Vai al contenuto

White knight story


Hicks 77

Messaggi raccomandati

Grazie mommox...a questo punto mi fido e me lo prendo anche io, perchè il sistema di combattimento era il dubbio maggiore che ora però mi hai ampliamente chiarito; grazie mille e complimenti per la mini (mica tanto mini!) recensione! :ok:

 

Solo 2 domande: ma il gioco è sottotitolato in italiano?

 

E poi le invasive righe di testo delle azioni durante i combattimenti si possono disattivare? C'è quindi un modo per personalizzare l'hud?? :??:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

 

1) si il gioco è subbato in ITA e no (nel caso lo chiedessi) non si può mettere l'audio Jappo... c'è quello in inglese, ma almeno non è obrobrioso come quello di Star Ocean XD

 

2) le righe di testo se non erro possono essere disattivate, o meglio si può scegliere di non segnare i danni e non ricordo che altro... però non ne sono sicurissimo (comunque sono utili anche se invasive... visto che oggetti, ricompense ecc. vengono scritti la e non in "schermate" alla FF dove con calma puoi vedere il bottino... se non me lo scrivessero nel riquadro probabilmente finirei per avere mille oggetti mai sentiti senza sapre cosa farmene XD)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato White Knight Chronicles proprio l'altroieri che è uscito.....

sono molto soddisfatto di questo gioco anche se è molto Gdr-Azione vale la pena di giocarlo

senza comunque contare che è il primo Gioco Online con cooperativa per Missioni e creazione del proprio

Piccolo Regno

io gli dò un 8.8 a WKC , anche se appena arriva Final Fantasy XIII non ce ne sarà più per nessuno...

Infine Confermo che il gioco è completamente in italiano esclusi i dialoghi che sono in Inglese

 

Se qualcuno volesse fare qualche missione in cooperativa . PSN : Leviathandark

Modificato da LeviathanDark

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè che esca FF o meno a me tange veramente poco... per quanto mi riguarda, senza scendere nella solita discussione, WKC in quanto a possibilità e già oltre... farà schifo di grafica, sarà vecchio come gioco... ma i contenuti ci sono tutti XD... non sentirò certo la mancanza dell'ultimo titolo square (e ho intenzione di prendere anche Resonance of Fate che mi ispira...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho affrontato il primo "boss"... nulla di chè però mi chiedo quanto saranno grossi i prossimi XD

 

Piuttosto trovo interessante il sistema di creazione combo...

 

EDIT:

 

comunque è una cosa assurda, pare uscito da un anime... lol (e la cosa mi piace XD)... poi il video d'apertura (o meglio di chiusura...) è stupendo, potrebbe essere quello di opening di un vero anime XD Che tamarro sto gioco!!!

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

...WKC in quanto a possibilità e già oltre... farà schifo di grafica, sarà vecchio come gioco...

 

Pensa che invece la maggior parte delle recensioni che ho letto elogiano proprio la grafica :rolleyes: , soprattutto gli effetti particellari, di luce, le trasformazioni e le animazioni del guerriero gigante, mentre criticano aspramente la storia e alcune pecche del gameplay, come l'inutilità delle sezioni in cui ci si sposta da una zona all'altra...

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho sempre detto: la gente non sa più cosa fumarsi... :ph34r:

 

La grafica in tutto il complesso è la cosa peggiore (per quanto comunque piacevole sia)... invece è la trama che si sta rivelando davvero interessante...

 

Se poi dicono che è inutile spostarsi da una zona all'altra mi chiedo perchè non lo dicano di TUTTI gli altri JRPG o_o... visto che serve a livellare come in qualsiasi santo gioco... (e in più serve a fare le quest che si prendono dagli NPC anche per l'online)

 

Poi ti dico, se qualcuno elogia la grafica e critica il resto, vuol dire che non ha capito nemmeno come si inserisce il BR nella PS3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico temerario che l'ha comprato?

 

Dio, ci sto nerdando come non so cosa... è veramente addictive... e poi i nemici... quando ci si trasforma in cavaliere e si diventa enormi è una cosa troppo bella...

 

Oltretutto i personaggi il loro spessore ce l'hanno eccome, la trama anche sta prendendo un'ottima piega...

