Vai al contenuto

Sekiro: Shadows Die Twice


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Per me resta l'ennesima occasione sprecata sto Sekiro.

 

Per chi è amante del genere, dai Souls a Bloodborne, è ovviamente D1.

 

Per tutti quelli nuovi, come al solito, dovranno passarlo per evitare di passare le serata a scomodare i santi.

 

Perchè come già detto da diverse persone che lo hanno provato, è ancora più difficile degli altri titoli di From Software.

 

Mi sa che ho fatto la cazzata allora. L'ho preordinato tempo fa credendolo più abbordabile dei Souls ma mi sa che me ne pentirò... :(

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi sa che ho fatto la cazzata allora. L'ho preordinato tempo fa credendolo più abbordabile dei Souls ma mi sa che me ne pentirò... :(

 

Si è più complesso, ho avuto conferme da qualche Youtuber che l'ha provato è ha confermato. Se hai amato i Souls e Bloodborne comunque, non preoccuparti. Parti già da un'ottima base e sicuramente avrai la strada più in discesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si è più complesso, ho avuto conferme da qualche Youtuber che l'ha provato è ha confermato. Se hai amato i Souls e Bloodborne comunque, non preoccuparti. Parti già da un'ottima base e sicuramente avrai la strada più in discesa.

 

Mai giocati 1f602.png

Modificato da Checco

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me resta l'ennesima occasione sprecata sto Sekiro.

 

Per chi è amante del genere, dai Souls a Bloodborne, è ovviamente D1.

 

Per tutti quelli nuovi, come al solito, dovranno passarlo per evitare di passare le serata a scomodare i santi.

 

Perchè come già detto da diverse persone che lo hanno provato, è ancora più difficile degli altri titoli di From Software.

 

 

 

Mi sa che ho fatto la cazzata allora. L'ho preordinato tempo fa credendolo più abbordabile dei Souls ma mi sa che me ne pentirò... :(

 

va bè ragazzi ma Bloodborne ed i Souls non sono giochi proibitivi...

sono delle tipologie di giochi che una volta capiti i meccanismi vai abbastanza liscio...

chiaro se dopo 8/10 ore di gioco ad uno qualsiasi di questi ti butti ancora a capofitto contro i nemici senza pensare ad un caxxo è logico che diventa frustrante...

ma questo non li fa giochi dalla difficoltà elevata...li rende semplicemente di un altro tipo...

 

Ninja Gaiden era un gioco probitivo sotto certi aspetti, non questi dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mai giocati 1f602.png

 

Ti faccio 2 domande:

 

- Quando muori nei videogiochi, quanta pazienza hai di rifare lo stesso punto finchè non lo passi?

 

- Hai pazienza?

 

Se le risposte sono positive per entrambe le domande. allora ti divertirai su Sekiro, in alternativa, preparati a far scomodare i santi.

 

Se poi sei un giocatore che ti appaga sbatterci la testa e ti gasi per un superamente di un livello o zona impegnativa, allora hai fatto la scelta giusta.

 

 

 

va bè ragazzi ma Bloodborne ed i Souls non sono giochi proibitivi...

sono delle tipologie di giochi che una volta capiti i meccanismi vai abbastanza liscio...

chiaro se dopo 8/10 ore di gioco ad uno qualsiasi di questi ti butti ancora a capofitto contro i nemici senza pensare ad un caxxo è logico che diventa frustrante...

ma questo non li fa giochi dalla difficoltà elevata...li rende semplicemente di un altro tipo...

 

Ninja Gaiden era un gioco probitivo sotto certi aspetti, non questi dai...

 

Come dicevo, dipende sempre come vivi il videogioco.

 

Sekiro per me è un action puro, potevano comunque, almeno per questa volta, settare il livello di difficoltà per permettere a TUTTI di provarlo.

