Vai al contenuto

Xbox 360 video e Hi-Def FAQ


Cubiq

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

 

ho appena comprato un televisore sony bravia 40".

ma ho un problema, non riesco a sentire l'audio della 360 mentre l'audio dei canali Tv li sento.

dietro ho attaccato i 3 spinotti con la scart più gli spinotti hd (quello verde, blu e rosso) ma l'audio proprio non lo sento.

 

da che dipende? grazie in anticipo biggrin2.gif

Modificato da I3VI PaRdiO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 455
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti,

ne approfitto per chiedervi un'altra informazione riguardante le risoluzioni video impostabili sull'xbox360:

 

Ho appena comprato un LCD LG 2234s, con wide screen da 22 pollici con risoluzione consigliata 1680x1050 e l'ho attaccato all'xbox360 tramite l'attacco vga. Ora l'unico problema è che mi sono accorto che l'xbox360 non supporta tale risoluzione.

 

Ho provato ad usare un pò tutte le risoluzioni, in particolare la 1360x768 e la 1280x1024 con formato 16:9, però mi sembra che sfarfalli un minimo e difatti mi si affaticano molto gli occhi.

 

Nessuno di voi ha avuto un problema simile? esistono degli aggionramenti della dashboard per poter supportare altre risoluzioni? sennò quale mi conviene utilizzare?

 

Inoltre mi chiedevo nelle impostazioni dello schermo dell'xbox360 a cosa si riferisce il "livello di riferimento", da cui sono selezionabili "Standard", "Intermedio" ed "Espanso".

 

 

Vi ringrazio in anticipo,

Neptune.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi scusatemi vi devo chiedere una cosa anche se mi rendo conto che non centra molto con il topic.Io per godermi appieno la 360 ho preso un monitor della benq 22" fullhd ed è una favola.L'ho cercato per tanto e finalmente l ho trovato.Risoluzione nativa 1920x1080p 16/9.Fantastico.Ecco tutto questo per dire che ora ho voglia che mi dia il massimo con la 360. Problema? ok il contrasto. E' 1000 nativo e 10000 dinamico. Quello che vorrei sapere da voi è se è meglio impostare il contrasto dinamico o quello standard. Allora io non capisco bene.Il contrasto dinamico quando lo imposto mi fa il nero molto piu nero e i colori sono molto piu vivi ma forse meno naturali di quello standard?Solo una cosa vorrei sapere.Il contrasto dinamico per i giochi è sempre meglio? Oppure rovina l immagine? Vi chiedo scusa se sono fuori topic ma non sapevo dove scriverlo. Spiegatemi perfavore e non vi rompo più. A me su dinamico sembra più profonda l'immagine però non vorrei che rovinasse l'immagine o che perdesse di dettaglio.Grazie e scusatemi ancora. Ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ne approfitto per chiedervi un'altra informazione riguardante le risoluzioni video impostabili sull'xbox360:

 

Ho appena comprato un LCD LG 2234s, con wide screen da 22 pollici con risoluzione consigliata 1680x1050 e l'ho attaccato all'xbox360 tramite l'attacco vga. Ora l'unico problema è che mi sono accorto che l'xbox360 non supporta tale risoluzione.

 

Ho provato ad usare un pò tutte le risoluzioni, in particolare la 1360x768 e la 1280x1024 con formato 16:9, però mi sembra che sfarfalli un minimo e difatti mi si affaticano molto gli occhi.

 

Nessuno di voi ha avuto un problema simile? esistono degli aggionramenti della dashboard per poter supportare altre risoluzioni? sennò quale mi conviene utilizzare?

 

Inoltre mi chiedevo nelle impostazioni dello schermo dell'xbox360 a cosa si riferisce il "livello di riferimento", da cui sono selezionabili "Standard", "Intermedio" ed "Espanso".

 

 

Vi ringrazio in anticipo,

Neptune.

 

 

ho provato a leggere la guida ma non ho capito una cosa..

 

la mia xbox è collegata tramite il cavo vga ad un monitor LCD a 19°, sono in HD o no?

