Vai al contenuto

Alla conquista del Sudafrica


Sentenza B92

Messaggi raccomandati

Non so se Borriello è più tecnico in generale.

Diciamo così:

 

Coordinazione in area, acrobazia, forza fisica, preferisco Borriello.

Protezione della palla, stop del pallone, sponde e fiuto del gol preferisco Gilardino.

C' è anche da dire che come giocatore è più rodato di Borriello..

Come ripeto AL MOMENTO io preferisco di gran lunga il centravanti viola..ma questo non vuol dire che Borriello lo ritenga uno scarsone..anzi!

Comunque è soprattutto una questione di garanzie e di amalgama nel gruppo. Lippi tanto ragiona così.

 

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho paragonato gli attaccanti in generale....

 

Lo so che sono diversi!

 

Gilardino una spanna sopra a Borriello......mah...non sono d'accordo.

 

Borriello è più veloce, più potente e soprattutto più tecnico.

 

Gilardino è un inzaghi uscito male.

 

Vai a vedere quanti gol ha fatto nel girone di ritorno...

No guarda Gilardino finora ha dimostrato ampiamente di essere meglio di Borriello...poi al massimo si può dire che Borriello sia più in forma ultimamente...preferisco Gilardino tutta la vita!

Modificato da GeeNo90
Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda Gilardino finora ha dimostrato ampiamente di essere meglio di Borriello...poi al massimo si può dire che Borriello sia più in forma ultimamente...preferisco Gilardino tutta la vita!

 

 

Ok..ma in che cosa ha dimostrato di essere AMPIAMENTE migliore di Borriello?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok..ma in che cosa ha dimostrato di essere AMPIAMENTE migliore di Borriello?

 

 

Ma davvero stai facendo o, come io mi auguro, stai scherzando?

 

Considerato che entrambi hanno la stessa età, Gilardino nato il 5 Luglio e Borriello il 18 Giugno dello stesso anno, il 1982, Gilardino come attaccante è superiore a Marco Borriello, sia in termini di esperienza internazionale sia in termini di gol realizzati e palmares.

 

A volte mi domando se siete seri e quando capisco che veramente fare mi vengono i brividi addosso. :rolleyes:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se Borriello è più tecnico in generale.

 

:ph34r:

 

Ma davvero stai facendo o, come io mi auguro, stai scherzando?

 

Considerato che entrambi hanno la stessa età, Gilardino nato il 5 Luglio e Borriello il 18 Giugno dello stesso anno, il 1982, Gilardino come attaccante è superiore a Marco Borriello, sia in termini di esperienza internazionale sia in termini di gol realizzati e palmares.

 

A volte mi domando se siete seri e quando capisco che veramente fare mi vengono i brividi addosso. :rolleyes:

Ah quindi le convocazioni si fanno guardando il palmares e la carriera, non come uno ha giocato nell'ultima stagione (anzi nelle ultime due stagioni). Ma allora è uno scandalo che non abbia portato inzaghi, favalli, del piero, maldini...

Cioè è incredibile, fate millemila discussioni sui giovani lamentandovi dei vari Zambrotta, gattuso, pirlo, camoranesi, cannavaro e poi ragionate in questo modo?

 

Anche a me sono venuti i brividi quando ho visto l'elenco degli attaccanti convocati e a fianco il nome di boriello escluso. Per me è INCONCEPIBILE.

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è INCONCEPIBILE che ci sia Quagliarella ai Mondiali piu che un esclusione di Borriello, si vede che Lippi non segue molto il calcio Spagnolo, perche Rossi è un vero fenomeno, Quagliarella è un mezzo giocatore come tanti.

 

Borriello e Gilardino alla fine si equivalgono, se doveva scegliere uno dei due, ha fatto bene a portare Gilardino secondo me.

 

 

L'altro grande errore è stato tenere Camoranesi a discapito di Cossu, molto meglio il Cagliaritano all'argentino onestamente, sia per la stagione che per condizione fisica.

