che qualcuno scrivesse qui "è arrivata la patch" per mettere il disco nella console.

...siamo a sabato mattina e non l'ha ancora scritto nessuno :-(
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#37 OKUTO79

OKUTO79
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Inviato 06 February 2016 - 15:54

...non vorrei sembrare troppo pigro ma stavo aspettando che qualcuno scrivesse qui "è arrivata la patch" per mettere il disco nella console.

...siamo a sabato mattina e non l'ha ancora scritto nessuno :-(

ormai se  ne parla settima prossima...


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#38 AngelDevil

AngelDevil
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Inviato 06 February 2016 - 21:25

Sembra che Bethesda abbia bisogno di un po' di tempo aggiuntivo per rilasciare la patch 1.3 di Fallout 4, già uscita su PC ma ancora latitante su console current gen. Basandosi sugli ultimi aggiornamenti, ci sono buone possibilità che l'aggiornamento si palesi verso metà della settimana prossima.


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#39 Marmuel

Marmuel
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Inviato 09 February 2016 - 14:17

Non sono a casa e non posso verificare, ma a quanto pare la patch è stata rilasciata 530 Mb. 
Changelog:

Spoiler

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#40 torrisone

torrisone
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Inviato 09 February 2016 - 17:08

...letto il tweet e sono a casa ora. Sta aggiornando.

530 Mb
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