Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

sempre in tema di storie, di spettacolarità, di cinema e di trama...

 

questo e' un cortometraggio, e' uno di quelli candidati all'oscar di quest'anno: Wish 143, 23 minuti, 0 effetti speciali, una storia. l'ho visto ieri, e' bellissimo. (in inglese without subs).

ve la spiego in breve: c'e' questo ragazzino di 15 anni, malato di cancro, prossimo alla morte, gli chiedono se vuole realizzare un suo desiderio, lo possono aiutare, se vuole andare a disneyland, se vuole conoscere gary naville... lui risponde che vuole fare sesso con una donna, che e' l'unica cosa che vuole fare prima di morire.

drammatico, ma e' cosi' che si fa.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto muore a 58 anni Maria Schneider...molti si chiederanno bene e chi è? Bè è la protagonista insieme a Marlon Brando di quel capolavoro di Ultimo tango a Parigi, un film che personalmente e magari ingiustificatamente ho amato tantissimo..

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che si discute di trama e spettacolarita' per giudicare un film, ti consiglio "la parola ai giurati"...

lo guarderò stasera allora..da come ne parli sembra un gran film...

Non mi sono espresso bene.

La trama è importante (come in tutte le cose), ma se è accompagnata da un comparto grafico/tecnico di primo ordine (inutile dire che Avatar graficamente è magnifico), anche se questa non eccelle, comunque viene fuori un bel film.

come ho detto prima, è vero viene fuori un bel film...ma sul discorso della trama la vediamo in un modo diverso...ma alla fine l'importante è che qualsiasi "tipologia" di film si guardi è che piaccia allo spettatore...

Quarto potere.

lo guarderò sicuramente

no, ma probabilmente andrò appena esce, che se non mi sbaglio è domani :mrgreen:

Ah dimenticavo, per il film del passato...Harvey!!

ah mi sembrava fosse uscito ieri o oggi...mi sarò sbagliato :mrgreen:

 

...mmm che ne pensate di "parto col folle" secondo voi meriterà andarlo a vedere??

 

 

http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Parto col folle....mmmm...in teoria dovrebbe essere simpatico,i 2 protagonisti meritano...

 

Io andro' sicuramente a vedere Il Grinta dei fratelli Coen(devo ricordarmi di aggiungere la locandina al primo post del topic)e poi The Fighter...che guarda caso uscira' il 4 marzo...lo stesso giorno del titolo pugilistico della EA Sports,Fight Night Champion...

Per il resto poca roba mi attira....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia sul diverbio trama VS spettacolarità:

 

Secondo me la bellezza del cinema sta appunto nella sua polivalenza. E' un tipo di arte che può racchiudere in se parecchi elementi.

Ci può piacere Lynch per sua capacità di trasportare l'incubo sullo schermo. Tarantino per la sua attualizzazione. Mann per il modo in cui ci mostra l'estetica nel contenuto. Burton per le sue storie. Scorsese per la bravura degli attori. Ecc. ecc.

 

Si perde molto della bellezza del cinema se ci si limita soltanto a cercare o una trama originale, ona una grande prova del cast, o un uso ottimale degli effetti speciali ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto col folle....mmmm...in teoria dovrebbe essere simpatico,i 2 protagonisti meritano...

 

Io andro' sicuramente a vedere Il Grinta dei fratelli Coen(devo ricordarmi di aggiungere la locandina al primo post del topic)e poi The Fighter...che guarda caso uscira' il 4 marzo...lo stesso giorno del titolo pugilistico della EA Sports,Fight Night Champion...