 

E' una nazionale molto operaia che poteva essere composta sicuramente da giocatori di maggior spessore (Balotelli e Cassano), certo di fronte a squadroni come la Spagna o l'Inghilterra parte virtualmente sconfitta.

Juve, se non BARI, non Vinci!
Link al commento
Condividi su altri siti

Borriello e Gilardino alla fine si equivalgono, se doveva scegliere uno dei due, ha fatto bene a portare Gilardino secondo me.

Si va bè ma infatti non vedo perchè bisogna vederla come una scelta solo fra questi due, cioè sebbene io ritenga più forte boriello di gila li avrei portati sicuramente entrambi, erano altri quelli da tagliare.

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

anche attraverso i tagli il ct ha fatto parlare di se.... sinceramente non ci capisco proprio più nulla... Tralasciando il fatto Borriello si, Borriello no, tanto prima di borriello ci sarebbero stati

 

Gilardino

Iaquinta

Di Natale

forse Pazzini

Pepe e Camoranesi (modulo con una punta centrale)

anche se anche io credo che Borriello ora come ora sia meglio di Gilardino in tutto e per tutto (borriello ha fatto certi gol che non ho mai visto fare a Gilardino)

mi chiedo cosa abbia fatto Zambrotta quest'anno per meritarsi il mondiali a scapito di un ottimo Cassani (avevo anche Zambrotta al fantacalcio e l'ho gastemato per gli innumerevoli 5 che ha preso) o parliamo di Bocchetti..... perchè? Come si fa a prendere uno dei difensori centrali del Genoa che quest'anno ha subito tantissimi gol e lasciare a casa giocatori che hanno fatto nettamente meglio quali Cannavaro P. Gastaldello della Samp o persino Legrottaglie (parlando di esperienza diversi post addietro credo ne abbia più di bocchetti) poi Iaquinta che ha saltato quasi tutto il campionato merita il mondiale?? Idem Camoranesi che sta sempre fermo..... Perchè rischiare con questi due giocatori? A sto punto spero che si becchino uno dei loro malanni muscolari (prima del mondiale almeno li sostituiscono).... Portare Camoranesi, Gattuso :ph34r: e lasciare a casa Cossu un trequartista delizioso tanto da aver attirato l'attenzione del Barcellona, lasciare a casa Ambrosini per Gattuso... Il paragone con le altre big è davvero inesorabile.... Basta guardare le rose delle altre, La spagna ha solo o quasi calciatori di Barcellona e Real Madrid (e non gente finita ma gente nel pieno della loro maturità), L'inghilterra è un ottima squadra un po' meno Brasile argentina e Germania ma noi sinceramente non so dove andremo... spero vivamente di essere smentito e di gioire per gli azzurri!!!!!

Modificato da Eternal83
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema alla fine non è la nostra nazionale, ma le altre...noi alla fine abbiamo portato più o meno quelli più forti che abbiamo (certo, poi ognuno ha le proprie preferenze e certi cadaveri potevano restare a casa).

 

Il problema si pone quando vai a confrontare la nostra rosa con quella degli altri: il confronto con nazionali come Argentina, Spagna, Brasile è improponibile.

 

Poi ovviamente non si parte sconfitti in partenza, noi ce la giochiamo come sempre.

 

Certo che Rossi poteva portarlo, era uno dei pochi che poteva farti giocate decisive ed è molto duttile tatticamente.

 

Su Boriello non sono scandalizzato, ci sta che non l'abbia portato in quanto lo vede come un "doppione" di Gilardino e Pazzini

Link al commento
Condividi su altri siti

non so dove andremo... spero vivamente di essere smentito e di gioire per gli azzurri!!!!!

