Vai al contenuto

Foto

Xbox 360 video e Hi-Def FAQ

• Per cortesia connettiti per rispondere
455 risposte a questa discussione

#441 Stemelk

Stemelk
  • Utenti
  • 2477 messaggi

Inviato 02 October 2010 - 16:51

CITAZIONE(Glorfindel @ Sep 28 2010, 13:10) <{POST_SNAPBACK}>
Salve,
vorrei acquistare un monitor da usare principalmente per giocare con xbox360 e per guardare film.
Il budget si aggira intorno ai 350 euro, e pensavo di prendere un 27".
Cercavo qualcosa che nonostante il budget non altissimo fosse al passo con i tempi, quindi full hd, lcd etc etc dato che non ho intenzione di cambiarlo spesso.

Non sono molto esperto del settore, cercando in giro avevo adocchiato questo
http://www.samsung.c...type=prd_detail
e questo

http://www.viewsonic...es/vx2739wm.htm

volevo sapere se erano buoni, quale mi consigliate dei due, se mi consigliate di prendere altro con quella cifra, insomma un po di pareri in generale

Prova a chiedere qui; sicuramente avrai più risposte ok.gif
  • 0
Immagine inserita

#442 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3522 messaggi

Inviato 02 December 2010 - 22:53

ciao ragazzuoli, c'è un topic che parla del 3D? o posso fare le mie domende qui? -ho usato la funzione cerca, ma a quanto pare nn sn bravo ^^
  • 0

tamPax modality...ON  tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

#443 STRIDER

STRIDER
  • Utenti
  • 295 messaggi

Inviato 14 December 2010 - 14:13

Che ne dite di questo impianto? Può andare per la XBOX 360? Avrò bisogno di un cavo HDMI con connessione ottica per sfruttarlo? Ciao e grazie a chi vorrà rispondermi.
  • 0
Immagine inserita

#444 Varidoianis

Varidoianis
  • Utenti
  • 3129 messaggi

Inviato 29 August 2011 - 16:57

Nel mio monitor Samsung bx2231 nei settaggi mi da la possibilità di scegliere tra modalità PC e modalità AV.
Qual è la differenza?
  • 0

#445 ThrashZone

ThrashZone
  • Utenti
  • 792 messaggi
  • Xbox Live: Pdps

Inviato 15 November 2011 - 19:56

Ciao ragazzi, che ne pensate di questo tv? http://www.samsung.c...type=prd_detail
Mi interesserebbe soprattutto sapere come sarebbe la resa con l'Xbox 360... problemi legati al led? Particolari controindicazioni? Considerate che gioco in VGA, non in component.
Il televisore mi sembra recente... anche perchè è un LED, quindi non può avere 3 o 4 anni...

Grazie a tutti ;)
  • 0

Immagine inserita

#446 mario_91

mario_91
  • Novizio
  • 100 messaggi

Inviato 15 November 2011 - 22:20

Ciao ragazzi, che ne pensate di questo tv? http://www.samsung.c...type=prd_detail
Mi interesserebbe soprattutto sapere come sarebbe la resa con l'Xbox 360... problemi legati al led? Particolari controindicazioni? Considerate che gioco in VGA, non in component.
Il televisore mi sembra recente... anche perchè è un LED, quindi non può avere 3 o 4 anni...

Grazie a tutti ;)

é un buon tv , nessuna controindicazione riguardo alla tecnologia led , se era un plasma invece cera il problema del rodaggio , comunque se lo compri ti consiglio di usare un cavo hdmi e di ricordarti di usare la modalità gioco del tv cosi non dovresti avere eventuali problemi di lag :D
  • 0

#447 ThrashZone

ThrashZone
  • Utenti
  • 792 messaggi

Inviato 16 November 2011 - 00:40

é un buon tv , nessuna controindicazione riguardo alla tecnologia led , se era un plasma invece cera il problema del rodaggio , comunque se lo compri ti consiglio di usare un cavo hdmi e di ricordarti di usare la modalità gioco del tv cosi non dovresti avere eventuali problemi di lag :D

Solo due domande:

1) Cosa intendi con "usare la modalità di gioco del tv"?
2) La mia è una delle prime 360, potrei dire una cazzata ma mi pare che non avesse l'uscita HDMI... ma l'ora è tarda e non ho voglia di controllare, ripeto, potrei dire una cavolata :D La differenza tra VGA e HDMI è così notevole?

