Vai al contenuto

Foto

Xbox Game Pass

• Per cortesia connettiti per rispondere
1007 risposte a questa discussione

#421 Gianniplay

Gianniplay
  • Redazione
  • 7307 messaggi

Inviato 29 January 2018 - 12:37

sbagliato 3d :)

Messaggio modificato da Gianniplay, 29 January 2018 - 15:41

• 0
Immagine inserita
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

#422 Wemarcus

Wemarcus
  • Utenti
  • 3294 messaggi

Inviato 29 January 2018 - 15:39

oggi gioco, provo e ti dico :D

• 0

#423 bass

bass
  • Novizio
  • 21 messaggi

Inviato 29 January 2018 - 16:57

ma infatti ragazzi... va compreso anche il TARGET di det. offerte!

non tutte le offerte possono calzare a pennello a tutte le tipologie di videogiocatori

Infatti mi chiedevo secondo voi  quale è il target di game pass? io sono un giocatore sporadico, con poco tempo da dedicare all'xbox, non compro titoli al d1, però sono interessato al gamepass. circa 100 euro in giochi all'anno li spendo comunque e la cosa mi interessa. Come presumibilmente attira anche chi invece spende molto più di me, può dedicarci parecchie ore,...

• 0

#424 Dr.trafalgar

Dr.trafalgar
  • Utenti
  • 1771 messaggi

Inviato 29 January 2018 - 17:25

Sicuramente è più adatto a chi compra pochi titoli.. Ma il fatto che si possa cmq abbonarsi e discorsi quando vuoi lo rende molto appetibile per tutti (a maggior ragione con la line up first party che sembra sarà presente dal day 1)
Io consiglio sempre di fare abbonamento mensile tanto per ora nn si risparmia con formule più lunghe.. Poi si valuta

Insomma l'unica categoria a cui sicuramente nn interessa sono chi nn vuole giocare in DD e i collezionisti più incalliti (che nn accettano l'idea di avere un gioco, finirlo e nn averlo più.. Quindi niente noleggio per loro.. E per coerenza dovrebbe essere niente prestito xD)
  • 0

#425 Daunbailò

Daunbailò
  • Utenti
  • 1571 messaggi

Inviato 29 January 2018 - 19:00

Neppure io sono uno che gioca tanti titoli all'anno, però avere la possibilità di provare giochi che altrimenti non comprerei mai è fantastico, infatti io game pass ce l'ho già e penso che assolverà il 90% dei miei bisogni videoludici da qui in avanti, come già sta facendo da un paio di mesi. Se poi trovassi qualche gioco che voglio possedere a tutti i costi, posso sempre comprarlo dal pass con sconto del 20%. C'è solo una critica che muovo al servizio per come è ora, ossia che aggiunge giochi con troppa lentezza,dovrebbero aggiungerne di più, di maggiore varietà e più apesso. Ma penso che col tempo anche queato aspetto migliorerà, o almeno lo spero.

Messaggio modificato da Daunbailò, 29 January 2018 - 19:04

• 0

MADNESS TO SURVIVE 

#426 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 22568 messaggi

Inviato 29 January 2018 - 19:08

I negozianti, in particolare quelli indipendenti, non hanno preso troppo bene la mossa del colosso di Redmond, e abbiamo diversi report di piccoli punti vendita che hanno deciso di non supportare più Xbox One perché economicamente non sostenibile e sostenuta dal software pacchettizzato.

Il portale GamesIndustry International ha passato in rassegna alcuni negozietti inglesi, a caccia di pareri dopo la decisione di un retailer austriaco di ritirare i prodotti hardware Xbox dalla vendita, e il tenore dei commenti non è molto differente.

Interessante è soprattutto l'osservazione di Stuart Benson di Extreme Gamez (Leicestershire):

"Sostanzialmente, ha destituito il nostro business Xbox di ogni valore dalla sera alla mattina. Hai un'intera sezione del negozio lì, e perché la gente dovrebbe comprare un gioco usato di £12-15 quando può spenderne appena 10 per avere un catalogo enorme di giochi da tenere con sé?

(...) Perché dovremmo supportarli, e vendere le loro console e i loro accessori, se ci guadagneremo così poco? Non guadagniamo niente dalla loro selezione digitale. Ha poco senso. Potremmo andare dove siamo supportati, da Sony.