 

 

Ciao ragazzi scusatemi vi devo chiedere una cosa anche se mi rendo conto che non centra molto con il topic.Io per godermi appieno la 360 ho preso un monitor della benq 22" fullhd ed è una favola.L'ho cercato per tanto e finalmente l ho trovato.Risoluzione nativa 1920x1080p 16/9.Fantastico.Ecco tutto questo per dire che ora ho voglia che mi dia il massimo con la 360. Problema? ok il contrasto. E' 1000 nativo e 10000 dinamico. Quello che vorrei sapere da voi è se è meglio impostare il contrasto dinamico o quello standard. Allora io non capisco bene.Il contrasto dinamico quando lo imposto mi fa il nero molto piu nero e i colori sono molto piu vivi ma forse meno naturali di quello standard?Solo una cosa vorrei sapere.Il contrasto dinamico per i giochi è sempre meglio? Oppure rovina l immagine? Vi chiedo scusa se sono fuori topic ma non sapevo dove scriverlo. Spiegatemi perfavore e non vi rompo più. A me su dinamico sembra più profonda l'immagine però non vorrei che rovinasse l'immagine o che perdesse di dettaglio.Grazie e scusatemi ancora. Ciaoooooo

 

E' stato creato un topic apposito per questi problemi..continuate qui --> http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=42871

 

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

che schermo è consigliabile per giocare? spesa sui 500 euro max... mi sono arrivati dei soldi che avevo prestato a un amico, vorrei predere un televisore per giocare, vedere la tv... non ne ho un'idea...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Per giocare io uso il mio monitor del PC. Esso è un monitor Compaq WF 1907v e ha le seguenti caratteristiche:

 

Compaq WF1907V

Caratteristiche tecniche

 

Marca: Compaq

 

Angolo di visualizzazione: 160

 

Camera integrata: No

 

Casse: Senza Casse integrate

 

Contrasto (X:1): 800

 

Dimensioni schermo (pollici): 19 Pollici

 

Display regolabile: Sì

 

Dot / Pixel pitch in mm: 0.29

 

Formato dello schermo: 16:10

 

Frequenza orizzontale (KHz): 83 KHz

 

Frequenza verticale (Hz): 76 Hz

 

HD ready: No

 

HDMI: No

 

Interfaccia DVI: No

 

Lettore DVD / Registratore DVD: No

 

Luminosità: 300 cd/mq

 

Microfono integrato: No

 

Risoluzione orizzontale (pixel): 1440 Pixel

 

Risoluzione verticale (pixel): 900 Pixel

 

Segnale di ingresso: Analogico

 

Tempo di risposta (ms): 5

 

Tipo di MPR: MPR II

 

Tipo TCO: No

 

Tipologia dello schermo: LCD

 

Touchscreen: No

 

USB: No

 

 

Anche se c'è scritto HD Ready : no , ho sentito che con il cavo VGA ottengo comunque l'alta definizione... è vero ??

Oppure sto giocando in Low definition?

 

Grazie

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao ragazzi ho preso 2 giorni fa il mio primo tv lcd samsung 40lea656 full hd 100hz .....purtroppo ho una xbox 360 senza uscita hdmi e uso il component quindi ....le mie impostazioni sulla console ho messo 1080p si vede da dio solo che nel tv ci sono un sacco di parametri da configurare nitidezza il valore del 100hz motion plus ecc......qualcuno sa quindi dove posso trovare una guida alla configurazione ideale per la 360 su questi tv serie 6 samsung ???

 

magari se qualcuno lo ha mi puo riportare la sua configurazione??

 

io uso modalità : dinamica

retroilluminazine 10

contrasto 100

luminosita45

nitidezza 100

colore 55

100hz motion plus alto

toni colore normale

digital nr atumatico

dne acceso

 

 

grazie a chi mi darà una mano ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ho un xbox del 2006, quindi senza presa HDmi, se io mettessi il cavo component, sulla televisione in HD vedo HD?

La risposta è si, ma non prendere un pacco di cavo non originale che ti si rovina dopo pochi mesi (vedi il mio caso)

 

Ora posto una domanda io:

Ho un samsung serie 4 da 32 pollici e sino ad oggi sono connesso con un component che fa i dispetti ultimamente (righe colorate appaiono su monitor e problemini vari.... non è originale purtroppo)

Attirato da alcuni commenti letti in rete ho acquistato un cavo VGA leggendo che la mappatura pixel è 1:1 e che la qualità è simil HDMI (la mia consolle essendo una core ne è sprovvista). Come colori si vede da dio, anche come refresh, è decisamente migliore del component, ma vedo le scritte sfocate come anche le texture in lontananza.

E' un problema di settaggi (anche se ho provato a settarlo del miglior modo possibile ma niente), è la mia tv che non supporta molto bene il cavo (ma ho il pc collegato in vga e si vede da dio) o è il cavo un pacco e mi conviene sostituilo con un component (stavolta originale)?

 

Grazie anticipatamente peu un eventuale risposta :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno sa spiegarmi perchè il mio tv/monitor collegato in vga non mi dà nessun problema di immagine a qualunque risoluzione mentre collegato in HDMI mi dà un vistoso tearing abbastanza frequente??!!!