 

Se sei un giocatore più casual, con poca esperienza e magari non pratico di certe dinamiche o semplicemente, vivi i videogiochi in maniera differente, sono soldi buttati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

va bè ragazzi ma Bloodborne ed i Souls non sono giochi proibitivi...

sono delle tipologie di giochi che una volta capiti i meccanismi vai abbastanza liscio...

chiaro se dopo 8/10 ore di gioco ad uno qualsiasi di questi ti butti ancora a capofitto contro i nemici senza pensare ad un caxxo è logico che diventa frustrante...

ma questo non li fa giochi dalla difficoltà elevata...li rende semplicemente di un altro tipo...

 

Ninja Gaiden era un gioco probitivo sotto certi aspetti, non questi dai...

 

io i souls non li ho mai giocati in quanto il genere non mi attirava. Questo essendo più action gli ho dato una possibilità. Spero solo non sia troppo frustrante.

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

va bè ragazzi ma Bloodborne ed i Souls non sono giochi proibitivi...

sono delle tipologie di giochi che una volta capiti i meccanismi vai abbastanza liscio...

chiaro se dopo 8/10 ore di gioco ad uno qualsiasi di questi ti butti ancora a capofitto contro i nemici senza pensare ad un caxxo è logico che diventa frustrante...

ma questo non li fa giochi dalla difficoltà elevata...li rende semplicemente di un altro tipo...

 

Ninja Gaiden era un gioco probitivo sotto certi aspetti, non questi dai...

Beh si volendo essere oggettivi i souls non rientrano nemmeno lontanamente nella classifica dei giochi "difficili", è un mito creato da casual gamer e portato avanti della stessa stirpe che conosce ben poco il panorama videoludico.

Bloodborne platinato compreso di dlc, come difficoltà gli darei un bel 3 su 10 :asd:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo, dipende sempre come vivi il videogioco.

 

Sekiro per me è un action puro, potevano comunque, almeno per questa volta, settare il livello di difficoltà per permettere a TUTTI di provarlo.

 

Se sei un giocatore più casual, con poca esperienza e magari non pratico di certe dinamiche o semplicemente, vivi i videogiochi in maniera differente, sono soldi buttati.

 

che significa come vivi il videogioco?...se è un souls like lo devi giocare in quel modo, se lo approcci come un qualsiasi Devil May Cry è normale che diventa frustrante, anche perchè continuerai a morire milioni di volte...

la tipologia del titolo e gli sviluppatori fanno un determinato tipo di prodotto che richiede di essere giocato in una determinata maniera...punto non c'è scampo...

 

se cerchi un action non prenderlo perchè non sarà nemmeno lontanamente paragonabile...

 

 

io i souls non li ho mai giocati in quanto il genere non mi attirava. Questo essendo più action gli ho dato una possibilità. Spero solo non sia troppo frustrante.

 

secondo me ti sei fatto un'idea molto sbagliata del gioco...

vedi sopra...

 

Beh si volendo essere oggettivi i souls non rientrano nemmeno lontanamente nella classifica dei giochi "difficili", è un mito creato da casual gamer e portato avanti della stessa stirpe che conosce ben poco il panorama videoludico.

Bloodborne platinato compreso di dlc, come difficoltà gli darei un bel 3 su 10 :asd:

 

si ma infatti non sono giochi difficili o impossibili...

devi solo entrare nel mood del gioco e giocarli come richiedono...

 

se uno pensa di prendere Sekiro e fare combo/bottom mashing tipo Bayonetta o un qualsiasi altro action...

imho non ha capito una sexa del gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

secondo me ti sei fatto un'idea molto sbagliata del gioco...

vedi sopra...

 

 

Dai video mi sembra(va) più dinamico (e quindi action) rispetto ai lenti e ragionati Souls. Se mi son sbagliato pazienza, proverò comunque a giocarlo e spero mi prenda.

Modificato da Checco

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io deciderò se prenderlo in base alle recensioni, sta mezza paraculata per cui il prodotto non sarà recensibile prima dell'effettiva uscita non mi piace per nulla, e' come se si avesse qualcosa da nascondere.

Poi e' chiaro che Miyazaki e' Miyazaki, un "artista" a cui dovrebbe andare la nostra fiducia quasi a prescindere (come Levine, Kojima o Taro), però qualche titubanza la nutro, ad una visione superficiale mi sembra tutto troppo anonimo.