 

Per niente deluso dall'acquisto!

 

Solo mi chiedo se a fine gioco o in qualche altro modo si possono resettare le skill, perchè ho speso punti sull'Avatar senza ricordarmi che dovrei usarlo anche online (l'ho settato da cura... un mix anzi tra spada e cura) e così com'è non è il massimo...

 

O sennò mi farò un new game solo per lui boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

l ho preso anche io stamattina veramente bello... ci ho smesso di giocare ora dopo 4 ore , hanno fatto una bellissima fusione tra online e offline, la parte online e fatta molto bene.. io ho iniziato a crearmi la mia citta online con i suoi edifici , negozi e abitanti (che modificano gli oggetti in vendita) ho anche fatto le prime due quest online, devo dire che ne sono rimasto felicemente colpito graficamente non e il top , ma e molto curato.... dimenticavo bfatto bene anche il sistema di combattimento, totalmete personalizzabile

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto concentrando sull'offline per ora... per prendere confidenza coi comandi...

 

Davvero inaspettato, più si va avanti meglio è... i personaggi sono stupendi, le location sanno di già visto ma sono ugualmente belle... poi è vero, graficamente non colpisce, ma devo dire che in onor del vero, è comunque ottima se si pensa che le città sono piene di gente e non ci sono caricamenti tra una sezione e l'altra...

 

Inoltre il sistema di combattimento è davvero profondo... ho visto che ci sono skill fatte apposta per le combo (ad esempio una lancia in aria gli avversari... un'altra fa fare un attacco a mezz'aria... unite devono essere una gran mossa XD)

 

Ora sono arrivato al punto in cui

devo consegnare la lettera di Verruca a Phibianacci, ad Ablana nel deserto... che cesso è la tizia??? XD

 

Vedo poi che non ci sono problemi di soldi (che sono Fiorini!) visto che ho comprato il top dell'equip per tutti i pg che uso... in effetti lo dicevano che è "facile" sotto questo aspetto.

 

p.s. poi è pieno di nomi italiani XD... non so perchè questa scelta... ma non mi dispiace affatto uahahah

 

EDIT: Hicks addami che magari prima o poi ci troviamo a fare qualche quest XD

 

PSN: xlsangrelx

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Per sfizio mi sono guardato i primi video postati... soprattutto quello del 2006... devo dire che sono un po' deluso in effetti, i combattimenti non sono proprio come gli avevano presentati... non c'è tutto quel realismo "attacca - para - para - attacca - afferra" ecc... peccato... però anche così si fa giocare benissimo XD (per ora sto a 6 ore di gioco)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

"Sony ha in serbo un programma veramente ricco per quanto riguarda i contenuti aggiuntivi di White Knight Chronicles, l'RPG per PlayStation 3.

 

Secondo quanto riferito dal PlayStation Blog statunitense, almeno per quanto riguarda la sezione americana del PSN, da questa settimana fino a giugno verranno aggiunte nuove quest ogni settimana al mondo di gioco. Ogni 7 giorni, dunque, una nuova avventura verrà inserita e sarà visibile nella mappa di gioco, con alcune di queste che rimarranno attive sempre d'ora in poi e altre a "scadenza".

 

Questo programma di DLC sarà attivo fino a giugno e le quest saranno scaricabili gratuitamente. Si attendono comunicazioni su un'eventuale estensione dell'iniziativa anche per il PlayStation Network europeo."

 

Fonte: multiplayer.it

 

Non mi pare male come cosa, sempre se la espanderanno al PSN europeo...

 

"Sony ha in serbo un programma veramente ricco per quanto riguarda i contenuti aggiuntivi di White Knight Chronicles, l'RPG per PlayStation 3.

 

Secondo quanto riferito dal PlayStation Blog statunitense, almeno per quanto riguarda la sezione americana del PSN, da questa settimana fino a giugno verranno aggiunte nuove quest ogni settimana al mondo di gioco. Ogni 7 giorni, dunque, una nuova avventura verrà inserita e sarà visibile nella mappa di gioco, con alcune di queste che rimarranno attive sempre d'ora in poi e altre a "scadenza".