(...) Non ho hardware in negozio in questo momento, non ho controller - e non farò un ordine ora. Normalmente avrei preso un altro stock, ma adesso non c'è un incentivo perché io faccia così a meno che non prenda qualcosa a davvero pochissimo".

Un punto di vista assai negativo su una situazione, afferma Benson, "frustrante, ma possiamo vedere che non gli interessa minimamente il mercato retail".

Una bella gatta da pelare, insomma, per Microsoft: a patto, chiaramente, che abbia a cuore di riconquistare il settore dei rivenditori fisici in futuro.

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#427 Tekwar

Tekwar
  • Utenti
  • 2095 messaggi

Inviato 29 January 2018 - 20:49

Potremmo andare dove siamo supportati, da Sony.

E questa è l'ennesima dimostrazione di quanto sgancia Sony in mazzette.

• 0

AndreaTek.png

#428 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19834 messaggi
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 29 January 2018 - 22:04

E questa è l'ennesima dimostrazione di quanto sgancia Sony in mazzette.

Ma che senso ha questa frase?
La MS punta (vistosamente) sul digitale, forse per contenere i costi, forse per offrire un servizio "unico" e rendere la sua console pian piano only digital... tu, commerciante, vai (giustamente) da chi supporta ancora il fisico e la tua spiegazione è "mazzette"? :|
Dai raga...
E' PALESE che MS voglia abbandonare il retail. Il play anywhere permetteva già di non dover comprare due copie dello stesso gioco, avendone una o sullo store MS o su Xbox. Poi han preso sotto la loro ala l'EA Pass (che su PC già c'era, col nome Origin Pass). Poi han deciso di creare il loro pass, con tanto di titoli del D1.
Per forza che un commerciante medio si incazza, visto che si campa sul retail e non sicuro sulla vendita degli abbonamenti (su cui il margine di guadagno è INFIMO). Ed è altrettanto ovvia come dichiarazione spostarsi su Sony, perchè Switch punta anche molto sul DD essendo una handled, e su PC non c'è praticamente più retail (e se c'è è davvero basso come numeri).

Questo va OLTRE il valore dell'iniziativa di MS, che sicuramente è ottima e penso porterà agli affezionati ad esserlo ancora di più (ma non so quanti nuovi clienti porterà... poco importa comunque al momento).

Però davvero, non ci vuole molto a capire che le "mazzette" qua non c'azzeccano proprio niente.

Cioè mi metto nei panni del commerciante medio (manco di GS, proprio del negozietto sotto casa).

Compro Xbox (console), ne vendo poche perchè numericamente han meno mercato della concorrenza. E ok, comunque ne tengo qualcuna in negozio e al massimo ordino, ma già li i guadagni non sono sicuri. Poi escono (raramente) AAA first party retail. E mo quanto escono devo pure chiedermi se ordinarne, quanti ordinarne e SE ne venderò, perchè magari quei pochi clienti "boxari" che ho già sfruttano il pass online e quindi non me ne comprano nessuno di quei titoli in retail. O probabilmente aspetteranno che io abbassi il prezzo (fanno la "prova" con l'abbonamento e poi li comprano retail per collezionismo quando costano la metà), così io non ci guadagno NIENTE.

Ecco quale sarà la situazione per tanti.

Messaggio modificato da mommox, 29 January 2018 - 22:10

• 1
Immagine inseritaImmagine inserita

#429 Tekwar

Tekwar
  • Utenti
  • 2095 messaggi

Inviato 29 January 2018 - 22:15

Non diresti "dove siamo supportati".

• 0

AndreaTek.png

#430 Dr.trafalgar

Dr.trafalgar
  • Utenti
  • 1771 messaggi

Inviato 29 January 2018 - 22:26

La MS punta (vistosamente) sul digitale, forse per contenere i costi, forse per offrire un servizio "unico" e rendere la sua console pian piano only digital... tu, commerciante, vai (giustamente) da chi supporta ancora il fisico e la tua spiegazione è "mazzette"? :|
Dai raga...
E' PALESE che MS voglia abbandonare il retail. Il play anywhere permetteva già di non dover comprare due copie dello stesso gioco, avendone una o sullo store MS o su Xbox. Poi han preso sotto la loro ala l'EA Pass (che su PC già c'era, col nome Origin Pass). Poi han deciso di creare il loro pass, con tanto di titoli del D1.
Per forza che un commerciante medio si incazza, visto che si campa sul retail e non sicuro sulla vendita degli abbonamenti (su cui il margine di guadagno è INFIMO). Ed è altrettanto ovvia come dichiarazione spostarsi su Sony, perchè Switch punta anche molto sul DD essendo una handled, e su PC non c'è praticamente più retail (e se c'è è davvero basso come numeri).