 

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Concordo con te al 100% queste scelte NON LE HO CAPITE alla luce anche del fatto che a prescindere da come andrà per l'Italia questo mondiale Lippi non sarà più il commissario Tecnico era l'occasione giusta per portare giocatori più giovani e più meritevoli che in questa stagione si sono messi in luce boooooooooh

 

SPEREM

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi le convocazioni si fanno guardando il palmares e la carriera, non come uno ha giocato nell'ultima stagione (anzi nelle ultime due stagioni). Ma allora è uno scandalo che non abbia portato inzaghi, favalli, del piero, maldini...

Cioè è incredibile, fate millemila discussioni sui giovani lamentandovi dei vari Zambrotta, gattuso, pirlo, camoranesi, cannavaro e poi ragionate in questo modo?

 

Anche a me sono venuti i brividi quando ho visto l'elenco degli attaccanti convocati e a fianco il nome di boriello escluso. Per me è INCONCEPIBILE.

No ma guarda che stavamo facendo un discorso più generale su Borriello e Gilardino :ok:

 

Probabilmente ora come ora sono alla pari(visto quello che hanno fatto nell'ultima stagione), e quindi a parità e stato meglio portare Gilardino che ha più esperienza...

 

Per me è INCONCEPIBILE che ci sia Quagliarella ai Mondiali piu che un esclusione di Borriello, si vede che Lippi non segue molto il calcio Spagnolo, perche Rossi è un vero fenomeno, Quagliarella è un mezzo giocatore come tanti.

 

Borriello e Gilardino alla fine si equivalgono, se doveva scegliere uno dei due, ha fatto bene a portare Gilardino secondo me.

 

 

L'altro grande errore è stato tenere Camoranesi a discapito di Cossu, molto meglio il Cagliaritano all'argentino onestamente, sia per la stagione che per condizione fisica.

 

E' una nazionale molto operaia che poteva essere composta sicuramente da giocatori di maggior spessore (Balotelli e Cassano), certo di fronte a squadroni come la Spagna o l'Inghilterra parte virtualmente sconfitta.

Pienamente d'accordo :ok: Camoranesi e Gattuso non li avrei portati...sarebbe stati meglio Cossu e magari Candreva...

 

Il problema alla fine non è la nostra nazionale, ma le altre...noi alla fine abbiamo portato più o meno quelli più forti che abbiamo (certo, poi ognuno ha le proprie preferenze e certi cadaveri potevano restare a casa ).

:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai candreva proprio no, alla fine anche lui non ha brillato soprattutto nella seconda parte della stagione, spero che gli juventini si riprendano durante questo mese e facciano un mondiale degno... Cannavaro a dubai per le prossime due stagioni e ora il nostro capitano è dunque un giocatore dell'Al Ahli :rotfl: .

Da questo si capisce che se avessimo avuto qualcuno più obiettivo oggi non sarebbe in partenza per il Sud Africa e se fosse stato più obiettivo lui stesso avrebbe lasciato la nazionale...

Modificato da Eternal83
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè è incredibile, fate millemila discussioni sui giovani lamentandovi dei vari Zambrotta, gattuso, pirlo, camoranesi, cannavaro e poi ragionate in questo modo?

 

Pix guarda che Gilardino è più giovane di Borriello di 20 giorni.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è INCONCEPIBILE che ci sia Quagliarella ai Mondiali piu che un esclusione di Borriello, si vede che Lippi non segue molto il calcio Spagnolo, perche Rossi è un vero fenomeno, Quagliarella è un mezzo giocatore come tanti.

 

Borriello e Gilardino alla fine si equivalgono, se doveva scegliere uno dei due, ha fatto bene a portare Gilardino secondo me.

 

 

L'altro grande errore è stato tenere Camoranesi a discapito di Cossu, molto meglio il Cagliaritano all'argentino onestamente, sia per la stagione che per condizione fisica.

 

E' una nazionale molto operaia che poteva essere composta sicuramente da giocatori di maggior spessore (Balotelli e Cassano), certo di fronte a squadroni come la Spagna o l'Inghilterra parte virtualmente sconfitta.

