Vai al contenuto

White knight story


Hicks 77

Messaggi raccomandati

non ho trovato nessun topic riguardante questo bel gioco di ruolo a me intrippa parecchio anche se non se ne sente molto parlare vidi un filmato lo scorso anno... poi il buio completo ha una bella grafica e anche i combattimenti sono fighi

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Quando crei un topic su un gioco Ps3 sarebbe meglio inserire, prima del titolo del gioco, la tag [Ps3]:

 

[Ps3] White knigth story

 

:)

beh ho visto tanti post senza e non mie passato di metterlo cmq il video e bello ma non si vedono parti giocate come l'altro , rimasi a bocca aperta quella volta

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me sembra molto interessante, soprattutto i combattimenti.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
anche a me sembra molto interessante, soprattutto i combattimenti.

e vero non ne avevo mai visti di fatti cosi bene

 

a ho visto adesso x chi e interessato ce il nuovo trailer anche nel psn jappo

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

onestamente oltre al fatto che sono entrambi jappo e con combattimenti action non vedo altre somiglianze

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Riesumo il topic per dire due cose:

 

1) il nome ufficiale è White Knight Chronicles

 

2) esce il 24 di 'sto mese

 

chi lo compra?

 

io credo di si, scartando pure gow3 e heavy rain... 'sto gioco sembra sensazionale o_o...

 

non solo sembra un gran action-jrpg ma ha pure una forte componente online (ci si può adirittura costruire il villaggio)

 

p.s. japan studio... demon's souls... garanzia? XD

 

trailer HD:

 

http://www.youtube.com/watch?v=ClAkKsMKlMA

 

gameplay HD:

 

 

non è un miracolo della grafica (il gioco è già uscito in giappone da tempo) però ci sta tutto

 

ah si, uscirà da noi con i sottotitoli in ITA... ^^

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo il topic per dire due cose:

 

1) il nome ufficiale è White Knight Chronicles

 

2) esce il 24 di 'sto mese

 

chi lo compra?

 

io credo di si, scartando pure gow3 e heavy rain... 'sto gioco sembra sensazionale o_o...

 

non solo sembra un gran action-jrpg ma ha pure una forte componente online (ci si può adirittura costruire il villaggio)

 

p.s. japan studio... demon's souls... garanzia? XD

 

trailer HD:

 

http://www.youtube.com/watch?v=ClAkKsMKlMA

 

gameplay HD:

 

 

non è un miracolo della grafica (il gioco è già uscito in giappone da tempo) però ci sta tutto

 

ah si, uscirà da noi con i sottotitoli in ITA... ^^

 

non ho grosse info su questo gioco, ricordo solo di aver letto in giro che era un floppone, infatti pensavo fosse già uscito :ph34r:

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda in giro ha preso voti bassi dalle rece (sul 6) e alti dal pubblico (sul 9)... alcune rece ita gli danno 8-9 come voto

 

immagino che la versione international (quella che uscirà ora) sia stata migliorata (da cui i voti alti delle ultime rece)...

 

insomma io lo prendo, poi sia quel che sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma io lo prendo, poi sia quel che sia...

Si, penso anch'io di prenderlo. Lo tengo d'occhio da un pò questo titolo, anche se a dire il vero le mie aspettative non sono grandissime. Sono comunque sicuro che sarà un titolo piacevole e un'avventura originale. Lo prenderò più avanti comunque, per ora Heavy Rain ha la totale priorità su PS3. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito di gente che l'ha preso (già da qualche giorno, oggi esce al GS) e ha detto che è come una droga... che le recensioni fatte sono abbastanza superficiali e così via...

 

Da come è stato descritto, e da quanto ho visto dai video, a me pare veramente ottimo... poi mi intriga l'online

 

Comunque lo prendo domani credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come è stato descritto, e da quanto ho visto dai video, a me pare veramente ottimo... poi mi intriga l'online

Si, da quel che ho capito l'online s'ispira a Monster Hunter... Sembra carino. Il fatto è che questo periodo c'è il mondo da giocare. Mi sa proprio che dovrà aspettare il suo turno prima di essere comprato dal sottoscritto. :whew:

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda concordo Carlito... però visto il lavoro che han fatto su sto gioco (e visto che ho beccato anche recensioni da 8 che dicono che l'unico difetto era... il giapponese... che ora è stato sostituito dai sub ita) e quello che offre... lo preferisco

 

Avrei puntato su Heavy Rain, ma ho come il dubbio che potrei anche guardarmelo tutto su youtube (non tarderà ad uscire il walkthough) senza spendere un euro... (certo non sarà lo stesso, ma almeno è un gioco che, forse... e dico forse... posso "evitare" di giocare XD... vista la crisi)

 

GoW3... bè non mi ispira sinceramente più tanto... ho Dante's, devo finire i due GoW in HD... insomma anche quello è "saltabile"

 

Invece un RPG coi contro mi manca davvero... l'ultimo che ho giocato su console è stato Star Ocean 4 che per me è stata una mezza delusione (per i personaggi più che altro)...