Questo va OLTRE il valore dell'iniziativa di MS, che sicuramente è ottima e penso porterà agli affezionati ad esserlo ancora di più (ma non so quanti nuovi clienti porterà... poco importa comunque al momento).

Però davvero, non ci vuole molto a capire che le "mazzette" qua non c'azzeccano proprio niente.

Cioè mi metto nei panni del commerciante medio (manco di GS, proprio del negozietto sotto casa).

Compro Xbox (console), ne vendo poche perchè numericamente han meno mercato della concorrenza. E ok, comunque ne tengo qualcuna in negozio e al massimo ordino, ma già li i guadagni non sono sicuri. Poi escono (raramente) AAA first party retail. E mo quanto escono devo pure chiedermi se ordinarne, quanti ordinarne e SE ne venderò, perchè magari quei pochi clienti "boxari" che ho già sfruttano il pass online e quindi non me ne comprano nessuno di quei titoli in retail. O probabilmente aspetteranno che io abbassi il prezzo (fanno la "prova" con l'abbonamento e poi li comprano retail per collezionismo quando costano la metà), così io non ci guadagno NIENTE.

Ecco quale sarà la situazione per tanti.

Si ma all'atto pratico smettere di vendere console Microsoft cosa cambia? Vengo in negozio da te nn trovo la console e prendo la ps4? Spero nessuno ragioni così.. Io capisco l'incazzatura è ovvio ma si tolgono solo introiti per cosa? Per avere pubblicità
  • 0

#431 Tekwar

Tekwar
  • Utenti
  • 2095 messaggi

Inviato 29 January 2018 - 22:52

Si ma all'atto pratico smettere di vendere console Microsoft cosa cambia? Vengo in negozio da te nn trovo la console e prendo la ps4? Spero nessuno ragioni così.. Io capisco l'incazzatura è ovvio ma si tolgono solo introiti per cosa? Per avere pubblicità

Senza dimenticare che su PS4 viene utilizzato tanto il digital download (in USA forse anche più di Xbox One), stanno portando avanti il progetto PS Now ampliandolo anche al PC, dove su quest'ultimo regna Steam, ed allo stesso modo come in Xbox Store fanno periodi con forti sconti sul digitale.

Inoltre è come dire che " c'è EA Access ? smetto di vendere giochi EA " :D

• 0

AndreaTek.png

#432 Daunbailò

Daunbailò
  • Utenti
  • 1571 messaggi

Inviato 29 January 2018 - 23:55

Ragazzi, i rivenditori possono incazzarsi quanto vogliono ma la verità è che ormai si trovano in un buisness morente, e questo al di la del pass. Il mercato digitale cresce di anno in anno e presto faranno la fine dei negozi di musica e delle videoteche. I tempi cambiano, o ci si evolve in tempo o si muore. E poi dico, mettiamo pure che i rivenditori di vg smettano TUTTI di vendere xbox, e allora? La compro in qualsiasi centro commerciale, non capisco dove sia il problema. Il problema è dei rivenditori, non di ms. Inoltre se il servizio ms avrà successo Sony copierà in tempo zero come sempre, ora hanno copiato pure gli Amibo di Nintendo, quindi se i rivenditori sperano che Sony li supporti per beneficenza, credo resteranno delusi.
  • 0

MADNESS TO SURVIVE 

#433 Skend

Skend
  • Utenti
  • 1910 messaggi
  • Xbox Live: Skend

Inviato 30 January 2018 - 07:23

I negozianti, in particolare quelli indipendenti, non hanno preso troppo bene la mossa del colosso di Redmond, e abbiamo diversi report di piccoli punti vendita che hanno deciso di non supportare più Xbox One perché economicamente non sostenibile e sostenuta dal software pacchettizzato.

Il portale GamesIndustry International ha passato in rassegna alcuni negozietti inglesi, a caccia di pareri dopo la decisione di un retailer austriaco di ritirare i prodotti hardware Xbox dalla vendita, e il tenore dei commenti non è molto differente.