Per il resto poca roba mi attira....

aggiungi anche Biutiful :ok:

 

Comunque ho appena terminato la visione di "Il grande caldo" di Fritz Lang, film noir degli anni '50 considerato come uno dei più grandi del genere, ovviamente in bianco e nero...consigliato quindi a chi vuole riesumare alcuni vecchi grandi film :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo post aggiornato

 

 

Ieri ho visto un bel film interessante che consiglio vivamente.Non so perche' ma l'avevo snobbato quando usci al cinema....grosso errore.http://static.screenweek.it/2009/12/3/The-Road-Poster-USA_mid.jpg

 

 

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Su The Road avevo scritto questo non troppo tempo fa

 

Ieri sera ho visto The Road (2009). Scenografia e fotografia curatissime, il mondo post-atomico deserto (e desolante) è reso alla perfezione. Peccato per una certa infantilizzazione della contrapposizione tra buono e cattivo, un pò troppo netta in un mondo non reso abbastanza amorale come mi sarei aspettato. Pessimo finale.
http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Su The Road avevo scritto questo non troppo tempo fa

ho apprezzato molto l'angoscia e il terrore che percepiscono i 2 protagonisti lungo tutto il film...il sentirsi sempre braccati,il dover sopravvivere in una realta' che non e' adatta a loro,la disperazione e nonostante cio' anche una gran forza di andare avanti.

Mortensen ha dato una buona prova in questa pellicola,forse una delle sue interpretazioni piu' riuscite(dopo La promessa del'assassino)

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto il libro ma il fim mi e' piaciuto molto, forse per il fatto che il post-apocalittico e' uno dei miei generi preferiti ...

ti quoto snake, anche io ho apprezzo parecchio il senso di "inadeguatezza" dei due personaggi rispetto al mondo che li circonda

il finale non mi ha entusiasmato, forse pero' si colloca bene nel contesto "duro e crudo" della pellicola

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che stasera mi guarderò Quei bravi ragazzi o Memento, che purtroppo non ho mai avuto occasione di vedere prima :rolleyes:

il primo e' leggero,il secondo decisamente piu' elaborato(puro stile Nolan).Io ho un debole per quei bravi ragazzi...potrei rivederlo altre 100 volte e gasarmi come se fosse la prima volta....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo e' leggero,il secondo decisamente piu' elaborato(puro stile Nolan).Io ho un debole per quei bravi ragazzi...potrei rivederlo altre 100 volte e gasarmi come se fosse la prima volta....

 

 

E pensare che alla cerimonia degli oscar del 1990 (mi pare) gli venne scippata la statuetta da quella schifezza d film che è Balla coi lupi. :ph34r:

Modificato da Varidoianis
Link al commento
Condividi su altri siti

il primo e' leggero,il secondo decisamente piu' elaborato(puro stile Nolan).Io ho un debole per quei bravi ragazzi...potrei rivederlo altre 100 volte e gasarmi come se fosse la prima volta....

 

idem... adoro quei bravi ragazzi

l'ho visto mille volte... l'ho preso pure in bluray

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla mia lista:

sancutm 3D (mi ispira solo per il 3D sinceramente)

documentario su senna (mmm...sarà fatt bene??)

il grinta

Il buongiorno del mattino (mi sembra abbastanza ironico)

The Fighter

 

...per il resto gli altri film in uscita non mi ispirano...

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Sanctum mi sa di boiata... gente che si perde nelle caverne..non sarà un gran film e secondo me Cameron sfrutterà la scia di Avatar per accapararsi una buona fetta di pubblico.

Piuttosto leggevo poco sopra commenti positivi su Memento. Li confermo in pieno. Nolan veramente sforna solo capolavori. ha iniziato dal vecchio Following e lo ha dimostrato anche quest'anno con Inception. Credo che come film dell'anno se la batta con Shutter Island.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanctum mi sa di boiata... gente che si perde nelle caverne..non sarà un gran film e secondo me Cameron sfrutterà la scia di Avatar per accapararsi una buona fetta di pubblico.

Piuttosto leggevo poco sopra commenti positivi su Memento. Li confermo in pieno. Nolan veramente sforna solo capolavori. ha iniziato dal vecchio Following e lo ha dimostrato anche quest'anno con Inception. Credo che come film dell'anno se la batta con Shutter Island.

si in realtà l'ho detto anche io che mi sa di boiata, però volendo vedere un film 3D (l'ultimo visto è stato avatar) non trovo alternative valide in questi mesi.

riguardo a memento è vero, è fatto veramente bene.

http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...