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Sekiro: Shadows Die Twice


AngelDevil

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Piu che altro raga ceh...

Alla nostra etá,nel 2019 e dopo miriadi di ore di gioco,cosa diamine puó spaventarci ormai? Ahahahaha dai eh

Ma no che paura, più se che altro se rimango bloccato? Chi mi li restituisce i soldi?

Per questo mi sa opterò per la versione steam!

Ma ci sta la co-op? O è solo single player?

Al 90% single!

La tempistica é tutto,anche piú che nei Souls ed il fatto che non sia possibile potenziare armi ed armature magari rallenterà un pó la progressione,ma chissenefrega ,anziché 30-35 ore per finirlo ce ne vorranno 50,anche meglio x me!

Imho qua contano i riflessi! E siccome ho una certa età qua e non si é più ventenni subito di aver successo!

Niente day one però!

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"Dopo trentacinque ore di gioco, la sfida del boss finale di Sekiro mi sembra ancora proibitiva. Cedo sotto i suoi colpi, martoriato da una serie asfissiante di attacchi, affondi, bordate che ancora non so leggere né interiorizzare. Ci metterò ancora un po' per prepararmi alla battaglia, studiando ogni movimento, ogni opportunità per infierire; allenando i riflessi, i muscoli e gli occhi per essere, in una sola parola: perfetto. È un lavoro che richiede tempo e dedizione, studio e ripetizione, perché in Sekiro raramente si riesce a improvvisare qualcosa: non ci sono armature, poche le statistiche da incrementare, ed ogni errore si paga quindi senza sconti.

 

Ecco: la prima cosa che mi sento di dire mentre rimetto insieme i pensieri per assemblare la recensione, riguarda proprio la difficoltà. Sekiro è il titolo più spietato e punitivo fra quelli partoriti da From Software

 

Non è solo questione di abitudine come per Bloodborne, un gioco che inizialmente sembrava dannatamente ostico ma che diventava via via più abbordabile con il passare delle ore. Anche qui c'è un periodo di adattamento, ovviamente, e bisogna imparare a gestire il salto, le schivate, ma soprattutto le parate ad impatto ed il nuovo sistema dell'equilibrio. Eppure la difficoltà di Sekiro va ben oltre la necessità di fare pratica. Nel corso dell'avventura si trovano miniboss capaci di tenervi bloccati per ore, avversari con routine apparentemente impenetrabili, che vi lasceranno impotenti e desolati, sconfitti nell'orgoglio e quasi sul punto di mollare."

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Infatti morirete tutti miseramente al primo boss!

 

E ancora....e ancora...e ancora.....

Il problema te lo fai solo tu...

"Dopo trentacinque ore di gioco, la sfida del boss finale di Sekiro mi sembra ancora proibitiva. Cedo sotto i suoi colpi, martoriato da una serie asfissiante di attacchi, affondi, bordate che ancora non so leggere né interiorizzare. Ci metterò ancora un po' per prepararmi alla battaglia, studiando ogni movimento, ogni opportunità per infierire; allenando i riflessi, i muscoli e gli occhi per essere, in una sola parola: perfetto. È un lavoro che richiede tempo e dedizione, studio e ripetizione, perché in Sekiro raramente si riesce a improvvisare qualcosa: non ci sono armature, poche le statistiche da incrementare, ed ogni errore si paga quindi senza sconti.

 

Ecco: la prima cosa che mi sento di dire mentre rimetto insieme i pensieri per assemblare la recensione, riguarda proprio la difficoltà. Sekiro è il titolo più spietato e punitivo fra quelli partoriti da From Software

 

Non è solo questione di abitudine come per Bloodborne, un gioco che inizialmente sembrava dannatamente ostico ma che diventava via via più abbordabile con il passare delle ore. Anche qui c'è un periodo di adattamento, ovviamente, e bisogna imparare a gestire il salto, le schivate, ma soprattutto le parate ad impatto ed il nuovo sistema dell'equilibrio. Eppure la difficoltà di Sekiro va ben oltre la necessità di fare pratica. Nel corso dell'avventura si trovano miniboss capaci di tenervi bloccati per ore, avversari con routine apparentemente impenetrabili, che vi lasceranno impotenti e desolati, sconfitti nell'orgoglio e quasi sul punto di mollare."