Grazie :)
  • 0

Immagine inserita

#448 mario_91

mario_91
  • Novizio
  • 100 messaggi

Inviato 16 November 2011 - 11:21

Solo due domande:

1) Cosa intendi con "usare la modalità di gioco del tv"?
2) La mia è una delle prime 360, potrei dire una cazzata ma mi pare che non avesse l'uscita HDMI... ma l'ora è tarda e non ho voglia di controllare, ripeto, potrei dire una cavolata :D La differenza tra VGA e HDMI è così notevole?

Grazie :)

1: ecco il link con la spiegazione della modalità gioco del tv http://translate.goo...3&map_seq=15170

2 : se la tua 360 non ha la porta hdmi , allora vai di vga come hai sempre fatto ... cmq si cé una bella differenza fra vga e hdmi!!
  • 0

#449 ThrashZone

ThrashZone
  • Utenti
  • 792 messaggi

Inviato 16 November 2011 - 11:53

Ma questa "modalità gioco" è specifica di alcuni modelli, o per tutti i Samsung? Perché io adesso ho già un Samsung, ma è piuttosto vecchio e non ho mai visto un'opzione del genere!

Confermo inoltre, niente HDMI sulla mia 360 :)

Grazie!!
  • 0

Immagine inserita

#450 mario_91

mario_91
  • Novizio
  • 100 messaggi

Inviato 16 November 2011 - 12:53

Ma questa "modalità gioco" è specifica di alcuni modelli, o per tutti i Samsung? Perché io adesso ho già un Samsung, ma è piuttosto vecchio e non ho mai visto un'opzione del genere!

Confermo inoltre, niente HDMI sulla mia 360 :)

Grazie!!

la modalità gioco é presente solo sui tv samsung più recenti , il tv che hai intenzione di acquistare sicuramente la possiede!!
niente HDMI ?!? bé vai di vga come hai sempre fatto =)
  • 0

#451 ThrashZone

ThrashZone
  • Utenti
  • 792 messaggi

Inviato 16 November 2011 - 12:55

Grazie mille ancora una volta :) No, niente HDMI, la mia 360 è quella di una volta, il bel botolone bianco :D
Niente Falcon, niente Elite, niente HDD da 160 GB… la prima, vecchia, originale 360 bianca con HDD da 20 GB :D

Vabbè, già che ci siamo: non c'è nessun modo per collegarla in HDMI vero? Che so, magari un adattatore o qualcosa di simile…
  • 0

Immagine inserita

#452 mario_91

mario_91
  • Novizio
  • 100 messaggi

Inviato 16 November 2011 - 13:08

Grazie mille ancora una volta :) No, niente HDMI, la mia 360 è quella di una volta, il bel botolone bianco :D
Niente Falcon, niente Elite, niente HDD da 160 GB… la prima, vecchia, originale 360 bianca con HDD da 20 GB :D

Vabbè, già che ci siamo: non c'è nessun modo per collegarla in HDMI vero? Che so, magari un adattatore o qualcosa di simile…

si cé un adattatore eccolo http://www.xcmlive.c...ES AND ADAPTERS
  • 0

#453 charlieweed89

charlieweed89
  • Utenti
  • 296 messaggi

Inviato 25 November 2011 - 02:27

Io ho un 32'' led full hd della samsung, la slim gow3 tutto connesso con cavo apposito hdmi, ho due domande:
1. Qual'è la risoluzione migliore che posso utilizzare?? cioè ho visto le varie impostazioni 1080p, 1080i, 1260x920 e così via, solo che essendo una capra in materia non so se quella coi valori maggiori è effettivamente la migliore.