 

Rossi FENOMENO però non se pò sentì dai..

E' un buon giocatore ma i fenomeni sono altri, e nell' Italia non ce n' è nemmeno uno.

 

 

Lippi si porta Cossu in Sudafrica.

Al momento però rimane un escluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pix guarda che Gilardino è più giovane di Borriello di 20 giorni.

Ma non era quello il mio discorso, intendevo dire che non si può guardare l'esperienza e il passato solo quando ci fa comodo, altrimenti bisognerebbe chiamare un sacco di vecchi. Ma poi il discorso non riguarda solo i vecchi, esemplifico: Maradona non dovrebbe chiamare Milito che ha un'esperienza nulla in in campo internazionale (a parte quest'anno naturalmente) e magari al suo posto prendere Aguero che è molto più giovane e gioca in europa da diverso tempo?

 

Cioè l'esperienza vuol dire fino ad un certo punto, a me basta che uno sia un minimo abituato a giocare partite importanti e sappia gestire la tensione, ma poi ragazzi guardiamoci un attimo in faccia, abbbiamo in attacco Pepe, Di Natale, Pazzini e Quagliarella. Non so se messi insieme hanno fatto 5 presenze in champions o in nazionale ai mondiali o agli europei e mi venite a parlare di esperienza e palmares?

Io penso solo che un Inglese\Spagnolo\Brasiliano\Argentino non può far altro che mettersi a ridere leggendo i nostri attaccanti, io reagirei così...

 

Ma guarda più ci penso e più sono incredulo, secondo voi Boriello è più scarso di Pazzini... sto cominciando a pensare di aver visto un altro campionato.

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzini in meno di 2 stagioni alla Samdoria ha segnato 30 goal in 56 presenze mentre Borriello in 52 presenze col Milan ha fatto 16 goal...

 

2 anni fa la sua convocazione è stata sacrosanta ma poi non ha più reso come al Genoa ed è stato scartato proprio perchè Pazzini e Gilardino meritano più di lui...non c'era posto per 3 prime punte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho io non capisco perchè abbiano dovuto scegliere il prossimo CT della nazionale prima della fine dei Mondiali... secondo me, come la maggior parte degli italiani, non credono che l'Italia faccia un buon piazzamento, e per questo anche se dovessimo uscire al primo turno, diranno "e ma già abbiamo nuovi progetti con Prandelli"... mi sa che si sono parati bene il culo... :fischio:

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzini in meno di 2 stagioni alla Samdoria ha segnato 30 goal in 56 presenze mentre Borriello in 52 presenze col Milan ha fatto 16 goal...

 

2 anni fa la sua convocazione è stata sacrosanta ma poi non ha più reso come al Genoa ed è stato scartato proprio perchè Pazzini e Gilardino meritano più di lui...non c'era posto per 3 prime punte...

 

 

Ma che campionato hai visto?

 

Se dobbiamo proprio dire il giocatore che ha fatto meno nell ultimo campionato è proprio GIlardino.

 

Quanti gol ha fatto nel girono di ritorno?

 

Non bisogna poi vedere solamente i gol..ma anche il lavoro per l SQUADRA....soprattutto se si parla di prima punta.

 

Borriello quest anno ha fatto una buonissima stagione...Gilardino NO....

 

Pazzini è un altro giocatore sopravvalutato (ma questa è una mia opinione).

 

Giocare in squadre come Fiorentina (Gila), Samp (Pazzini) e Udinese (Di Natale) ha il suo peso....di certo non è come giocare nel Milan o nell'Inter!

 

L'italia il fenomeno ce l'ha....si chiama Balotelli....peccato che non sia stato convocato.