Però...non male!

Stasera si parte!

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ci sto giocando da 2 orette, è davvero tosto. Bellissimo, FS resta pur sempre una garanzia e sembra che Activision non abbia rovinato niente.

 

Però cavolo se è brutale. 1 ora per superare un miniboss.. davvero tosto tosto. Lo stealth aiuta tantissimo. Giocone! per me 9 pieno!

HOLYVAMP.png

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ci sto giocando da 2 orette, è davvero tosto. Bellissimo, FS resta pur sempre una garanzia e sembra che Activision non abbia rovinato niente.

 

Però cavolo se è brutale. 1 ora per superare un miniboss.. davvero tosto tosto. Lo stealth aiuta tantissimo. Giocone! per me 9 pieno!

Pratica, pratica, pratica

 

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Spaziogames

 

+ Sistema di combattimento stellare e innovativo, complesso da padroneggiare ma estremamente appagante
+ Molto, molto difficile...
+ Tanti boss facoltativi, tante strade nascoste, molti segreti da scovare
+ Sistema di crescita del personaggio e degli upgrade ben strutturato e molto vario
+ La verticalità ha espanso il mondo di gioco e lo ha reso più interessante da esplorare

 

- ... Scoraggerà parecchi giocatori: chi non ha pazienza e totale dedizione, potrebbe addirittura desistere
- Le boss fight principali sembrerebbero essere poche
- Frame rate non sempre stabile

Lone+Wolf+X0.png

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Io ho sempre giocato i Souls in singolo e non ho mai avuto problemi a finirli.Se leggete bene i commenti anche in lingua inglese nei siti internazionali,chi aveva bisogno della co-op per finire i Souls,questo non solo non lo finirà,ma rimarrà bloccato già nelle prime fasi.

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Ma quindi per un padre di famiglia 40enne che gioca la sera per rilassarsi non è consigliabile:-)?

L'ambientazione mi intriga tantissimo, ma non vorrei rompere il pad

No richiede ore di dedizione. In mezz' ora si fa poco.

È come uno sport.

 

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Io lo inizio domani,quindi riporto solo i giudizi di chi lo sta giocando.Se riuscivate a finire i Souls in scioltezza,probabilmente riuscirete a finire anche questo,altrimenti meglio lasciar perdere perché non ci sarà la co-op ad aiutarvi.Se qualcuno del forum lo sta giocando,ci faccia sapere con piú precisione.

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No non è un gioco per rilassarsi. E' un gioco da intendere come una sfida.

Da quello che dicono i recensori è molto vecchio stile, in cui per battere un boss devi studiartelo e dopo vari tentativi ce la fai a passarlo, non per culo ma perché hai imparato come affrontarlo.

 

E' un gioco che se ci giochi così tanto per hai solo rotture XD

 

Immagina di dover fare un boss 30 volte...

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


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Io lo inizio domani,quindi riporto solo i giudizi di chi lo sta giocando.Se riuscivate a finire i Souls in scioltezza,probabilmente riuscirete a finire anche questo,altrimenti meglio lasciar perdere perché non ci sarà la co-op ad aiutarvi.Se qualcuno del forum lo sta giocando,ci faccia sapere con piú precisione.

O pari le mosse dei boss bene o tanti saluti. Parry molto punitivo.

Gioco e si, ma ci vuole tempo per studiare certe situazioni.

Saró morto 20 volte nella parte iniziale e una 30 con il primo miniboss...

 

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ho letto alcuni post su altri siti che tardano ad arrivare le recensioni perchè non riesocno a finirlo data la difficoltà...

sarei curioso di capire se i relatori che lo stanno recensendo hanno giocato anche Ninja Gaiden 2, per avere un termine di paragone in termini di difficoltà...

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