2. se volessi collegare il mio stereo al televisore devo comprare un cavo per il suono in hd???
è un LG, sono due casse coi woofer integrati, la potenza è di 160W max mi conviene farlo o l'audio del televisore va bene uguale?? c'è tanta differenza??
se si, vado e chiedo un cavo hd per l'audio o devo chiedere qualcosa in particolare?
  • 0

#454 nico-93

nico-93
  • Utenti
  • 521 messaggi

Inviato 30 March 2013 - 11:25

La differenza tra 1080 interlacciato e 1080 progressivo non te la só dire, per sentito dire peró i 1080p hanno una resa grafica migliore. Io sulla mia 360 ho impostato i 720p. Da quanto só l'attuale gen non supporta il FullHD.
  • 0
Immagine inserita

#455 f4llen4ngel

f4llen4ngel
  • Novizio-
  • 1 messaggi

Inviato 14 May 2013 - 11:27

Salve a tutti :D
Mi rivolgo a voi per un quesito che mi sta assillando da un pò :D
Possiedo un tv Samsung da 32 pollici Hd ready e un cavo component (quello dato con la vecchia xbox 360, capace di arrivare a 1080p-1080i) e un cavo hdmi.
Qual'è lasoluzione migliore? Giocando ad Halo 4 con entrambi i cavi, mi è sembrato di notare una leggera migliore definizione con l'hdmi, ma colori infinitamente più freddi, spenti e meno vivaci rispetto a quelli offerti dal component...
C'è un modo per ovviare a questo problema in maniera efficace? magari qualcuno che abbia avuto una simile esperienza può darmi una mano?
Pensavo di agire regolando i parametri della tv, ma sinceramente vedo questo problema in ambito di gioco, per il resto i colori offerti mi soddisfano (nel caso di film e programmi tv intendo)..
Vi ringrazio ;)

Io ho un 32'' led full hd della samsung, la slim gow3 tutto connesso con cavo apposito hdmi, ho due domande:
1. Qual'è la risoluzione migliore che posso utilizzare?? cioè ho visto le varie impostazioni 1080p, 1080i, 1260x920 e così via, solo che essendo una capra in materia non so se quella coi valori maggiori è effettivamente la migliore.

2. se volessi collegare il mio stereo al televisore devo comprare un cavo per il suono in hd???
è un LG, sono due casse coi woofer integrati, la potenza è di 160W max mi conviene farlo o l'audio del televisore va bene uguale?? c'è tanta differenza??
se si, vado e chiedo un cavo hd per l'audio o devo chiedere qualcosa in particolare?

Usa i 1080p, offrono una risoluzione migliore rispetto ai 1080i che, se non erro, rendono meglio con i proiettori HD (anche se non ne sono sicuro i quest'ultima cosa!)

La differenza tra 1080 interlacciato e 1080 progressivo non te la só dire, per sentito dire peró i 1080p hanno una resa grafica migliore. Io sulla mia 360 ho impostato i 720p. Da quanto só l'attuale gen non supporta il FullHD.

Bisogna vedere quanto è buona la capacità del tuo tv di upscalare la risoluzione nativa del gioco, ovviamente impostando anche da console una risoluzione di 1080p! però, effettivamente, in linea di principio dovrebbe rendere meglio il 720p perché non si va a "stirare" l'immagine... ti cosniglio comunque di provare a mettere da console la risoluzione 1080p, l'up scaling del tv potrebbe offrirti cmq una resa grafica migliore!
Sarà una cosa strana, ma il mio tv Hd ready mi pare che renda meglio i giochi se dalla console metto l'output in 1080p...forse la capacità del tv di upscaling riesce cmq a rendere una buona immagine! questo è un mistero anche per me :ph34r: e se qualcuno sapesse darmi una spiegazione (e una risposta al post che ho scritto) ne sareri felicissimo nonché gratissimo :D
  • 0

#456 Seccardino

Seccardino
  • Novizio
  • 33 messaggi

Inviato 15 April 2014 - 16:27

Ragazzi un informazione. Posseggo un samsung 32" hd ready che fino ad ora mi regalava ottime immagini in 720p ma un po sgranate (colpa forse della risoluzione 1280x720 contro i 1366x768 della tv). Bene, fatto sta che stamattina decido di togliere il rilevamento delle impostazioni migliori sulla 360 e scopro che c'è la risoluzione 1360x768. Ottimo, la imposto, si riavvio e puf. Tutto sfocato, come se ci fosse un velo bianco sottile sopra. Le sgranature/scalettature del 720p sono scompare ma ora l'immagine è sfocata, velata.. Cosa può essere?
  • 0

Immagine inserita