 

Inconcepibile anche la conferma di Bocchetti e non quella di Cassani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto giungono buone notizie dal Brasile: dopo aver dato un'ultima ripassata al programma d'esame di teatro previsto per domani mi sono guardato tutta la partita tra Zimbawe e Brasile, finita 3 a 0 per i sudamericani.

 

Nonostante il risultato però il Brasile ha dimostrato ancora una volta di avere una difesa statica e ballerina in certi casi: sulla fascia destra nel primo tempo Antibas e Mampeda sembravano 2 fenomeni con le loro continue incursioni, senza contare che per 2 volte gli africani hanno sfiorato il gol nel primo tempo prima di subire l'uno-due sul finale della prima frazione. Insomma è un Brasile forte, che sa sfruttare le occasioni da gol che crea, ma che deve ancora oliare di brutto i meccanismi difensivi. Bene bene!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzini in meno di 2 stagioni alla Samdoria ha segnato 30 goal in 56 presenze mentre Borriello in 52 presenze col Milan ha fatto 16 goal...

 

2 anni fa la sua convocazione è stata sacrosanta ma poi non ha più reso come al Genoa ed è stato scartato proprio perchè Pazzini e Gilardino meritano più di lui...non c'era posto per 3 prime punte...

Non ha reso più come al genoa.... a me pare che boriello ha fatto un campionato più che ottimo, ma evidentemente mi sbaglio. L'ultimo anno credo sia quello che conti o no? Ha fatto 14 gol in 29 presenze, pazzini 19 in 37, non vedo tutta questa differenza.

Ah e poi possiamo anche raccontarci che giocare (e segnare) con la samp è la stessa cosa che giocare con il milan

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che campionato hai visto?

 

Se dobbiamo proprio dire il giocatore che ha fatto meno nell ultimo campionato è proprio GIlardino.

 

Quanti gol ha fatto nel girono di ritorno?

 

Non bisogna poi vedere solamente i gol..ma anche il lavoro per l SQUADRA....soprattutto se si parla di prima punta.

 

Borriello quest anno ha fatto una buonissima stagione...Gilardino NO....

 

Pazzini è un altro giocatore sopravvalutato (ma questa è una mia opinione).

 

Giocare in squadre come Fiorentina (Gila), Samp (Pazzini) e Udinese (Di Natale) ha il suo peso....di certo non è come giocare nel Milan o nell'Inter!

 

L'italia il fenomeno ce l'ha....si chiama Balotelli....peccato che non sia stato convocato.

 

Inconcepibile anche la conferma di Bocchetti e non quella di Cassani.

Se non sbaglio i goal dovrebbero essere più o meno questi:

 

Girone d'andata

Gilardino 10

Pazzini 8

Borriello 6

 

Girone di ritorno

Pazzini 11

Borriello 8

Gilardino 5

 

Comunque ognuno ha la sua opinione, ma non vedo l'esclusione di Borriello tanto scandalosa...come hai detto i giocatori che dovevano essere convocati sono altri come Cassani, Cossu, Cassano...inoltre avrei visto meglio Rossi al posto di Quagliarella...

 

 

Non ha reso più come al genoa.... a me pare che boriello ha fatto un campionato più che ottimo, ma evidentemente mi sbaglio. L'ultimo anno credo sia quello che conti o no? Ha fatto 14 gol in 29 presenze, pazzini 19 in 37, non vedo tutta questa differenza.

Ah e poi possiamo anche raccontarci che giocare (e segnare) con la samp è la stessa cosa che giocare con il milan

Si ok, ma comunque vedendo Pazzini, Gilardino e Borriello più o meno alla pari io avrei fatto come Lippi...le scelte sbagliate sono altre secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non capisco di cosa si stanno lamentando, premesso che Borriello, Pazzini e Gilardino partano alla pari, non vedo perchè susciti tanto scandalo l'esclusione di Marco, secondo me giusta, e la conferma degli altri due.

 

Si sono fatte valutazioni e si è dato un responso, punto.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...