Interessante è soprattutto l'osservazione di Stuart Benson di Extreme Gamez (Leicestershire):

"Sostanzialmente, ha destituito il nostro business Xbox di ogni valore dalla sera alla mattina. Hai un'intera sezione del negozio lì, e perché la gente dovrebbe comprare un gioco usato di £12-15 quando può spenderne appena 10 per avere un catalogo enorme di giochi da tenere con sé?

(...) Perché dovremmo supportarli, e vendere le loro console e i loro accessori, se ci guadagneremo così poco? Non guadagniamo niente dalla loro selezione digitale. Ha poco senso. Potremmo andare dove siamo supportati, da Sony.

(...) Non ho hardware in negozio in questo momento, non ho controller - e non farò un ordine ora. Normalmente avrei preso un altro stock, ma adesso non c'è un incentivo perché io faccia così a meno che non prenda qualcosa a davvero pochissimo".

Un punto di vista assai negativo su una situazione, afferma Benson, "frustrante, ma possiamo vedere che non gli interessa minimamente il mercato retail".

Una bella gatta da pelare, insomma, per Microsoft: a patto, chiaramente, che abbia a cuore di riconquistare il settore dei rivenditori fisici in futuro.

Poverini mi fanno una tenerezza.. come GameStop..  :asd: :asd:  :asd:

Ma cosa hanno da lamentare? Questo si può basare su gamer esperti, ma vedo ancora tanta gente ( maggior parte Genitori ) che vanno a compare in questi negozietti ( che hanno poco da parlare di guadagno quando sono dei LADRI! )

Vogliono che la gente vada a compare la loro bella copia fisica? Allora diano vantaggi, offerte, valutazioni decenti..

Altro che gioco usato 15, 20 euro.. Negozi come Gamestop li vendono anche a 50 euro!! [ come nuovo! ]

Pure MediaWorld esempio sta iniziando ad alzare prezzi e valutare i giochi sempre meno!

Non diano la colpa al digitale, quando sono i primi che vogliono mangiarci sopra..

La zappa se la danno da soli sui piedi, perchè se fanno prezzi convenienti ( e intendo sempre nei limiti anche per loro ) il guadagno se lo fanno lo stesso.. Magari non come una volta che tutti andavano a prendere la copia fisica, ma non muoiono di fame come dicono..

PS: per il commento " andiamo dove siamo supportati ".. e che andassero..

Eh si.. pura pubblicità.. se parli di una console rimani su quello, non fai ste battutine.. 

Microsoft non ha penalizzato gli utenti, anzi..

Condivisione, Pass..

sembra che stia andando anche dalla parte del giocatore per farlo risparmiare un pò!  :ok:

[ se questo può farti cambiare idea e cambiare Console..

bè, ognuno fa le proprie scelte con i propri pensieri....  ]

Messaggio modificato da Skend, 30 January 2018 - 07:23

• 0

La maschera è parte di me. Non posso rimuoverla.

Skend.png

#434 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 1836 messaggi

Inviato 30 January 2018 - 07:54

Va be', e i videonoleggio che dovrebbero dire quindi?
  • 0

No Man's Sky NEXT

The Halo Saga Walkthrough: The Fall of Reach, Halo: Combat Evolved Anniversary, The Flood...

#435 Xbox360Mod

Xbox360Mod
  • Utenti
  • 7182 messaggi

Inviato 30 January 2018 - 08:53

infatti sono chiusi tutti, parliamo di catene grosse, purtroppo il mercato cambia, non c'è molto da fare se non adeguarsi

Va be', e i videonoleggio che dovrebbero dire quindi?

• 0

#436 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19834 messaggi
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 30 January 2018 - 11:10

A me sembra scriviate un po' tutti senza nemmeno pensare a ciò che c'è dietro, o a considerare come funziona un negozio. Senza parlare di comparazioni che non hanno senso (es: EA Access vs Xbox Pass che, a livello di introiti per i rivenditori, hanno un effetto DEL TUTTO diverso), sorvolando ancora su affermazioni opinabili (es: rivenditori ladri / sony copia -per inciso, quelle figures non sono sony-).