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dai video mi sembra(va) più dinamico (e quindi action) rispetto ai lenti e ragionati Souls. Se mi son sbagliato pazienza, proverò comunque a giocarlo e spero mi prenda.

 

ma fai bene...

però credimi, scordati un approccio "entro in game ed ammazzo tutti senza guardare in faccia a nessuno"...

se entri in quel mondo di gioco te nè innamori, io con Bloddborne (il primo di questa tipologia che giocai) faci il platino in poco più di una settimana per dire...

 

la cosa importante è che tu riesca a capire "come il gioco pretende che sia affrontato"... :ok: :ok:

altrimenti diventa frustrante e davvero poco divertente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei voluto tenchu :(

12gb?

12gb + niente copie per la recensione + mio pessimismo X mie aspettative : il giorno del mio compleanno = 22 Marzo

 

Rega lo chiedo a voi che quà dentro conoscete i Dark Souls,ma la trama esattamente mi perderei qualcosa iniziando dal 3? E tra i 3 quale consigliereste? Sto vedendo uno su mixer e ok lo so "per sentito dire e letto" che è ostico e difficile ma bona che sta a morí in una maniera impressionante

Modificato da xMarlboro84x
Link al commento
Condividi su altri siti

12gb + niente copie per la recensione + mio pessimismo X mie aspettative : il giorno del mio compleanno = 22 Marzo

 

Rega lo chiedo a voi che quà dentro conoscete i Dark Souls,ma la trama esattamente mi perderei qualcosa iniziando dal 3? E tra i 3 quale consigliereste? Sto vedendo uno su mixer e ok lo so "per sentito dire e letto" che è ostico e difficile ma bona che sta a morí in una maniera impressionante

 

io ho giocato solo quello ed ogni capitolo ha una storia a se...

certo ci sono degli NPC presi dai vecchi capitoli ma puoi benissimo godertelo anche senza aver giocato i primi 2 fidati...

 

più che ostico è punitivo...se lo approcci nella maniera sbagliata diventa frustrante e muori praticamente in continuazione, ma vedrai che dopo pochissime ore di gioco capirai come affrontarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma fai bene...

però credimi, scordati un approccio "entro in game ed ammazzo tutti senza guardare in faccia a nessuno"...

se entri in quel mondo di gioco te nè innamori, io con Bloddborne (il primo di questa tipologia che giocai) faci il platino in poco più di una settimana per dire...

 

la cosa importante è che tu riesca a capire "come il gioco pretende che sia affrontato"... :ok: :ok:

altrimenti diventa frustrante e davvero poco divertente...

Che poi i boss ti shottano anche quando hanno 1 d vita é un altro discorso XD

 

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Corv90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi i boss ti shottano anche quando hanno 1 d vita é un altro discorso XD

 

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

 

quali scusa?...

ho giocato entrambi i titoli e non credo di aver portato a termine un boss fight senza mai essere colpito...

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che è un action/sthealth questo!

Intanto è meglio precisare che ha delle componenti stealth ma non è stealth! Non puoi ammazzare tutti così!

È un action nel senso che, rispetto ai souls, sarà necessario avere un atteggiamento più aggressivo basato su controattacchi e schivate. Tutto ovviamente molto ma molto ponderato. Se pensi di giocarlo come un Bayonetta mi sa che lo rivendi dopo un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto è meglio precisare che ha delle componenti stealth ma non è stealth! Non puoi ammazzare tutti così!

È un action nel senso che, rispetto ai souls, sarà necessario avere un atteggiamento più aggressivo basato su controattacchi e schivate. Tutto ovviamente molto ma molto ponderato. Se pensi di giocarlo come un Bayonetta mi sa che lo rivendi dopo un giorno.

Prima aspetto facciate voi da cavie e poi le review!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quali scusa?...

ho giocato entrambi i titoli e non credo di aver portato a termine un boss fight senza mai essere colpito...

Non hai capito... Prendi Bloodborne... Padre guascogne o bestia assetata di sangue... Sono pericolosi anche quando ormai hanno pochi hp

 

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Corv90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...