 

Questo programma di DLC sarà attivo fino a giugno e le quest saranno scaricabili gratuitamente. Si attendono comunicazioni su un'eventuale estensione dell'iniziativa anche per il PlayStation Network europeo."

 

Fonte: multiplayer.it

 

Non mi pare male come cosa, sempre se la espanderanno al PSN europeo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riesumo questo post: qualcuno ha finito il gioco?

 

Perchè è solo alla fine che si tirano le somme di un rpg e quindi volevo sapere se alla lunga lo avete mollato o terminato, e in quest'ultimo caso, mi piacerebbe conoscere le considerazioni post-gioco, quelle finali che generalmente sono le più obiettive! :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

No io l'ho mollato a metà (non ricordo manco perchè) e poi mi sono trovato a venderlo per prendere GoW... comunque lo ricomprerò quando calerà di prezzo e lo finirò perchè non mi dispiaceva affatto (solo che richiedeva troppo tempo)

 

Solo l'online non mi ha convinto tanto da provarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Sony ha ufficializzato attraverso il suo blog che White Knight Chronicles sarà compreso nel blue-ray di White Knight Chronicles 2. Il titolo non sarà una semplice trasposizione dell'originale, ma sarà completamente rivisto e beneficerà delle features del secondo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony ha ufficializzato attraverso il suo blog che White Knight Chronicles sarà compreso nel blue-ray di White Knight Chronicles 2. Il titolo non sarà una semplice trasposizione dell'originale, ma sarà completamente rivisto e beneficerà delle features del secondo capitolo.

Grazie SAN Keiji^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Figata, perfetto.

 

Visto che pensavo di ricomprarlo a sto punto aspetto .-.

 

p.s. Raistlin, WKC è un bel gioco secondo me, con un combat system a turni ma interessante. L'unica cosa è che non prende subito (vuoi per la grafica un po' "datata" anche se funzionale)... io l'avrei pure finito se in quel periodo (quando è uscito) non fossero venuti fuori anche altri giochi... comunque la durata non la so, ma dovremmo essere a buoni livelli visto che avevo giocato una decina di ore e sarà stato forse a 1/5 della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figata, perfetto.

 

Visto che pensavo di ricomprarlo a sto punto aspetto .-.

 

p.s. Raistlin, WKC è un bel gioco secondo me, con un combat system a turni ma interessante. L'unica cosa è che non prende subito (vuoi per la grafica un po' "datata" anche se funzionale)... io l'avrei pure finito se in quel periodo (quando è uscito) non fossero venuti fuori anche altri giochi... comunque la durata non la so, ma dovremmo essere a buoni livelli visto che avevo giocato una decina di ore e sarà stato forse a 1/5 della storia.

Asd speriamo allora che quando lo comprerò non ci metterò un anno a finirlo asdasdasd, calcola che gioco 1h al giorno circa, e a giorni mi arrivano : Uncharted 1 - 2, Demon Soul, Prince of Persia HD Collection, Super Street Fighter IV (w l'inghilterra xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Con un post sui forum della community, pubblicato in nottata, Sony ha ufficialmente annunciato che, a partire dal 18 Giugno 2013, i server americani che gestiscono la componente online multiplayer di White Knight Chronicles e White Knight Chronicles II cesseranno di funzionare.

 

Siccome i server americani gestiscono l'online anche per il territorio europeo, significa che anche nel Vecchio Continente non sarà possibile accedere alla componente online di questi due titoli, chiamata "Georama", che permette ai giocatori di creare le proprie città, con negozi e nodi di raccolta risorse, nei quali invitare gli amici e creare party con cui affrontare i nemici, i dungeon più ostici e generalmente facilita il lavoro necessario per ottenere tutti i materiali e i requisiti per sbloccare tutti i trofei del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo WKC mi era piaciuto molto.....infatti ero riuscito a finirlo......ma purtroppo con il 2 mi sono bloccato al primo boss....e dato che non avevo voglia di livellare mi ero detto ''lo riprendo più avanti''.....la cosa brutta è che da quando l'ho preso ancora devo rigiocarci :whew:

 

Il capitolo per Psp invece è veramente brutto.....è di una noia mortale.

Modificato da Eddie Guerrero
http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...