Messaggio modificato da mommox, 30 January 2018 - 11:18

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#437 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 1836 messaggi

Inviato 30 January 2018 - 11:17

Il problema è che a MS frega nulla, niente, zero dei negozietti e ormai manco delle grosse catene, già l'avevano intuito nel 2013 che sarebbe diventato tutto digitale, figurarsi ora nell'era Nadella del cloud first.

Si fanno molti, ma molti più soldi con abbonamenti (vedi Netflix, ma anche solo EA Access) e loro vogliono portare il Game Pass ovunque, da qui anche i rumor delle possibili acquisizioni di PUBG (facile), EA (possibile) e Valve (auguri :asd:)

• 0

No Man's Sky NEXT

The Halo Saga Walkthrough: The Fall of Reach, Halo: Combat Evolved Anniversary, The Flood...

#438 x-raider

x-raider
  • Utenti
  • 3787 messaggi
  • Località:Forlì. Io ed Ezio Auditore siamo compagni di Parkour, lo sapevate?
  • Xbox Live: Raven360 XX

Inviato 30 January 2018 - 23:31

Comunque raga, dopo l'annuncio delle novità sul game pass le reazioni dei Sonari sfiorano il ridicolo, tutta questa sforia dei rivenditori che si rifiutano di vendere xbox perché il game pass li penalizzerebbe puzza di campagna mediatica pro Sony studiata a tavolino!
I rivenditori che dicono di non voler più ordinare hardware e accessori xbox a causa del game pass mi chiedo che ragionamento facciano... A parte che nonostante il pass le copie fisiche si continueranno a vendere ancora per un pezzo, ma anche ammesso che nessuno compri più titoli retail, per usufruire del game pass servono comunque xbox e joypad no??! E se tu non li vendi per protesta e spari che invece Sony "ti supporta" invece di approfittarne per creare migliori offerte chiuderai baracca perché non hai capito nulla!
  • 0

Raven360+XX.png

#439 Skend

Skend
  • Utenti
  • 1910 messaggi
  • Xbox Live: Skend

Inviato 31 January 2018 - 07:39

So solo che secondo me Microsoft ha fatto la mossa più azzeccata..

Il digitale sarà il futuro, mettendolo ad abbonamento come un Netflix con tutte le esclusive ha avuto una geniale idea..

Soprattutto per il consumatore, che penso sia il lato che dovrebbe più interessare a noi..  ( invece di preoccuparsi di catene che ci mangiano sopra )

Poi per adesso ci sono esclusive XBOX nel GamePass.. quindi giochi come Assassin's, Fifa ( i multipiattaforma) ci sarà ancora gente che li comprerà, mi sembra un pò ridicolo che si mettano a fare questo polverone adesso i negozi..

PS: Penso che qua in Italia siamo anche un pò noi indietro di mentalità, dove ci basiamo ancora sul MIO come cosa Fisica e poi infatti si vede gente che compra 6 o 7 giochi l'anno e per 10 € di abbonamento mensile fa quello che ci pensa come se stesse spendendo un capitale.. [ mi sa che non sa fare bene i calcoli.. ]

Messaggio modificato da Skend, 31 January 2018 - 07:57

• 0

La maschera è parte di me. Non posso rimuoverla.

Skend.png

#440 LucaLuca

LucaLuca
  • Novizio
  • 84 messaggi

Inviato 31 January 2018 - 09:39

(solo chi vivrà vedrà....cosi diceva il mio vecchio....)

cmq credo che quelli che ci perderanno maggiormente sono le catene che fanno compravendita usato....mercato sul quale fanno margini grossi senza lasciare nulla ne a chi pubblica ne a chi produce e sviluppa il gioco...

l'appassionato che vuole la copia fisica la prenderà cmq e se la terrà per sempre.. chi invece movimentava il mercato usato(compro, uso e rivendo)si troverà molto più comodo a farsi abbonamento.. tanto il gioco per uso che ne fa gli costerebbe cmq più della spesa del pass.

è come dire che netflix ha ucciso il mercato home video...credo che il mercato home video era gia in via di morte prima ...e ancor oggi resite solo grazie ai collezionisti e alle versioni collect, limited ecc...

unico colpo che ha dato netflix e simili a mio parere è alla pirateria e affini...

stesso succederà al retail dei videogiochi...unico colpo gobbo lo prenderanno usato e chi ci specula sopra che per me è simile al cancro della pirateria per i film...

Scusate se ho messo di mezzo pirateria ma mi pareva calzante e simile l'idea

• 0