 

Il problema ce l'ho sia se setto la risoluzione in 1080i che in 720p

 

il tv/monitor è questo http://www.tecnovideoblog.it/tag/syncmaster-225mw.html

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io ho comprato stupidamente un televisore full hd da 46 pollici della sony uscito penso non più di un anno fa, però solo ora mi sono reso conto che la mia 360 essendo il modello vecchio non ha l' entrata HDMI!!! cosa posso fare ora? esiste un adattatore hdmi per poter usare la mia 360 a 1080 p? oppure un modo per farla funzionare a 780p(o quello che è adesso non ricordo) senza usare il cavo component che non so perchè ma sul mio FHD non funziona(c'è funziona solo in modalità non hd)? :piange:

http://media3.washingtonpost.com/wp-dyn/content/photo/2007/11/02/PH2007110202196.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ragazzi avrei da porvi un bel quesito riguardo alla calibrazione dell'accoppiata Samsung LE40A656 e Xbox 360 in relazione all'opzione "spazio colore" presente nel menù della console stessa.

Le opzioni disponibili sono le seguenti:

Automatico

Sorgente

RGB

YCbCr709

YCbCr601

Quale scegliere per godere al massimo della suddetta accoppiata?

Inoltre la scelta di una delle opzioni di "spazio colore" come andrebbe ricollegata al "livello di riferimento" (altra opzione disponibile nel menù delle impostazioni della console)?

Le opzioni disponibili sono le seguenti:

Black Levels & Output

 

Xbox 360

Standard = 16-235

Intermediate

Expanded = 0-255

 

Per aiutarvi vi do qualche informazione relativa ai miei attuali settings, sia del tv che della console.

Per i settings tv sto utilizzando quelli previsti dalla calibrazione di HDTVTest, tra parentesi indico le opzioni disponibili:

-modalità : Film (standar e dinamica)

-Retroilluminazione : da 3 a 7

-Contrasto : 95

-Luminosità : 45

-Nitidezza : 30

-Colore : 52

-Tinta ( V/R ) : V50/R50

 

Impostazioni dettaglio :

 

-Regolazione del nero: Spento (da basso ad alto)

-Contrasto dinamico : Spento (da basso ad alto)

-Gamma : 0 (da -2 a +2)

-Spazio colore : Personalizzata (Automatico e Nativa)

-Red: 23 0 0

-Green: 33 38 0

-Blue: 0 0 43

-Yellow: 43 43 0

-Cyan: 0 46 48

-Magenta: 27 0 45

 

-Bilanciamento bianco:

-R-offset = 26

-G-offset =25

-B-offset =25

-R-gain =13

-G-gain = 25

-B-gain= 15

 

-Migliora bordi dell'immagine: Spento

-xvYcc: Acceso

 

 

Impostazioni Immagine:

 

-Toni colore : Caldo 1 (Caldo 2, Normale e Freddo 1 e 2)

-Video : Solo Scansione

-Digital NR : Spento

-Livello Nero HDMI : Normale (Basso)

-100hz : Basso o Spento

 

Per quanto concerne la xbox 360 invece le impostazioni attuali sono le seguenti:

- Risoluzione: 1080p 16:9

- Spazio Colore: YCbCr709

- Livello di riferimento: Standard

Modificato da WaRaf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avrei una piccola domanda....anzi due :mrgreen: L'Xbox 360 legge i video in formato MKV? La seconda domanda invece è: Essendo la mia Xbox, sprovvista di cavo HDMI (è una PRO), ed essendo io interessato all'acquisto di una TV con entrata HDMI e VGA, mi conviene comprare un cavo HDMI o un VGA? e sopratutto, quali sono i prezzi dei due cavi in questione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho acquistato ieri una nuova TV SAMSUNG con tecnologia LED.

Ho una vecchia ICSBOCS :mrgreen: e quindi niente cavo HDMI nel retro.

Alla classica presa scart, vedo che è disponibile la cavetteria per COMPONENT, l'attacco all'uscita tv.

Si vede da Dio (impostando il profilo console nel menu della dashboard e mettendo alta definizione il cavetto collegato alla console che ha due selezioni HD & TV) ma....NON SI SENTE NIENTE DI AUDIO!!

 

Da cosa dipende?

Devo acquistare qualche accessorio per XBOX, se si quale?

Sbaglio qualcosa?

 

PLEASE HELP ME. :teach:

Questa è SPARTA!
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una piccola domanda....anzi due :mrgreen: L'Xbox 360 legge i video in formato MKV? La seconda domanda invece è: Essendo la mia Xbox, sprovvista di cavo HDMI (è una PRO), ed essendo io interessato all'acquisto di una TV con entrata HDMI e VGA, mi conviene comprare un cavo HDMI o un VGA? e sopratutto, quali sono i prezzi dei due cavi in questione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...