 

Insomma poi il gameplay sembra veramente bello...

 

Che dire, anche se c'è ovviamente una molte di titoli più blasonati... ho scoperto che dopo Demon's Souls il puntare magari su qualcosa di "nicchia" (visto che se ne parlava nel topic di HR XD), o di meno conosciuto, a volte paga... eccome se paga ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinioni e giudizi di qualcuno che l'ha preso? :??:

 

Le recensioni sono troppo contrastanti tra loro, si và dal 9 al 5...non ci stò capendo niente...a questo punto mi fido solo di pareri reali di chi ci stà giocando! :?

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non l'ho provato (stavo poco bene e ho fatto una dormita fin poco fa XD)... dopo cena lo provo e posto una mini rece ^^

 

Attendo con molta curiosità... :mrgreen:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime impressioni a caldo:

Grafica:

sicuramente NON E' il punto forte del gioco... se pur pulita e con vari effetti particellari (e piccoli particolari "aggiunti"), la grafica si attesta su livelli buoni ma che richiameranno alla mente la vecchia generazione. i modelli dei personaggi (almeno di alcuni), sembrano fatti con lo stesso criterio con cui dobbiamo creare l' "Avatar" all'inizio del gioco (spiego poi cos'è).

Gli effetti di luce invece sono veramente buoni, anche i più insignificanti come la luce emanata dalle pietre di salvataggio (che si rifletterà sui personaggi vicini ad essa).

Ad una vista più attenta comunque, verranno agli occhi subito le differenze con una grafica veramente old-gen... nonostante ciò però, non aspettatevi chissà quale rivoluzione.

 

In sintesi: si vede che è un gioco vecchio di due anni.

 

 

Storia:

 

La storia è piuttosto semplice inizialmente: dopo la morte della regina da parte di un uomo misterioso appartenente al regno rivale, la piccola principessa Cisna, rimasta schockata, ha smesso di parlare.

Passano gli anni e giunge il momento del debutto in società della principessa: suo padre, il Re, ha deciso di stipulare proprio quel giorno un accordo di pace con il regno vicino, in modo da evitare altre guerre e sofferenze per il popolo...

Non manca a farsi notare la locsa figura del consigliere (classica XD) che sembra non essere pienamente in accordo col suo sovrano...

Nel mentre un misterioso forestiero incapucciato giunge nel regno... le guardie tentano di fermarlo ma lui, meglio du uno Jedi (solo con lo sguardo!) riesce ad imbambolarle e a passare...

Ed infine incontriamo l' "eroe per caso", Leonard, garzone di una taverna (le taverne hanno nomi italiani XD) che verrà mandato come primo incarico, nientemeno che a... prendere del vino.

Ebbene sarà Leonard a salvare la piccola principessa in un caso totalmente fortuito (te pareva), e ad imbattersi durante la fuga in un'antica reliqua, un'armatura bianca che gli conferirà enormi poteri...

 

Questa molto, molto, molto in sintesi è la trama del gioco... l'incipit almeno... nulla di più banale, è vero, ma i personaggi per una volta sembrano veramente ben "disegnati" (anche caratterialmente), se pur con alcune cadute nei classici clichè del genere.

 

 

Sistema di Combattimento:

 

E veniamo alla parte sssssugosssaaa (come direbbe qualcuno XD) del titolo, ovvero il Combat System.

Infatti è davvero divertente e "addictive"; nonostante la semplicità di base, il sistema si rivela invece molto profondo e complesso, tanto da accontentare (quasi) ogni gusto.

 

Di base, per fare un paragone, potremmo affiancarlo a quello di Final Fantasy XII, sistema amato/odiato dal pubblico ma che risultava, oggettivamente, profondo e "innovativo".

 

Infatti i combattimenti avvengono tutti in un misto tra tempo reale e la classica ATB (la barra del tempo): il tutto avviene in una mappa liberamente esplorabile (piuttosto vasta), con nemici visibili a schermo liberamente attaccabili.

 

Il gruppo è formato da vari personaggi, sempre visibili anch'essi a schermo e liberamente "switchabili" dal giocatore... ovvero si potrà scegliere chi "impersonare" in modo da gestirne in prima persona le abilità, relegando il resto del Party a un sistema di "gambit" molto semplificato ma funzionale.

 

Per chi non sapesse cosa sono i gambit (introdotti appunto con FF XII), si tratta di semplici comandi del genere "Cura invece di attaccare" o "Difendi e attacca" o "Attacca senza badare a MP e HP", che gestiranno gli altri personaggi assegnando loro dei "ruoli" nel combattimento.

 

Come dicevo, il Combat System non è del tutto in real time, o meglio, il personaggio può muoversi liberamente, selezionare ogni nemino in ogni momento, ma per eseguire un'azione dovrà attendere che la ATB (trasformata in un cerchio visibile a destra dello schermo) si sia riempita.

 

Una volta piena, potrà scegliere una delle azioni (sempre visibili a schermo) spostando il cursore a destra o sinistra tramite d-pad; una volta eseguita la barra si svuoterà e si dovrà attendere di nuovo il suo riempimento. Anche restare in difesa (R1) consumerà la barra, che però non si riempirà finchè non interromperemo lo "stallo" premendo X.

 

Inoltre nel caso l'attacco scelto sia fuori portata, comparirà un simbolo all'interno del cerchio che ci avviserà (con una bella X rossa) dell'impossibilità di eseguire l'azione a quella gittata... ovviamente nel range previsto, la X scomparirà e potremo eseguire l'azione scelta.

 

Le azioni vanno assegnate tramite il menù negli appositi slot: comprendono sia cure che attacchi (affondo, fendente, montante, spacca elmo ecc.) i quali andranno comprati (assieme agli incantesimi) spendendo i Punti Abilità guadagnati con i livelli: infatti tramite una ruota con delle sfere, si potranno scegliere le abilità da sbloccare (adirittura ogni arma avrà la sua lista di abilità: spade, picche, archi, ecc.)

 

Inoltre le azioni possono spendere sia Punti Magia, che Punti Azione (visibili in una barra in basso a sinistra).

 

Per quanto riguarda le "stats" dei personaggi, come HP, MP e Status Alterati, saranno "ben" visibili in alto a destra, indicate sia da dati numerici, sia da due cristalli (uno blu e uno verde) indicanti la quantità di mana e salute (ricaricabili sia con i savepoint -che però necessiteranno di ricaricarsi a loro volta col tempo-, sia con magie e ogetti, sia fuori dai combattimenti semplicemente attendendo).

 

Questa è la classica schermata di combattimento:

 

http://media.multiplayer.it/images/2009/06/06/WhiteKnightChronicles_Videoanteprima_E32209.lo.not_so_big.jpg

 

Come vedete la lunga barra in basso sono le azioni di cui parlavo prima... sono appunto selezionabili in ogni momento per poi premere X quando la barra è carica (il cerchio a destra). Nell'immagine si vede chiaramente la "X" rossa sull'icona all'interno della barra, segno che il personaggio sta eseguendo un'azione fuori portata (l'azione non andrà a vuoto, semplicemente non verrà eseguita).

Inoltre in alto a sinistra c'è la (fastidiosa a dire il vero) "chat delle azioni"... come in un MMORPG infatti li comparirà OGNI SANTA AZIONE che il personaggio (o gli altri membri del party, e persino i nemici) compieranno durante il combattimento, dai danni all'uso di oggetti e abilità.

Sicuramente utile ai fini dello scontro, decisamente fastidiosa per la sua grandezza (occupa quasi un quarto dello schermo quando è piena di righe di testo!)

 

 

Avatar:

 

Inizialmente avevo accennato all' "Avatar" e di sicuro qualcuno si chiederà cos'è... e se non vi frega, ve lo dico lo stesso.

In sintesi si tratta del personaggio che utilizzerete Online... ma che, molto curiosamente (e con una scelta interessante), sarà anche la spalla iniziale (e poi membro effettivo del party) di Leonard durante il gioco... volendo potremmo anche usarlo come eroe principale (vista la possibilità di impersonare qualsiasi membro del party)!

Sarà però un personaggio "muto", limitandosi a pochi versi nei combattimenti (con la voce che avremo scelto nell'editor)... poco male comunque.

Nella storia ricopre il ruolo di "nuovo aiutante" del padrone di Leonard nella taverna, e lo accompagnerà inizialmente a recuperare il vino.

L'editor di creazione personaggio è veramente profondo: possiamo cambiare tutto, dall'altezza del personaggio, alla muscolatura, al grasso... poi il volto (naso, mento, fronte, occhi, labbra), e anche i vestiti (o meglio, si potrà scegliere tra ben DUE vestiti XD...). Poi nome, voce, e tante altre cose sempre legate all'aspetto.

 

 

Trofei:

 

i trofei sono tanti, forse legati al fatto che nel gioco v'è una forte componente online... la vera "stranezza" è che sono TUTTI trofei segreti...

 

Conclusione:

 

Famitsu non capisce un ca**o

 

Voto Personale:

 

Per ora 8 solo perchè la trama, per quanto "sembri" possa avere risvolti veramente interessanti, al momento è di una banalità sconcertante... il sistema di combattimento però è così divertente, veloce ma anche profondo che basta e avanza.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...